14846110
Inviato: 11 Feb 2014 16:36
Fra le tante cavalcature avute , forse la BMW R65 (....ma il discorso è probabilmente valido per tutta la "vecchia" serie boxer....) potrebbe rappresentare il modello quasi ideale per le tue dichiarate esigenze.....
Raffreddamento ad aria , carburatori e valvole accessibilissimi , il filtro aria lo si cambia sganciando 2 mollette d' acciaio , finale a cardano , pneumatici tubeless , nessuna sovrastruttura da rimuovere per gli interventi più frequenti.....
Di più....: la forcella aveva ancora i fori di scolo per l' olio alla base dei foderi , per cui era possibile sostituire il fluido senza rimuovere la sospensione dallo chassis...., mentre la coppia di ammortizzatori posteriori (...."facilmente" rigenerabili....) erano dotati di una pratica levetta per poter modificare il precarico molla senza l' ausilio di attrezzi....
La distribuzione era ad aste e bilanceri con sistema di registrazione del gioco a dado e controdado , per rimuovere il coperchio valvole era sufficiente svitare un unico dado.....: pensa che , con la pratica , ero arrivato a fare a meno dello spessimetro.....
Ultima modifica di ansetup il 11 Feb 2014 21:40, modificato 1 volta in totale