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Fantic caballero 125 motard 2t o 4t?
14814682
14814682 Inviato: 19 Gen 2014 22:46
Oggetto: Fantic caballero 125 motard 2t o 4t?
 



Salve a tutti sono nuovo in questo forum e come da titolo voglio scegliere tra queste due fantastiche moto: caballero 125 motard 2t e 4t. Ho cercato in molti topic ma non ho trovato molto che mi potesse interessare. L'estetica del 2t mi fa impazzire ed ho sentito dire che è ottima però mi preoccupano i consumi e la manutenzione, insomma le solite cose. Se prendessi il 2t quale modello è il migliore dal 2011 ad oggi? Sapete dirmi se il caballero regolarità comp. 125 scuderia è 4t? Cosa mi consigliereste tenendo conto di questi aspetti? Quanto consuma il 2t e quanta sarebbe la manutenzione? Ci sarebbe qualche modo per migliorare l'estetica del 4t?
Se ho sbagliato sezione spostatemi pure
Grazie in anticipo è scusate l'ignoranza
 
14814820
14814820 Inviato: 20 Gen 2014 1:34
 

Il 2t e' un motard racing top di gamma, alla pari con TM, KTM, KL e compagnia bella, con tutto quello che ne consegue: consumi sui 10-12 km/l a riposo e 5-7 km/l se tirata, pistone ogni 6000 chilometri più o meno, una ciclistica fantastica ed un motore che spinge molto. Se hai i soldi questa moto ti può dare molte soddisfazioni.

Il 4t e' la migliore sul mercato finora. Sospensioni regolabili, motore un po più potente delle altre e in assoluto la più leggera (e con 15cv ogni chilo conta). 28-30 km/l se tirata, 35 o anche più se si va tranquilli.

Sono due moto completamente opposte, dipende che cosa vuoi tu in primis. Prestazioni forti o affidabilità?
 
14815070
14815070 Inviato: 20 Gen 2014 10:33
 

Quoto in pieno
 
14815317
14815317 Inviato: 20 Gen 2014 13:48
 

Grazie mille a tutti e due...volevo anche chiedere se sapere come è il caba regolarità comp. scuderia e se è 4t perché ho guardato su moto.it e c'è scritto così, anche se non mi sembra...comunque problema di soldi non dovrei averne perché prendo circa 10-15 euro a settimana dai nonni e dai miei genitori forse il prossimo anno riceverò 5 euro a settimana 0509_doppio_ok.gif
 
14815344
14815344 Inviato: 20 Gen 2014 14:06
 

Io il 2t lo terrei depo fino a 18 anni, però gli farei comunque qualche modifica che sul 4t non servirebbe.
 
14815347
14815347 Inviato: 20 Gen 2014 14:08
 

caballero098 ha scritto:
Grazie mille a tutti e due...volevo anche chiedere se sapere come è il caba regolarità comp. scuderia e se è 4t perché ho guardato su moto.it e c'è scritto così, anche se non mi sembra...comunque problema di soldi non dovrei averne perché prendo circa 10-15 euro a settimana dai nonni e dai miei genitori forse il prossimo anno riceverò 5 euro a settimana 0509_doppio_ok.gif

ma dipende da che uso ne fai... se la usi solo il fine settimana in bella stagione per andare in pista o pochi km su strada (tipo una cinquantina in montagna tra andata e ritorno) allora un 2T racing va bene... se la usi per tutto (dall'andare a scuola a fare girate da oltre 100 km e un po' di pista senza pretese enormi) allora la versione 4T (TZ170 MR o ER visto che ha doppia omologazione e può montare due misure di gomme) è la migliore... poi con 600-800 euro da un preparatore ci fai un po' di lavori non male al motore come KIT 180, asse a camme TOP o ruota libera TOP o anche la maggiorazione dei condotti (tutti insieme arrivi a 900 euro circa di lavoro, varia da preparatore a preparatore.. io so questi prezzi ma fai sempre un preventivo, per 20 cv alla ruota e 18 nm di coppia massima a 5500 giri circa percè hai 350 euro di 180cc, 150 di asse a camme, 80 di ruota libera e poi il costo della mano d'opera )

tieni conto che un 2T racing ogni 20 ore (2000 km circa) ha bisogno dell'olio per la frizione e il cambio e di relativo filtro, poi ogni 60 ore ha il suo pistone (150 euro) e ogni 3 pistoni ha bisogno della biella... in fine se non sbaglio ogni 3 bielle a seconda dell'uso va rifatta la frizione e aperto il cambio per vederne l'usura...
un 4T ci cambi l'olio ogni 3000 km e filtro ogni 6000 e basta
 
14815349
14815349 Inviato: 20 Gen 2014 14:09
 

caballero098 ha scritto:
Io il 2t lo terrei depo fino a 18 anni, però gli farei comunque qualche modifica che sul 4t non servirebbe.

2T depo eusa_wall.gif ti dura sei mesi un racing depo... l'EXC non sta nemmeno acceso per esempio
 
14815378
14815378 Inviato: 20 Gen 2014 14:26
 

Perché 2t durerebbe solo sei mesi? Comunque lo userei circa tre volte per andare a scuola che sono andata e ritorno 4,5km e comunque in una settimana non sarebbero tanti chilometri perché abito a bolzano che come città non è grandissima 0509_doppio_ok.gif
Comunque sul fatto del ripotenziamento ci ripenserò....un'altra domanda ma quei consumi sono da ripo o da depo?
 
14815386
14815386 Inviato: 20 Gen 2014 14:30
 

caballero098 ha scritto:
Perché 2t durerebbe solo sei mesi? Comunque lo userei circa tre volte per andare a scuola che sono andata e ritorno 4,5km e comunque in una settimana non sarebbero tanti chilometri perché abito a bolzano che come città non è grandissima 0509_doppio_ok.gif
Comunque sul fatto del ripotenziamento ci ripenserò....un'altra domanda ma quei consumi sono da ripo o da depo?

te lo ripeto: una racing da depotenziata non sta nemmeno accesa... il motore è cosi strozzato e ha una carburazione cosi magra che può rovinarsi
 
14815388
14815388 Inviato: 20 Gen 2014 14:30
 

fctz170 ha scritto:
2T depo eusa_wall.gif ti dura sei mesi un racing depo... l'EXC non sta nemmeno acceso per esempio
icon_asd.gif vero....cavolo sono moto da gara (o comunque fatte per tirarci molto spesso) non puoi andarci solo a scuola o peggio ancora tenerla depo! A parte che é depo tipo a 9 cv perché nessuno la tiene cosi', poi consuma un botto e ha un casino di manutenzione. Non ti offendere ma se guadagni 15/20 euro a settimana non ce la fai a mantenerla...
 
14815408
14815408 Inviato: 20 Gen 2014 14:40
 

Grazie mille...scusa è che non ne avevo idea....comunque scusate se ripeto la stessa domanda ma com'è il caballero regolarità comp. Scuderia? È 4t? E 12km/l li fa da depo o da ripo? grazie mille icon_redface.gif
 
14815416
14815416 Inviato: 20 Gen 2014 14:44
 

Tranquillo non mi offendo icon_asd.gif
Ma davvero costa così tanto? Avevo letto che non costava così
 
14815452
14815452 Inviato: 20 Gen 2014 15:03
 

si é una moto fantastica ma costa davvero un casino...ha bisogno di parecchie attenzioni. Il competizione scuderia é il 2t. Come consumi da depo non ne ho idea..davvero non so se puoi girarci...secondo me si rovina, mentre da ripo presumo che vai dai 7 ai 12 circa icon_smile.gif
 
14815457
14815457 Inviato: 20 Gen 2014 15:06
 

Il caballero scuderia dovrebbe essere un 2t, comunque, i consumi medi per un 125 4t vanno dai 25 (sempre tirata fino al collo) e i 35 km al litro...
A mio parere opterei su un 2 tempi un po più tranquillo come una husqvarna che richiede meno manutenzione doppio_lamp.gif
 
14815459
14815459 Inviato: 20 Gen 2014 15:07
 

Grazie mille...lo volevo prendere 2t anche perché un mio amico prende il K e vorrei farci dei giri insieme senza rallentarlo 0509_si_picchiano.gif
Comunque ho tempo di scegliere 0509_doppio_ok.gif
 
14815465
14815465 Inviato: 20 Gen 2014 15:09
 

Lo prenderei però ho sentito che ha le forcelle molle e non è molto comodo (correggetemi se sbaglio)... la moto sarebbe la prima che prendo quindi sono molto indeciso e il caba 4t mi piace meno del 2t icon_mrgreen.gif
 
14815475
14815475 Inviato: 20 Gen 2014 15:16
 

per come la usi te ti consiglierei o un 4t o un 2t ma tipo husqy/sx/ crm che sono un'ottima via di mezzo...tanto fai pochi km. Poi vabbé cambierai idea 100 volte tranquillo...io volevo l'rs poi l'husqy poi la mito poi il wr e tante altre icon_asd.gif ma alla fine ne ho presa n'altra icon_asd.gif
 
14815477
14815477 Inviato: 20 Gen 2014 15:20
 

Haha ok spero di trovare la moto adatta a me...comunque sono più orientato sui Fantic icon_asd.gif
 
14815483
14815483 Inviato: 20 Gen 2014 15:25
 

Si, in effetti se è la prima moto ti sconsiglio le racing come fantic e ktm 2t, perchè sono veramente scorbutiche...
ti ripeto, ti consiglio di prendere o una 4t o una husvarna...
sull'husqvarna se non ti trovi bene con le forcelle puoi sempre cambiare l'olio con uno più denso indurendole icon_smile.gif
 
14815502
14815502 Inviato: 20 Gen 2014 15:41
 

quoto sul fatto che se lo tieni depo, nessun 2t ha senso, cioè gli fa proprio male, e poi avresti dei consumi comunque alti, 16km/l, un sacco di manutenzione dispendiosa e andresti meno di un 4t. Insomma, la faccenda e' questa: se vuoi un 2t, c'hai da ripotenzia' (mi spiace ma e' davvero così) icon_redface.gif
 
14815505
14815505 Inviato: 20 Gen 2014 15:45
 

Grazie dei fantastici consigli li terrò a mente e comunque avevo ben preso in considerazione l'husqvarna poi si vedrà....e sapete se ci sono delle belle grafiche per Fantic?
 
14815558
14815558 Inviato: 20 Gen 2014 16:14
 

che gente... documentatevi perchè i 2t spinti non sono delle moto da tenere cosi per fare... mi fate ridere perchè siete indecisi fra un 2t e un 4t e guardate l'estetica ahahahahah mi faccio delle risate su sto forum pazzesche. non sapete a cosa andate incontro e la usate per andare a scuola... ahahhahahahahahahahahahahahahaha poi la scelta non è fra un 2t come hsqv e 4t NO! fra 2t racing e 4t.... è meglio che ti chiarsici le idee prima di trovarti una moto che usi solo per impennare e fare il figo andando a scuola con mezzo metro per lato gomma con ancora su la cera
 
14815582
14815582 Inviato: 20 Gen 2014 16:29
 

La cosa è che essendo la prima moto non farebbe nemmeno quello!
non penso proprio che una persona riesca ad impennare senza esperienza haahha
 
14815588
14815588 Inviato: 20 Gen 2014 16:33
 

grafiche per moto? si per fantic 4T ce ne sono in commercio ma non credi che sia l'ultimo dei tuoi pensieri le grafiche personalizzate su una moto? forse viene prima la versatilità del mezzo, le prestazioni, le qualità ciclistiche, le finiture di quando la moto esce di fabbrica e robe cosi... poi ci sono le elaborazioni possibili e in fine le grafiche 0509_mitra.gif
 
14815591
14815591 Inviato: 20 Gen 2014 16:35
 

Beh prima di tutto ti calmi e fai poco il figo perché non sai niente....io non prendo la moto per fare il Figo ma perché è una mia passione....e la indecisione è perché non so se scegliere una moto con consumi e manutenzioni elevati però con maggiore potenza o una moto comoda in tutto e per tutto ma con minore potenza quindi se devi rompere perché devi guardarlo sto topic?!?! Mamma che gente 0509_down.gif
 
14815599
14815599 Inviato: 20 Gen 2014 16:39
 

Grazie ma era solo per sapere così hehe icon_asd.gif
 
14815621
14815621 Inviato: 20 Gen 2014 16:51
 

Ciao, se stai parlando con me, ti informo che non voglio fare l'arrogante... è solo per dire che una racing mi sembra esagerata come prima moto e non riusciresti a sfruttarne nemmeno il 50% delle sue capacitá.
Ti do un consiglio da persona che questo ragionamento lo ha fatto prima di te (poco tempo fa avevo la fissa per le enduro), prenditi o una 4t o una husqvarna e magari quando ti stufi la elabori un po icon_wink.gif
 
14815626
14815626 Inviato: 20 Gen 2014 16:53
 

No tranquillo io parlavo con 666destroyer666
 
14815654
14815654 Inviato: 20 Gen 2014 17:08
 

Mmmh mi sa che mi conviene 0509_si_picchiano.gif
Comunque visto che molto probabilmente scarterò l'idea del 2t racing la mia indecisione è tra caballero o regolarità comp. o il motard comp. oppure husqvarna 2t/(4t)....comunque dell'husqvarna non mi convince davanti il faro e la marmitta che potrei comunque cambiare
Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14815685
14815685 Inviato: 20 Gen 2014 17:27
 

L'husky 4t ce l'ho io, il faro e il parafango li ho cambiati con quelli mod. 2007, e la marmitta la sto cercando adesso, ma senza sghei mi sa che faccio poco eusa_wall.gif rotfl.gif

Comunque, tra husky e caballero 4t, il caballero vince in ciclistica, peso e potenza (ha 1-2 cv in più), e la marmitta zard 0510_mina.gif , solo che normalmente costa anche di più.
 
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