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Ktm 640 lc4 usato consigli
14864427
14864427 Inviato: 25 Feb 2014 10:28
 

fctz170 ha scritto:
l'avviamento ancora ancora, ma il cambio dove lo metti?


il cambio è rotto perchè quando metti le marce non si sente il "clac" deciso? icon_eek.gif
Un cambio silenzioso a casa mia è buono...le rogne ci sono quando le marce entrano male, fan rumori strani e saltano. Tra l'altro non tutte le moto hanno il cambio di un cbr..magari bisogna pestare con un po' piu' di forza (senza esagerazioni ovviamente) ma il cambio è ok, li' va da marchio a marchio e da moto a moto. Bisogna provare diversi esemplari della stessa moto e vedere se effettivamente è una caratteristica della moto o meno. Poi a freddo si sa che le cambiate sono piu' durette.

Ma poi come fa a vendere a 2000 euro una moto i cui terminali già da soli, usati li vendi come niente a 400 euro? Ok cercare l'affare ma non è che le moto possono regalartele..e magari son pure buone..
 
14864443
14864443 Inviato: 25 Feb 2014 10:36
 

DiegoRSV ha scritto:
il cambio è rotto perchè quando metti le marce non si sente il "clac" deciso? icon_eek.gif
Un cambio silenzioso a casa mia è buono...le rogne ci sono quando le marce entrano male, fan rumori strani e saltano.
Ma poi come fa a vendere a 2000 euro una moto i cui terminali già da soli, usati li vendi come niente a 400 euro? Ok cercare l'affare ma non è che le moto possono regalartele..e magari son pure buone..

puoi linkare l'annuncio del 640 in questione che non riesco a trovarlo (sto guardando anche io la stessa moto ma son di verona e non ricordo l'annuncio)? comunque il discorso è che non è possibile vendere una moto a più di 3000 euro in cui c'è mezzo motore da controllare.... è un contro senso... uno che scrive così "Poi una cosa io ho sentito la leva del cambio po' imprecisa, che non faceva bene il clac del rapporto che cambia. Boh magari è normale non ho mai avuto moto a marce ne provato questo tipo di moto però mi sembrava che col bmw col quale ho fatto l'esame fosse diverso... Ma è così con tutte? Inoltre a bassi giri tendeva a sputacchiare..." intuisco che ha sentito la leva del cambio fare il "doppio colpo" e quello sputacchiare non mi sembra riferito all'on-off...
 
14864480
14864480 Inviato: 25 Feb 2014 10:57
 

Contate che non ho mai guidato una vera moto quindi potrebbe essere normalissima quella cosa del cambio... Poi potrebbe benissimo essere l'olio o qualche cazzata perchè mi sembra che era un po' che non la usava... in 6 anni ha fatto 15000 km...È che la prendo ho giá dei soldi da spenderci subito... Comunque è questa Link a pagina di Subito.it
DiegoRSV ha scritto:
questa l'hai vista?
Link a pagina di Subito.it

il prezzo è incredibilmente basso e mi pare di capire che sia un conce..quindi hai garanzia di un anno almeno sul motore e le parti non soggette a usura..

Anche questa il viaggetto potrebbe meritarlo..
Link a pagina di Subito.it

E poi c'è la vera bestia icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Subito.it
pure con scarichi e pompa radiale..

L'avevo visti, ma sono a 300 km da qui... Volevo almeno provare un 625 qui vicino prima... Inoltre il modello vecchio l'avevo scartato per dei problemi che ho letto in giro... poi l'estetica del post2005 mi piace di più. Il 660 non ha omologazione per 2 mi sembra, nè avviamento elettrico...poi ci sarebbe anche il problema di come portarla a casa...
Mi sa che in sti giorni gita a lavagna e Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it
 
14864491
14864491 Inviato: 25 Feb 2014 11:05
 

Tory ha scritto:
Contate che non ho mai guidato una vera moto quindi potrebbe essere normalissima quella cosa del cambio... Poi potrebbe benissimo essere l'olio o qualche cazzata perchè mi sembra che era un po' che non la usava... in 6 anni ha fatto 15000 km...È che la prendo ho giá dei soldi da spenderci subito... Comunque è questa Link a pagina di Subito.it
L'avevo visti, ma sono a 300 km da qui... Volevo almeno provare un 625 qui vicino prima... Inoltre il modello vecchio l'avevo scartato per dei problemi che ho letto in giro... poi l'estetica del post2005 mi piace di più. Il 660 non ha omologazione per 2 mi sembra, nè avviamento elettrico...poi ci sarebbe anche il problema di come portarla a casa...
Mi sa che in sti giorni gita a lavagna e Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it

Suzuki DRZ gran moto... meno motore rispetto al 640 ma è ottima....
se quella dell'annuncio "vecchio" la spunti a 2800 è ok... ma comunque da quello che hai detto c'è tanta roba al motore da farci...
 
14864503
14864503 Inviato: 25 Feb 2014 11:09
 

A me tutte e tre le moto non convincono..il drz ha un bel po' di km ed è obiettivamente di un livello inferiore ai ktm di motore (li' sei tu che devi vedere cosa vuoi..se ti bastano 35 cv alla ruota allora ok, se riesci trova un drz valenti) , il duke 640 è vecchiotto e costicchia, l'altra è veramente cara.
 
14864534
14864534 Inviato: 25 Feb 2014 11:30
 

il cambio di questo motore è veramente un gioiellino posso garantirtelo icon_wink.gif le marce entrano benissimo e senza sforzo e solo la prima fa il "clac". Per il discorso "sputacchiamenti" o come avevi scritto XD quando provai la mia non me ne resi conto, una volta comprata dopo i primi giri mi accorsi che strattonava veramente tanto ai bassi giri (che sono quelli che usi di più all'inizio ed in città). Morale: portata a fare il tagliando (e ti consiglio di farlo anche tu quando comprerai la moto...così almeno sei sicuro di quello che hai sotto al sedere) aveva il collettore del carburatore crepato da cui entrava aria e che faceva "impazzire" la carburazione e la moto. sostituito (18€) ora la moto va che è una meraviglia icon_wink.gif questo non è un mono che ti "permette" di stare a 2000giri tranquillamente...sforza,pistona ed è irregolare, ma questa è una caratteristica di questo motore. Poi (estetica a parte) non cambia molto tra la doppio scarico e la monoscarico...il problema della testa che si crepava esiste solo sulle prime high flow (2003), il problema della guarnizione tra base e cilindro si è verificato anche sulle prime doppio scarico (2005 o 2006 non ricordo bene) ma in ogni caso dopo la prima volta che ti capita (in genere dopo 15'000 km) quando sostituisci la guarnizione ti lavorano anche la sede in modo tale che non succeda più icon_wink.gif
il problema della ruota libera invece persiste in tutte le annate...ma accenderla a pedivella è una vera cavolata (e io avevo difficoltà ad accendere un XT125... eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
14864693
14864693 Inviato: 25 Feb 2014 13:24
 

DiegoRSV ha scritto:
Per uso urbano pompa radiale, carburatore fcr 41, scarico completo, niente accensione elettrica, sospensioni riviste....alla faccia...togli la targa, le frecce e i fanali e vai all'uni cosi' , poi metti uno con la bandiera a scacchi a segnalarti che sei arrivato.....per un uso stradale la moto va già bene cosi' com'è...la ktm è uno dei pochi marchi che ti vende le moto già a posto bene o male.
Se trovi la moto già accessoriata meglio (se non la strapaghi) ma non stare a spendere l'ira di dio su una moto vecchia che magari già di serie non porti al limite..


Roba usata, vendi e compri, si vede che comunque non hai mai usato un mezzo del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il prodotto di serie al confronto è uno scooter kymco icon_mrgreen.gif

Togliere AE e il peso sul volano gli fa prendere cattiveria, una batteria superleggera da scooter e via... Conviene comunque prendersi un 660, lo trovi già "pronto"
 
14864770
14864770 Inviato: 25 Feb 2014 13:55
 

tralasciando il discorso che il 660 factory è "orgasmico" eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif (se vendo un rene riesco a comprarmi quello scarico secondo voi?? icon_asd.gif icon_asd.gif )
il discorso che fa diego è giusto...è vero che un 640 stock in confronto al 660 factory è quasi un 50 4t...ma è comunque più che sufficiente per un uso cittadino e per uno che è alle prime armi. Spendere mila e mila euro di preparazioni su una moto comunque buona (perché comunque un 640 ha una componentistica di partenza buona) non ha senso se poi non si riusciva comunque a sfruttare la moto da stock (vuoi per l'inesperienza o vuoi per il fatto che in città, bene o male, difficilmente superi gli 80...)

poi oh...ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede icon_wink.gif
 
14865383
14865383 Inviato: 25 Feb 2014 19:14
 

Icarus992 ha scritto:
Roba usata, vendi e compri, si vede che comunque non hai mai usato un mezzo del genere:

Immagine: Link a pagina di I123.photobucket.com

Il prodotto di serie al confronto è uno scooter kymco icon_mrgreen.gif

Togliere AE e il peso sul volano gli fa prendere cattiveria, una batteria superleggera da scooter e via... Conviene comunque prendersi un 660, lo trovi già "pronto"

Beh..anche l'rsv4 factory rispetto all 'm1 di lorenzo fa ridere i polli ma per andare su strada credo vada benino icon_asd.gif . Quel 660 é stupendo ma costa un occhio e se non sei un fenomeno non lo sfrutti per niente, penso che per un comune mortale che magari guadagna 1000 euro al mese un 625/660 basti e avanzi.

Ultima modifica di DiegoRSV il 25 Feb 2014 19:18, modificato 1 volta in totale
 
14865386
14865386 Inviato: 25 Feb 2014 19:15
 

Eh... icon_mrgreen.gif

Io a un 640 base cuocerei subito il disco, non mi basterebbe comunque la frenata e avrebbe un motore troppo soft, quindi... Ovvio se sei uno che cambia moto come le mutande manco ci provi, e non sono lavori che fai in un mese (in una anno direi) ma... poi hai un gran gran mezzo icon_wink.gif
 
14865437
14865437 Inviato: 25 Feb 2014 19:40
 

Icarus992 ha scritto:
Eh... icon_mrgreen.gif

Io a un 640 base cuocerei subito il disco, non mi basterebbe comunque la frenata e avrebbe un motore troppo soft, quindi... Ovvio se sei uno che cambia moto come le mutande manco ci provi, e non sono lavori che fai in un mese (in una anno direi) ma... poi hai un gran gran mezzo icon_wink.gif


Ok i freni..fan parte della sicurezza e son soldi ben spesi ma spendere soldoni per scarichi completi, alberi a cammes ecc per me ha senso se la moto la sfrutto tutta già in configurazione standard..e soprattutto mi piangerebbe il cuore a spendere 2000 euro di moto e altrettanti di accessori e preparazioni. Se la trovo già accessoriata e ad un buon prezzo é già diverso e tutto é ben accetto icon_biggrin.gif
 
14866904
14866904 Inviato: 26 Feb 2014 18:30
 

Ma il drz valenti si può guidare con l'A2? Nei kw mi sembra ci siamo ma col rapporto peso potenza?
 
14867845
14867845 Inviato: 27 Feb 2014 12:21
 

sisi puoi guidarlo icon_wink.gif
 
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