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Consumo anomalo Dunlop Trailmax D609 NC750X
15000055
15000055 Inviato: 31 Mag 2014 19:52
Oggetto: Appena ritirata
 

Ragazzi io l'ho appena ritirata doppiolampgreen.gif , sui modelli che danno ora montano pirelli icon_biggrin.gif mi sa che hanno capito e risolto il problema alla fonte 0509_banana.gif
 
15006617
15006617 Inviato: 5 Giu 2014 18:36
 

Oggi finalmente il concessionario mi ha sostituito le gomme in garanzia. Mi ha montato le Pirelli Skorpion Trail. 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15006624
15006624 Inviato: 5 Giu 2014 18:39
 

Ah dimenticavo.... Grazie Honda! 0509_up.gif
 
15006695
15006695 Inviato: 5 Giu 2014 19:27
 

Io sono stato un po meno fortunato, oggi chiama il conce e mi dice che mi faranno arrivare solo la gomma post. (presumo un'altra d609, se è diversa se la tengono) eusa_doh.gif
Avranno i magazzini da svuotare alla Dunlop.... oh, speriamo almeno che quella che arriva NON sia usata, se no..... 0509_mitra.gif
Piuttosto che niente.... icon_rolleyes.gif
 
15007045
15007045 Inviato: 5 Giu 2014 22:51
 

c3 ha scritto:
Io sono stato un po meno fortunato, oggi chiama il conce e mi dice che mi faranno arrivare solo la gomma post. (presumo un'altra d609, se è diversa se la tengono) eusa_doh.gif
Avranno i magazzini da svuotare alla Dunlop.... oh, speriamo almeno che quella che arriva NON sia usata, se no..... 0509_mitra.gif
Piuttosto che niente.... icon_rolleyes.gif



a mio avviso non è questione di fortuna, le gomme che ci hanno dato sono difettate, dovresti pretendere la sostituzione di entrambe, con gomme "normali", non con nuove gomme difettate....gli ispettori Honda stanno dando l'ok a tutti, non permettere che il tuo conce se ne approfitti

doppio_lamp.gif
 
15007160
15007160 Inviato: 6 Giu 2014 6:14
 

Confermo anche il mio concessionario mi ha confermato che ci sarà il cambio in garanzia....unico problema...i tempi di attesa
 
15007218
15007218 Inviato: 6 Giu 2014 7:45
 

con la 700x cambio manuale sono passato dalle met di serie alle Pirelli Angel GT. Appena montate ed il feeling è strepioso, mi sembra di guidare un'altra moto. Speriamo che abbiano una durata accettabile
 
15007281
15007281 Inviato: 6 Giu 2014 8:57
 

RAGAZZI ATTENZIONE
non lasciatevi prendere per il c..lo dai concessionari.
Honda ha riconosciuto il problema, Honda vi dira di aspettare la sostituzione con gomme loro che arriveranno con tempi lunghissimi:
Quello che dovete fare è dire di parlare direttamente con l'ispettore di zona e che vi sostituiscano le gomme non aspettando 2 mesi...Il vostro concessionario sara lui a prendervi le gomme ( Pirelli Skorpion Trail come da primo equipaggiamento ) e sara poi lui a rivalersi su Honda per l'anticipo delle gomme.
 
15007417
15007417 Inviato: 6 Giu 2014 10:34
 

ciao..ma la sostituzione avviene d'ufficio o deve esserci proprio la verifica del problema? lo chiedo perche io non ho riscontrato problemi sulle mie, al momento, e sono a quasi 2500 km.
Nel caso, come si contatta l'ispettore di zona?
grazie e ciao
 
15007907
15007907 Inviato: 6 Giu 2014 15:34
 

c3 ha scritto:
Io sono stato un po meno fortunato, oggi chiama il conce e mi dice che mi faranno arrivare solo la gomma post. (presumo un'altra d609, se è diversa se la tengono) eusa_doh.gif
Avranno i magazzini da svuotare alla Dunlop.... oh, speriamo almeno che quella che arriva NON sia usata, se no..... 0509_mitra.gif
Piuttosto che niente.... icon_rolleyes.gif


guarda e la stessa cosa che hanno detto a me. ma ha sbagliato il concessionario. chiama il numero verdehotlineinbulgaria e lamentanti . digli che sono organi di sicurezza e se è fallata la posteriore anche l'anteriore.
oggi mi hanno dato appuntamento per martedi per la sostituzione con le pirelli scorpion.
 
15007910
15007910 Inviato: 6 Giu 2014 15:37
 

ponch64 ha scritto:
ciao..ma la sostituzione avviene d'ufficio o deve esserci proprio la verifica del problema? lo chiedo perche io non ho riscontrato problemi sulle mie, al momento, e sono a quasi 2500 km.
Nel caso, come si contatta l'ispettore di zona?
grazie e ciao


sulla gomma c'è una sigla che inizia con il DOT... e altri numeri , quella è la sigla della partita difettosa delle gomme. magari la tua è piu' vecchia e non aveva il problema . l'ispettore ti contatta lui da roma , ma devi scrivere tante email e avere tanta pazienza.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15007978
15007978 Inviato: 6 Giu 2014 16:21
 

popotato ha scritto:
RAGAZZI ATTENZIONE
non lasciatevi prendere per il c..lo dai concessionari.
Honda ha riconosciuto il problema, Honda vi dira di aspettare la sostituzione con gomme loro che arriveranno con tempi lunghissimi:
Quello che dovete fare è dire di parlare direttamente con l'ispettore di zona e che vi sostituiscano le gomme non aspettando 2 mesi...Il vostro concessionario sara lui a prendervi le gomme ( Pirelli Skorpion Trail come da primo equipaggiamento ) e sara poi lui a rivalersi su Honda per l'anticipo delle gomme.


Non è così per tutti, io non ho avuto bisogno di parlare con l'ispettore, ho solo chiamato il numero verde e fatto fare le foto dal conce.
Le gomme non per forza devono essere le Pirelli, io ho potuto scegliere e infatti ora ho su le Metzeler Tourance Next. In 15 giorni ho fatto tutto
doppio_lamp.gif
 
15008220
15008220 Inviato: 6 Giu 2014 19:18
 

Ritirata oggi , icon_smile.gif monta Pirelli ,
Un mio collega ritirata 20 gg fa ha le Dunlop, il conce di Venezia gli ha detto che al tagliando dei 1000 gli montano le Pirelli...
 
15008272
15008272 Inviato: 6 Giu 2014 19:56
 

jury1971 ha scritto:
guarda e la stessa cosa che hanno detto a me. ma ha sbagliato il concessionario. chiama il numero verdehotlineinbulgaria e lamentanti . digli che sono organi di sicurezza e se è fallata la posteriore anche l'anteriore.
oggi mi hanno dato appuntamento per martedi per la sostituzione con le pirelli scorpion.


Grazie, ci proverò 0509_up.gif
 
15008623
15008623 Inviato: 7 Giu 2014 6:26
 

Ieri il mio conce ha cambiato le gomme alla mia NC con Pirelli...il tutto in garanzia icon_mrgreen.gif


Anche lui mi ha confermato che Honda sa del problema ma la cosa sarà un po lunga visto che c'è il classico scarica barile
 
15008945
15008945 Inviato: 7 Giu 2014 13:27
 

Ad un mese esatto dalla mia e-mail ed alla telefonata al numero verde a Honda sul problema è arrivata la risposta:

Si scusano per la tardiva risposta e mi invitano a recarmi presso il mio concessionario per una verifica e poi sarà lo stesso rivenditore a contattare Honda al fine di trovare una soluzione in quanto per loro è impossibile effettuare una diagnosi e formulare una risposta sulla mia e-mail e le foto inviate.
Ho contattato il concessionario al quale ho inviato le due email e le foto e sono rimasto d'accordo che porterò le gomme per la verifica.
Praticamente per loro dovevo tenere la moto ferma 1 mese per un cambio chissà quando. A questo punto come ho fatto inserire in pratica al telefonista del numero verde cercherò almeno di avere il prossimo tagliando dei 12mila gratis.
Staremo a vedere e la prossima settimana andrò a far vedere quello che rimane soprattutto della gomma posteriore. Praticamente ero fuori e il gommista visto il degrado ci ha sconsigliato di ripartire in quanto a pieno carico con bauletto e valige laterali. Cambio con le Pirelli Angel GT a doppia mescola e dopo 2000km devo dire che ho fatto la scelta giusta attualmente perfette.
Alla prossima puntata della tele novella evitabilissima da Honda, bastava testare queste Dunlop. 0510_saluto.gif
 
15008969
15008969 Inviato: 7 Giu 2014 13:53
 

beh honda sta toccando il comico e vi spiego:
sono tra i primi ad aver segnalto ad HONDA via email il famoso consumo gomme rischiando in viaggio una salata multa da parte delle forze dell'ordine per usura della gomma(PARTITO CON GOMMA SANA DOPO 300 KM DI VIAGGIO IN 2 USURATA) posteriore e per non vedermi fermare il veicolo ho dovuto in viaggio cambiare le gomme urgentemente, segnalO IL TUTTO via email ed attendo, nessuna risposta, allora chiamo il call center di honda e mi iniziano la procedura, dopo meno di 2 giorni mi richiamano e mi dicono che HONDA mi riconoscerà il disagio con un tagliando gratuito e che la mia conce è stata avvisata. Accetto, verifico il tutto con il concessionario ed è tutto a posto.
DOPO un mese HONDA mi invia una email dai toni in stile ZELIG, per non piangere, dicendomi, nel sunto, che la responsabilità e della DUNLOP (capisco che se le gomme fanno schifo non le ha fatte HONDA) MA ricordo che le ha scelte HONDA e non IO.
Ora mi chiedo:
1) alla fine HONDA non è responsabile di nulla le pastiglie dei freni o i dischi o le manopole o le lampadine etc chi le FA'?
2) NON ho comperato due gomme DUNLOP e mi hanno regalato una HONDA!!!
3) Ora non capisco più di cosa garantiscono il CALL CENTER dice una cosa e poi ne scrivono un'altra.
4) i 4 anni di GARANZIA HONDA nella MOTO saranno VERI mi comincio porre dei quesiti, o MAGARI sono responsabili altri. 0509_down.gif
Ho scritto ad HONDA dicendo che ho trovato degli AGENTI cortesi e disponibili ad aiutarmi e Li ringrazio per i loro CONSIGLI utili, ma fare delle gomme COSI' non vuol dire mettere a rischio altri, se cadevo, so che devo controllare IO il veicolo anche se ha 2300 uno va tranquillo in viaggio, ma chi lo COSTRUISCE gli basta VENDERLO??????? 0509_si_picchiano.gif
GRAZIE

Ultima modifica di a05 il 7 Giu 2014 14:03, modificato 1 volta in totale
 
15008976
15008976 Inviato: 7 Giu 2014 14:02
 

Ciao a tutti. Come anticipato nei giorni scorsi, stamattina mi hanno cambiato le orrende gomme Dunlop D609 con le Pirelli Scorpion Trail.
Devo dire che sarò stato fortunato ma, in 15 gg ho fatto tutto: Mail alla Honda, (e mi hanno aperto la pratica), contattato numero verde che ha accelerato i tempi... Mail con foto gomme e fotocopia foglio di garanzia e numero di telaio moto alla concessionaria..(officina) la quale dopo 2 gg mi ha dato appuntamento.... Devo ringraziare tutti, Honda e Conce Macchion di Legnano.. 0509_doppio_ok.gif
Domani giro di 300 km e vediamo come sono ste' Pirelli... ma non dovrebbero essere male...
Insomma, sono contento. 0509_banana.gif
 
15009267
15009267 Inviato: 7 Giu 2014 19:49
 

E si! Sei stato fortunato o meglio seguito da un valido concessionario.
 
15009510
15009510 Inviato: 8 Giu 2014 0:03
 

Martedì sono 20 giorni.... comunque il concessionario non è colpevole. Honda ha ben poco da dire che la responsabilità è della Dunlop. Dunlop paga il disastro... Ma Honda dovrebbe fare una campagna di richiamo... Mi chiedo perché i giornali non ne parlano... Dovremo scrivere a tutte le testate motociclistiche... Non ne esce bene Honda.
 
15009648
15009648 Inviato: 8 Giu 2014 9:21
 

Io fortunatamente ho risolto il problema, un consiglio che posso dare è che bisogna telefonare al numero verde honda per far aprire la pratica, ma comunque bisogna rivolgersi al proprio concessionario, e soltanto tramite lui può andare a buon fine.
Da quello che ho capito, adesso honda le gomme le fa sostituire a tutti quelli che hanno lamentato il problema, quando ho ritirato la moto con le gomme nuove, insieme alla mia le avevano sostituite anche ad altri, il conce mi ha detto che loro anticipano la spesa e poi a fine anno honda gli rimborsa il tutto. 0510_saluto.gif
 
15010103
15010103 Inviato: 8 Giu 2014 19:56
 

Bene, oggi 320 km con le gomme nuove Pirelli Scorpion. Non male direi, sono contento. Vorrei vederle sul bagnato ma mi dicono che vanno bene anche li... 0509_doppio_ok.gif
Sul fatto di farsi cambiare le gomme, fate una mail alla Honda, mandatela per conoscenza al concessionario e poi, dopo due o tre gg chiamate il numero verde Honda e dite il tutto. A quel punto il tizio vi dice se è aperta la pratica e vi da il numero. Girate il tutto al conce e attendete la chiamata, dopo che Honda avrà dato l'ok alla sostituzione.
Questa per me è la soluzione migliore. 0509_up.gif
Volevo aggiungere che quando ero li che mi stavano cambiando le gomme, l'assurdo che ho notato sono le moto nuove arrivate ancora con le Dunlop D609..!!!! Probabilmente erano già in viaggio e/o dovranno finire lo stock.!! Mah...!!!! 0509_mitra.gif
 
15010547
15010547 Inviato: 9 Giu 2014 8:04
 

jury1971 ha scritto:
sulla gomma c'è una sigla che inizia con il DOT... e altri numeri , quella è la sigla della partita difettosa delle gomme. magari la tua è piu' vecchia e non aveva il problema . l'ispettore ti contatta lui da roma , ma devi scrivere tante email e avere tanta pazienza.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ciao Jury, mi sai dire i numeri relativi alla partita andata a male?? non ho trovato traccia nei msg precedenti, sempre se e nota ovviamente

grazie
 
15011093
15011093 Inviato: 9 Giu 2014 13:02
 

dopo 3.000 km gomme Trailmax da buttare, anteriore sembra ancora buono ma quando scendi in piega la moto "ti scappa sotto" , da paura.

Semplicemente ne ho parlato al mio conce che mi ha giá preso appuntamento questa settimana per la sostituzione in garanzia. Non ho fatto nessuna mail , ci pensa lui, credo che basti un concessionario serio che si prenda in carico la soluzione, ed il mio fortunatamente lo fa .

probabilmente monterá Michelin, ma ve lo sapró dire quando le vedo.
 
15011635
15011635 Inviato: 9 Giu 2014 18:01
 

In attesa di essere contattato per il reset del trip A, da quel topic ho visto .... quest'altro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma le dunlop sono certamente tutte difettose / fallate?
O dipende da un lotto specifico di produzione?
Se e' un lotto, qualcuno sa come si identifica?
Cioe' quali numeri/lettere ha il lotto in questione?

Io ho poco meno di 3000km, quasi tutti extraurbani per lavoro, sempre da solo. Solo occasionalmente mi e' capita qualche commissione in citta' (milano) su in due . L'extraurbano e' circa 22km tang+sempione, con polso non molto pesante .... per capirci io i 29km/l li rasento veramente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A queste condizioni si capisce sicuramente che le mie D609 non sono nuove, ma sono ancora lontane dall'essere liscie!

Come mi regolo? Vorrei "piantare casino" col conce solo se effettivamente e' il caso... gia' attendo chiamata per trip A ......

Eppoi, se fosse il caso di scrivere a honda, avete l'e-mail ?
Io l'ho cercata invano, gia' per il trip A ......

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15011655
15011655 Inviato: 9 Giu 2014 18:16
 
 
15011877
15011877 Inviato: 9 Giu 2014 20:48
 

Grazie Feded, lo conservo nell'attesa ....
1) di capire se tutte le D609 sono tutte fallate, o va a lotti
2) se anche per me e' il caso di fare casino....

Domani magari misuro lo spessore del battistrada nel centro del posteriore, e lo posto qui per avere qualche termine di paragone con altri ....

Mi rompe le b..le dover rompere ancora ad Honda, specie non avendo sulle mie gomme un'usura .... dichiaratamente scandalosa, come per altri....
Pero' e' una seccatura anche immaginare che con uno stile di guida traquillo ci si dovrebbero fare (x esempio) 12000km, e dopo 5000 me le trovo lisce....... senza ragione !

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15012667
15012667 Inviato: 10 Giu 2014 11:31
 

oggi lascio la mia dal conce e mi cambia le gomme alleluiaaaaaaaaaaaaaaa
 
15013237
15013237 Inviato: 10 Giu 2014 16:29
 

anche io, come Luiss, ho fatto 3mila km in tranquillità e non trovo particolare usura tie.gif
quindi per chi le ha cambiate e ha avuto conferma ufficiale del problema:
ci sono indicazioni riguardo numeri di serie particolari?
 
15013409
15013409 Inviato: 10 Giu 2014 18:42
 

Se qualcuno ha la possibilita' di rispondere alla domanda di Cesco ....
da una gran mano a tutti gli "incerti" come me e lui 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Non trovandomi un consumo scandaloso, a 3000km scarsi, permango nel dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .... anche perche' e' comunque evidente eusa_wall.gif

Ma ste gomme, sono effettivamente difettose, ci si puo' ritrovare improvvisamente sulla tela - come se si .... sfaldassero? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

O si sono solo rivelate inaspettatamente (anche per Dunlop icon_mrgreen.gif ) morbide?

Perche' - infine - se ad ogni cambio riconosciuto in garanzia honda e la rete assistenza monta sempre e solo materiale diverso dal D609 ... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Jury, a te stanno montando marche alternative ?

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