NenCio750 ha scritto:
Salve a tutti, posseggo una NC 750X del 2015 con treno Dunlop e anche a me dopo 4800 km circa il battistrada della gomma posteriore è arrivato a livello. Anche quella anteriore non è messa bene, però sono riuscito ad ottenere solo il cambio di quella posteriore in garanzia.
Ho scritto alla Honda e mi hanno risposto che è il concessionario a valutare se attivare la garanzia o meno anche per quella anteriore. Mentre il concessionario sostiene che le direttive Honda prevedono solo il cambio di quella posteriore, in quanto nel frattempo la mescola è stata migliorata mantenendo lo stesso disegno del battistrada, per cui non "confligge" con quello della ruota anteriore.
Rimango perplesso per il fatto che il consumo anomalo, dovuto da una mescola non adeguata alla moto, sia stato riconosciuto solo per una gomma, come se quella anteriore non avesse lo stesso tipo di mescola incriminata.
Secondo me la gomma anteriore è finita, ma il concessionario insiste nel sostenere che è sempre buona.
Avete suggerimenti? Mi faccio fare un verbale dalla municipale per dimostrare che è da cambiare?
Ora sono a quasi 6000 km e comunque vada la gomma anteriore la cambio.
Mi si pone il problema di quale scegliere, che non sia Dunlop, che però sia compatibile con quella posteriore, sempre Dunlop D609 da poco sostituita. Consigli?
Grazie in anticipo.
Ho scritto alla Honda e mi hanno risposto che è il concessionario a valutare se attivare la garanzia o meno anche per quella anteriore. Mentre il concessionario sostiene che le direttive Honda prevedono solo il cambio di quella posteriore, in quanto nel frattempo la mescola è stata migliorata mantenendo lo stesso disegno del battistrada, per cui non "confligge" con quello della ruota anteriore.
Rimango perplesso per il fatto che il consumo anomalo, dovuto da una mescola non adeguata alla moto, sia stato riconosciuto solo per una gomma, come se quella anteriore non avesse lo stesso tipo di mescola incriminata.
Secondo me la gomma anteriore è finita, ma il concessionario insiste nel sostenere che è sempre buona.
Avete suggerimenti? Mi faccio fare un verbale dalla municipale per dimostrare che è da cambiare?
Ora sono a quasi 6000 km e comunque vada la gomma anteriore la cambio.
Mi si pone il problema di quale scegliere, che non sia Dunlop, che però sia compatibile con quella posteriore, sempre Dunlop D609 da poco sostituita. Consigli?
Grazie in anticipo.
Anch'io avevo di serie le dunlop incriminate, però ci ho fatto 9700 km (evidentemente non erano del lotto difettoso), ti stupirai ma ho montato le Dunlop roadsmart III (posteriore bimescola) perchè sulla moto precedente avevo montato le I e le II, sono gomme fantastiche con cui fai almeno 12000 km in piena sicurezza. Proprio oggi ho fatto un giro da Pavia a Cecima (pranzo all'agriturismo "la piazzetta" consigliabilissimo, prezzo incredibile da martedi a sabato e qualità eccellente), poi Penice, Bobbio, Pavia.
Come mi aspettavo sono ancora meglio : la moto diventa completamente neutra annullando il lieve sottosterzo (tendenza ad allargare la curva) che si manifestava prima, la maneggevolezza aumenta almeno del 20% (a me sembra anche del 30) e in piega basta pensare e la moto va giù. Aumenta anche il comfort di marcia perchè più flessibili. Credo che quelle di primo equipaggiamento siano state fatte in economia perchè Honda voleva un marchio prestigioso spendendo il meno possibile, infatti se guardi nel sito Dunlop non esistono.
Aggiungo che non possiedo azioni Dunlop e non ho nulla a che fare col commercio di pneumatici .