Leggi il Topic


50cc spinto [non solito top nero/viola]
14881988
14881988 Inviato: 10 Mar 2014 14:54
Oggetto: 50cc spinto [non solito top nero/viola]
 

Salve ragazzi vorrei chiedervi delle dritte sull'elaborazione che ho in mente, non sto parlando della solita elaborazione 70/80 ma vorrei orientarmi di più su un 50 spinto come le moto del teamdirtriders 0509_up.gif
Modifiche apportate fin'ora: Giannelli e carburatore da 17,5 mm phbn
Non vorrei stravolgere la moto ma fare delle cose giuste che soddisfino ugualmente, io ho pensato a:
-Gt polini evolution/sport o stage 6 ?
-Carburatore da 19 o 21 ?
-Pacco lamellare, quale ?
-filtro aria polair
-Dischi frizione TOP
-Doppio radiatore
-Gas rapido formula cross
-semplificazione impianto elettrico(luci+accensione)
Mi manca qualcosa ? aspetto risposte 0509_doppio_ok.gif
 
14882064
14882064 Inviato: 10 Mar 2014 15:43
Oggetto: Re: 50cc spinto [non solito top nero/viola]
 

BodYFoX ha scritto:
Salve ragazzi vorrei chiedervi delle dritte sull'elaborazione che ho in mente, non sto parlando della solita elaborazione 70/80 ma vorrei orientarmi di più su un 50 spinto come le moto del teamdirtriders 0509_up.gif
Modifiche apportate fin'ora: Giannelli e carburatore da 17,5 mm phbn
Non vorrei stravolgere la moto ma fare delle cose giuste che soddisfino ugualmente, io ho pensato a:
-Gt polini evolution/sport o stage 6 ?
-Carburatore da 19 o 21 ?
-Pacco lamellare, quale ?
-filtro aria polair
-Dischi frizione TOP
-Doppio radiatore
-Gas rapido formula cross
-semplificazione impianto elettrico(luci+accensione)
Mi manca qualcosa ? aspetto risposte 0509_doppio_ok.gif

come carburatore basta il 19
per il resto ok
 
14882401
14882401 Inviato: 10 Mar 2014 19:19
 

ciao 0510_saluto.gif
eccoci qua, prima di tutto grazie per aver preso ispirazione dalle nostre moto per l'ela 0509_doppio_ok.gif
comunque l'evolution te lo sconsiglio perché gira troppo in alto e ha bisogno di modifiche radicali (albero, carburatore 28 e così via) per lo sport (se ti interessa ne ho uno nuovo da vendere, ho anche l'evo ma ripeto che necessita di lavori pesanti) e lo stage6 non ci sono assolutamente problemi 0509_up.gif
carburatore un 21 è perfetto 0509_up.gif
pacco lamellare va benissimo il Conti CRX4 (ho da vendere anche questo se vuoi) 0509_up.gif
poi tutto il resto va più che bene, hai il divertimento assicurato 0509_doppio_ok.gif
 
14882505
14882505 Inviato: 10 Mar 2014 20:31
 

TeamDirtRiders ha scritto:
ciao 0510_saluto.gif
eccoci qua, prima di tutto grazie per aver preso ispirazione dalle nostre moto per l'ela 0509_doppio_ok.gif
comunque l'evolution te lo sconsiglio perché gira troppo in alto e ha bisogno di modifiche radicali (albero, carburatore 28 e così via) per lo sport (se ti interessa ne ho uno nuovo da vendere, ho anche l'evo ma ripeto che necessita di lavori pesanti) e lo stage6 non ci sono assolutamente problemi 0509_up.gif
carburatore un 21 è perfetto 0509_up.gif
pacco lamellare va benissimo il Conti CRX4 (ho da vendere anche questo se vuoi) 0509_up.gif
poi tutto il resto va più che bene, hai il divertimento assicurato 0509_doppio_ok.gif

Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif quale tra lo sport e lo stage 6 è più affidabile e spinge di più ai bassi ?? Scrivimi per mp il prezzo di entrambi i tuoi pezzi ( sport e conti) magari 0509_campione.gif , anche se ti dico già che in questo momento non mi girano tanti soldi eusa_wall.gif ma di sicuro appena ho il cash necessario compro tutto ahahah 0509_banana.gif e mi metto a lavorare
.
Ricapitolando:
-Sport o stage 6
-Conti crx4
-Carburatore 19 credo per i consumi e pal*e varie icon_xd_2.gif
e il resto 0509_up.gif
Grazie mille per l'aiuto 0510_five.gif
 
14882550
14882550 Inviato: 10 Mar 2014 20:59
 

BodYFoX ha scritto:
Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif quale tra lo sport e lo stage 6 è più affidabile e spinge di più ai bassi ?? Scrivimi per mp il prezzo di entrambi i tuoi pezzi ( sport e conti) magari 0509_campione.gif , anche se ti dico già che in questo momento non mi girano tanti soldi eusa_wall.gif ma di sicuro appena ho il cash necessario compro tutto ahahah 0509_banana.gif e mi metto a lavorare
.
Ricapitolando:
-Sport o stage 6
-Conti crx4
-Carburatore 19 credo per i consumi e pal*e varie icon_xd_2.gif
e il resto 0509_up.gif
Grazie mille per l'aiuto 0510_five.gif


allora come affidabilità sono identici (basta che li si fa scaldare bene prima di usarli e non tirare a manetta sulle lunghe distanze) il Polini ha lo scarico a booster (eroga la potenza in modo leggermente più lineare) mentre lo Stage ha lo scarico a traversino (ha un'erogazione leggermente più brusca).
come carburatore ti consiglio vivamente il 21, come consumi è praticamente uguale al 19 (perché si ottiene una carburazione ottimale che col 19, parlo per esperienza, non si riesce ad avere) poi su quei motori è perfetto 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque nessun problema per l'aiuto, se hai bisogno basta commentare o scriverci per MP 0509_campione.gif
 
14882562
14882562 Inviato: 10 Mar 2014 21:04
 

TeamDirtRiders ha scritto:
allora come affidabilità sono identici (basta che li si fa scaldare bene prima di usarli e non tirare a manetta sulle lunghe distanze) il Polini ha lo scarico a booster (eroga la potenza in modo leggermente più lineare) mentre lo Stage ha lo scarico a traversino (ha un'erogazione leggermente più brusca).
come carburatore ti consiglio vivamente il 21, come consumi è praticamente uguale al 19 (perché si ottiene una carburazione ottimale che col 19, parlo per esperienza, non si riesce ad avere) poi su quei motori è perfetto 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque nessun problema per l'aiuto, se hai bisogno basta commentare o scriverci per MP 0509_campione.gif

Ok grazie per la tua disponibilità, gentilissimo icon_smile.gif
Potresti inviarmi per MP a quanto vendi il conti e il gt ?? Ah fa niente se il mio beta ha lo scarico a sinistra ?
 
14882568
14882568 Inviato: 10 Mar 2014 21:07
 

BodYFoX ha scritto:
Ok grazie per la tua disponibilità, gentilissimo icon_smile.gif
Potresti inviarmi per MP a quanto vendi il conti e il gt ?? Ah fa niente se il mio beta ha lo scarico a sinistra ?


prezzi inviati, comunque no non da nessun problema per il cilindro etc. 0509_up.gif
 
14882922
14882922 Inviato: 11 Mar 2014 7:52
 

TeamDirtRiders ha scritto:
allora come affidabilità sono identici (basta che li si fa scaldare bene prima di usarli e non tirare a manetta sulle lunghe distanze) il Polini ha lo scarico a booster (eroga la potenza in modo leggermente più lineare) mentre lo Stage ha lo scarico a traversino (ha un'erogazione leggermente più brusca).
come carburatore ti consiglio vivamente il 21, come consumi è praticamente uguale al 19 (perché si ottiene una carburazione ottimale che col 19, parlo per esperienza, non si riesce ad avere) poi su quei motori è perfetto 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque nessun problema per l'aiuto, se hai bisogno basta commentare o scriverci per MP 0509_campione.gif

scusa ma devo dissentire, per questa elaborazione va piu che bene il 19, io ho il 21 su un 70 e in prima se parti a manetta si ingolfa, pensa a lui, (si è carburata per bene ecc)
 
14883304
14883304 Inviato: 11 Mar 2014 12:15
 

[quote="MOTARDISTRUEWAY"#14882922]scusa ma devo dissentire, per questa elaborazione va piu che bene il 19, io ho il 21 su un 70 e in prima se parti a manetta si ingolfa, pensa a lui, (si è carburata per bene ecc)[/quote

Scusa ma devo dissentire anch'io, un 50 spinto gira parecchio ed hanno diagrammi di distribuzione belli spinti, il 21 è più indicato di un 19 anzi, potrebbe essere TRANQUILLAMENTE alimentato anche da un 24.

Scusa ma non conosco la tua elaborazione ma se un 70 si "Ingolfa" aprendo a manetta in prima c'è qualcosa che non va....niente a che fare con il diametro del carburatore (un 21 è un po limite solo su un top nero ma lo tiene tranquillamente) quindi ricontrolla se è tutto ok. 0509_up.gif

Sia Tommy che Luca hanno girato per mesi con un 50 spinto ed un 21: carburazione perfetta e prestazioni ottime..Adesso Tommy monta un Keihin28 eusa_whistle.gif ti assicuro che non si ingolfa aprendo a manetta in prima...però si alza... eusa_drool.gif

Il 19 è un diametro "strano" e con i 50spinti (esperienza) non va molto d'accordo specialmente da quando montano polverizzatori AN...
 
14884003
14884003 Inviato: 11 Mar 2014 20:50
 

Quindi Fabio, per non avere nessuno problema mi butto sul 21 0509_up.gif
Mi sto mettendo d'accordo con tuo figlio per il gt e il pacco lamellare 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
Siccome hai esperienza, puoi spendere due parole per me su questo tipo di elaborazione dicendomi come ti sembra e cosa hai notato maggiormente, insomma se puoi descrivermela un po' te ne sarei immensamente grato 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif
 
14884330
14884330 Inviato: 12 Mar 2014 7:23
 

BodYFoX ha scritto:
Quindi Fabio, per non avere nessuno problema mi butto sul 21 0509_up.gif
Mi sto mettendo d'accordo con tuo figlio per il gt e il pacco lamellare 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
Siccome hai esperienza, puoi spendere due parole per me su questo tipo di elaborazione dicendomi come ti sembra e cosa hai notato maggiormente, insomma se puoi descrivermela un po' te ne sarei immensamente grato 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif


0509_up.gif Me l'ha detto.
Il GT è nuovo ed impacchettato, l'avevamo preso come "scorta" visto che tutti dicevano che i 50 spinti erano delicati....alla fine è da un anno che prende polvere sullo scaffale 0509_mitra.gif
In generale è una ela equilibrata e ti riesce a dare (se montata bene 0509_up.gif ) anche una discreta affidabilità.
La cosa che si nota subito (dopo il rodaggio! 0509_mitra.gif ) è che tende a prendere giri molto rapidamente e ti da la potenza massima (intorno ai 9/10cv) verso i 10000giri ed appena prende coppia è come se ti scappasse da sotto il sedere 0509_doppio_ok.gif (il ghisotto ti fa 3,5cv a 6600giri..un top nero sui 7/8cv a 7000 giri). Quindi allungo e accelerazione. Tu hai un Beta e quindi dovrebbe essere leggermente meglio perché non hai l'accensione elettrica con il conseguente volano appesantito.
Solo occhio al montaggio e un po' di pazienza a trovare lo squish giusto...poi ...divertiti e non fare cappellate in giro 0509_campione.gif
 
14884334
14884334 Inviato: 12 Mar 2014 7:37
 

fabiomarder ha scritto:
0509_up.gif Me l'ha detto.
Il GT è nuovo ed impacchettato, l'avevamo preso come "scorta" visto che tutti dicevano che i 50 spinti erano delicati....alla fine è da un anno che prende polvere sullo scaffale 0509_mitra.gif
In generale è una ela equilibrata e ti riesce a dare (se montata bene 0509_up.gif ) anche una discreta affidabilità.
La cosa che si nota subito (dopo il rodaggio! 0509_mitra.gif ) è che tende a prendere giri molto rapidamente e ti da la potenza massima (intorno ai 9/10cv) verso i 10000giri ed appena prende coppia è come se ti scappasse da sotto il sedere 0509_doppio_ok.gif (il ghisotto ti fa 3,5cv a 6600giri..un top nero sui 7/8cv a 7000 giri). Quindi allungo e accelerazione. Tu hai un Beta e quindi dovrebbe essere leggermente meglio perché non hai l'accensione elettrica con il conseguente volano appesantito.
Solo occhio al montaggio e un po' di pazienza a trovare lo squish giusto...poi ...divertiti e non fare cappellate in giro 0509_campione.gif

Quindi a pochi bassi ? Il mio beta e da enduro, dici che perde molto ai bassi o è uguale al ghisotto originale ?? Grazie per la risposta icon_smile.gif praticamente fino ai 10000 giri è uguale all'originale ? E poi sbotta icon_smile.gif
 
14884396
14884396 Inviato: 12 Mar 2014 8:59
 

BodYFoX ha scritto:
Quindi a pochi bassi ? Il mio beta e da enduro, dici che perde molto ai bassi o è uguale al ghisotto originale ?? Grazie per la risposta icon_smile.gif praticamente fino ai 10000 giri è uguale all'originale ? E poi sbotta icon_smile.gif

I corsa corta non ne hanno a prescindere... Ma no non è così vuoto in basso...rispetto all'originale a parità di giri già da più potenza.
Oggi Tommy ti posta un video dell'estate passata di un giro di riscaldamento in un postino (non sta tirando a palla) e vedrai che non è affatto pigro o morto ..
Ciao!
 
14884420
14884420 Inviato: 12 Mar 2014 9:13
 

fabiomarder ha scritto:
I corsa corta non ne hanno a prescindere... Ma no non è così vuoto in basso...rispetto all'originale a parità di giri già da più potenza.
Oggi Tommy ti posta un video dell'estate passata di un giro di riscaldamento in un postino (non sta tirando a palla) e vedrai che non è affatto pigro o morto ..
Ciao!

Ok dove lo posta icon_smile.gif ? Ti chiedo anche un'altra cosa:
Ad esempio sono in mulattiera piana con un po'di ghiaia sono in 4 scalo in terza ed imbocco una curva abbastanza stretta, a meta curva apro il gas per partire bene, il motore risponde bene e sale subito di giri e da la botta di accelerazione, o sale con calma tipo vrooooooooom ?? (Cerca di immaginare la situazione ahahah icon_wink.gif )
 
14884491
14884491 Inviato: 12 Mar 2014 10:00
 

BodYFoX ha scritto:
Ok dove lo posta icon_smile.gif ? Ti chiedo anche un'altra cosa:
Ad esempio sono in mulattiera piana con un po'di ghiaia sono in 4 scalo in terza ed imbocco una curva abbastanza stretta, a meta curva apro il gas per partire bene, il motore risponde bene e sale subito di giri e da la botta di accelerazione, o sale con calma tipo vrooooooooom ?? (Cerca di immaginare la situazione ahahah icon_wink.gif )

Ti mette il link qui sotto (almeno penso eusa_whistle.gif )
Per la guida penso che ti possano rispondere loro.. (Dopo la scuola)
Anche se in quarta in mulattiera sarà dura (saresti già a 60/70 all'ora...) a livello di giri li prende bene se lo tieni in coppia e sale velocemente (derapa facilmente). C'è da adattare la guida e farci la mano ma niente di trascendentale!
 
14884639
14884639 Inviato: 12 Mar 2014 11:20
 

Forse non mi sono spiegato bene, in sostanza volevo sapere se i giri li prende bene e subito o ci mette un po svuotando ai bassi icon_smile.gif aspetto con ansia il videoooo icon_wink.gif
 
14884893
14884893 Inviato: 12 Mar 2014 14:45
 

Io ho un gilardoni in alluminio 7 travasi sul mio si compe 2013
Ora ho su pacco lamellare mallossi e giannelli
Che altro gr potrei mettere , sempre 50cc spinto / trofeo 50 cc ?
 
14884921
14884921 Inviato: 12 Mar 2014 15:10
 

BodYFoX ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, in sostanza volevo sapere se i giri li prende bene e subito o ci mette un po svuotando ai bassi icon_smile.gif aspetto con ansia il videoooo icon_wink.gif


Ciao! io sono Luca, ecco qui il video di Tommi, dove fa dei giri di riscaldamento l'estate scorsa con appunto il Polini Sport 50cc e il Dell'orto PHBG 21 DS 0509_up.gif



Per il fatto dell'erogazione il Polini (Sport 50cc) con lo scarico a booster prende i giri in modo regolare e uniforme, per darti la botta di accelerazione come dici, se è in coppia in 2a o in 3a e apri il gas la da, poi se in curva vuoi uscire meglio derapando un pò io ti consiglio di tenere la moto in coppia e dare una sfrizionatina in piega! 0509_doppio_ok.gif

Spero di esserti stato di aiuto! 0509_up.gif Ciaoo! icon_wink.gif
 
14884964
14884964 Inviato: 12 Mar 2014 15:35
 

Grazi mille 0509_campione.gif bel video icon_wink.gif vorrei chiedervi ancora qualcosina, premetto che mi piace molto come motore, infatti al piu presto spero di acquistarlo dal tuo socio 0509_doppio_ok.gif
Posso tenere il miscelatore (automix) ?
Il secondo radiatore lo metterei più avanti, quindi in tal caso con un radiatore le cosa sarebbero ok ?
La frizione volendo potrei mantenere anche l'originale o slitterebbe ?
Se accorciassi i rapporti di 1 o 2 denti andrebbe bene ?
icon_arrow.gif Ricapitolando per i bassi (scusate se opprimo 0510_inchino.gif con sta storia, ma mi serve anche avere una buona ripresa 0509_up.gif ) sono più corposi o uguali all'originale ? o sono un po' vuoti7morti ?, so che il motore spicca di più agli alti ma l'importante è sapere se sottocoppia il motore è reattivo e non si sveglia dopo 5 o 6 metri perchè quando vado a fare enduro in salita e nel fango ho bisogno di una bella spinta ai bassi, quindi posso stare tranquillo che anche sottocoppia spinge bene 0509_up.gif ?

Ultima modifica di BodYFoX il 12 Mar 2014 15:54, modificato 1 volta in totale
 
14884990
14884990 Inviato: 12 Mar 2014 15:54
 

Posso tenere il miscelatore (automix) ? SI posso solo consigliarti di dare un giro al cavo per aumentare leggermente la portata 0509_up.gif

La frizione volendo potrei mantenere anche l'originale o slitterebbe ? Basta che cambi le 4 molle con quelle rinforzate (qualche Euro) 0509_doppio_ok.gif

Se accorciassi i rapporti di 1 o 2 denti andrebbe bene ? Secondo me diventerebbero troppo corti e avresti sempre il motore in fuorigiri anche in 6° eusa_think.gif

sono più corposi dell'originale ? o sono un po' vuoti ?, Sono più corposi ed hanno più coppia solo ad un regime un po' più elevato oltretutto hanno il pistone più leggero di un 70 e una combustione più veloce perchè il fronte di fiamma è più corto (diametro piu piccolo e cupola più raccolta) quindi prendono giri molto rapidamente. Se ti trovi imballato scali una marcia, apri e se non stai attento ti intraversi 0509_doppio_ok.gif

Considera che a parità di rapporto primario e secondario hai a disposizione 4000/5000 giri in più del ghisotto (quasi il doppio) quindi dopo un po ti verrà naturale entrare in curva o affrontare una salita con una marcia più bassa perchè non ti troverai comunque in fuorigiri nel mezzo... 0510_saluto.gif

sono stato abbastanza "tecnico" ? 0509_lucarelli.gif 0509_up.gif

ciao!

Ultima modifica di fabiomarder il 12 Mar 2014 16:03, modificato 1 volta in totale
 
14885010
14885010 Inviato: 12 Mar 2014 16:02
 

fabiomarder ha scritto:
Posso tenere il miscelatore (automix) ? SI posso solo consigliarti di dare un giro al cavo per aumentare leggermente la portata 0509_up.gif

La frizione volendo potrei mantenere anche l'originale o slitterebbe ? Basta che cambi le 4 molle con quelle rinforzate (qualche Euro) 0509_doppio_ok.gif

Se accorciassi i rapporti di 1 o 2 denti andrebbe bene ? Secondo me diventerebbero troppo corti e avresti sempre il motore in fuorigiri anche in 6° eusa_think.gif

sono più corposi dell'originale ? o sono un po' vuoti ?, Sono più corposi ed hanno più coppia solo ad un regime un po' più elevato oltretutto hanno il pistone più leggero di un 70 e una combustione più veloce quindi prendono giri molto rapidamente. Se ti trovi imballato scali una marcia, apri e se non stai attento ti intraversi 0509_doppio_ok.gif

Considera che a parità di rapporto primario e secondario hai a disposizione 4000/5000 giri in più del ghisotto (quasi il doppio) quindi dopo un po ti verrà naturale entrare in curva o affrontare una salita con una marcia più bassa perchè non ti troverai comunque in fuorigiri nel mezzo... 0510_saluto.gif

sono stato abbastanza "tecnico" 0509_lucarelli.gif 0509_up.gif

ciao!

Tecnicissimo, chiarissimo e...... preparati perchè tra un po' me lo dovrai spedire ahahahah 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
Sono sicuro che anche io riuscirò a fare una cosa benfatta, non vedo l'ora. Comunque siete stati gentilissimi cavolo e soprattutto semplici diretti e chiari, grandi! 0509_mitra.gif
 
14885019
14885019 Inviato: 12 Mar 2014 16:10
 

AOXtheking ha scritto:
Io ho un gilardoni in alluminio 7 travasi sul mio si compe 2013
Ora ho su pacco lamellare mallossi e giannelli
Che altro gr potrei mettere , sempre 50cc spinto / trofeo 50 cc ?


se hai un six competition (quindi no automix, no contralbero, no accensione elettrica, albero rinforzato) :

con Carbu 21 : Athena o Stage 6 o Polini Sport. rispetto al Gilardoni hanno lo scarico piu spinto (athena, stage con traversino, polini con booster) e un po più di potenza

con Carbu 23/24 : Polini Evolution sempre che lo trovi ancora con lo scarico da 28mm (quello della Giannelli) visto che ora li fanno con diametro 32 e sono pure da lavorare eusa_wall.gif
Dovremmo averne uno se ti interessa....

ciao!

Ultima modifica di fabiomarder il 12 Mar 2014 16:15, modificato 1 volta in totale
 
14885024
14885024 Inviato: 12 Mar 2014 16:12
 

BodYFoX ha scritto:
Tecnicissimo, chiarissimo e...... preparati perchè tra un po' me lo dovrai spedire ahahahah 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
Sono sicuro che anche io riuscirò a fare una cosa benfatta, non vedo l'ora. Comunque siete stati gentilissimi cavolo e soprattutto semplici diretti e chiari, grandi! 0509_mitra.gif


Fai le cose con calma e per benino e ti divertirai ! 0509_doppio_ok.gif

ma sopratutto MAI caxxxxate in strada!!!!!! eusa_naughty.gif
 
14885033
14885033 Inviato: 12 Mar 2014 16:22
 

fabiomarder ha scritto:
Fai le cose con calma e per benino e ti divertirai ! 0509_doppio_ok.gif

ma sopratutto MAI caxxxxate in strada!!!!!! eusa_naughty.gif

Ovvio eusa_whistle.gif
Ma invece l'attacco della mia giannelli sul polini combacia ?
 
14885038
14885038 Inviato: 12 Mar 2014 16:27
 

BodYFoX ha scritto:
Ovvio eusa_whistle.gif
Ma invece l'attacco della mia giannelli sul polini combacia ?


Si, c'è comunque un riduttore a 25 se serve ma non ti servirà icon_smile.gif
ciao!

Fabio
 
14885069
14885069 Inviato: 12 Mar 2014 16:44
 

fabiomarder ha scritto:
Si, c'è comunque un riduttore a 25 se serve ma non ti servirà icon_smile.gif
ciao!

Fabio

Okss 0510_five.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©