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Z1000SX 2013 - Domande su futuri lavori
14886097
14886097 Inviato: 13 Mar 2014 11:31
Oggetto: Z1000SX 2013 - Domande su futuri lavori
 



ciao a tutti
ho una zsx 2013 abs stock, senza alcuna modifica.
stavo pensando di iniziare a metterci mano
- a cominciare dagli specchietti (quelli di default non mi danno nessuna visibilità oltre a non piacermi poi tanto)
- cupolino magari fumè
- vorrei eliminare le frecce laterali sostituendole con qualcosa di più "esile" ma di lavorare sulla vetroresina per tappare il foro non mi fido molto
-togliere il secondo posto, viaggio sempre da solo (imbottitura codone, pedane etc)
-scarichi, ne avevo visti un paio "short" stupendi alleggerendo decisamente il cupolino

e ora un paio di domande
-ha senso sostituire il manubrio con uno a piega bassa? o con dei semimanubri?
-con uno scarico del genere Link a pagina di Adminsitebuilder.aruba.it bisogna cambiare collettori, maneggiare su qualcosa o basta cambiare il terminale?
-forse è utopia ma... mettere una manopola come quella del modello 2014 per la regolazione del mono è possibile?

al momento mi fermo qui, poi, mano a mano che mi sorgono domande le faccio

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14886178
14886178 Inviato: 13 Mar 2014 12:35
Oggetto: Re: z1000sx 2013 - domande su futuri lavori
 

PitPanda ha scritto:
ciao a tutti
ho una zsx 2013 abs stock, senza alcuna modifica.
stavo pensando di iniziare a metterci mano
- a cominciare dagli specchietti (quelli di default non mi danno nessuna visibilità oltre a non piacermi poi tanto)
- cupolino magari fumè
- vorrei eliminare le frecce laterali sostituendole con qualcosa di più "esile" ma di lavorare sulla vetroresina per tappare il foro non mi fido molto
-togliere il secondo posto, viaggio sempre da solo (imbottitura codone, pedane etc)
-scarichi, ne avevo visti un paio "short" stupendi alleggerendo decisamente il cupolino

e ora un paio di domande
-ha senso sostituire il manubrio con uno a piega bassa? o con dei semimanubri?
-con uno scarico del genere Link a pagina di Adminsitebuilder.aruba.it bisogna cambiare collettori, maneggiare su qualcosa o basta cambiare il terminale?
-forse è utopia ma... mettere una manopola come quella del modello 2014 per la regolazione del mono è possibile?

al momento mi fermo qui, poi, mano a mano che mi sorgono domande le faccio

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao,
- anche io mi ero informato per gli specchietti ma non si trova niente che migliori la visibilità o l'estetica
- il cupolino l'ho cambiato con quello fumè della Puig
- per le frecce esistono degli adattatori, non ricordo dove li ho visti, dovresti cercare su internet ....fanno anche quelli per tappare il buco se uno volesse togliere i maniglioni
- per il secondo posto io ho preso il pezzo originale kawasaki, costa un botto ma non ho trovato altro
- gli scarichi mi piacciono gli originali
- mettere i semimanubri a sto punto ti facevi una ZX10R ed eri a posto icon_asd.gif

Per il resto attendi risposte da chi è più esperto di me.... 0509_up.gif
 
14886334
14886334 Inviato: 13 Mar 2014 14:36
 

Ciao,
ma...la Sx ha già i semimanubri....
Il cupolino fumè io l'ho preso originale dal sito Kawasaki.
doppio_lamp.gif
 
14886371
14886371 Inviato: 13 Mar 2014 15:07
 

serialkiller ha scritto:
Ciao,
ma...la Sx ha già i semimanubri....
Il cupolino fumè io l'ho preso originale dal sito Kawasaki.
doppio_lamp.gif


si, chiedo venia, intendevo a piega bassa
 
14886388
14886388 Inviato: 13 Mar 2014 15:21
 

Tranq doppio_lamp.gif
A proposito di scarichi....ho provato la Z1000 2014 e sono rimasto veramente deluso dalla tonalità di scarico...inesistente!!
Ma come...punti tutto sulle prestazioni e sul design terminator/batman...e poi sembra di sentire un Burgman 400!!!!!!
Il sibilo dell'aspirazione è ancora più entusiasmante della nostra versione ma in quanto a rumore di scarichi vince a mani basse la 2011/13 (che comunque non è che fosse cosi altisonante!!)
Parlando con qualche meccanico, esistono tanti scarichi aftermarket ma solo alcuni assicurano tonalità entusiasmanti cambiando solo il terminale, mantenendo cioè la parte catalizzatore originale.
A proposito, gli Akrapovic non sembrano essere granchè in quanto a rumore e costano veramente tanto
 
14886503
14886503 Inviato: 13 Mar 2014 16:38
 

Mettere il precarico al mono è possibile.Devi rivolgerti a ditte come alcotech o Mupo.
 
14886540
14886540 Inviato: 13 Mar 2014 17:04
 

domanda: togliendo le pedane passeggero, il porta lubrificante attaccato sul lato dx, dove lo potrei fissare?
 
15200762
15200762 Inviato: 3 Dic 2014 12:59
 

Premetto che anch'io vorrei cambiare gli scarichi.. ecco cosa sono riuscito a trovare di bello :

-QD Exhaust Power gun Link a pagina di Qdexhaust.it
-Vance Hines (bellissimi! eusa_drool.gif ) Link a pagina di Revzilla.com


Fammi sapere se nel frattempo hai già provveduto a cambiare i tuoi scarichi ( l'ultimo post risale a un pò di tempo fa icon_smile.gif )
 
15201899
15201899 Inviato: 4 Dic 2014 16:33
 

Secondo me, scarichi cosi, fanno troppo baccano e magari sono pure fastidiosi durante la guida.
Mi orienterei su qualcosa di piu' "studiato", quelli in foto, sembrano solo dei tubi tagliati e saldati, che magari ti fanno perdere l'ottimo tiro in basso della zetona.
 
15222885
15222885 Inviato: 3 Gen 2015 13:34
 

Ma gli scarichi sono identici a quelli della z1000? Solitamente verrebbe indicato sui siti, però mi sta venendo il dubbio xD
 
15223177
15223177 Inviato: 3 Gen 2015 20:57
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Ma gli scarichi sono identici a quelli della z1000? Solitamente verrebbe indicato sui siti, però mi sta venendo il dubbio xD


Sì,sono gli stessi,la moto ha la stessa base,cambiano solo alcuni particolari estetici e funzionali ed in particolare la presenza o meno della carena,il manubrio,il serbatoio sulla versione 2010/2013 che sulla naked è di soli 15 litri mentre sulla SX è da 18 litri e cambia la rapportatura finale,la SX ha un dente in meno di corona.
Per quanto riguarda gli scarichi ovviamente dipende dai gusti estetici,tuttavia mi sento di consigliare prodotti testati esclusivamente per la moto in questione per non perdere in prestazioni e rischiare di montare solo scarichi che facciano un gran baccano.
 
15273045
15273045 Inviato: 4 Mar 2015 15:06
 

MatCev ha scritto:
Premetto che anch'io vorrei cambiare gli scarichi.. ecco cosa sono riuscito a trovare di bello :

-QD Exhaust Power gun Link a pagina di Qdexhaust.it
-Vance Hines (bellissimi! eusa_drool.gif ) Link a pagina di Revzilla.com


Fammi sapere se nel frattempo hai già provveduto a cambiare i tuoi scarichi ( l'ultimo post risale a un pò di tempo fa icon_smile.gif )


i powergun devo dire che sono veramente belli.
Purtroppo non sono ancora riuscito a fare alcuna modifica alla zetona per problemi che hanno portato la precedenza economica su altre cose
 
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