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Consumo anomalo Dunlop Trailmax D609 NC750X
15691919
15691919 Inviato: 7 Set 2016 18:45
Oggetto: Re: sostituita in garanzia solo la gomma posteriore
 



NenCio750 ha scritto:
Salve a tutti, posseggo una NC 750X del 2015 con treno Dunlop e anche a me dopo 4800 km circa il battistrada della gomma posteriore è arrivato a livello. Anche quella anteriore non è messa bene, però sono riuscito ad ottenere solo il cambio di quella posteriore in garanzia.

Ho scritto alla Honda e mi hanno risposto che è il concessionario a valutare se attivare la garanzia o meno anche per quella anteriore. Mentre il concessionario sostiene che le direttive Honda prevedono solo il cambio di quella posteriore, in quanto nel frattempo la mescola è stata migliorata mantenendo lo stesso disegno del battistrada, per cui non "confligge" con quello della ruota anteriore.

Rimango perplesso per il fatto che il consumo anomalo, dovuto da una mescola non adeguata alla moto, sia stato riconosciuto solo per una gomma, come se quella anteriore non avesse lo stesso tipo di mescola incriminata. icon_neutral.gif

Secondo me la gomma anteriore è finita, ma il concessionario insiste nel sostenere che è sempre buona. eusa_think.gif

Avete suggerimenti? Mi faccio fare un verbale dalla municipale per dimostrare che è da cambiare?

Ora sono a quasi 6000 km e comunque vada la gomma anteriore la cambio.
Mi si pone il problema di quale scegliere, che non sia Dunlop, che però sia compatibile con quella posteriore, sempre Dunlop D609 da poco sostituita. Consigli?

Grazie in anticipo. 0510_saluto.gif


Anch'io avevo di serie le dunlop incriminate, però ci ho fatto 9700 km (evidentemente non erano del lotto difettoso), ti stupirai ma ho montato le Dunlop roadsmart III (posteriore bimescola) perchè sulla moto precedente avevo montato le I e le II, sono gomme fantastiche con cui fai almeno 12000 km in piena sicurezza. Proprio oggi ho fatto un giro da Pavia a Cecima (pranzo all'agriturismo "la piazzetta" consigliabilissimo, prezzo incredibile da martedi a sabato e qualità eccellente), poi Penice, Bobbio, Pavia.
Come mi aspettavo sono ancora meglio : la moto diventa completamente neutra annullando il lieve sottosterzo (tendenza ad allargare la curva) che si manifestava prima, la maneggevolezza aumenta almeno del 20% (a me sembra anche del 30) e in piega basta pensare e la moto va giù. Aumenta anche il comfort di marcia perchè più flessibili. Credo che quelle di primo equipaggiamento siano state fatte in economia perchè Honda voleva un marchio prestigioso spendendo il meno possibile, infatti se guardi nel sito Dunlop non esistono.
Aggiungo che non possiedo azioni Dunlop e non ho nulla a che fare col commercio di pneumatici icon_asd.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
15691922
15691922 Inviato: 7 Set 2016 18:50
 

soffoco ha scritto:
Ti ho accodato ad un topic già folto di informazioni a riguardo... 0509_up.gif


Che sarebbe???
doppio_lamp_naked.gif
 
15696726
15696726 Inviato: 15 Set 2016 14:56
 

ma anche il modello 2016 ha il famoso problema delle dunlop che si consumano subito?
 
15696728
15696728 Inviato: 15 Set 2016 14:57
 

allora a me ( dct del 2014) le dunlop sono durate 1500 km. ora ho su delle bridgestone e a 6000km son messo male. farò massimo altri 1500 km . bah.
 
15696914
15696914 Inviato: 15 Set 2016 19:42
 

leftfield ha scritto:
ora ho su delle bridgestone e a 6000km son messo male. farò massimo altri 1500 km . bah.

icon_eek.gif io le BT023 le ho cambiate dopo 15000Km ma potevano farne ancora almeno un paio di migliaia prima di arrivare alle "tacche" di usura.
 
15697366
15697366 Inviato: 16 Set 2016 13:01
 

Sulla mia NC 750 My 2016 presa a maggio sto montando le Michelin pilota road 4. Le Dunlop che aveva di serie hanno retto fino a 12.000 km. Potrei farci ancora 2000 km ma avendo forato il posteriore e avendolo riparato preferisco anticipare l'acquisto del nuovo treno di gomme.
Quindi la mia esperienza con le Dunlop è più che positiva.
 
15698740
15698740 Inviato: 19 Set 2016 8:51
 

appena acquistata la mia ho notato che montava le famigerate dunlop! all'inizio ci sono rimasto male. Oggi ho quasi 6000 Km e devo dive che si comportano bene e l'usuma sembra regolare. In definitiva non posso lamentarmi 0509_up.gif
 
15699099
15699099 Inviato: 19 Set 2016 18:26
 

supercaino ha scritto:
appena acquistata la mia ho notato che montava le famigerate dunlop! all'inizio ci sono rimasto male. Oggi ho quasi 6000 Km e devo dive che si comportano bene e l'usuma sembra regolare. In definitiva non posso lamentarmi 0509_up.gif


Quando le cambierai con gomme decenti (Dunlop Roadsmart3 o Michelin Pilot4 ad es.) ti accorgerai che quelle lì sono una schifezza come tenuta in piega o sul bagnato, scarsa maneggevolezza e pessima direzionalità. Avrai una bella sorpresa e ti sembrerà di guidare una moto molto più prestante icon_mrgreen.gif .
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15700260
15700260 Inviato: 21 Set 2016 14:40
 

Motociclismo ha fatto un servizio sulle gomme dunlop 610 di primo equipaggiamento dell'Africa Twin.
Inutile dire che come confermato anche in altri articoli le famigerate Dunlop sono pessime sull'asciutto e terrificanti sul bagnato.

Stessi problemi delle nostre dunlop 609....
 
15700643
15700643 Inviato: 22 Set 2016 8:01
 

ognuno di noi ha una sensibilità e uno stile di guida differente.
Mi spiego meglio. Io con le dunlop di serie mi trovo bene, ovviamente non significa che le rimonterò (infaggi già penso alle scorpion trail II);
Per farvi un esempio quando nel 2004 acquistati il mitico (per me 0509_up.gif ) CBF600s montava le michelin pilot road... ebbene molti dicevano che erano gomme pessime e dure, io non ebbi nessun problema ma in effetti quando le cambiai con le metzeler Z6? (se ricordo bene) la differenza in meglio la notai. Comunque prima di tale cambiamento le michelin andavano bene per me. doppio_lamp.gif
 
15700819
15700819 Inviato: 22 Set 2016 11:48
 

supercaino ha scritto:
ognuno di noi ha una sensibilità e uno stile di guida differente.
Mi spiego meglio. Io con le dunlop di serie mi trovo bene, ovviamente non significa che le rimonterò (infaggi già penso alle scorpion trail II);
Per farvi un esempio quando nel 2004 acquistati il mitico (per me 0509_up.gif ) CBF600s montava le michelin pilot road... ebbene molti dicevano che erano gomme pessime e dure, io non ebbi nessun problema ma in effetti quando le cambiai con le metzeler Z6? (se ricordo bene) la differenza in meglio la notai. Comunque prima di tale cambiamento le michelin andavano bene per me. doppio_lamp.gif


Le avevo anch'io sulle CBF1000. Si vede che ti piace guidare con ruote di legno icon_asd.gif . La differenza fondamentale è quando il posteriore è bimescola (come su quelle citate nel mio precedente post). L'aderenza e la sicurezza in piega e sul bagnato aumentano in modo molto apprezzabile. Se però usi molto la moto su strade bianche o addirittura off-road, allora il discorso è diverso.
doppio_lamp_naked.gif
 
15700858
15700858 Inviato: 22 Set 2016 13:29
 

ragazzi non andiamo OT... si parla del modello del titolo del topic, montato sulla moto a cui il subforum di modello è dedicato... icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif

Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
15706599
15706599 Inviato: 2 Ott 2016 11:32
Oggetto: dunlop di serie
 

il meccanico dice che le mie gomme sono alla frutta con rischio caduta per terra...km 7300 di cui la maggior parte in autostrada in due e varie volte con le valige e bauletto carichi....mi consiglia le metzeler z7/8 non ho capito bene..dicendo che sono specifiche per la ns moto a 270euri...qualcuno le ha gia montate e puo dare un giudizio?? il mio uso e esckusivamente turistico autostradale..no alte velocita..grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
15706620
15706620 Inviato: 2 Ott 2016 12:15
 

Metzeler z8 ... favolose 0509_up.gif !
Ho scritto le mie impressioni a riguardo da qualche parte, forse nella sezione pneumatici ... non ricordo, comunque montale a occhi chiusi (sono state sostituite da un modello piu' recente e ancora piu' performante, le roadtec 01).
doppio_lamp.gif
 
15706763
15706763 Inviato: 2 Ott 2016 16:03
 

Vado un attimo OT. Ieri mi sono soffermato davanti ad una concessionaria Yamaha, alcune moto in vetrina, tipo la serie MT di primo equipaggiamento montavano Michelin Pilot 4. Sono rimasto non poco basito. Fine OT. Evitiamo di farci riprendere dai moderatori.
 
15706838
15706838 Inviato: 2 Ott 2016 18:24
 

Ragazzi, state di nuovo andando OT...restiamo in tema.

Grazie per la collaborazione.

Eventuali info in MP
 
15707346
15707346 Inviato: 3 Ott 2016 17:17
Oggetto: Re: dunlop di serie
 

fario60 ha scritto:
il meccanico dice che le mie gomme sono alla frutta con rischio caduta per terra...km 7300 di cui la maggior parte in autostrada in due e varie volte con le valige e bauletto carichi....mi consiglia le metzeler z7/8 non ho capito bene..dicendo che sono specifiche per la ns moto a 270euri...qualcuno le ha gia montate e puo dare un giudizio?? il mio uso e esckusivamente turistico autostradale..no alte velocita..grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


Ho le Z8 con all'attivo 6.000km: anche nel mio caso le ho montate su consiglio del meccanico che le considera le migliori per la NC. Personalmente non sono assolutamente d'accordo: sono al 6° treno di gomme sulla Nc e sono le classiche gomme "oneste" che non eccellono in nulla. Mi danno la stessa impressione delle Z6 (che pur avevo montato): vanno bene (nulla di più) dopo averle riscaldate a dovere (regola basilare, ma meno evidente rispetto ad altri pneumatici). L'idea che mi son fatto è che le Metz siano più adatte alle Endurone che, col maggior peso e potenza, riescono a scaldarle subito. In confronto le Michelin PR3 (che molti possessori dei 1.200 al contrario criticano) sono state decisamente superiori sia sull'asciutto (il posteriore delle z8 mi è partito con una modesta accellerata sulle strisce pedonali) che, soprattutto, sul bagnato. RICOLLEGANDOMI AL TOPIC: rispetto alle Dunlop di primo montaggio (che pure ho avuto) le Z8 le trovo certamente migliori per durata (sarebbe assurdo far peggio), migliori sul bagnato, ma persino peggiori su asciutto se paragonate alle sensazioni che davano le Dunlop per i primi 2000km. In conclusione, personalmente non so cosa sceglierò per il prossimo treno, ma considerato il prezzo, Metz mi ha fregato già 2 volte, non lo farà una terza...
 
15711020
15711020 Inviato: 10 Ott 2016 12:57
 

Quando ho acquistato la NC montava le dunlop con la quale ho raggiunto 8000km, poi su consiglio del mio meccanico di fiducia ho montato le Roadsmart3 e devo dire che sono un'altro pianeta, tengono la strada molto bene (asciutto,bagnato) e ho più controllo della moto, adesso ho 13000km.
 
15711167
15711167 Inviato: 10 Ott 2016 17:54
 

dj377 ha scritto:
Quando ho acquistato la NC montava le dunlop con la quale ho raggiunto 8000km, poi su consiglio del mio meccanico di fiducia ho montato le Roadsmart3 e devo dire che sono un'altro pianeta, tengono la strada molto bene (asciutto,bagnato) e ho più controllo della moto, adesso ho 13000km.


CVD 0509_doppio_ok.gif
 
15711177
15711177 Inviato: 10 Ott 2016 18:14
 

Mi sapreste dire quali pneumatici monta di fabbrica la 750x 2016?
 
15711425
15711425 Inviato: 11 Ott 2016 7:17
 

o dunlop o bridgestone. Non so come si chiamano i modelli ma le case sono 2 0510_saluto.gif
 
15711468
15711468 Inviato: 11 Ott 2016 8:55
 

Dunlop Trailmax D609

Bridgestone bt 23


Se non erro...



Però, ragazzi, vi chiedo l'ultima volta di rimanere in tema e di NON parlare di gomme differenti da quelle di primo impianto che hanno la nota difettosità che costituisce l'oggetto di discussione di questo topic.


Da ora, davvero, ogni post OT verrà rimosso.

eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
15760870
15760870 Inviato: 3 Feb 2017 8:42
 

Arrivata motina nuova, monta pneumatici bridgestone wing battle...qualcuno sa come sono?
grazie icon_cool.gif
 
15760887
15760887 Inviato: 3 Feb 2017 9:46
 

Intanto complimenti per la scelta icon_smile.gif !
Il problema ( e il topic eusa_whistle.gif ) era se montavi le Dunlop Trailmax D609 perchè solamente quel modello specifico ha dato problemi di usura precoce.
Giusto per ricordare l' entità del problema, a 2.000km eravamo alle tele ( le avevo anche io come primo equipaggiamento ) e fortunatamente Honda ha provveduto a sostituire in totale garanzia i pneumatici difettosi.
Visto e considerato che monti Bridgestone .... non crearti inutili problemi e goditi la nuova moto ( e controlla spesso la pressione con un buon manometro ).
Potresti raccontare tu invece le prime impressioni di moto/pneumatico nelle apposite discussioni se ti va, sono sempre ben accette 0509_up.gif .
 
15760896
15760896 Inviato: 3 Feb 2017 10:07
 

joeblot ha scritto:
Arrivata motina nuova, monta pneumatici bridgestone wing battle...qualcuno sa come sono?
grazie icon_cool.gif


non è questo il topic per parlarne... qui si parla solo della difettosità delle gomme di cui al titolo del topic icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif


Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
15762952
15762952 Inviato: 7 Feb 2017 23:04
 

delle dunlop 'di fabbrica' qui se n'è parlato più volte per la loro scarsa durata; ora notando qualche effettivo disagio nella guida (che non è mai stata azzardata, da sprinter o 'sterrata') ho cambiato le scarpe alla mia ncx ordinando un paio di angel gt, così anche per il gusto di provare qualcosa di nuovo.
a breve lascerò quindi dal gommista le mie dunlop, quelle 'di fabbrica', con 9000 km sulle spalle.
non intendo riabilitare questa gomma, però il suo, almeno nel mio caso, l'ha fatto.
 
15763347
15763347 Inviato: 8 Feb 2017 19:36
 

sir_andrea ha scritto:
delle dunlop 'di fabbrica' qui se n'è parlato più volte per la loro scarsa durata; ora notando qualche effettivo disagio nella guida (che non è mai stata azzardata, da sprinter o 'sterrata') ho cambiato le scarpe alla mia ncx ordinando un paio di angel gt, così anche per il gusto di provare qualcosa di nuovo.
a breve lascerò quindi dal gommista le mie dunlop, quelle 'di fabbrica', con 9000 km sulle spalle.
non intendo riabilitare questa gomma, però il suo, almeno nel mio caso, l'ha fatto.


0509_up.gif vedrai che ti troverai bene con le angel gt.
 
15763537
15763537 Inviato: 9 Feb 2017 0:25
 

Domanda sciocca: con le gomme nuove, c'è' qualche accortezza che occorrerà osservare nella guida, almeno all'inizio, appena montate?
 
15763547
15763547 Inviato: 9 Feb 2017 1:07
 

sir_andrea ha scritto:
Domanda sciocca: con le gomme nuove, c'è' qualche accortezza che occorrerà osservare nella guida, almeno all'inizio, appena montate?


l'accortezza che occorre è l'utilizzo della funzione "cerca" con le parole chiave Link a pagina di Cse.google.it

qui sei OT icon_wink.gif

grazie della collaborazione. 0510_saluto.gif
 
15763895
15763895 Inviato: 9 Feb 2017 18:18
 

sir_andrea ha scritto:
delle dunlop 'di fabbrica' qui se n'è parlato più volte per la loro scarsa durata; ora notando qualche effettivo disagio nella guida (che non è mai stata azzardata, da sprinter o 'sterrata') ho cambiato le scarpe alla mia ncx ordinando un paio di angel gt, così anche per il gusto di provare qualcosa di nuovo.
a breve lascerò quindi dal gommista le mie dunlop, quelle 'di fabbrica', con 9000 km sulle spalle.
non intendo riabilitare questa gomma, però il suo, almeno nel mio caso, l'ha fatto.


Anch'io le ho cambiate a circa 9000 (non erano evidentemente del lotto difettoso), forse avrei potuto fare qualcosa di più ma non vedevo l'ora di cambiarle perchè nella guida brillante o su umido/bagnato le trovavo inaffidabili. Tutt'altra cosa con le Dunlop Roadsmart3 (già avevo usato su altra moto le 1 e le 2), finalmente ho potuto godermi appieno la nostra NC senza rinunciare a una durata maggiore. doppio_lamp_naked.gif
 
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