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Slittamento frizione piaggio [mollette morbide e peso rulli]
15472603
15472603 Inviato: 15 Ott 2015 11:17
Oggetto: Slittamento frizione piaggio [mollette morbide e peso rulli]
 

Ragazzi oggi sono andato dal meccanico è mi ha detto che in partenza la frizione slitta,giustificando questo problema dicendo che le mollette sono troppo morbide,sono le originale. Parlo di un motore piaggio AC con frizione originale. Un altro mio dubbio è che i rulli siano troppo pesanti, questi pesano 7 gr è sono quelli che danno di serie con il multivar 2000.
Un altro dubbio che ho è la taratura che posso fare con un DR 70 che monterò a breve,ho visto le mollette della frizione e vorrei prendere le gialle la posso modello racing,vanno bene? Per i rulli quelli dovrei prendere quelli da 5 o vanno bene quelli da 7?
 
15473530
15473530 Inviato: 16 Ott 2015 11:08
 

Lo scooter è completamente originale? hai solo il variatore montato?
 
15473731
15473731 Inviato: 16 Ott 2015 15:56
 

Ho anche una reverse,red sponge e vl13
 
15475090
15475090 Inviato: 18 Ott 2015 20:47
 

up
 
15475107
15475107 Inviato: 18 Ott 2015 21:17
 

Srmotard ha scritto:
up

eusa_naughty.gif
Vietato l'UP.
 
15475110
15475110 Inviato: 18 Ott 2015 21:25
 

tu mi sai dire quale è il problema?
 
15479034
15479034 Inviato: 23 Ott 2015 15:55
 

Niente ragazzi? Aiutatemi che è urgente e non so cosa sia!! 0510_confused.gif 0510_confused.gif eusa_think.gif
 
15479035
15479035 Inviato: 23 Ott 2015 15:57
 

Srmotard ha scritto:
Niente ragazzi? Aiutatemi che è urgente e non so cosa sia!! 0510_confused.gif 0510_confused.gif eusa_think.gif

la frizza come sta ?
i ferodi ci sono?
 
15479056
15479056 Inviato: 23 Ott 2015 16:13
 

Guarda la frizione ha 2800 km e dubito che sia consumata
È una frizione originale e spero vivamente che non sia consumata anche perché al momento non ho previsto come spesa una frizione
A me era venuto in mente che fossero le mollette dato che sono le originali e perciò credo che la frizione frulli.
Il meccanico ha detto che ci mette un po'per partire
 
15479059
15479059 Inviato: 23 Ott 2015 16:17
 

Srmotard ha scritto:
Guarda la frizione ha 2800 km e dubito che sia consumata
È una frizione originale e spero vivamente che non sia consumata anche perché al momento non ho previsto come spesa una frizione
A me era venuto in mente che fossero le mollette dato che sono le originali e perciò credo che la frizione frulli.
Il meccanico ha detto che ci mette un po'per partire

ciao guarda secondo me la frizza è usurata
con le mollette originali dovrebbe partire subito
quindi io ricontrollerei la frizza 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_think.gif
 
15479069
15479069 Inviato: 23 Ott 2015 16:34
 

Tanto uno di questi giorni dovrei portare il motorino dal meccanico che gli faccio montare il dr con la varia aspirazione
Dato che dovrà tarare,mi dira lui cosa è,spero tanto che non sia la frizione
 
15479071
15479071 Inviato: 23 Ott 2015 16:35
 

Srmotard ha scritto:
Tanto uno di questi giorni dovrei portare il motorino dal meccanico che gli faccio montare il dr con la varia aspirazione
Dato che dovrà tarare,mi dira lui cosa è,spero tanto che non sia la frizione

ok facci sapere 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15479077
15479077 Inviato: 23 Ott 2015 16:40
 

A me pero ora viene in mente un'altra cosa...può essere che i rulli siano troppo pesanti per un motore originale con sola giannelli reverse?
I rulli pesano 7.1 gr e stanno col multivar
Grazie mille che mi aiuti
 
15479082
15479082 Inviato: 23 Ott 2015 16:41
 

Srmotard ha scritto:
A me pero ora viene in mente un'altra cosa...può essere che i rulli siano troppo pesanti per un motore originale con sola giannelli reverse?
I rulli pesano 7.1 gr e stanno col multivar
Grazie mille che mi aiuti

in effetti sono un pò pesantini io metterei dei 5.5gr
comunque per la partenza i rulli non centrano
centra solo frizza
e mollette frizza 0509_up.gif
 
15479089
15479089 Inviato: 23 Ott 2015 16:53
 

Entony14 ha scritto:
in effetti sono un pò pesantini io metterei dei 5.5gr
comunque per la partenza i rulli non centrano
centra solo frizza
e mollette frizza 0509_up.gif
dipende da l'elaborazione se sono pesanti o no... voglio dire che di serie piaggio braccio lungo monta i 7.25gr e la cinghia non slitta affatto la molla di contrasto? hai lasciato l'originale?? le mollette non centrano niente con gli slittamenti della cinghia loro decidono solo quando devi partire e nemmeno la frizione finita da problemi di aderenza della cinghia, piuttosto dimmi se hai montato correttamente il multivar, perchè in quel caso la cinghia slitterebbe...
 
15479095
15479095 Inviato: 23 Ott 2015 17:03
 

Jonathyan ha scritto:
dipende da l'elaborazione se sono pesanti o no... voglio dire che di serie piaggio braccio lungo monta i 7.25gr e la cinghia non slitta affatto la molla di contrasto? hai lasciato l'originale?? le mollette non centrano niente con gli slittamenti della cinghia loro decidono solo quando devi partire e nemmeno la frizione finita da problemi di aderenza della cinghia, piuttosto dimmi se hai montato correttamente il multivar, perchè in quel caso la cinghia slitterebbe...

l' ha montato un meccanico eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
15479122
15479122 Inviato: 23 Ott 2015 17:39
 

Entony14 ha scritto:
l' ha montato un meccanico eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
dalle mie parti spesso vuol dire poco... icon_rolleyes.gif
 
15479127
15479127 Inviato: 23 Ott 2015 17:45
 

Jonathyan ha scritto:
dalle mie parti spesso vuol dire poco... icon_rolleyes.gif

maremma santa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_shifty.gif
 
15479277
15479277 Inviato: 23 Ott 2015 19:52
 

Il multivar è stato montato correttamente perche di quel meccanico mi fido anche se ormai mi sono accorto che è un ladro
Il resto dell'ela è:
Reverse
Vl 13
17,5
Red sponge
Multivar
Il resto è originale,la molla di contrasto è la bianca piaggio originale, e la stessa cosa vale per le mollette della frizione.
 
15479285
15479285 Inviato: 23 Ott 2015 20:06
 

Srmotard ha scritto:
Il multivar è stato montato correttamente perche di quel meccanico mi fido anche se ormai mi sono accorto che è un ladro
Il resto dell'ela è:
Reverse
Vl 13
17,5
Red sponge
Multivar
Il resto è originale,la molla di contrasto è la bianca piaggio originale, e la stessa cosa vale per le mollette della frizione.

è la frizza controllala
 
15479286
15479286 Inviato: 23 Ott 2015 20:07
 

Srmotard ha scritto:
Il multivar è stato montato correttamente perche di quel meccanico mi fido anche se ormai mi sono accorto che è un ladro
Il resto dell'ela è:
Reverse
Vl 13
17,5
Red sponge
Multivar
Il resto è originale,la molla di contrasto è la bianca piaggio originale, e la stessa cosa vale per le mollette della frizione.
aspetta un attimo..... il meccanico ha detto più la parola ladro mi fa venire in mente delle cose.... ma per caso il tuo meccanico li vende quei pezzi? intendo mollette ecc...
perchè i meccanici sono....... icon_mrgreen.gif spesso furbi diciamo......
ora che mi ci fai pensare lui ha detto che la cinghia slitta ma a te risulta essere così?? voglio dire l'hai provato? non sai quante volte hanno cercato di fregarmi, fino a che non ho imparato tutto quello che c'era da sapere sull'argomento mi sono reso conto che ti vogliono raccontare quello che gli pare 9 volte su 10
infatti mi sono rotto i c******i e non ci sono mai più andato in vita mia dal meccanico.... detto questo...
a me non sembra che tu abbia problemi con questi componenti e se il motorino ti va bene vagli in tasca al meccanico e a quello che ha detto poi solo ed esclusivamente per un fattore di prestazioni io cambierei sia la molla che le mollette ma solo perchè miglioreresti, non perchè non vanno! poi lui ti ha detto da cosa lo deduce? io glielo chiedevo sempre al meccanico per vedere se mi stava cazziando.... quando ti dicono che una cosa non va fatti spiegare il perchè lui lo pensa almeno puoi chiedere un riscontro a qualcuno.

comunque la molla di contrasto originale piaggio non è bianca... 0509_up.gif
 
15479301
15479301 Inviato: 23 Ott 2015 20:15
 

Jonathyan ha scritto:
aspetta un attimo..... il meccanico ha detto più la parola ladro mi fa venire in mente delle cose.... ma per caso il tuo meccanico li vende quei pezzi? intendo mollette ecc...
perchè i meccanici sono....... icon_mrgreen.gif spesso furbi diciamo......
ora che mi ci fai pensare lui ha detto che la cinghia slitta ma a te risulta essere così?? voglio dire l'hai provato? non sai quante volte hanno cercato di fregarmi, fino a che non ho imparato tutto quello che c'era da sapere sull'argomento mi sono reso conto che ti vogliono raccontare quello che gli pare 9 volte su 10
infatti mi sono rotto i c******i e non ci sono mai più andato in vita mia dal meccanico.... detto questo...
a me non sembra che tu abbia problemi con questi componenti e se il motorino ti va bene vagli in tasca al meccanico e a quello che ha detto poi solo ed esclusivamente per un fattore di prestazioni io cambierei sia la molla che le mollette ma solo perchè miglioreresti, non perchè non vanno! poi lui ti ha detto da cosa lo deduce? io glielo chiedevo sempre al meccanico per vedere se mi stava cazziando.... quando ti dicono che una cosa non va fatti spiegare il perchè lui lo pensa almeno puoi chiedere un riscontro a qualcuno.

comunque la molla di contrasto originale piaggio non è bianca... 0509_up.gif



Il mio meccanico vende solo cose polini,ho detto che è un ladro perche per montarr un 19 con collettore e filtro mi ha chiesto 80€
Per il fatto delle mollette ho acquistato delle mollette gialle malossi modello racing,attaccano a 6000 giri
Il meccanico che mi ha detto che il motorino attaccava leggermente tqrdi è un altro e ultimamente ho scoperto che anche questo è un mezzo furbo per cui domani lo faro vedere da un altro ancora
A me non ha detto nulla riguardo la cinghia,mi risulta difficile pensare che siano questi componenti dato che sono "nuovi" hanno solo 2800km
Per cui a me è venuto in mente esserr un problema di taratura
Ecco perche ho anche chiesto dei rulli se fossero troppo pesanti
 
15479310
15479310 Inviato: 23 Ott 2015 20:21
 

Srmotard ha scritto:
Il mio meccanico vende solo cose polini,ho detto che è un ladro perche per montarr un 19 con collettore e filtro mi ha chiesto 80€
Per il fatto delle mollette ho acquistato delle mollette gialle malossi modello racing,attaccano a 6000 giri
Il meccanico che mi ha detto che il motorino attaccava leggermente tqrdi è un altro e ultimamente ho scoperto che anche questo è un mezzo furbo per cui domani lo faro vedere da un altro ancora
A me non ha detto nulla riguardo la cinghia,mi risulta difficile pensare che siano questi componenti dato che sono "nuovi" hanno solo 2800km
Per cui a me è venuto in mente esserr un problema di taratura
Ecco perche ho anche chiesto dei rulli se fossero troppo pesanti

Secondo me ti hanno fregato eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_shifty.gif
 
15479318
15479318 Inviato: 23 Ott 2015 20:25
 

Domani un altro meccanico viene a vedere il motorino a casa mia e mi dice quanto vuole per fare tutto,voi che mi consigliate di fare? Dovrebbe montare dr e aspirazione completa con cono.
Secondo voi quale puo essere il problema sapendo tutta la vicenda?
 
15479320
15479320 Inviato: 23 Ott 2015 20:25
 

Srmotard ha scritto:
Il mio meccanico vende solo cose polini,ho detto che è un ladro perche per montarr un 19 con collettore e filtro mi ha chiesto 80€
Per il fatto delle mollette ho acquistato delle mollette gialle malossi modello racing,attaccano a 6000 giri
Il meccanico che mi ha detto che il motorino attaccava leggermente tqrdi è un altro e ultimamente ho scoperto che anche questo è un mezzo furbo per cui domani lo faro vedere da un altro ancora
A me non ha detto nulla riguardo la cinghia,mi risulta difficile pensare che siano questi componenti dato che sono "nuovi" hanno solo 2800km
Per cui a me è venuto in mente esserr un problema di taratura
Ecco perche ho anche chiesto dei rulli se fossero troppo pesanti
io non pretendo che prendi una laurea in meccanica ma che tu impari cosa hai sotto il culo si! i meccanici non girarteli tutti che queste cose tele puoi fare benissimo da solo! tira fuori la passione e vedrai che in realtà è tutto molto semplice, basta metterci amore! icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
80€ per montare il collettore dritto non è un ladro è propio da denunciare ai carabinieri per truffa!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif perchè devi solo smontare due viti senza ne toccare il blocco ne le carene, non devi neanche smontare i tubi dal carburatore !!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque i rulli pesanti ti fanno lavorare ai bassi regimi è vero ma comunque danno allungo quindi forse non è tanto un problema di quello ma dovresti scendere con il peso prova con i 6gr o con i 5.5gr prima di tutto e poi sopratutto, hai tolto questo pezzo tra carburatore e filtro?

immagini visibili ai soli utenti registrati



hai aumentato il getto massimo da 53!! che ti da la piaggio di serie? metti un 75 o giù di li,
e cosa molto importante metti una red sponge malossi e fora la scatola filtro che almeno respira il motore poi lo vedi se va.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15479322
15479322 Inviato: 23 Ott 2015 20:27
 

Srmotard ha scritto:
Domani un altro meccanico viene a vedere il motorino a casa mia e mi dice quanto vuole per fare tutto,voi che mi consigliate di fare? Dovrebbe montare dr e aspirazione completa con cono.
Secondo voi quale puo essere il problema sapendo tutta la vicenda?

guarda per montare il gt ci vogliono poco piu di 30-40 minuti se il meccanico è bravo icon_rolleyes.gif
l' aspirazione con il cono robba da nemmanco 20 minuti 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda il prezzo non ti so dire dipende da meccanico a meccanico 0509_up.gif
 
15479324
15479324 Inviato: 23 Ott 2015 20:29
 

Jonathyan ha scritto:
io non pretendo che prendi una laurea in meccanica ma che tu impari cosa hai sotto il culo si! i meccanici non girarteli tutti che queste cose tele puoi fare benissimo da solo! tira fuori la passione e vedrai che in realtà è tutto molto semplice, basta metterci amore! icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
80€ per montare il collettore dritto non è un ladro è propio da denunciare ai carabinieri per truffa!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif perchè devi solo smontare due viti senza ne toccare il blocco ne le carene, non devi neanche smontare i tubi dal carburatore !!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque i rulli pesanti ti fanno lavorare ai bassi regimi è vero ma comunque danno allungo quindi forse non è tanto un problema di quello ma dovresti scendere con il peso prova con i 6gr o con i 5.5gr prima di tutto e poi sopratutto, hai tolto questo pezzo tra carburatore e filtro?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

hai aumentato il getto massimo da 53!! che ti da la piaggio di serie? metti un 75 o giù di li,
e cosa molto importante metti una red sponge malossi e fora la scatola filtro che almeno respira il motore poi lo vedi se va.... icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque quoto io sul mio fatto tutto da solo con un mio amico
basta la passione e molta pazienza 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
15479326
15479326 Inviato: 23 Ott 2015 20:30
 

Entony14 ha scritto:
comunque quoto io sul mio fatto tutto da solo con un mio amico
basta la passione e molta pazienza 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
parole sante!
 
15479329
15479329 Inviato: 23 Ott 2015 20:32
 

Jonathyan ha scritto:
io non pretendo che prendi una laurea in meccanica ma che tu impari cosa hai sotto il culo si! i meccanici non girarteli tutti che queste cose tele puoi fare benissimo da solo! tira fuori la passione e vedrai che in realtà è tutto molto semplice, basta metterci amore! icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
80€ per montare il collettore dritto non è un ladro è propio da denunciare ai carabinieri per truffa!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif perchè devi solo smontare due viti senza ne toccare il blocco ne le carene, non devi neanche smontare i tubi dal carburatore !!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque i rulli pesanti ti fanno lavorare ai bassi regimi è vero ma comunque danno allungo quindi forse non è tanto un problema di quello ma dovresti scendere con il peso prova con i 6gr o con i 5.5gr prima di tutto e poi sopratutto, hai tolto questo pezzo tra carburatore e filtro?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

hai aumentato il getto massimo da 53!! che ti da la piaggio di serie? metti un 75 o giù di li,
e cosa molto importante metti una red sponge malossi e fora la scatola filtro che almeno respira il motore poi lo vedi se va.... icon_wink.gif icon_wink.gif

Allora la ghiera metallica l'ho tolta,contq che da solo ho montato il vl 13,la red sponge l'ho gia messa,come getto massimo ho il 68
Lo volevo portare dla meccanico perche mio padre non mi ci fa mettere mano dato che amche io so che potrei combinare casini per lo meno meccanicamente perche se faccio qualcosa di elettronico nessuno mi ferma ahahah.
Comunque avrei montato anche un 19 e va cambiata la corda del gas e dato che non la saprei cambiare avrei avuto bisogno di una mano. Anche io diciamo che sarei tentato dal fare da solo ma non ho gli attrezzi necessari
 
15479332
15479332 Inviato: 23 Ott 2015 20:35
 

Io credo di poterne pure essere capace ma di rompere il motore nuovo on nemmeno due giorni,non mi va
Preferisco appunto che lo facciano mani piu esperte
 
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