Vinxxx ha scritto:
ciao a tutti raga voglio chiedervi una cosa: io ho un typhoon elaborato con cilindro polini con scarico a w monofascia in alluminio carburatore dell'orto 17,5 marmitta athena sporting variatore malossi multivar con rulli da 7.8 grammi cinghia originale frizione malossi non regolabile con mollette bianche e molla di contrasto bianca ho problemi in accelerazione e ripresa potreste dirmi che modifiche apportare alla trasmissione per far partire bene il mio scooter??rispondete in tanti
un ela fatta con i piedi!!! manca un buon albero (rhq,stage 6),carburatore minimo ci vuole un 21,trasmissione un po incompleta io prenderei l'over range con frizione delta clutch regolabile,un buon pacco lamellare e dei rapporti primari se vuoi piu allungo....
per la taratura è chiaro che non abbia ripresa e accelerazione...hai dei macigni al posto dei rulli i 7.8 manco l'originale li monta,un monofascia poi che deve girare anche alto...prova cosi:
rulli 4.3g
mdc viola
mollette blu
e completa l'ela e vedrai che andra molto meglio...