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Consiglio acquisto prima moto d'epoca (assicur. ridotta)
14776879
14776879 Inviato: 14 Dic 2013 22:14
Oggetto: Consiglio acquisto prima moto d'epoca (assicur. ridotta)
 

Salve a tutti, vorrei acquistare la mia prima moto, ho 25 anni ed ho guidato si è no un paio di volte un pegaso 650 di un amico.
Motorino quasi zero da teenage, quindi cerco qualcosa che non sia troppo impegnativo, ma nenache troppo moscio icon_biggrin.gif
Ho già visto qualche sv 650, delle er6n, er5, gs500 e cbf 500, tutte moto molto belle e che per alcuni versi potrebbero andar bene(chi per alcuni motivi chi per altri), che però devo accantonare data la mia residenza (napoli) ed i costi assicurativi alle stelle, qui si parla di circa 2000 euro per assicurare una moto, e beh stiamo propro scherzando.
Volevo quindi cercare qualcosa d'epoca, ho visto che in giro ci sono dei bandit 400, delle ducati ss400 o 350, però vorrei un consiglio da voi, soprattutto in relazione alla resistenza del motore, ed alla facilità del trovare pezzi di ricambio.
Sogno una stradale, o sportiva leggera.
Il sogno più perverso è una 0510_inchino.gif zxr 400 0510_inchino.gif però non posso permettermela, infatti cerco qualcosa dai 1000 ai 1500 euro, considerando appunto i costi di gestione sensibilmente ridotti icon_biggrin.gif
Spero che sappiate aiutarmi ad entrare nel mondo delle due ruote, grazie a tutti!
 
14776965
14776965 Inviato: 15 Dic 2013 0:45
 

Ciao, leggendo il tuo post mi vine in mente la Kawasaki GPZ 550.

Moto affidabile e, se messa bene di motore e sospensioni, molto divertente.

0510_saluto.gif
 
14777011
14777011 Inviato: 15 Dic 2013 8:41
 

mozi ha scritto:
Ciao, leggendo il tuo post mi vine in mente la Kawasaki GPZ 550.

Moto affidabile e, se messa bene di motore e sospensioni, molto divertente.

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Ho appena preso proprio una GPZ 550 del 1984 con 15.000km e ti posso dire che i pezzi di ricambio si trovano abbastanza facilmente, soprattutto in siti inglesi e tedeschi, bisogna solo armarsi di vocabolario tecnico). Ancora non l'ho potuta provare su strada come si deve perché aveva ancora la gomma anteriore originale (!). Per ora posso dire che è più agile di quanto sembri.
doppio_lamp.gif
 
14777137
14777137 Inviato: 15 Dic 2013 12:35
 

Ce ne sono a bizzeffe. Fai così: vai su subito.it, metti la regione, la fascia di prezzo, la cilindrata ed infine "fino al" 1993. Otterrai una serie lunghissima di risultati. Una volta ristretto il campo a quelle che più ti piacciono ti potremo consigliare meglio
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14777209
14777209 Inviato: 15 Dic 2013 14:27
 

Per oea ho trovato interessanti una ducati 350 ss, una gpz 500 (non la 550 tipo vecchio) e la bandit 400 , mi piacerebbe una naked semplice con una 50 di cv ne troppi ne pochi
La bandit sembra interessante ma se ne trovano poche, secondo voi qual'è la piu indicata? O comunque avete qualche alternariva esteticamente un po più moderna della gpz consigliata prima? Molto bella però sa un po troppo di vecchio XD
 
14777397
14777397 Inviato: 15 Dic 2013 18:31
 

schumifun ha scritto:
O comunque avete qualche alternariva esteticamente un po più moderna della gpz consigliata prima? Molto bella però sa un po troppo di vecchio XD


Quindi praticamente a te le moto d'epoca fanno schifo però le scegli solo per una questione economica?
 
14777475
14777475 Inviato: 15 Dic 2013 20:07
 

scusami ma non capisco il senso della domanda, è ovvio e palese che non sono un amatore delle moto d'epoca, e che le sto valutando per una questione economica ma è pur vero che ci sono moto e moto d'epoca, moto comunque moderne come può essere una fz6 600 oppure una bandit 400, e possono esserci moto dalla linea decisamente anni 70, e possono piacermi sia l'une che le altre, questo non dovrebbe fare differenza, o sbaglio?
io sono qui per chiedere consiglio su una moto d'epoca, che porta con se dei vantaggi in termini di costi, e che sia comunque meccanicamente fresca ( a livello igneristico), però se sto parlando con un amatore che si sente in qualche modo a disagio se non si sà apprezzare il fascino retrò allora mi scuso e ti invito a non rispondere a questa discussione icon_smile.gif
 
14777493
14777493 Inviato: 15 Dic 2013 20:24
 

Non voglio entrare nella questione dei gusti estetici ma non partire dal presupposto che una moto d'epoca sia più economica di una più recente. Ti consiglio di farti due calcoli a tavolino prima perché si parla di mezzi che hanno più di 20 anni. Ci sono un paio di topic che ne parlano diffusamente.
 
14777570
14777570 Inviato: 15 Dic 2013 21:31
 

schumifun ha scritto:
scusami ma non capisco il senso della domanda, è ovvio e palese che non sono un amatore delle moto d'epoca, e che le sto valutando per una questione economica ma è pur vero che ci sono moto e moto d'epoca, moto comunque moderne come può essere una fz6 600 oppure una bandit 400, e possono esserci moto dalla linea decisamente anni 70, e possono piacermi sia l'une che le altre, questo non dovrebbe fare differenza, o sbaglio?
io sono qui per chiedere consiglio su una moto d'epoca, che porta con se dei vantaggi in termini di costi, e che sia comunque meccanicamente fresca ( a livello igneristico), però se sto parlando con un amatore che si sente in qualche modo a disagio se non si sà apprezzare il fascino retrò allora mi scuso e ti invito a non rispondere a questa discussione icon_smile.gif


Effettivamente sono un amante delle milf bike icon_asd.gif comunque mi permetto di proporti considerando anche il prezzo al quale si trovano (1000-1500euro) il cbr 600 f (modello 1991-1994).
Secondo me ha una linea piuttosto moderna, è un'ottima moto, se ne trovano parecchie (diminuiscono di conseguenza le difficoltà di reperimento ed i costi dei ricambi), è piuttosto snella e presenta comunque una buona ciclistica,...unico, diciamo, problema rispetto alle tue richieste è che ha 89 cavalli...
Cercala su internet e fammi sapere, altrimenti provo a consigliarti qualche altra cosa...
 
14778972
14778972 Inviato: 16 Dic 2013 22:57
 

figurati capisco che un appassionato va oltre certe cose
comunque il problema dei 90 cv è collegato alla mia inesperienza, oggi ho trovato un annuncio di una bandit 400 a 1400 euro ma sembra tenuta molto bene, 25000 km del 1991
potrebbe essere un ottima moto, solo che se ne trovano poche e sembrano assegni circolari, ed io prima di sabato non posso andare a vederla
io in effetti cercavo qualcosa di molto simile alla gsf 400, perchè l'estetica mi piace, e soprattutto non è troppo potente e sembra affidabile come motore
 
14779211
14779211 Inviato: 17 Dic 2013 9:38
 

Considerando solo le naked i modelli, con linee abbastanza attuali, sono davvero pochi.
Come detto da te c'è il Bandit 400, poi la Yamaha Xjs diversion e i primi modelli di Ducati monster (ma credo che i prezzi siano leggermente più alti). Infine, rimanendo su una linea abbastanza classica, ma secondo me comunque piacevole c'è il Guzzi V35.
Riguardo la Bandit, come quasi tutte le nipponiche è indistruttibile e ha costi di manutenzione ridotti; di contro ha sospensioni abbastanza modeste e a volte necessita di qualche ritocco alla carburazione. Sicuramente per la città e per brevi giretti va benissimo. Solo per curiosità, hai tenuto conto delle tue dimensioni? Considera che comunque è una moto "piccolina" e quindi se sei alto o pesante diventa scomoda.
 
14779235
14779235 Inviato: 17 Dic 2013 10:00
 

Domani mattina vedo un bandit ma ha molti km, 75000, pero vedere non costa nulla
Io sono alto 1.80 e peso 75 kg, riguardo al prezzo con un preventivo fatto ad hoc non si scende sotto i 1600 qui a napoli all anno e quindi preferisco zpenderlinin jna moto una tantum e pagare poco di assicurazione
Posso postare l'annuncio della bandit per avere dei consigli o vado contro il regolamento?
 
14779275
14779275 Inviato: 17 Dic 2013 10:30
 

75.000 km in realtà sono tanti ma non un infinità, soprattutto per le jappo. Dipende che prezzo ti fa'.
Per quanto riguarda l'annuncio penso non ci siano problemi (dato che non è il tuo), ne ho già visti pubblicare altri. Male che va qualche moderatore lo eliminerà e ci farà un cazziatone eusa_whistle.gif icon_asd.gif Nel caso chiedo scusa in anticipo al moderatore icon_mrgreen.gif
 
14779332
14779332 Inviato: 17 Dic 2013 11:21
 
 
14779367
14779367 Inviato: 17 Dic 2013 11:38
 

schumifun ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
L'annuncio è questo qui, poi vi aggiornerò sicuramente


Beh a vederla così non sembra male. Unici appunti, ad essere proprio, proprio pignoli sono lo scarico, che sembra quello originale ma riverniciato, ed il dubbio che i 2 adesivi della K&N sui lati del codino possano coprire qualche segno sulla vernice.

comunque, puntando sull'elevato chilometraggio prova a trattare un po' sul prezzo.
Facci sapere
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14779401
14779401 Inviato: 17 Dic 2013 12:02
 

schumifun ha scritto:

L'annuncio è questo qui, poi vi aggiornerò sicuramente


Ciao, hai visto anche questa?

Link a pagina di Subito.it
 
14779405
14779405 Inviato: 17 Dic 2013 12:04
 
 
14779532
14779532 Inviato: 17 Dic 2013 14:13
 

La cerco originale per l'assicurazione, non vorrei problemi per modifiche irregolari
Inoltre è a salerno
Per qulla che ho visto io sicuro deve trattRe. A mille euro ho visto un sv 650 perfetto, poi ha detto il proprietario che sono tutti km fatti da lui e che non ha problemi a farla vedere da un meccanico
Devo soli informarmi bene sulle procedure di assicurazione agevolata oer moto di interesse storico
Un unico punto non mi convince lui la ha assicurata convenzionalmente, e non me lo spiego forse gli hanno fatto storie
 
14779536
14779536 Inviato: 17 Dic 2013 14:16
 

Edit doppio post
 
14781686
14781686 Inviato: 19 Dic 2013 9:24
 

allora signori, la moto ha 88000 km, si deve cambiare, a detta del proprietario, catena, gomme e rifare la carburazione
uno scherzo da 350 euro
Con il prezzo sono riuscito a trattare arrivando a 850 € e sabato andiamo la portiamo da un meccanico facendomi dire se ci sono altre cose da cambiare.
La moto però è caduta da fermo, e la leva del freno è un po storta, inoltre il contagiri non funziona, ma dovrebbe essere cosa da niente.
Sapete indicarmi dove leggere per informarmi sulle procedure d'iscrizione e assicurazione per moto d'epoca?
Vi terrò aggiornati comunque, grazie!
 
14781697
14781697 Inviato: 19 Dic 2013 9:36
 

0510_saluto.gif Ciao,

Prova a leggere qui Normativa d'Epoca che dovresti trovare quello che ti serve, buona lettura e buona strada!!!

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14782059
14782059 Inviato: 19 Dic 2013 14:36
 

schumifun ha scritto:
allora signori, la moto ha 88000 km, si deve cambiare, a detta del proprietario, catena, gomme e rifare la carburazione
uno scherzo da 350 euro
Con il prezzo sono riuscito a trattare arrivando a 850 € e sabato andiamo la portiamo da un meccanico facendomi dire se ci sono altre cose da cambiare.
La moto però è caduta da fermo, e la leva del freno è un po storta, inoltre il contagiri non funziona, ma dovrebbe essere cosa da niente.
Sapete indicarmi dove leggere per informarmi sulle procedure d'iscrizione e assicurazione per moto d'epoca?
Vi terrò aggiornati comunque, grazie!


A me sembra davvero esagerato. Pure la caduta da fermo eusa_doh.gif A sto punto vai a vedere quella a Salerno con lo scarico del gsx-r...cambiarlo costerà sui 200 euro
 
14784519
14784519 Inviato: 22 Dic 2013 12:55
 
 
14784527
14784527 Inviato: 22 Dic 2013 13:06
 

Ciao, sembra messa davvero bene dalle foto.
Secondo me vale la pena di andare a vederla.
 
14784529
14784529 Inviato: 22 Dic 2013 13:10
 

si anche a me ha dato questa impressione
inoltre è già iscritta asi, e dopo aver capito che per per ottenere l'iscrizione possono passare anche mesi, beh le cerco solo già iscritte
se non sbaglio con una moto già iscritta bisogna "solo" cercare un assicurazione che ti prende giusto?
per il prezzo?
non sembra male comunque, anche esteticamente le livree alleggeriscono un po l'estetica
EDIT ho appena telefonato il tizio, sembra disponibile, la moto è iscritta ASI da settembre, ed a detta del tizio l'ha trattata con i guanti
pensavo di andarla a vedere onestamente, per il discorso di cui sopra
 
14784541
14784541 Inviato: 22 Dic 2013 13:26
 

Ciao, per le auto occorre che l'attuale proprietario comunichi all'ASI la vendita. Non conosco però le tempistiche per l'eventuale aggiornamento del tesserino di iscrizione.

Già togliendo il bauletto l'estetica ne guadagna. Resta il fatto che se prendi una moto d'epoca solo e non anche per risparmiare, non sarai mai soddisfatto del tutto.
Ci sono moto vintage brutte, come ce ne sono anche di nuove che non si possono vedere ....

Cerca una bella moto vintage che ti soddisfi, altrimenti non so se il gioco valga la candela.

0510_saluto.gif
 
14784558
14784558 Inviato: 22 Dic 2013 13:50
 

forse mi sono espresso male, a me la moto piace!
 
14784609
14784609 Inviato: 22 Dic 2013 15:06
 

Ciao, allora ho frainteso. Quando ho letto che le livree alleggeriscono un po' l'estetica, pensavo che non ti piacesse del tutto.

Non ti resta che andare a vederla 0509_up.gif
 
14784637
14784637 Inviato: 22 Dic 2013 15:42
 

La moto sembra davvero messa bene, escluse frecce e scarico non originali e quel bauletto che non si può vedere! comunque, volendo, si toglie in 2 minuti...
Il prezzo non è eccessivo ma comunque non è "ribassato", anzi se ci riesci fatti togliere un 200 euro così nei 1500 ci fai rientrare anche il passaggio di proprietà.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14784649
14784649 Inviato: 22 Dic 2013 16:02
 

Il tipo a telefonoo ha chiarito che non è intenzionato a trattare, io gli ho semplicemente risposto che se non vedo la moto di prezzo è inutile parlare
Per qua to riguarda marmitta e frecce dovrei farmi dare il certificato di omologazione giusto?
 
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