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problemi trasmissione di un typhoon
8040651
8040651 Inviato: 7 Lug 2009 18:50
Oggetto: problemi trasmissione di un typhoon
 

ciao a tutti raga voglio chiedervi una cosa: io ho un typhoon elaborato con cilindro polini con scarico a w monofascia in alluminio carburatore dell'orto 17,5 marmitta athena sporting variatore malossi multivar con rulli da 7.8 grammi cinghia originale frizione malossi non regolabile con mollette bianche e molla di contrasto bianca ho problemi in accelerazione e ripresa potreste dirmi che modifiche apportare alla trasmissione per far partire bene il mio scooter??rispondete in tanti
 
8040911
8040911 Inviato: 7 Lug 2009 19:29
 

secondo me i rulli da 7,8g sono pesantissimi.conta che non li hanno neanche gli originali de quel peso.
prova con i 5 e poi vedi,se sta sottocoppia alleggerisci,se vai fuorigiri appesantisci 0509_up.gif
 
8041042
8041042 Inviato: 7 Lug 2009 19:46
Oggetto: Re: problemi trasmissione di un typhoon
 

Vinxxx ha scritto:
ciao a tutti raga voglio chiedervi una cosa: io ho un typhoon elaborato con cilindro polini con scarico a w monofascia in alluminio carburatore dell'orto 17,5 marmitta athena sporting variatore malossi multivar con rulli da 7.8 grammi cinghia originale frizione malossi non regolabile con mollette bianche e molla di contrasto bianca ho problemi in accelerazione e ripresa potreste dirmi che modifiche apportare alla trasmissione per far partire bene il mio scooter??rispondete in tanti
un ela fatta con i piedi!!! 0509_down.gif manca un buon albero (rhq,stage 6),carburatore minimo ci vuole un 21,trasmissione un po incompleta io prenderei l'over range con frizione delta clutch regolabile,un buon pacco lamellare e dei rapporti primari se vuoi piu allungo....
per la taratura è chiaro che non abbia ripresa e accelerazione...hai dei macigni al posto dei rulli icon_asd.gif i 7.8 manco l'originale li monta,un monofascia poi che deve girare anche alto...prova cosi:
rulli 4.3g
mdc viola
mollette blu
e completa l'ela e vedrai che andra molto meglio...
 
8048203
8048203 Inviato: 8 Lug 2009 15:44
 

ok comunque ho dimenticato di scrivere che ho l'albero athena...ok grazie ma con il 19 non vado bene??
 
8049709
8049709 Inviato: 8 Lug 2009 18:53
 

Vinxxx ha scritto:
ok comunque ho dimenticato di scrivere che ho l'albero athena...ok grazie ma con il 19 non vado bene??

gia meglio,ma dato che ci sei metti il 21!!!
 
8049720
8049720 Inviato: 8 Lug 2009 18:55
 

secondo te mettendo a posto la trasmissione e con il carburatore secondo te è una buona elaborazione??
 
8049733
8049733 Inviato: 8 Lug 2009 18:56
 

Vinxxx ha scritto:
ok comunque ho dimenticato di scrivere che ho l'albero athena...ok grazie ma con il 19 non vado bene??
mah mi sembra piccolo,anche se meglio del 17.5...ricorda che hai un gt che se non sbaglio è un semi trofeo,quindi minimo ci vuole un 21!!se monti anche una bella marmitta aperta anche un bel 24 non ci starebbe male...l'albero se hai l'athena lascialo che va benissimo..
 
8049765
8049765 Inviato: 8 Lug 2009 18:59
 

Vinxxx ha scritto:
secondo te mettendo a posto la trasmissione e con il carburatore secondo te è una buona elaborazione??
si anche se potrebbe diventare ancora meglio!!anche quella marmitta mi convince poco...io se ero in te facevo cosi:
-marmitta o polini evolution o mhr team
-carburatore 24
-over range
-rapporti primari
-accensione leonelli
e una lavoratina ai carter e cilindro...in questo modo avresti un ela veramente completa..
 
8049804
8049804 Inviato: 8 Lug 2009 19:03
 

ok allora penso che la farò così a che potenza arriverò??
 
8049844
8049844 Inviato: 8 Lug 2009 19:08
 

se mi dici il nome preciso del tuo gt te lo posso dire...perchè ho capito che è un polini monofascia con scarico sdoppiato,ma non ho capito che gt è..
 
8049854
8049854 Inviato: 8 Lug 2009 19:09
 

è il polini monofascia in aluminio con scarico a w
 
8049874
8049874 Inviato: 8 Lug 2009 19:12
 

Vinxxx ha scritto:
è il polini monofascia in aluminio con scarico a w
dovrebbe essere un semi trofeo con 17-18 cavalli con ela completa,pero se invece è il polini corsa ritiro tutto cio che ho detto sulla taratura e sul elaborazione...quanto lai pagato il gt?
 
8049882
8049882 Inviato: 8 Lug 2009 19:13
 

ok allora i 120 effettivi li prendo??
 
8049891
8049891 Inviato: 8 Lug 2009 19:14
 

Vinxxx ha scritto:
ok allora i 120 effettivi li prendo??
no aspetta ti ho chiesto se il gt è un polini corsa...quanto lai pagato?
 
8049936
8049936 Inviato: 8 Lug 2009 19:20
 

155€
 
8050046
8050046 Inviato: 8 Lug 2009 19:35
 

Vinxxx ha scritto:
155€
allora è il corsa!!sviluppa circa 11 cavalli con ela completa!!allora fai cosi:
-carburatore 21
-multivar 2000 che hai gia
-frizione delta clutch regolabile
-centralina tc unit rpm control malossi (almeno toglie il limitatore di giri)
rapporti,correttore,accensione e lavorazione ai carter non servono...se propio vuoi puoi lavorare il gt per guadagnare 1cv!!come taratura fai cosi:
-rulli sui 5g
-mdc gialla
-mollette rosse
 
8053052
8053052 Inviato: 9 Lug 2009 8:39
 

ok e che velocità massima raggiungerò??
 
8053125
8053125 Inviato: 9 Lug 2009 8:47
 

la velocità non si puo chiedere in quanto è influenzata da troppi fattori!!
comunque dovresti essere sui 105 effettivi contando che è a aria!
 
8053178
8053178 Inviato: 9 Lug 2009 8:53
 

ok mi potresti consigliare un buon gruppo termico intermedio per piaggio ad aria
 
8053326
8053326 Inviato: 9 Lug 2009 9:13
 

il polini corsa non è in alluminio, monofascia.
 
8053350
8053350 Inviato: 9 Lug 2009 9:15
 

e allora potreste per favore dirmi il modello la potenza è la qualità del mio gruppo termico polini in alluminio monofascia con scarico a w??
 
8053778
8053778 Inviato: 9 Lug 2009 9:59
 
 
8053825
8053825 Inviato: 9 Lug 2009 10:02
 

esatto è questo
 
8053845
8053845 Inviato: 9 Lug 2009 10:03
 

ma guarda su biolla dice pistone bifascia... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8053860
8053860 Inviato: 9 Lug 2009 10:04
 

ma dalla foto mi sembra monofascia
 
8053890
8053890 Inviato: 9 Lug 2009 10:06
 

infatti il mio è monofascia, cosa mi dici di questo gruppo termico è buono??
 
8053991
8053991 Inviato: 9 Lug 2009 10:14
 

su biolla dice che sviluppa 11,4 hp circa credo si possa considerare un intermedio scarso, quindi quoto quello che ha detto matte_nrg_mhr.
 
8054178
8054178 Inviato: 9 Lug 2009 10:28
 

che gruppo termico intermedio mi consigliate?
 
8054383
8054383 Inviato: 9 Lug 2009 10:48
 

non me ne intendo molto di piaggio ma usando la funzione cerca ho visto che parlano molto bene dell' mhr replica e dell' athena sporting.
 
8054419
8054419 Inviato: 9 Lug 2009 10:51
 

ok grazie
 
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