federosso ha scritto:
Ecco,
mi pare che il tuo ragionamneto "terra-terra" invece spieghi benissimo il discorso.
resta un dubbio, per me che non ho mai provato pompe regolabili:
Non parliamo di "modularità", parliamo di "sensibilità".
Secondo te su pista bagnata , o strada "normale". Là dove il grip è meno sentito e il bloccaggio dietro la porta.
Usi valore basso o alto di interasse?
Perchè secondo me tutto si riduce a questo.
(si, per chi ha la pompa regolabile in mano basterebbe fare delle prove... ma diciamo che lo voglio sapere preventivamente cosa aspettarmi)
in pista bagnata mi ci sono ritrovato solo una volta con una Gamma 500 ed all'epoca non c'erano le pompe radiali... ma in strada con la RCS è capitato di andare con il bagnato e ho usato la posizione 18, ma anche con l'asciutto dopo varie prove usavo la 18, ma considera che da un pò di anni uso pastiglie organiche che hanno meno mordente rispetto le sinterizzate, e che allontana il rischio bloccaggio, aggiungo anche che ogni pompa radiale deve essere scelta nella misura in base al diametro dei pistoncini delle pinze, la mia ex RCS 19 in teoria non andava bene per la mia moto che ha le pinze della R1 prima serie che ha pistoncini piccoli, sarebbe stata meglio la RCS17 che non esisteva o addirittura una 16 fissa, tu su che moto la vuoi montare?