14887663
Inviato: 14 Mar 2014 13:34
Oggetto: Duke 390 possibile acquisto
Ciao a tutti.
con l'arrivo della bella stagione come ogni anno mi viene voglia di prendere una moto.
Abito a Padova, 23 anni, 1.80 per 78kg, fatta la a2 nel 2011 (quindi ora ho la a3 perchè non rientro nelle nuove norme), inizialmente ero più orientato su un monster 696, poi complice un preventivo "assassino" di assicurazione e mio padre che alla notizia del possibile nuovo acquisto quasi mi alza da terra(per la potenza non tanto per la spesa che me la pago io), mi sono preso un attimo per rinfrescarmi le idee e farmi due conti.
Il gruzzolo messo da parte è consistente ma mi ero prefisso, come prima moto, di non superare i 4000 euro o giù di li.
Ora da una settimana sfogliando pagine internet e riviste capito sulla Duke (390) e ci faccio più che un pensierino: 30km al litro, assicurazione sui 350 (correggetemi se sbaglio) e bollo dimezzato. Fantastico!
Fino a quando non mi faccio due domande (anche quattro ) :
-la moto vorrei usarla spesso, sia nel quotidiano nella bella stagione che per farmi qualche bel giretto (300 km tra andata e ritorno) con zavorrina dietro.. ce la si fa? è particolarmente scomoda per il passeggero? non è troppo piccola di cilindrata per viaggi diciamo "medi" in due?
-avendo la patente a3, è comunque una moto buona e "non troppo da sbarbatello" per fare esperienza?(zero fino a questo momento)
-Prezzi: chi ce l'ha, con che prezzo è uscito dal concessionario? Trovarla usata mi sembra un utopia a vedere gli annunci in giro sembra ci siano le palle di paglia che girano a modi film wenstern .
Spero di non aver asciugato troppo, scusate ma le perplessità sono tante .
Grazie a tutti in anticipo, resto in attesa
E se qualcuno ha intenzione di vendere mi faccia sapere!