castoro ha scritto:
quelle che hai indicato sono tutte moto bellissime, affascinanti, tuttavia marchiate a fuoco dall'infamia dell'inaffidabilità. Per prima l'MV, poi la KTM (nelle comparative tra le mille delle riviste specializzate, quindi se messe sotto torchio, sono solite sbiellare ), poi Triumph e Ducati. Se hai intenzione di farci pochi km l'anno, di curarle con manutenzioni costose e rigidamente scadenzate, allora vai di MV e Ducati che sono progetti più recenti, rispetto a KTM e Triumph. Se invece ritieni che ne farai un utilizzo giornaliero, magari in coppia, e l'affidabilità e la garanzia di tornare sempre a casa sono requisiti fondamentali, cambia moto, magari optando per un solido prodotto giapponese, tipo gsx r 750 o qualcosa di meno spinto.
Beh io sono pienamente d'accordo con quanto dici, tuttavia dal momento che l'utente ha espressamente richiesto pareri su queste 4 moto (poi saranno affari suoi se e quando incontrerà problemi) forse sarebbe meglio attenersi all'argomento.
Qualche giorno fa in un sub-forum Ducati io ed un altro utente siamo stati letteralmente assaliti dai ducatisti perchè abbiamo consigliato una moto diversa da quella che un utente avrebbe voluto prendere (una ducati, appunto) mentre noi si consigliava una Jappo.
E come se non bastasse è intervenuto pure un moderatore che oltre a cancellare un paio di post (peraltro scritti in maniera del tutto pacifica e senza offendere nessuno) che avevano il solo scopo di far notare alcune incongruenze scritte da qualcuno ha espressamente scritto di attenersi al modello di moto su cui chiedeva informazioni l'utente e di non suggerire altro.
Poi fa niente se TUTTI i ducatisti intervenuti hanno consigliato altre moto (sempre Ducati) e non hanno nemmeno preso in considerazione il modello di cui parlava l'utente
Vabbè, era solo per dire che la completa inaffidabilità di certe moto è straconosciuta, ma se qualcuno decide di buttare via i suoi soldi saranno poi cavolacci suoi.
P.S. Il GSX R 750 quei 4 cancelli motorizzati se li mangerebbe anche se andasse con un solo pistone