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lo scooter cala molto di ripresa, perchè?
14918400
14918400 Inviato: 4 Apr 2014 17:59
Oggetto: lo scooter cala molto di ripresa, perchè?
 

ciao, premetto che ho già cercato, quindi non chiudetemi questo topic 0509_doppio_ok.gif
dunque io ho un booster con l'elaborazione in firma e il punto è che quando accendo lo scooter e lo faccio scaldare per bene mi si impenna di gas, ma dopo un po' che ci giro non mi si alza più neanche da fermo, anzi fa quasi fatica ad avere lo spunto iniziale. sono tarato con molla gialla, mollette blu polini tirate al massimo (con la delta) e rulli da 4,3 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14918840
14918840 Inviato: 4 Apr 2014 23:37
 

Forse è un probblema di carburazione.
 
14918894
14918894 Inviato: 5 Apr 2014 6:41
 

fiftymaniac ha scritto:
Forse è un probblema di carburazione.

Èun po' grassi dici che é per quello?
 
14918934
14918934 Inviato: 5 Apr 2014 8:01
 

Presumo di si perché c'è un momento che va bene quando non è ancora molto caldo per poi callare quando si scalda da quello che scrivevi e la trasmissione non e influenzata dalla temperatura del motore quindi per esclusione resta la carburazione. A motore freddo l'aria che entra nel motore da fredda è più densa cioè piu pesante quindi la quantità dei vari gas di cui e composta e maggiore a parità di volume compreso l'ossigeno ma malmano che si scalda il motore si scalda anche il resto intorno quindi l'aria entrando fino all'arrivo in camera di combustione si riscalda diminuendo di densità a parità di volume aspirato diminuendo la massa dei gas che la compongono compreso l'ossigeno e si ingrassa la carburazione. Il rapporto stecchiometrico della combustione della benzina si misura in massa cioè peso dove14,7:1 vuol dire che ogni kg di benzina (che non e 1 litro) ha bisogno di 14,7 kg di aria che sono piu di 14000 litri di aria ma variano al variare della temperatura. Il carburatore invecce ha delle regolazioni volumetriche cioè i litri al minuto che lo attraversano ed resta fisso al variare delle temperature ma varia il peso dell'aria ed e da qui che iniziano i cambiamenti. Se hai su l'aria automatica forse si e guastata e non chiude quando il motore si scalda.
 
14918994
14918994 Inviato: 5 Apr 2014 9:11
 

fiftymaniac ha scritto:
Presumo di si perché c'è un momento che va bene quando non è ancora molto caldo per poi callare quando si scalda da quello che scrivevi e la trasmissione non e influenzata dalla temperatura del motore quindi per esclusione resta la carburazione. A motore freddo l'aria che entra nel motore da fredda è più densa cioè piu pesante quindi la quantità dei vari gas di cui e composta e maggiore a parità di volume compreso l'ossigeno ma malmano che si scalda il motore si scalda anche il resto intorno quindi l'aria entrando fino all'arrivo in camera di combustione si riscalda diminuendo di densità a parità di volume aspirato diminuendo la massa dei gas che la compongono compreso l'ossigeno e si ingrassa la carburazione. Il rapporto stecchiometrico della combustione della benzina si misura in massa cioè peso dove14,7:1 vuol dire che ogni kg di benzina (che non e 1 litro) ha bisogno di 14,7 kg di aria che sono piu di 14000 litri di aria ma variano al variare della temperatura. Il carburatore invecce ha delle regolazioni volumetriche cioè i litri al minuto che lo attraversano ed resta fisso al variare delle temperature ma varia il peso dell'aria ed e da qui che iniziano i cambiamenti. Se hai su l'aria automatica forse si e guastata e non chiude quando il motore si scalda.

No ho l'aria manuale icon_smile.gif comunque allora provo a carburarlo per bene grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14919416
14919416 Inviato: 5 Apr 2014 17:03
 

Guarda anche il colore della punta della candela che dovrebbe essere nocciola.
 
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