Daniele_sMT ha scritto:
i problemi di cui lui ha parlato sono del minimo (non sta acceso) e infatti il circuito dell'aria (quando la apre manualmente) agisce su regimi bassi e medi, ma ha poca/nulla influenza sul massimo.
la prova candela, se non fatta correttamente, non dice nulla, o da indicazioni fuorvianti.
la prova candela va fatta dopo una tirata, spegnendolo senza girare ai bassi prima.
e li capiamo il getto del max.
noi sul getto del massimo non possiamo dire nulla per ora.
io agirei ingrassando un poco da getto minimo e spillo (ma bisogna sapere che spillo monta, c'è una sigla sopra, tipo w9, w16 ecc....)
ingrassando dallo spillo il passaggio di benzina aumenta (specie ai medi), li si fa una nuova prova candela e da li decideremo il getto.
dato che parli e parli allora lo spillo sarebbe l'ultimo da controllare/modificare, perchè se hai un getto piccolo hai voglia te ad abbassare il seeger