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beta motard 50:elaborazione beta o top viola
7501075
7501075 Inviato: 3 Mag 2009 13:30
Oggetto: beta motard 50:elaborazione beta o top viola
 



heila, carissimi colleghi motociclistici, un mio amico, grande stimatore del beta motard, comm me vorrebbe sapere i prezzi del carburatore, della marmitta e del gruppo termico del catalogo, ufficiale beta(i pezzi aftermarket)
I gli ho consigliato quello che farò io a breve cioè top viola, pacco lamellare, marmitta della top, filtro malossi.
Secondo voi come elaboarzione che ne pensate, io gli ho consigliato la mia, perchè i pezzi beta non conosco nessuno che li abbia montati e che mi sappia dire qualcosaa proposito di quest'ultimi
 
7501135
7501135 Inviato: 3 Mag 2009 13:41
 

i tuoi sono ottimi anche se io lascerei perdere il filtro a cono.. piu che altro ti ci vorrebbe un carburatore del 19 o 21 e magari un'albero quindi se non hai molto budget io ti consiglio il top nero che è un base ma almeno con quello non spacchi niente..
 
7501153
7501153 Inviato: 3 Mag 2009 13:46
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
i tuoi sono ottimi anche se io lascerei perdere il filtro a cono.. piu che altro ti ci vorrebbe un carburatore del 19 o 21 e magari un'albero quindi se non hai molto budget io ti consiglio il top nero che è un base ma almeno con quello non spacchi niente..

be io come budget avevo 1200 euro, lui circa 700, ma non sai i prezzi dei pezzi beta, perchè non li riesco a trovare(come elaborazione li consiglio quela che a breve farò, ma considerando che ha 700 euro, ci arriverebbe a prendere una elaborazione come la mia?
 
7501404
7501404 Inviato: 3 Mag 2009 14:27
 

Con 700€, comprando pezzi da un meccanico, la cui onestà sarà non troppo facilmente discutibile, ce la dovrebbe fare. Ma, calcolando che al giorno d'oggi di meccanici onesti ce ne sono pochi, spenderebbe 750-800€ con i seguenti pezzi:
- GT Top Racing (viola tm)
- Carburatore 21mm Dell'Orto
- Scarico Giannelli
- Frizione Adige con molle a precarico 110Kg
Sempre se non scordo qualcosa.
Acquistando i pezzi su internet e montandoseli da se, spenderebbe 450€ circa.
 
7501425
7501425 Inviato: 3 Mag 2009 14:31
 

JCW ha scritto:
Con 700€, comprando pezzi da un meccanico, la cui onestà sarà non troppo facilmente discutibile, ce la dovrebbe fare. Ma, calcolando che al giorno d'oggi di meccanici onesti ce ne sono pochi, spenderebbe 750-800€ con i seguenti pezzi:
- GT Top Racing (viola tm)
- Carburatore 21mm Dell'Orto
- Scarico Giannelli
- Frizione Adige con molle a precarico 110Kg
Sempre se non scordo qualcosa.
Acquistando i pezzi su internet e montandoseli da se, spenderebbe 450€ circa.

azzo la metà!!!
be ioaggiungerei anche un bel pacco lamellare, ma non saprei assolutamente quale
 
7501705
7501705 Inviato: 3 Mag 2009 15:16
 

...Allora..il gt del kit beta se vuole il 70 è l'Athena racing..dovrebbe essere sui 160..la marmitta beta racing costa 165 euro quella da enduro e sui 200 quella per il motard..il carburatore è un 20mm e dovrebbe essere sui 100 euro...personalmente io preferisco un ela col top viola, 24 mikuni tm, marmitta top e pacco top tpr... icon_wink.gif
 
7501706
7501706 Inviato: 3 Mag 2009 15:16
 

Un Vl15 si adatta bene e costa relativamente poco icon_wink.gif
 
7501740
7501740 Inviato: 3 Mag 2009 15:22
 

e la velocità qualcuno conosce persone con un elaborazione simile??inoltre siccome io e lui andiamo spesso in grava, su sterrato, sassi, per le campagne, ci servirebbe più ripresa che velocità che comunque, almeno io vorrei mantenere sui 110
 
7501792
7501792 Inviato: 3 Mag 2009 15:31
 

110 assicurati. E' stata una mia elaborazione. Dato che dovresti avere una corona da 50, montando il pignone da 13 sarebbe un buon compromesso. Ruota attorno ai pignoni 12-13-14 icon_wink.gif
 
7501807
7501807 Inviato: 3 Mag 2009 15:34
 

JCW ha scritto:
110 assicurati. E' stata una mia elaborazione. Dato che dovresti avere una corona da 50, montando il pignone da 13 sarebbe un buon compromesso. Ruota attorno ai pignoni 12-13-14 icon_wink.gif

grazie!!e per spingermi oltre i 110, che gruppo termico mi consigliate, ho visto sull aguida di nico ma non cè la velocità, c'è qualcuno che ha altre elaborazioni, così da dirmi la velocità?
 
7501828
7501828 Inviato: 3 Mag 2009 15:38
 

Su un motard io sconsiglio le alte velocità icon_smile.gif ma il TPR 76 ti permetterebbe di fare i 135 km/h e anche di più con una preparazione da pista. Io te la sconsiglio visto i costi per il materiale, per la manutenzione e per i consumi. Stai sul viola icon_wink.gif
 
7501853
7501853 Inviato: 3 Mag 2009 15:41
 

a112abarth ha scritto:
e la velocità qualcuno conosce persone con un elaborazione simile??inoltre siccome io e lui andiamo spesso in grava, su sterrato, sassi, per le campagne, ci servirebbe più ripresa che velocità che comunque, almeno io vorrei mantenere sui 110

...se va molto sullo sterrato digli che monti la marmitta beta racing per l'enduro perchè quella per il motard è a passaggio basso e si potrebbe rovinare icon_wink.gif
 
7501855
7501855 Inviato: 3 Mag 2009 15:42
 

JCW ha scritto:
Su un motard io sconsiglio le alte velocità icon_smile.gif ma il TPR 76 ti permetterebbe di fare i 135 km/h e anche di più con una preparazione da pista. Io te la sconsiglio visto i costi per il materiale, per la manutenzione e per i consumi. Stai sul viola icon_wink.gif

quindi il tpr 76 come affidabilità, budget 1200
 
7501928
7501928 Inviato: 3 Mag 2009 15:55
 

Affidabilità? Il TPR non conosce questo termine icon_asd.gif
Scherzi a parte, questo GT non è adatto per chi cerca affidabilità, anche perchè la fascia vuole cambiata ogni 1000 km e a 5000 il pistone più una lucidatina. Non prenderlo, ti toglie il gusto di andare in moto se non hai dimestichezza e devi sempre ricorrere al meccanico icon_wink.gif
 
7501939
7501939 Inviato: 3 Mag 2009 15:58
 

JCW ha scritto:
Affidabilità? Il TPR non conosce questo termine icon_asd.gif
Scherzi a parte, questo GT non è adatto per chi cerca affidabilità, anche perchè la fascia vuole cambiata ogni 1000 km e a 5000 il pistone più una lucidatina. Non prenderlo, ti toglie il gusto di andare in moto se non hai dimestichezza e devi sempre ricorrere al meccanico icon_wink.gif
be non cerco affidabilità, cioè cerco un motore potente reattivo da strapazzare nlle graveo comunque principalemente us sterrato pur avendo un motard, meglio il viola o c ene sono altri, siccome dovrei prendere anche un paio di salti, per le forcelle dovrei effettuare modifiche?? en per la frizione??
 
7501978
7501978 Inviato: 3 Mag 2009 16:06
 

Il Beta è un Motard per modo di dire visto che è su una ciclistica prettamente Enduro. Non farai panettoni da 30m quindi vanno più che bene.
 
7501990
7501990 Inviato: 3 Mag 2009 16:08
 

be direi di no, i salti massimi sono 3 o 4 metri,forse solo regolarle più morbide
 
7502017
7502017 Inviato: 3 Mag 2009 16:13
 

Non sono regolabili. Comunque le forcelle Beta sono molto morbide.
 
7502037
7502037 Inviato: 3 Mag 2009 16:17
 

JCW ha scritto:
Non sono regolabili. Comunque le forcelle Beta sono molto morbide.

no??bese sono molto morbide, ok dovrei uscire adesso , quindi a dopo percè dovrei rompervi ancora un po con altre domande, grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
7502042
7502042 Inviato: 3 Mag 2009 16:18
 

a112abarth ha scritto:
be non cerco affidabilità, cioè cerco un motore potente reattivo da strapazzare nlle graveo comunque principalemente us sterrato pur avendo un motard, meglio il viola o c ene sono altri, siccome dovrei prendere anche un paio di salti, per le forcelle dovrei effettuare modifiche?? en per la frizione??

...il viola è un motore potente e nello stesso tempo affidabile...le forcelle del beta non sono un gran che ma per qualche salto vanno bene anche loro...non stare li a spendere un mucchio di soldi per delle forcelle migliori icon_wink.gif la frizione devi cambiarla perchè se no quella originale slitta sul viola...se vuoi metti la frizione top ma ho sentito che molti non si trovavano bene con la top sul viola..a questo punto ti consiglio molle e dischi polini a 55 euro..
 
7502043
7502043 Inviato: 3 Mag 2009 16:18
 

Tranquillo che non rompi a nessuno XD vai vai!
 
7502727
7502727 Inviato: 3 Mag 2009 18:25
 

per endurare secondo me non ce gt più sbagliato del tpr,spara la coppia troppo in alto....io ti consiglierei(anche se la preparazione costa molto)un tpr 86cc,che ha una gran bella coppia,e ben distribuita...
 
7503039
7503039 Inviato: 3 Mag 2009 19:04
 

Certamente, il TPR 86 penalizza la velocità comunque, e non è un buon compromesso tra rettilinei e mulattiere. Io ho l'86 e su strada fai le riprese ma di velocità ne risente parecchio.
Un viola è molto più versatile.
 
7503058
7503058 Inviato: 3 Mag 2009 19:06
 

JCW ha scritto:
Certamente, il TPR 86 penalizza la velocità comunque, e non è un buon compromesso tra rettilinei e mulattiere. Io ho l'86 e su strada fai le riprese ma di velocità ne risente parecchio.
Un viola è molto più versatile.
coca, marya o hashish?
 
7503068
7503068 Inviato: 3 Mag 2009 19:07
 

Prego spiegare il significato...
 
7503080
7503080 Inviato: 3 Mag 2009 19:09
 

il tpr 86 che penalizza la velocità? icon_rolleyes.gif

magari in un brutto sogno! icon_asd.gif
la coppia di quel gt è fantastica! icon_wink.gif
 
7503142
7503142 Inviato: 3 Mag 2009 19:16
 

Scusa ma se compri un TPR 86 significa che vai regolarmente su sterrati, ergo lo sfrutti al massimo per ottenere coppia a bassi regimi. Se su un TPR 86 cerchi velocità devi stravolgere la fluodinamica e usare componenti assolutamente discordi con quel GT. L'86 è fatto per crossare e non per fare gare di velocità. Il TPR 86 "originale" offre una coppia eccellente ai bassi regimi e non dagli 8000 giri in su icon_rolleyes.gif
 
7503211
7503211 Inviato: 3 Mag 2009 19:23
 

cosa intendi per componenti discordi?
 
7503737
7503737 Inviato: 3 Mag 2009 20:17
 

JCW ha scritto:
Scusa ma se compri un TPR 86 significa che vai regolarmente su sterrati, ergo lo sfrutti al massimo per ottenere coppia a bassi regimi. Se su un TPR 86 cerchi velocità devi stravolgere la fluodinamica e usare componenti assolutamente discordi con quel GT. L'86 è fatto per crossare e non per fare gare di velocità. Il TPR 86 "originale" offre una coppia eccellente ai bassi regimi e non dagli 8000 giri in su icon_rolleyes.gif

ok ma come affidabilita???
 
7503784
7503784 Inviato: 3 Mag 2009 20:23
 

a112abarth ha scritto:

ok ma come affidabilita???

ti aspetti affidabilità da un overtrofeo? icon_rolleyes.gif chiaramente lo devi tenere meglio di te stesso,con la relativa manutenzione,altrimenti peggio del patanegra icon_asd.gif
 
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