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big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
5318451
5318451 Inviato: 6 Ago 2008 12:28
Oggetto: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!!!
 

Salve a tutti raga.....mi servirebbe un aiuto....io monto il big bore 86cc con marmitta mhr team modello nuovo quello con il terminale azzurro...poi l'over range carburatore 21, albero motore corsa 39,3....il mio scooter prima era ad iniezione poi lo ho passato a carburatore con la centralina malossi apposita....e quindi non posso montare altre centraline....comunque mi servirebbe un consiglio sui rapporti.....se metterli o meno.....perchè in molti me lo hanno sconsigliato perchè poi andava troppo a lungo e perdevo notevole ripresa....grazie in anticipo...ciaooooooooo icon_wink.gif
 
5318739
5318739 Inviato: 6 Ago 2008 12:47
 

si è vero ke perderai un pò di ripresa ma tu hai un big bore quindi mettili.... te lo consiglio... ciao icon_mrgreen.gif
 
5320281
5320281 Inviato: 6 Ago 2008 14:46
 

andrew_93 ha scritto:
si è vero ke perderai un pò di ripresa ma tu hai un big bore quindi mettili.... te lo consiglio... ciao icon_mrgreen.gif


grazie mille.....ma quanto mi perdeerà???molto???rispondete in tanti....grazieeeeeeeee icon_wink.gif
 
5321633
5321633 Inviato: 6 Ago 2008 16:41
 

Di certo non poco!!! e comunque mettili subito i rapporti perchè t garantiranno anche una maggiore affidabilità complessiva!!! visto che hai un motore completamente da competizione e molto delicato!!!
 
5322372
5322372 Inviato: 6 Ago 2008 18:05
 

se non li metti tu che hai il big bore i rapporti chi li deve mettere?
mettili subito prima di fare danni, di ripresa ne prederai ma guadagni in lungo e affidabilità icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5322531
5322531 Inviato: 6 Ago 2008 18:21
 

Rapporti e anche un carburatore più grosso secondo me... icon_razz.gif
 
5322990
5322990 Inviato: 6 Ago 2008 19:09
 

_N1kO_ ha scritto:
Rapporti e anche un carburatore più grosso secondo me... icon_razz.gif


non avevo letto avesse un 21...
comunque ti consiglio un 24 mikuni valvola piatta oppure se vuoi strafare un 28 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
però fatti fare l'abbonamento dal benzinaio o vai direttamente in giro con la cisterna icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5323013
5323013 Inviato: 6 Ago 2008 19:11
 

Gabbo_93 ha scritto:
se non li metti tu che hai il big bore i rapporti chi li deve mettere?
mettili subito prima di fare danni, di ripresa ne prederai ma guadagni in lungo e affidabilità icon_wink.gif icon_wink.gif


si ma io non li ho messi x il fatto ke molta gente dice ke perde molta ripresa....e a me piace un casino la ripresa...infatti mi piace molto a stare su una ruota....poi queste cose non le potrò fare più..... icon_cry.gif
 
5323035
5323035 Inviato: 6 Ago 2008 19:13
 

Metaldark82 ha scritto:


si ma io non li ho messi x il fatto ke molta gente dice ke perde molta ripresa....e a me piace un casino la ripresa...infatti mi piace molto a stare su una ruota....poi queste cose non le potrò fare più..... icon_cry.gif



sinceramente non credo che perdi poi cosi tanta ripresa e per andare in monoruota ce la fai lo stesso senza problemi. icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque puoi sempre tenerli anche se io li metterei
 
5359736
5359736 Inviato: 11 Ago 2008 23:44
 

mettili, se vuoi il monoruota lo avrai lo stesso, magari a corto ma mettili...comunque il big bore corsa lunga è fatto per l'allungo...quindi...
infine minimo un 24 mikuni, e inoltre se hai anche altri oggettini, tipo campana, delta clutch, cinghia, semipuleggia, filtro, ecc....per me con una bella ela completa i 150 effettivi li prendi...correggetemi se sbaglio, ma un 86cc ci dovrebbe arrivare
 
5359918
5359918 Inviato: 12 Ago 2008 0:51
 

senti, apparte che non tornano i pezzi che monti, perchè il big bore 87cc, cioè quello che monto io, va esclusivamente con l'albero di 44 mm di corsa per cui dovrai barenare appositamente il suo alloggio. quindi molto probabilmente avrai il big bore 77cc, che comunque sia in prestazioni è molto simile. bè senti, apparte che in assenza di accenzione a rotore interno, le prestazioni del big bore calano parecchio, te lo posso confermare io, comunque io monto i rapporti lunghi della malossi e ti posso assicurare che più che cosi non potrebbe andare. praticamente ci si ribalta se non si toglie gas e in allungo poi va via in maniera paurosa. ci sentirai davvero molti cambiamenti con i rapporti. il big bore senza rapporti è come una ferrari con il motore di una panda. ah, comunque per il carbu monta da 24 in su, il top sarebbe il nuovo 28 come il mio, va divinamente... e per la trasmissione in generale, overrane, altrimenti sbricioli tutto! ciao e a presto, poi si farà una ripresa... ahahah...
 
5363553
5363553 Inviato: 12 Ago 2008 16:35
 

poi un altra cosa che mi sono dimenticato, vorresti dire che hai meso il big bore con la centralina per trasformare l'iniezione da carburatore? io la uso sull'nrg power e sotto ho il team replica ed è già troppo dato che a 12700 giri la centralina taglia... come fà ad andarti un cilindro da 14000 giri circa? o è una bischerata o ti va come un replica...
 
5379237
5379237 Inviato: 14 Ago 2008 23:20
 

in monoruota ci si va anche con i base icon_mrgreen.gif e booster originali come fanno i tamarri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... con i big bore e rapporti evoja che vai in monoruota icon_wink.gif
 
5463301
5463301 Inviato: 26 Ago 2008 20:08
 

scooterteam ha scritto:
poi un altra cosa che mi sono dimenticato, vorresti dire che hai meso il big bore con la centralina per trasformare l'iniezione da carburatore? io la uso sull'nrg power e sotto ho il team replica ed è già troppo dato che a 12700 giri la centralina taglia... come fà ad andarti un cilindro da 14000 giri circa? o è una bischerata o ti va come un replica...


non e nessuna bischerata va una bomba e poi ti sbagli di grosso xk io ho l'86 cc non puoi dirmi a me quello k ho montato sullo scooter scusa....e poi già ce l'ho il completo over range....ah un altra cosa l'albero esiste anke il 39,2 vatti un po a informare e poi mi dici....io me lo sono montato da solo e so i pezzi k ci o messo sotto e un'ultima cosa i carter già li ho barenati allargati e insabbiatii non devi dirmelo tu...ciao icon_wink.gif
 
5467946
5467946 Inviato: 27 Ago 2008 10:29
 

Metaldark82 ha scritto:


non e nessuna bischerata va una bomba e poi ti sbagli di grosso xk io ho l'86 cc non puoi dirmi a me quello k ho montato sullo scooter scusa....e poi già ce l'ho il completo over range....ah un altra cosa l'albero esiste anke il 39,2 vatti un po a informare e poi mi dici....io me lo sono montato da solo e so i pezzi k ci o messo sotto e un'ultima cosa i carter già li ho barenati allargati e insabbiatii non devi dirmelo tu...ciao icon_wink.gif

si l'albero che hai detto tu esiste ma non puoi montarlo sul big bore 86 sennò il pistone non arriverà al PMS
 
5468796
5468796 Inviato: 27 Ago 2008 11:40
 

ragazzi x favore non insistete su quello k ho montato....permettete k io sappia quello k ho montato..... icon_razz.gif
 
5472030
5472030 Inviato: 27 Ago 2008 15:35
 

si ma come cacchio hai fatto a montare l'86cc con l'albero da 39,3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn e possibile x una questione matematica!!!!! l'86 e un 86 xk hya corsa 44mm.......ah e un altra cosa....da come ne parli tu......






io non t credo....


sec me hai la zx e il 50 cc tu icon_cool.gif
 
5474848
5474848 Inviato: 27 Ago 2008 19:45
 

Metaldark82 ha scritto:
scooterteam ha scritto:
poi un altra cosa che mi sono dimenticato, vorresti dire che hai meso il big bore con la centralina per trasformare l'iniezione da carburatore? io la uso sull'nrg power e sotto ho il team replica ed è già troppo dato che a 12700 giri la centralina taglia... come fà ad andarti un cilindro da 14000 giri circa? o è una bischerata o ti va come un replica...


non e nessuna bischerata va una bomba e poi ti sbagli di grosso xk io ho l'86 cc non puoi dirmi a me quello k ho montato sullo scooter scusa....e poi già ce l'ho il completo over range....ah un altra cosa l'albero esiste anke il 39,2 vatti un po a informare e poi mi dici....io me lo sono montato da solo e so i pezzi k ci o messo sotto e un'ultima cosa i carter già li ho barenati allargati e insabbiatii non devi dirmelo tu...ciao icon_wink.gif


quindi te avresti da insinuare a uno come me che ho giù in garage il big bore 86cc con albero 44mm che tu hai il big bore 86cc con l'albero da 39,3mm? allora fai una cosa, manda una bella e-mail alla malossi, e scrivi se è possibile montare il cilindro big bore 86cc (alesaggio 50mm e corsa 44mm) con l'albero motore rhq mhr team da 39.3 mm. ti risponderanno che è impossibile in quanto gli mancherebbero 5 milimetri al pistone per arrivare al punto morto superiore e quindi bruciare la benzina. se vuoi dire che hai il big bore dillo pure, ma informati prima con quali pezzi si monta e sopratutto che fà 14000 giri/min e la krm è limitata a 12500... comunque visto che ti và forte, ti posso venire a trovare cosi si fà uno 0-100?
 
5475858
5475858 Inviato: 27 Ago 2008 21:21
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!
 

Metaldark82 ha scritto:
Salve a tutti raga.....mi servirebbe un aiuto....io monto il big bore 86cc con marmitta mhr team modello nuovo quello con il terminale azzurro...poi l'over range carburatore 21, albero motore corsa 39,3....il mio scooter prima era ad iniezione poi lo ho passato a carburatore con la centralina malossi apposita....e quindi non posso montare altre centraline....comunque mi servirebbe un consiglio sui rapporti.....se metterli o meno.....perchè in molti me lo hanno sconsigliato perchè poi andava troppo a lungo e perdevo notevole ripresa....grazie in anticipo...ciaooooooooo icon_wink.gif



E quindi va in Trasmissione, non in Elettronica! icon_asd.gif
 
5477170
5477170 Inviato: 27 Ago 2008 23:51
 

hai un motore over trofeo...con il 21 e senza rapporti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...con quel gt anche se metti ip rimari e i secondari ti si alza di gas e poi a corto non perdi molto ma in allungo guadagni molto!!!
ps:monta il 24mikuni...il21 si monta anche sulle basi...
 
5477256
5477256 Inviato: 28 Ago 2008 0:02
 

scooterteam ha scritto:


quindi te avresti da insinuare a uno come me che ho giù in garage il big bore 86cc con albero 44mm che tu hai il big bore 86cc con l'albero da 39,3mm? allora fai una cosa, manda una bella e-mail alla malossi, e scrivi se è possibile montare il cilindro big bore 86cc (alesaggio 50mm e corsa 44mm) con l'albero motore rhq mhr team da 39.3 mm. ti risponderanno che è impossibile in quanto gli mancherebbero 5 milimetri al pistone per arrivare al punto morto superiore e quindi bruciare la benzina. se vuoi dire che hai il big bore dillo pure, ma informati prima con quali pezzi si monta e sopratutto che fà 14000 giri/min e la krm è limitata a 12500... comunque visto che ti và forte, ti posso venire a trovare cosi si fà uno 0-100?


icon_asd.gif dovrei avere paura???allora ragazzi avete ragione l'albero e 44 ho preso la scatola proprio stamattina...comunque se vuoi vedere passare i 12000 giri come dici tu vai su you tube k ho messo un video...aprilia sr tutto malossi 3 ....mi raccomando il 3 xk gli altri ci montavo il 6t e comunque e solo uno scatto di 600 mt poi mi dici se ti piace ok???ciao
 
5477517
5477517 Inviato: 28 Ago 2008 1:21
 

non avere paura dei rapporti monta un 24 mikuni valvola piatta, rapporti anche secondari, e poi sei apposto, e ricorda che con un 86 di cilindrata a CORSA LUNGA non puoi pretendere di avere ripresa come uno a corsa corta, potevi prenderti il modello corsa breve...comunque sia secondo me la trofeo team 2008 tappa su quel gt...
 
5480164
5480164 Inviato: 28 Ago 2008 10:20
Oggetto: Re: big bore 86cc piaggio consigli!!!!!rispondete in tanti!!
 

Metaldark82 ha scritto:
Salve a tutti raga.....mi servirebbe un aiuto....io monto il big bore 86cc con marmitta mhr team modello nuovo quello con il terminale azzurro...poi l'over range carburatore 21, albero motore corsa 39,3....il mio scooter prima era ad iniezione poi lo ho passato a carburatore con la centralina malossi apposita....e quindi non posso montare altre centraline....comunque mi servirebbe un consiglio sui rapporti.....se metterli o meno.....perchè in molti me lo hanno sconsigliato perchè poi andava troppo a lungo e perdevo notevole ripresa....grazie in anticipo...ciaooooooooo icon_wink.gif
ti consiglio di evitare e modificare l' rs....

comunque in teoria non devi preoccuparti dei rapporti ma pensa ad esempio al carbu e altre cose... per i rappporti di solito essendo il bb un over-trofeo quindi adatto alle gare di drag non si mettono i rapporti. se devi girarci tanto per mettili abbastanza lunghetti
 
5487343
5487343 Inviato: 28 Ago 2008 19:49
 

Metaldark82 ha scritto:
scooterteam ha scritto:


quindi te avresti da insinuare a uno come me che ho giù in garage il big bore 86cc con albero 44mm che tu hai il big bore 86cc con l'albero da 39,3mm? allora fai una cosa, manda una bella e-mail alla malossi, e scrivi se è possibile montare il cilindro big bore 86cc (alesaggio 50mm e corsa 44mm) con l'albero motore rhq mhr team da 39.3 mm. ti risponderanno che è impossibile in quanto gli mancherebbero 5 milimetri al pistone per arrivare al punto morto superiore e quindi bruciare la benzina. se vuoi dire che hai il big bore dillo pure, ma informati prima con quali pezzi si monta e sopratutto che fà 14000 giri/min e la krm è limitata a 12500... comunque visto che ti và forte, ti posso venire a trovare cosi si fà uno 0-100?


icon_asd.gif dovrei avere paura???allora ragazzi avete ragione l'albero e 44 ho preso la scatola proprio stamattina...comunque se vuoi vedere passare i 12000 giri come dici tu vai su you tube k ho messo un video...aprilia sr tutto malossi 3 ....mi raccomando il 3 xk gli altri ci montavo il 6t e comunque e solo uno scatto di 600 mt poi mi dici se ti piace ok???ciao


paura? no no io dicevo sul serio. la centralina è limitata a 12500 giri dalla malossi, a meno che non tu l'abbia modificata è impossibile che li superi perchè non arriva corrente alla candela... comunque visto che avevo ragione? non ti inca quando dici le cose perchè noi che ti si scrive o perlomeno io ho lo stesso cilindro tuo quindi so come va e con cosa si monta... qui siamo per chiaccherare.. icon_wink.gif comunque, i giri non si vedono... non mi pare di sentire il solito 14500 giri in allungo... mi pare più un 13000 che comunque va forte lo stesso... attaccaci un contagiri elettrico e poi ci farai sapere...
 
5496077
5496077 Inviato: 29 Ago 2008 15:06
 

monta 86 big bore
carburatore del 24 o del 26
mamitta artigianale( tipo roost o giolly moto)
complessivo over range
filtro a cono
rapporti primari e secondari
albero corsa 44mm

montaci un altro radiatore se il tuo è raffredato a liquido e facci anche dei buchi nelle carene per raffreddare meglio il gt
cambia l'ammortizzatore e mettine uno malossi
aumenta il disco davanti con uno maggiorato tipo breaking o stage 6
se puoi metti le pinza brembo
usa sempre olio sintetico 100%
 
5507537
5507537 Inviato: 31 Ago 2008 11:45
 

montaci anche un bel pacco lamellare malossi
 
5508052
5508052 Inviato: 31 Ago 2008 12:45
 

guardate che il motore l'ha già fatto... era interessato ai rapporti... comunque anke volendo, nella vostra descrizione manca parecchie cose per avere un elaborazione completa over trofeo...
 
5508164
5508164 Inviato: 31 Ago 2008 13:04
 

ma intendi alla mia di f1250cc??
 
5508166
5508166 Inviato: 31 Ago 2008 13:05
 

fatti barenare e raccordare il carter al tuo gt
 
5518841
5518841 Inviato: 1 Set 2008 14:33
 

f1250cc ha scritto:
fatti barenare e raccordare il carter al tuo gt


gia sono barenati allargati e insabbiati....non ce bisogno k me lo dica tu icon_razz.gif
 
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