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Piaggio new typhoon leggere modifiche
14845061
14845061 Inviato: 10 Feb 2014 22:26
Oggetto: Piaggio new typhoon leggere modifiche
 



Salve a tutti ho un piaggio typhoon che per adesso ha ancora i diaframmi poiché sto facendo ancora il rodaggio ma ho visto altri topic in cui lamentavano la scarsa velocità del typhoon dovuta anche alla centralina euro 2. Perciò volevo chiedervi se mettendo un variatore multivar 2000 cambierebbe qualcosa o se devo pure cambiare centralina ? ( purtroppo non posso fare altre modifiche del tipo cilindro, carburatore o marmitta )
 
14846195
14846195 Inviato: 11 Feb 2014 17:39
 

Su un gt originale non e che dia tutti sto vantaggi...al limite togli il
Limitatore o metti una euro 0
 
14846272
14846272 Inviato: 11 Feb 2014 18:40
 

come centralina pensavo alla top gialla. comunque se dici che non fa differenza con solo il variatore mi puoi dire una ela soft senza marmitta e con GT originale ? come carburatore ho gia un 17.5 dell'orto
 
14846276
14846276 Inviato: 11 Feb 2014 18:43
 

non voglio fare una elaborazione spinta e soprattutto la vorrei poco vistosa per questo niente marmitta o gt, mi basta fare gli 80 segnati e magari effettivi 70
 
14846415
14846415 Inviato: 11 Feb 2014 20:33
 

Metti una sp3 che almeno non e catalitica ed e simile all originale e poi un variatore pinasco overdrive
 
14847273
14847273 Inviato: 12 Feb 2014 14:34
 

La sp3 essendo omologato non mi da problemi con la polizia ? È del la metto devo pure alzare leggermente il getto del massimo ? E come ultima cosa come potrei fare a far ampliare il rumore della moto per avere un suono più cupo e grosso non voglio il CASINO che viene svuotando la marmitta o mettendo un filtro a cono
 
14847278
14847278 Inviato: 12 Feb 2014 14:38
 

Non voglio nemmeno bucare la marmitta perché calano le prestazioni e comunque il rombo deve essere piacevole anche se rumoroso
 
14847456
14847456 Inviato: 12 Feb 2014 16:50
 

Typhoon50cc ha scritto:
Non voglio nemmeno bucare la marmitta perché calano le prestazioni e comunque il rombo deve essere piacevole anche se rumoroso


Deciditi icon_lol.gif . vuoi casino o no? Se vuoi un suono cupo devi mettere il cono, sconsigliato con un gt originale.

il variatore, cambiandolo, aumenta l''accelerazione e poco la velocità di punta. Dovresti puntare su una marmitta.


Adesso ti chiarisco le idee su questo: molte delle marmitte oggi in commercio sono omologate tramite un certificato, che dovrai sempre portarti dietro. Hanno questo permesso perchè si trova uno strozzo all'inizio del collettore, semplice da togliere, basta fare pressione con un cacciavite.
Come marmitta consiglio la stage pro replica, rumore cupo e con g.t. originale predilige gli alti soprattutto
 
14847659
14847659 Inviato: 12 Feb 2014 19:10
 

Però dovrei averlo scritto pure sul libretto che cambiò marmitta ? Di variatore meglio pinasco o malossi ?
 
14847763
14847763 Inviato: 12 Feb 2014 20:22
 

Ne ho parlato con mio padre e abbiamo deciso:
-Carburatore 17.5 dell'orto
-marmitta arrow extreme
-variatore malossi multivar 2000
-centralina top gialla

Va bene come ela soft su gt originale ?
So che non si chiede la velocità ma almeno 75 effettivi li farà ?
 
14847860
14847860 Inviato: 12 Feb 2014 21:22
 

Typhoon50cc ha scritto:
Ne ho parlato con mio padre e abbiamo deciso:
-Carburatore 17.5 dell'orto
-marmitta arrow extreme
-variatore malossi multivar 2000
-centralina top gialla

Va bene come ela soft su gt originale ?
So che non si chiede la velocità ma almeno 75 effettivi li farà ?


17,5
pro replica
pinasco overdrive
no centralina,
 
14847898
14847898 Inviato: 12 Feb 2014 21:54
 

Ok grazie mille
 
14847938
14847938 Inviato: 12 Feb 2014 22:27
 

va bene come soft ma invece del multivar metti un pinasco overdrive e dai rimappare la centralina originale oppure la lasci com è
 
14848217
14848217 Inviato: 13 Feb 2014 8:38
 

Scusate è l'ultima domanda !
Ma se vado su siti tipo biollamotors o Castiglione ci sono le marmitte per piaggio/Gilera ma sono quasi tutte omologate solo per nrg o runner e anche a le marmitte sono uguali e con lo stesso silenziatore una è omologata per il mio piaggio e un altra no però va comunque bene su altri piaggio come mai ?
 
14848745
14848745 Inviato: 13 Feb 2014 14:33
 

Esprimiti meglio non ho capito
 
14848821
14848821 Inviato: 13 Feb 2014 15:12
 

Eh difficile da spiegare...
Per esempio io ho gurdato la arrow extreme e le marmitte erano uguali però una è omologata per alcuni piaggio ed atre per altri piaggio come mai ?
 
14848825
14848825 Inviato: 13 Feb 2014 15:14
 

Typhoon50cc ha scritto:
Eh difficile da spiegare...
Per esempio io ho gurdato la arrow extreme e le marmitte erano uguali però una è omologata per alcuni piaggio ed atre per altri piaggio come mai ?



che blocco monta il tuo scooter?
 
14848846
14848846 Inviato: 13 Feb 2014 15:20
 

Monta un blocco piggio ad aria
 
14848863
14848863 Inviato: 13 Feb 2014 15:26
 
 
14855562
14855562 Inviato: 18 Feb 2014 19:26
 

Ma se faccio solo togliere i blocchi deve essere ti carburato ?
 
14855806
14855806 Inviato: 18 Feb 2014 22:15
 

Si deve essere ricarnurato quando si toglie lo strozzo al carbu e alla marmitta...per quello del vario no...comunque le marmitte anche se non sono omologate per il tuo motorino ma sono per il blocco Piaggio Gilera nel tuo ci sta
 
14855824
14855824 Inviato: 18 Feb 2014 22:28
 

supervespa2t ha scritto:
va bene come soft ma invece del multivar metti un pinasco overdrive e dai rimappare la centralina originale oppure la lasci com è


icon_eek.gif Non è uno scooter ad iniezione, magari intendevi effettuare un taglio sul circuito del limitatore icon_asd.gif

Comunque la centralina non dovrebbe essere necessaria senza cambiare il gruppo termico, fosse stata euro 2.3 probabilmente si anche con un'ela soft, ma euro 2 non credo, al limite se proprio devi prendi una top rossa non gialla.
 
14855851
14855851 Inviato: 18 Feb 2014 22:46
 

ho fatto un po' di confusione icon_redface.gif
 
14858450
14858450 Inviato: 20 Feb 2014 19:20
 

Oggi ho tolto i fermi e mi fa 75km/h segnati che comunque in città non è male però non mi ha tolto il riciclo fumi e il secondo tubo che esce dal collettore che poi si chiude me l'ha un po' stretto a metà del tubo perciò stringo bene il secondo tubo all'attacco al collettore e poi il riciclo fumi va tolto ? E di ripresa non ha cambiato molto come se il variatore fosse ancor bloccato però mi sembra strano che vado così veloce mentre il 17.5 sono quasi sicuro che la tolto perché consuma non poco secondo voi per il variatore e il riciclo dei fumi ?
 
15673572
15673572 Inviato: 3 Ago 2016 23:05
 

Chiunque labbia detta sta roba ha detto una stronzata il new typhoon non ha alcun problema di centralina ... Anzi elaborato é un motorino che va molto forte ... La pecca é il raffreddamento... Ma se hai un 50 o un base vai tranquillo
 
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