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Aiuto riguardante lista scelta motard.
14854245
14854245 Inviato: 17 Feb 2014 21:12
Oggetto: Aiuto riguardante lista scelta motard.
 

Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico, in quanto oggi parlando mi ha confermato una sua decisione presa già da tempo, la quale quella di prendere un motard per un uso del tutto fuorché racing.
Vado al dunque: Lui ci andrebbe a girare per città come anche giri lunghi in periferia diciamo e quindi ci farebbe un po' di tutto (escluso enduro o sterrati vari, siccome ha già il mezzo anche per quello.).
La cilindrata non è un problema, purché sia dai 300cc in su, è ben accetto sia 2 che 4 tempi.
La sua richiesta su quello che vorrebbe dalla moto è una moto che abbia un bel motore, che possa anche portare un secondo passeggero, e che non richieda troppa manutenzione visto che ne ha già tanta per l'enduro.

Spero che qualcuno mi sappia aiutare consigliandomi un po' di marche e modelli cosicché possiate aiutarmi ad aiutare questo mio amico.
Saluti a tutti, Alex. 0510_saluto.gif
 
14854252
14854252 Inviato: 17 Feb 2014 21:15
 

Aspetta: giri lunghi sono 350-400km o più, in periferia che giri intendi? Motard da città oltre 300cc mi viene in mente il Beta M4 solamente. Se invece intendi motard da usare nelle gite ce n'è per così!
 
14854256
14854256 Inviato: 17 Feb 2014 21:19
 

Alla fine la scelta per chi ha questi requisiti cade sempre sul suzuki drz 400, beta m4 magari anche un ktm smc 690.
Volendo si possono considerare anche i vecchi ktm lc4 anche se sinceramente io starei tra i primi due considerato l'uso che verrà fatto.
 
14854265
14854265 Inviato: 17 Feb 2014 21:23
 

Il KTM 690 SMC gliel'ho consigliato io, comunque no giri da 300km no, però magari un centinaio (sola andata) è molto facile.
 
14854313
14854313 Inviato: 17 Feb 2014 21:54
 

Infedele ha scritto:
Il KTM 690 SMC gliel'ho consigliato io, comunque no giri da 300km no, però magari un centinaio (sola andata) è molto facile.
Per poca strada così vai davvero di Beta o Drz che hanno costi bassissimi quando li compri, come consumi, manutenzione e tasse. Una moto più grossa va bene se ci fai pista o giri lunghi.
Poi i mono 600cc o più in città sono un suicidio!!! Strattonano, si scaldano e devi cambiare spessissimo.
 
14854380
14854380 Inviato: 17 Feb 2014 22:29
 

DRZ400, FMX, XT660X sono i più mansueti

valenti drz, husky 610, smc 690 e compagnia sonante vanno di più e sono più divertenti, ma meno turistici icon_smile.gif

io consiglierei il supermoto 690... un smc un po carenato adatto a tutto e di più icon_wink.gif
 
14854463
14854463 Inviato: 17 Feb 2014 23:13
 

Oddio l'xt660x non lo consiglierei a uno che cerca un motard (è tutto fuorché leggero e maneggevole) però come moto turistica e non dalle assurde pretese è ottima! Hai anche detto che al tuo amico andrebbero bene i due tempi sempre dai 300cc in su...lasciali perdere che l'unica cilindrata sarebbe un 300, ma per l'uso che ne deve fare è sprecato oltre che scomodissimo. Perciò ti consiglio un bel motard street, tipo drz400 beta m4 husky 610 e compagnia bella icon_smile.gif lampss 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14854582
14854582 Inviato: 18 Feb 2014 0:45
 

ElMarche ha scritto:
Oddio l'xt660x non lo consiglierei a uno che cerca un motard (è tutto fuorché leggero e maneggevole) però come moto turistica e non dalle assurde pretese è ottima! Hai anche detto che al tuo amico andrebbero bene i due tempi sempre dai 300cc in su...lasciali perdere che l'unica cilindrata sarebbe un 300, ma per l'uso che ne deve fare è sprecato oltre che scomodissimo. Perciò ti consiglio un bel motard street, tipo drz400 beta m4 husky 610 e compagnia bella icon_smile.gif lampss 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

vi ringrazio tanto a tutti per l'aiuto, comunque no 2 tempi non ho specificato, chiaramente quelli non solo 300 in su ahahahh diciamo che nei 2 tempi non vuole scendere sotto il 250 eventualmente... icon_smile.gif
Grazie ancora x le dritte icon_smile.gif
 
14855030
14855030 Inviato: 18 Feb 2014 12:26
 

Drz400 o se vuoi qualcosa di più performante ktm 625/640 o husqvarna 610. Con meno di 3000 euro becchi moto relativamente recenti. Lascia stare i 2 tempi..leggeri e prestanti ma scomodi e sprecati su strada..tra l altro anche usati di parecchi anni li strapaghi.
 
14855045
14855045 Inviato: 18 Feb 2014 12:37
 

l'FMX 650 è un dominator "vestito" da motard... insomma, basta guardare come si comporta un dominator in città per farsi l'idea... costa poco e la ciclistica è abbastanza discreta per una guida anche un po' spinta su strada
il DRZ è una gran moto (peccato sia fuori produzione) come anche l'XR 400 (air cooled però) va molto bene e richiede poca manutenzione. la ciclistica è buona
se prova a guardare comunque ci sono anche delle 250 di nuova produzione molto carine (si non vanno una cippa e alla fine un fantic 200 4T va uguale e ha una ciclistica tre volte migliore, ma per uso in città sono estremamente discrete), sennò il KTM 390 duke (naked) va molto bene e consuma poco... io non scarterei cosi a priori i 250... mi ricordo che c'era anche un yamaha WR 250 Street (mi sembra che si chiamasse WR 250 X) che aveva 30 cv e manutenzione abbastanza dilatata nel tempo (olio ogni 5000, filtri ogni 10000 se non sbaglio)
 
14855221
14855221 Inviato: 18 Feb 2014 14:47
 

Perfetto aggiornerò allora icon_smile.gif
 
14855223
14855223 Inviato: 18 Feb 2014 14:47
 

Perfetto aggiornerò allora icon_smile.gif
 
14855281
14855281 Inviato: 18 Feb 2014 15:43
 

io andrei o di drz o di fmx... a quest'ultima se metti qualche componente del dominator come il carburatore e l'albero, e due scarichi racing hai una moto che va benissimo, consuma poco e ti da tante soddisfazioni icon_smile.gif

caccia sti 390 ktm che hanno pochissima coppia, sembrano 125 .-.

per intenderci... la fmx ha 3 volte la coppia del duke 390
 
14855304
14855304 Inviato: 18 Feb 2014 16:03
 

Clemente_386 ha scritto:
io andrei o di drz o di fmx... a quest'ultima se metti qualche componente del dominator come il carburatore e l'albero, e due scarichi racing hai una moto che va benissimo, consuma poco e ti da tante soddisfazioni icon_smile.gif

caccia sti 390 ktm che hanno pochissima coppia, sembrano 125 .-.

per intenderci... la fmx ha 3 volte la coppia del duke 390

e grazie che ha più coppia, ha quasi 200 cc in più... l'unica cosa che ha il duke è che è più recente... poi dei piccoli motori KTM stradali nemmeno io ne sono un'amante ma se si può si consigliano tutte le alternative... poi dal DRZ al duke 390 sia come potenza che come coppia siamo li... il DRZ aveva 40 cv per 39nm, il duke ha 44 cv per 35 nm, pesano entrambe circa 140 kg in ordine di marcia con tutti i liquidi... l'unica cosa è che il duke è una naked nuova a iniezione elettronica con ABS/CBS mentre il DRZ è più una moto "old style" (è fuori produzione da quasi 10 anni)
 
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