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Consigli per acquisto [XT660 modello X - anno 2005] ..
14888559
14888559 Inviato: 15 Mar 2014 0:15
Oggetto: Consigli per acquisto [XT660 modello X - anno 2005] ..
 

Salve a tutti, dopo una vita da scooterista (ben 15anni) otto su di un Piaggio Liberty200 venduto a 65.000km e i restanti su di un Gilera Runner 70cc venduto a 31.000km, dunque adesso voglio passare ad una moto e mi trovo a scegliere fra la categoria usato.. . Ebbene l'XT660 modello X sembrerebbe avere tutte le caratteristiche di cui necessito! Nella mia zona ho trovato un XT del 2005 con 35.000km - ha due proprietari alle spalle ed io sarei il terzo - prezzo 1600euro compreso bauletto givi. Considerando l'anno, i chilometri e i precedenti proprietari come prezzo è buono? Parlando con il proprietario il prezzo resta intrattabile, dice che il motore necessita solo di manutenzione ordinaria (cambio olio, candela e filtri) per il resto dice che è a posto.. Domani andrò a vederlo e provarlo di presenza! In attesa i vostri consigli, grazie in anticipo.. .
 
14889667
14889667 Inviato: 16 Mar 2014 0:44
 

Ciao! Che dire bella moto anche se io preferisco la R icon_wink.gif
Il prezzo mi sembra basso, il fatto che abbia avuto 2 proprietari precedenti non indica necessariamente che la moto non sia in ottima forma, il chilometraggio non è elevato e il motore (se non sbaglio) dovrebbe essere robustissimo.
Chiederei al proprietario perchè vuole venderla.
Prima di prenderla gli farei dare un'occhiata ad un meccanico e un carrozziere.

La moto è veramente bella, l'unico dubbio è la sfruttabilità, ho letto su un sito internet esterno che la definivano "moto da mare" niente di più...
Ci son rimasto male icon_asd.gif
 
14889930
14889930 Inviato: 16 Mar 2014 13:08
 

Anch'io preferisco la R , comunque moto robustissima , ci fai tutto quello che vuoi compresi viaggi lunghi tenendo presente che parliamo di un mono da 659 cm cubici di cilindrata con 35, 3 Kw e 45-46 cavalli effettivi alla ruota, quindi un minimo di vibrazioni ci sono , personalmente ci ho fatto al massimo 8 ore consecutive ( solo pause benza e caffe/sigaretta ) grossi problemi non ne ho avuti ne al fondoschiena ne alle braccia .
35000 km non sono molti però bisogna pensare che alcune parti iniziano a rovinarsi quindi vedere com'è il trittico ( corona catena pignone) ( 150_200 euro meccanico 120 150 euro fatto in casa )
gioco valvole ( la casa consiglia a 20000 e 40000 km)
Tagliando completo ( olio ,fitri , candela, olio forche, olio impianto frenante e pastiglie, controllata ai dischi ) ( costo minimo 250 300 euro c/o meccanico 100 - 150 fatto in casa il tutto dischi esclusi ovviamente)
Gomme ? consumo e DOT ( oltre 3 anni vanno sostituite) minimo 200 euro
carrozzeria ? adesivi ? ( quelli originali sono carissimi ) le plastiche costano ma non ti sveni dìse devi cambiarle
Il bauletto con 200 euro lo prendi nuovo con tanto di piastra
Quindi valuta bene se vale la pena affrontare la spesa su una moto ormai datata , tieni anche presente che dal 2007 è cambiato anche modello
per ulteriori consigli c'è anche un sito specializzato Xt660.it
 
14890663
14890663 Inviato: 17 Mar 2014 0:25
 

Grazie ancora per le preziose info.. . 0509_up.gif

Purtroppo stamattina è risultato un buco nell'acqua. Ho visionato la moto in questione e mi sono fatto pure un giro di prova, devo dire che non mi è piaciuta per niente (tenuta in cattivo stato).. . dalle foto non sembrava.. è stata tenuta fuori sotto la pioggia e quindi era un pò arrugginita nella parte della catena, pignone e corona, il blocco motore sembrava un pò scolorito insomma essendo all'aperto non si presentava in ottimo stato, ma tutto sommato le plastiche non si erano scolorite! Appena seduto in sella gli ammortizzatori si presentano parecchio morbidi (come li cercavo io).. faccio il giro di prova e mi accorgo subito che la catena fa un gran chiasso dovuto alla secchezza e ruggine immaggino, ad ogni cambio di marcia la moto comincia a dare strattoni (il proprietario dice che è il parastrappi del mozzo da visionare), insomma una moto un pò incriccata, malgrado se giravo verso sinistra lo sterzo era pesante mentre verso destra era più leggero e mi penalizzava tanto durante la guida (potevano pure essere gli organi di sterzo secchi o poco arrugginite chi lo sa).. insomma un gran peccato.. io l'avrei custodita in box o almeno coperta da un telo.. riguardo a pneumatici; gli anteriori in buono stato ma i posteriori da sostituire.. considerando tutte queste cosette ho calcolato che 500euro non basterebbero per portarla all'essere e che forse non rietrerebbe nel mio budget pensandoci bene.. . cercherò altrove.. 0509_si_picchiano.gif Anche una BMW GS 650 del 2001-02-03 non mi dispiacerebbe! o magari un Transalp.. . vediamo un pò che trovo... .
 
14892426
14892426 Inviato: 18 Mar 2014 0:02
 

per lo sterzo sono i cuscinetti di sterzo da cambiare , i parastrappi mi sembra che costino 50 60 euro
 
15055956
15055956 Inviato: 14 Lug 2014 11:40
 

Ciao,ho visto una xt660x a 1700€,terminali arrow dischi a margherita e pinze brembo, ma ha 45000 km,cosa dovrei aspettarmi? icon_neutral.gif
 
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