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Abbassamento Moto [Info kit Metisse]
16260854
16260854 Inviato: 18 Dic 2021 8:14
 

per il laterale, è da tener conto che rimarrà più in verticale......
 
16262535
16262535 Inviato: 4 Gen 2022 12:42
 

Ho visto due barrette per una Guzzi molto interessanti...
Sono regolabili....
Le monti e se non sei contento aumenti o diminuisci l'altezza... 0509_up.gif

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16267309
16267309 Inviato: 5 Feb 2022 22:19
 

Geni55 ha scritto:
Io per la mia del 2017 le avevo acquistate qì:
Link a pagina di Bikefarmmv.com
ora le danno per NC 750 X 2014-2021..... e si possono avere a richiesta vari certificati!


Ciao,
pensavo di prendere il -30mm per portare la sella della 2019 a 800mm come la 2021 con cui mi son trovato benissimo.
Ma come mai hanno due articoli che in foto sono uguali ma uno costa 30,98€ e l'altro quasi 100€?
Che differenza c'è?
Quello da -30mm spedito verrebbe circa 45€ spedito in Italia.
Chi l'ha provato di voi?
Il cavalletto laterale lo taglierò sicuramente mentre per il centrale qualcuno ha preso quello della NC750S?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
16267313
16267313 Inviato: 5 Feb 2022 22:43
 

lucalazio ha scritto:
Ciao,
Ma come mai hanno due articoli che in foto sono uguali ma uno costa 30,98€ e l'altro quasi 100€?
Che differenza c'è?

Secondo me tutti e due costerebbero 10€.... icon_mrgreen.gif (sono due semplici barrette)
Secondo me ci dovrebbero essere stampigliati sopra il modello e l'abbassamento.. 0509_up.gif
Invece secondo me vanno su diverse moto e si potrebbe avere "una sorpresa" sull'effettivo
abbassamento.. icon_rolleyes.gif

Ma non ho ancora capito con abbassamento di 30 mm quanto devono essere sfilate le forcelle... icon_rolleyes.gif
Perche' abbassando solo dietro si stravolge un po' la moto, soprattutto per l'avancorsa...

Alla 2021 e' stata ridotta l'escursione delle sospensioni di 30 mm, da 150 a 120 mm, sia davanti che dietro, quindi anche l'avancorsa e' rimasta invariata...

Talvolta leggo -40 mm icon_rolleyes.gif
E' un'esagerazione...di certo con la moto accucciata dietro l'avancorsa aumenta molto e la maneggevolezza e l'agilita' ne subiscono...

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Ultima modifica di bianco il 6 Feb 2022 9:01, modificato 1 volta in totale
 
16267344
16267344 Inviato: 6 Feb 2022 8:06
 

lucalazio ha scritto:
Ciao,
Ma come mai hanno due articoli che in foto sono uguali ma uno costa 30,98€ e l'altro quasi 100€?
Che differenza c'è?
Quello da -30mm spedito verrebbe circa 45€ spedito in Italia.
Chi l'ha provato di voi?
Il cavalletto laterale lo taglierò sicuramente mentre per il centrale qualcuno ha preso quello della NC750S?
Grazie a tutti e ciao, Luca.


La differenza di prezzo penso sia solamente nel fatto delle certificazioni, quella che costa meno ha certificazione ABE (certificazione generale di omologazione tedesca), mentre quella che che costa di più ha certificazione ABE rilasciata da KBA (Germany’s federal motor transport authority).
Ciò non toglie nulla a quelle che costano meno, in quanto se richieste ti mandano tutte le certificazioni, come avevo fatto io quando le ho prese e montate sulla mia NC del 2017, (sono 4 documenti...).
Io avevo tagliato di circa 2 Cm. il laterale ed accorciato il centrale, in quanto lo avevo già montato e non volevo spendere altri soldi per quello della NC750S, ho letto in giro che alcuni lo hanno sostituito con quello della S e dicono che va bene senza modificare nulla, (te lo consiglio, in quanto la modifica del centrale è un pò difficoltosa...).
 
16267388
16267388 Inviato: 6 Feb 2022 19:26
 

Quindi direi 45€ le biellette da sostituire, il laterale si fa tagliare e il centrale dovrebbe costare 105€.
Che ne dite? Link a pagina di Motea.com
Con 150€ e la manodopera dovrei avere la NC a 800mm!
Grazie e ciao, Luca.
 
16296650
16296650 Inviato: 21 Lug 2022 10:33
 

Salve a tutti,
ho comprato,usata, qualche giorno fa l'Integra e ho fatto fare l'abbassamento di 4cm.
Per quanto riguarda il toccare con i piedi è perfetta, per il cavalletto laterale insomma, dipende dalla superficie dove appoggia, in alcuni casi non mi sento tanto sicuro.
Il centrale non riesco a metterlo più, tant'è che mi è venuto uno stiramento alla schiena.
Volevo domandarvi un paio di cose.
1) Quando parlate del cavalletto centrale della S a cosa vi riferite? Mi potete mettere un link se lo avete? Che ci faccio un pensierino.
2) Per il laterale, di quanto va accorciato? E' un lavoro complicato? C'è qualche cavo del sensore da staccare?
Grazie

PS
Io ho speso qualcosina di più dal concessionario kit abbassamento 160E + kit catena di trasmissione + 225E + mano d' opera 89E
 
16296750
16296750 Inviato: 21 Lug 2022 14:57
 

Io non ho tanto capito questi abbassamenti...
3/4 cm...
Ma possibile non serva abbassare/sfilare le forcelle di un'altezza simile o quasi?
Se la moto e' bassa dietro perde agilita', meno maneggevolezza, ecc...
I cavalletti di certo vanno scorciati..ma il problema non e' quello dei cavalletti...
 
16296772
16296772 Inviato: 21 Lug 2022 16:28
 

@Bianco, ciao non sò se ci sono altri metodi, non me ne intendo, non sò cosa intendi svitare/abbassare le forcelle. Quella di usare il kit mi è stato fatto notare quando ho fatto il giro di vari concessionari/rivenditori.
Forse hai ragione ma tant'è ...
 
16296792
16296792 Inviato: 21 Lug 2022 17:41
 

figianc ha scritto:
@Bianco, ciao non sò se ci sono altri metodi, non me ne intendo, non sò cosa intendi svitare/abbassare le forcelle. Quella di usare il kit mi è stato fatto notare quando ho fatto il giro di vari concessionari/rivenditori.
Forse hai ragione ma tant'è ...

Ne ho gia' sentito palare sul forum...
4 cm sono anche abbastanza, quasi il limite...
Piu' la moto e' seduta e peggio va perche' e' squilibrata.
 
16296794
16296794 Inviato: 21 Lug 2022 17:54
 

Uso ogni tanto la NC750S di mia moglie che è stata abbassata di 20mm con apposito kit e sfilamento di 10mm degli steli forcella.
Il comportamento dinamico non ne ha risentito in maniera apprezzabile nella normale guida tranquilla, il meccanico (un esperto telaista, alcune sue "creazioni" hanno vinto diversi TT e altre "garette simili") mi ha detto che questo è un abbassamento accettabile mentre l'andare oltre rischia di modificare notevolmente il comportamento della moto.
Con un abbassamento di 30/40mm i cavalletti vanno per forza modificati, non ho idea di quanto vada tagliato ma penso una cospicua porzione.
 
16296811
16296811 Inviato: 21 Lug 2022 20:11
 

Si dumdum11, tu hai fatto una cosa equilibrata... 0509_up.gif
20mm di abbassamento e 10mm di sfilamento...
Ma 40mm di abbassamento e 0 di sfilamento mi pare troppo... icon_rolleyes.gif
 
16296854
16296854 Inviato: 22 Lug 2022 5:58
 

Vorrei precisare che il lavoro non l'ho fatto io, non ne sarei capace, me lo sono fatto fare dal concessionario, spero abbia fatto tutto quello che c'era da fare. La moto va bene, sono arrivato fino a 90 Km/h senza notare niente. Che inconveniente danno le forcelle non abbassate? Come posso controllare?
Ho notato che l'abbagliante punta molto in alto, potrebbe essere segno che le forcelle non sono state abbassate?
Grazie atutti
 
16297038
16297038 Inviato: 22 Lug 2022 17:45
 

Non sono un "manico" e nemmeno un esperto per dare giudizi lapidari ma sicuramente un abbassamento così marcato del posteriore senza equilibrare abbassando anche l'anteriore (sfilando gli steli forcella) ti fa perdere di precisione di impostazione delle traiettorie e anche minor maneggevolezza.
Credo che si percepisca anche un "galleggiamento" della ruota anteriore.
 
16297469
16297469 Inviato: 25 Lug 2022 11:32
 

figianc ha scritto:
Vorrei precisare che il lavoro non l'ho fatto io, non ne sarei capace, me lo sono fatto fare dal concessionario, spero abbia fatto tutto quello che c'era da fare. La moto va bene, sono arrivato fino a 90 Km/h senza notare niente. Che inconveniente danno le forcelle non abbassate? Come posso controllare?
Ho notato che l'abbagliante punta molto in alto, potrebbe essere segno che le forcelle non sono state abbassate?
Grazie atutti



Ciao,
guarda le forcelle all'altezza della piastra superiore: se il tappo è a filo non le hanno sfilate, se il tappo è più alto del filo piastra le hanno sfilate della corrispondete altezza del tappo (rispetto al filo piastra).
Se cerchi un po' in rete, c'è un rapporto tra l'abbassamento del posteriore e lo sfilare le forcelle (non lo ricordo esattamente).

Fai conto che io ho alzato l'Integra di circa 3 cm (con un ammortizzatore per la NCX) dietro e sfilato le forcelle di circa 5mm.
Senza questa modifica aprendo in uscita curva la moto partiva abbondantemente per la tangente.

Per quanto riguarda il faro, potrebbe anche essere un problema di precarico del mono posteriore; certo che se prima puntava ad un giusta altezza, la moto ha cambiato assetto.

Ciao
P.
 
16297489
16297489 Inviato: 25 Lug 2022 13:40
 

@piolob, si le hanno sfilate ... grazie
 
16297518
16297518 Inviato: 25 Lug 2022 16:10
 

figianc ha scritto:
@piolob, si le hanno sfilate ... grazie

Piu' o meno di quanto?
 
16297630
16297630 Inviato: 26 Lug 2022 10:39
 

Considerando il tappo di gomma nera 14 mm circa
 
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