neom ha scritto:
A
Consiglio sempre di sfilare le forcelle più o meno di 5-10mm ogni 30mm di abbassamento, di provare la moto per bene, sul dritto ed in curva e consiglio di verificare SAG statico e dinamico a fine lavori in modo da prevenire sorprese e comportamenti anomali.
Sicuramente andrà allentata la catena e precaricato di più il mono (cambia la leva).
Abbassamenti di circa 20mm (interasse leveraggi: 140mm) non richiede particolari attenzioni ne per forcella, ne per mono, ne per cavalletto.
Sulla X oltre i 30mm conviene installare il cavalletto centrale della S, fino a 40mm si abbassa in modo abbastanza sicuro. Oltre, a mio avviso, si stravolge troppo la geometria e richiede interventi maggiori.
Da queste affermazioni pensavo di abbassarla (nel caso la comprassi ) di soli 20mm che dovrebbero bastare per poggiare BENE i piedi in terra e soprattutto per fare manovra in retromarcia quando devo parcheggiarla senza scendere dalla sella.
Vorrei chiedere: anche con soli 20mm la catena andrà allentata?
Quanto si guadagna abbassando al minimo il mono?
Il cavalletto centrale originale quanto diventerà più difficile da usare con 20mm di abbassamento?
Grazie a tutti e ciao, Luca.