FalcoStellare ha scritto:
A costo di passare per vecchio scassaballe, rispondo che esiste una soluzione unica per tutte le situazioni: adottare la velocità adeguata alle circostanze.
E' vero. Ma purtroppo tanti nostri colleghi credono di avere sempre in mano la situazione, cosa falsissima.
Proprio sabato sono uscito per portare il GSR a tagliandare, alla prima curva cieca a destra ho rallentato e mi sono messo all'interno in leggera piega, fortuna vuole che SU UNA STATALE un imbecille a piedi (vecchio ed evidentemente stanco della vita) camminava mezzo metro dentro alla carreggiata. Andando ad una velocità giusta mi sono alzato, allargato un pelo giusto per avere un margine sufficientemente ampio a non avere rischi di sorta quando mi passa a non più di 1 metro, quindi ampiamente dentro alla mia corsia nonostante la velocità, un cretino in piega che andava almeno a 90km/h (non per fare il precisino rompiballe, limite di 70km/h appena dopo un semaforo, quindi con partenza da fermo, visto che era rosso).
Onestamente non mi sono cagato in mano solo perché non l'avevo proprio visto e non ho fatto "manovre da panico" per reagire, però ci tengo ad andare in moto e se sto cretino mi prendeva probabilmente sarebbe stato già tanto poterlo raccontare. Io odio il vizio di quelli che fanno manovre da assassini perché loro mezzo metro lo vedono largo 3 metri credendo che gli altri facciano altrettanto.
Grandi piloti. Bravi.
Anzi, se qualcuno di voi conosce un tale che aveva un Fazer o simili, colore grigio, con bauletto posteriore, che sul pezzo di statale che collega Lecco con la SS36 (appena dopo la Tamoil) ha fatto il pelo ad uno su GSR nero/rosso lo mandasse a quel paese da parte mia.
Oppure se è qua, faccio da me. Grazie.