FrecciaRossa ha scritto:
pao84 ha scritto:
Io ordine di tempo:tubi aeronautici e cambio olio con Dot 4.Pastiglie originali Honda,perchè prima avevo le Nissin blu,ma era peggio che peggio e alla fine pompa radiale da 19.Comincio ad avere dubbi sui dischi perchè oltre ai km(23000) se li guardo sembrano tipo rigati,ma non lo sono tantissimo.Un meccanico amico Honda mi ha detto che è normale perchè le pastiglie sono sinterizzate e quindi più aggressive.Anche a voi è così?La sensazione che ho io quando freno è che la pastiglia scivoli sul disco invece di fare attrito,e solo quando cominci a premere forte la leva si sente che frena.
in effetti potresti aver finito il disco...il fatto ke debba premere + forte potrebbe dipendere anke dal fatto ke è consumato e quindi la pastiglia deve fare + corsa prima d sfregare bene e quindi tu devi pinzare d +...e comunque se dici d averli trovati ad un buon prezzo i diski braking prendili senza pensarci 2 volte xkè sn ottimi sia d durata e soppr sn + indicati x pastiglie + performanti cm le sinterizzate!!
comunque d olio nn devi usare il dot 4...è quello normale ke hanno tutte le moto d serie...ora nn m ricordo le varie graduatorie ma penso ke un dot 7 possa andare!! soppr se hai la pompa radiale!!
lampsss
Ho letto un pò i tuoi interventi e secondo la mia opinione posso dirti ke secondo me nn hai nessun problema a montare una radiale da 19 su pinze a 2 pistoncini, io ho un Hornet 600 e come tutti sanno monta pinze nissin a 2 pistoncini, come la tua S2R solo ke le tue pinze sono Brembo.
Io ho montato una Braking da 19 e funziona a mraviglia, e la frenata con le pastikke originali è aumentata e parekkio .
NN è vero ke con la sola pompa radiale la frenata nn aumenta con la componentistica originale xkè la pressione sui pistoncini ke azionano le pastikke aumenta sicuramente con una pompa + grande, e poi le radiali x come sono conformate hanno una leva + vantaggiosa rispetta ad una pompa assiale . Naturalmente ho anke i tubi in treccia.
X il tuo caso mi sembra strano ke Ducati monti una pompa da 15, erano da 16 quelle montate sui M600 monodisco......comunque nn posso esserne certo xkè la S2R da vicino nn ho mai avuto occasione di vederla.
Ma se tu vuoi montare l'impianto della S4 devi considerare ke oltre alle Brembo serie oro e la pompa devi montare anke i Diski xkè quelli della S2R sono + piccoli come diametro e di questo ne sono certo, xkè ankke Ducati con la scusa di diminuire l'effetto giroscopico sui diski ha risparmiato sulla componentistica montando pinze a 2 pistoncini e diski + piccoli dei soliti 320mm .
Poi nn so se l'attacco sulla tua forcella sia uguale a quello delle serie oro, se così nn fosse dovresti farti realizzare delle piastre adattative, le serie oro hanno un interasse di 65mm .
NN vorrei tu prendessi tutti questi discorsi come critike, i miei sono solo consigli disinterassati, xkè anke io come te su diverse moto ho provato qualke volta riuscendoci, a montare pinze diverse, come sulla mia ex SV
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