Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto 3 e 2 cilindri pareri [per acquisto, affidabilità?]
14757782
14757782 Inviato: 28 Nov 2013 8:54
Oggetto: Moto 3 e 2 cilindri pareri [per acquisto, affidabilità?]
 

Salve a tutti,mi sono da poco patentato (quella per portare moto di qualsiasi cilindrata,ora non ricordo il nome) e sono indeciso tra 4 moto principalmente,ovviamente nuove di concessionaria:
1)Mv agusta f3800
2)ducati 899
3)daytona 675
4)ktm rc8 r
Quale mi consigliate per assistenza tecnica in caso di guasti al motore,elettronica ecc.? Affidabilità? E poi la rc8 r può essere omologata per andare a 2? sul sito ktm non reisco a capire se ci sia la staffa per i poggiapiedi..
Come aftermarket su qualsiasi di loro prenda,monterei una centralina mivv,autotune,filtro bmc q scarico gruppo completo forse mivv o qualsiasi costi poco..Per il kit powercommander,montando l'autotune non cè bisogno di andare sul banco a testare no? (le mappe di serie della f3,dato che dicono che la sua centralina sia blindata e che per modificare si debba sostituirla tutta,come sono? Altrimenti dove si trova e quanto costa una buona centralina completa?)
0510_help.gif

Ultima modifica di Mp01 il 28 Nov 2013 9:41, modificato 1 volta in totale
 
14757801
14757801 Inviato: 28 Nov 2013 9:17
 

tra quelle elencate di 4 cilindri non ce n'è.
mi sa che hai le idee poco chiare.....
 
14757825
14757825 Inviato: 28 Nov 2013 9:40
 

scusami un errore di battitura,comunque vorrei quakche risposta,non cè nessuno?? 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14757930
14757930 Inviato: 28 Nov 2013 10:51
 

Mp01 ha scritto:
scusami un errore di battitura,comunque vorrei quakche risposta,non cè nessuno?? 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Hai aperto il topic solo stamattina, inoltre l'hai postato nella sezione dedicata alla valutazione delle moto icon_wink.gif

Sposto nella sezione corretta, pareri arriveranno 0509_up.gif

Lamps!
 
14758052
14758052 Inviato: 28 Nov 2013 12:14
 

ma adesso hai una streetfighter???? eusa_think.gif eusa_think.gif
e soprattutto, che uso devi farne della nuova moto???
 
14758139
14758139 Inviato: 28 Nov 2013 13:45
 

hai inserito moto molto diverse tra loro... 3 cil 675 e un 800.. bicilindrico 899 e 1190...
insomma se non ci dici per cosa le useresti non possiamo aiutarti!!
per girare in pista (date tutte le modifiche già in programma)???
oppure per strada in coppia (visto che chiedi del biposto)???

Comunque ti dico già, su questione centralina della MV non ti so dire... comunque anche su molte altre marche è così, basta trovare qualcuno che le sa sbloccare o al massimo ci si mette una centralina aggiuntiva.
 
14758259
14758259 Inviato: 28 Nov 2013 14:59
 

Io andrei dritto dritto su una MV F3 800, senza il minimo dubbio.
La ktm è inguardabile (secondo il mio parere) e soprattutto le moto due cilindri sono molto particolari, nel senso che hanno un tiro e caratteristiche tutte loro, quindi se sei affezionato a quel tipo di motore ok, ma se hai dei dubbi allora meglio no. Poi la 899 è solo la sorella povera della Panigale (anche qui, senza offesa!), ha solo cose in meno e niente in più.
Mentre la F3 ha un carattere tutto suo rispetto alla sorellona. Innanzitutto è un 3 cilindri e non un 4 come la F4, poi ha un peso notevolmente più basso della F4 e ha più cavalli della sorellina 675. A me la F3 sembra un progetto perfetto: ha tutto quello che serve, in termini di cavalli, leggerezza e tecnologia.

Anche la altre ovviamente non scherzano, ma la media dei pregi è più elevata nella F3.
 
14758284
14758284 Inviato: 28 Nov 2013 15:13
 

HGH ha scritto:
Mp01 ha scritto:
scusami un errore di battitura,comunque vorrei quakche risposta,non cè nessuno?? 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Hai aperto il topic solo stamattina, inoltre l'hai postato nella sezione dedicata alla valutazione delle moto icon_wink.gif

Sposto nella sezione corretta, pareri arriveranno 0509_up.gif

Lamps!


Si scusami eusa_wall.gif
pazuto ha scritto:
ma adesso hai una streetfighter???? eusa_think.gif eusa_think.gif
e soprattutto, che uso devi farne della nuova moto???
Si ho uno streetfighter 848,ma uso il mio accaunt anche per aiutare i miei amici!
Allora,l'uso è stradale,in pista prevedo che non ci andrò mai,ma avere un bel sound e avere buone prestazioni mi ha sempre fatto piacere oltre ciò,la ktm mi piace molto,ma sono indeciso proprio per il fatto del biposto..la f3 800 anche a me piace,ma visto che la sua centralina di serie è "bloccata",mettendo una powercommander andrebbe bene o sarebbe una spesa inutile? mi spiego,la pwc sulla centralina della mv funziona cioè gestisce i parametri o non riesce a agire su quella originale? comunque peccato a me la 899 piaceva molto,e pensavo fosse meglio..vabbè aspetto vostri pareri 0510_inchino.gif
P.s. non vorrei dire una cavolata,ma hanno tutte i pedalini per il passeggero (tranne la ktm ) e il secondo posto sulla sella giusto?
Comunque tikki osai dirmi le migliori marche di centraline aggiuntive? Magari se cè qualcosa di simile al kit autotune della powercommander,in modo da evitare di andare ogni volta al banco prova doppio_lamp.gif
 
14758359
14758359 Inviato: 28 Nov 2013 16:02
 

per quanto riguarda ktm, se non ricordo male prima di rc8 c'erano due modelli, la "base" e la R.

adesso sul sito appare solo la R.....

comunque io su quello strapuntino che potrebbe essere sella non me la sentirei di farci salire la ragazza.....
 
14758419
14758419 Inviato: 28 Nov 2013 16:57
 

Il topic che hai aperto parla di AFFIDABILITA'....e poi dici che vuoi aggiungere centraline...cambiare scarichi e quant'altro...
il tutto su moto che in fatto di prestazioni vanno già benone e come tutte le sportive sono tarate al millesimo...
in più ci gireresti per strada e quindi saresti fuorilegge ed a rischio multone, confisca ed eventuali pesanti guai giudiziari in caso di malaugurato incidente....
rimango un po perplesso, pur rispettando i tuoi gusti e consapevole del fatto che la moto e tua e ci fai quello che ti pare, naturalmente... doppio_lamp.gif
 
14758469
14758469 Inviato: 28 Nov 2013 17:37
 

affidabilità ecc. credo sia stato messo dall'admin..l'unica cosa che ho cheisto che potrebbe riguardare ciò è l'assistenza base,tipo se si rompe la strumentazione ecc. da parte della casa produttrice! comunque
serialkiller ha scritto:
Il topic che hai aperto parla di AFFIDABILITA'....e poi dici che vuoi aggiungere centraline...cambiare scarichi e quant'altro...
il tutto su moto che in fatto di prestazioni vanno già benone e come tutte le sportive sono tarate al millesimo...
in più ci gireresti per strada e quindi saresti fuorilegge ed a rischio multone, confisca ed eventuali pesanti guai giudiziari in caso di malaugurato incidente....
rimango un po perplesso, pur rispettando i tuoi gusti e consapevole del fatto che la moto e tua e ci fai quello che ti pare, naturalmente... doppio_lamp.gif

non per niente,ma avrei preferito un commento inerente alle domande e non una critica su ciò che voglio fare..se hai qualche risposta ai miei quesiti ovviamente sono felice di sentirla 0509_up.gif
 
14758558
14758558 Inviato: 28 Nov 2013 18:35
 

A me però sembra che serial killer uno spunto di riflessione te l'abbia dato. Come mai montare una centralina powercommander su moto che già di potenza e prestazioni ne hanno se mai da contenere e non da potenziare? Considerato che neanche andrai in pista e che ti interessi al posto per il passeggero...
eusa_think.gif
Avere prestazioni notevoli può anche essere un desiderio platonico comprensibile (ne so qualcosa io che quando va bene sfrutto la metà della potenza che ho sulle mie due moto), però esperarne le prestazioni quando non sei alla ricerca del millesimo in meno nel tempo in pista è persino controproduttivo nella guida in strada, quando ti troverai a guidare un mezzo nervoso e riottoso a darti una guida un po' più fluida.
 
14758613
14758613 Inviato: 28 Nov 2013 19:50
 

trickster ha scritto:
A me però sembra che serial killer uno spunto di riflessione te l'abbia dato. Come mai montare una centralina powercommander su moto che già di potenza e prestazioni ne hanno se mai da contenere e non da potenziare? Considerato che neanche andrai in pista e che ti interessi al posto per il passeggero...
eusa_think.gif
Avere prestazioni notevoli può anche essere un desiderio platonico comprensibile (ne so qualcosa io che quando va bene sfrutto la metà della potenza che ho sulle mie due moto), però esperarne le prestazioni quando non sei alla ricerca del millesimo in meno nel tempo in pista è persino controproduttivo nella guida in strada, quando ti troverai a guidare un mezzo nervoso e riottoso a darti una guida un po' più fluida.


Effettivamente.... eusa_think.gif

Mi pongo gli stessi quesiti, fermo restando che ognuno con la propria moto ci fa quel che gli pare.

Secondo me inoltre rischieresti di avere sempre problemi di varia natura proprio perchè la taratura di queste moto è già eseguita al millesimo.
E poi su strada non riusciresti nemmeno a pensare di poter sfruttare queste modifiche, già è impossibile farlo con le moto originali. Boh?

Detto questo, fra le moto elencate e ciò che chiedi andrei sulla Daytona, poi son gusti.
 
14759329
14759329 Inviato: 29 Nov 2013 12:28
 

quelle che hai indicato sono tutte moto bellissime, affascinanti, tuttavia marchiate a fuoco dall'infamia dell'inaffidabilità. Per prima l'MV, poi la KTM (nelle comparative tra le mille delle riviste specializzate, quindi se messe sotto torchio, sono solite sbiellare ), poi Triumph e Ducati. Se hai intenzione di farci pochi km l'anno, di curarle con manutenzioni costose e rigidamente scadenzate, allora vai di MV e Ducati che sono progetti più recenti, rispetto a KTM e Triumph. Se invece ritieni che ne farai un utilizzo giornaliero, magari in coppia, e l'affidabilità e la garanzia di tornare sempre a casa sono requisiti fondamentali, cambia moto, magari optando per un solido prodotto giapponese, tipo gsx r 750 o qualcosa di meno spinto.
 
14759937
14759937 Inviato: 29 Nov 2013 20:24
 

castoro ha scritto:
quelle che hai indicato sono tutte moto bellissime, affascinanti, tuttavia marchiate a fuoco dall'infamia dell'inaffidabilità. Per prima l'MV, poi la KTM (nelle comparative tra le mille delle riviste specializzate, quindi se messe sotto torchio, sono solite sbiellare ), poi Triumph e Ducati. Se hai intenzione di farci pochi km l'anno, di curarle con manutenzioni costose e rigidamente scadenzate, allora vai di MV e Ducati che sono progetti più recenti, rispetto a KTM e Triumph. Se invece ritieni che ne farai un utilizzo giornaliero, magari in coppia, e l'affidabilità e la garanzia di tornare sempre a casa sono requisiti fondamentali, cambia moto, magari optando per un solido prodotto giapponese, tipo gsx r 750 o qualcosa di meno spinto.


Beh io sono pienamente d'accordo con quanto dici, tuttavia dal momento che l'utente ha espressamente richiesto pareri su queste 4 moto (poi saranno affari suoi se e quando incontrerà problemi) forse sarebbe meglio attenersi all'argomento.

Qualche giorno fa in un sub-forum Ducati io ed un altro utente siamo stati letteralmente assaliti dai ducatisti perchè abbiamo consigliato una moto diversa da quella che un utente avrebbe voluto prendere (una ducati, appunto) mentre noi si consigliava una Jappo.

E come se non bastasse è intervenuto pure un moderatore che oltre a cancellare un paio di post (peraltro scritti in maniera del tutto pacifica e senza offendere nessuno) che avevano il solo scopo di far notare alcune incongruenze scritte da qualcuno ha espressamente scritto di attenersi al modello di moto su cui chiedeva informazioni l'utente e di non suggerire altro.
Poi fa niente se TUTTI i ducatisti intervenuti hanno consigliato altre moto (sempre Ducati) e non hanno nemmeno preso in considerazione il modello di cui parlava l'utente icon_rolleyes.gif

Vabbè, era solo per dire che la completa inaffidabilità di certe moto è straconosciuta, ma se qualcuno decide di buttare via i suoi soldi saranno poi cavolacci suoi.

P.S. Il GSX R 750 quei 4 cancelli motorizzati se li mangerebbe anche se andasse con un solo pistone icon_asd.gif
 
14760128
14760128 Inviato: 29 Nov 2013 23:34
 

Mp01 ha scritto:
affidabilità ecc. credo sia stato messo dall'admin..l'unica cosa che ho cheisto che potrebbe riguardare ciò è l'assistenza base


Il moderatore ha solo riportato nel titolo cio' che nel testo sembrava essere uno dei punti chiave della domanda

Mp01 ha scritto:
Quale mi consigliate per assistenza tecnica in caso di guasti al motore,elettronica ecc.? Affidabilità?
 
14760403
14760403 Inviato: 30 Nov 2013 13:37
 

42 ha scritto:
Mp01 ha scritto:
affidabilità ecc. credo sia stato messo dall'admin..l'unica cosa che ho cheisto che potrebbe riguardare ciò è l'assistenza base


Il moderatore ha solo riportato nel titolo cio' che nel testo sembrava essere uno dei punti chiave della domanda

Mp01 ha scritto:
Quale mi consigliate per assistenza tecnica in caso di guasti al motore,elettronica ecc.? Affidabilità?


VAbbè mi scuso la mia non era un "offesa" verso gli admin.. Comunque per il resto,volevo una moto diversa dalle solite giapponesi...Considerando il fatto che tra poco vado in america,quindi la compro là,le prestazioni le sfrutterei di più rispetto a qui in italia avendo diverse autostrade ecc. a disposizione andando in giro per il paese,però adndando in giro per il paese appunto non vorei qualcosa che si rompe dopo 10mila km..mi ero orientato verso la mv e la ktm che mi piacciono davvero,ma se sono così delicate... ditemi voi,sono così delicate come dite? (comunque si,andrei spesso in 2) 0510_help.gif 0510_help.gif
Comunque ho letto alcuni forum e in alcuni si dice che ktm e mv agusta siano poco affidabili,in altri l'esatto contrario... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14760437
14760437 Inviato: 30 Nov 2013 14:21
 

Mp01 ha scritto:
VAbbè mi scuso la mia non era un "offesa" verso gli admin.. Comunque per il resto,volevo una moto diversa dalle solite giapponesi...Considerando il fatto che tra poco vado in america,quindi la compro là,le prestazioni le sfrutterei di più rispetto a qui in italia avendo diverse autostrade ecc. a disposizione andando in giro per il paese,però adndando in giro per il paese appunto non vorei qualcosa che si rompe dopo 10mila km..mi ero orientato verso la mv e la ktm che mi piacciono davvero,ma se sono così delicate... ditemi voi,sono così delicate come dite? (comunque si,andrei spesso in 2) 0510_help.gif 0510_help.gif
Comunque ho letto alcuni forum e in alcuni si dice che ktm e mv agusta siano poco affidabili,in altri l'esatto contrario... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Perchè in autostrada si sfruttano le supersportive? icon_asd.gif In genere le si evita come la peste. Poi l'america non è la Germania, i limiti ci sono e li la legge te la fanno rispettare.
Per l'assistenza se vai in America noi non possiamo dirti nulla a meno che risponda qualcuno da la. Ogni Paese, perfino regione può avere diversità nell'assistenza, figuriamoci se cambi continente.
E' bene scegliere la moto che sia più affidabile così da non avere bisogno di assistenza e in questo eccellono le jap che però volevi evitare.
 
14760447
14760447 Inviato: 30 Nov 2013 14:27
 

Bhè direi che tra le vallate dell'arizona la struffeterei ...comunque ecco appunto xD sono così inaffidabile la ktm e la f3 800? (ovviamente nuove di concessionario)Oppure una f4 o una ninja z10r? dicono che le mv agusta abbiano risolto molti problemi,ma mi affido a voi..
 
14760463
14760463 Inviato: 30 Nov 2013 14:47
 

Per il discorso legato in particolare ai modelli citati bisognerebbe considerare solo i commenti di chi ha avuto quelle moto, che però potrebbero essere imparziali. Quindi tra quelli che hanno avuto quel modello o quei modelli bisognerebbe a sua volta considerare di più quelli che hanno cambiato marchio e tipo di moto (jap, europee, 2 3 e 4 cilindri ecc ecc), in genere sono persone aperte di mentalità, non particolarmente legate a un marchio o a una filosofia e per cui danno pareri neutri. Oltre al fatto che hanno provato un pò di tutto e dovrebbero saper dare un parere oggettivo e ad ampio spettro.
Ovviamente la ricerca diventa ben difficile. icon_lol.gif
 
14760466
14760466 Inviato: 30 Nov 2013 14:50
 

si ma vabbè qualcuno che le ha avute o ha avuto amici ecc.,le mv agusta f3,la ktm rc8 r come sono?
Altrimenti una ninja zx-10r/mv agusta f4? Modello nuovo
 
14760499
14760499 Inviato: 30 Nov 2013 15:08
 

Mp01 ha scritto:
si ma vabbè qualcuno che le ha avute o ha avuto amici ecc.,le mv agusta f3,la ktm rc8 r come sono?
Altrimenti una ninja zx-10r? Modello nuovo


Se inizi già con amici ecc perdi già abbastanza sull'affidabilità del giudizio. Però si fa come si può naturalmente. Io quando cerco qualcosa nel web e nei forum leggo un miliardo di pagine e poi faccio una media di cosa ho letto. icon_asd.gif
Presuppongo che i soldi non siano un problema visto certi modelli citati e che parli di moto nuove quindi escludiamo questo argomento. Anche se dovresti considerare la reperibilità dei ricambi. Probabilmente ktm è la più "rara", anche solo vedendo annunci di vendita e le moto in strada, per cui sarà più difficile trovare i pezzi e chi ci sa mettere mano con cura.
Qualunque jap tu prenda vai sul sicuro ad affidabilità. Possono aver avuto problemini come richiami ecc ma succede ad ogni moto jap e non, per il resto le jap sono impeccabili al 99%.
La f3 675 aveva problemi elettronici quando è uscita, motore che singhiozzava in basso e la moto addirittura si spegneva. Avevo letto uno su un forum uno che ci era caduto perchè si era spenta e nemmeno lo avevano rimborsato per bene a quanto pare. MV ci avevano messi alcuni mesi a far uscire l'aggiornamento della centralina per risolvere questi problemi. Ma la f3 800 potrebbe non avere alcun problema, è uscita ben dopo.
Ti dico poco e niente in sostanza, anche perchè come ho detto non ho esperienza diretta con queste moto, posso dirti alcune cose lette su internet che potresti trovare tu stesso e la cui affidabilità è da giudicare.
Resta il fatto che queste moto si sfruttano davvero solo in pista, se sei convinto di sfruttarle in una qualunque strada o ti dovrebbero ritirare la patente oppure non hai mai provato a spingerle davvero. Ci si può divertire certo ma sfruttarle credo sia ancora un altro piano. Io in pista cambio completamente guida ma non posso certo dire di sfruttare appieno la mia moto, manco lontanamente.
Inoltre tutte quelle da te citate sono molto improntate alla pista che io sappia, un pò come tutte le supersportive ma in particolare le europee. E tu in pista non vuoi andarci.
 
14760513
14760513 Inviato: 30 Nov 2013 15:24
 

Credo che anche non andando in pista,potrei sfruttare di più una 4cilindri ,a anceh le tri e le bicilindriche su strade lunghi chilometri e chilometri perfettamente dritte pittosto che in stradine come quà,dove tra una curva,una fila di macchine e un casello non fai 1km di rettilineo..comunque a chiunque motociclista piacerebbea vere più potenza possibile sotto al cu**.e per questo ero indirizzato verso la f3800 e la ktm,dato che la f4 mi sembrava troppo..ora ho visto che anche le ninja zx-10r sono belle moto,e se sono affidabili mi ci fiondo subito dato il prezzo ridotto,anche se,come a tutti credo,avere una mvf4 fà un altra impressione...vabbè al massimo passerò in un concessionario mvf4 ad informarmi un pò su assistenza ecc.,cosa ne dite? (premetto che gli aftermarket che metto li metto sicuro al 100% su qualsiasi moto,e appunto per questo,sapete se con l'autotune pvc bisogna andare per forza sul banco?)
Grazie 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14760521
14760521 Inviato: 30 Nov 2013 15:35
 

Se chiedi a MV sulla loro assistenza indovina cosa ti rispondono? icon_asd.gif Ognuno tira acqua al suo mulino.
Resta che non capisco il tuo discorso su come sfruttare una supersportiva sia il girare la manopola destra e basta (così mi pare che tu stia dicendo), ma questo andrebbe un pò in OT penso per cui lasciamo stare, ognuno ha i suoi gusti d'altronde. 0509_up.gif
Però fossi in te cercherei di chiarirmi un pò le idee. Salti di palo in frasca. Hai citato moto di ogni origine possibile: jap e europee, 2 3 e 4 cilindri, "piccole" medie e grandi cilindrate e chi più ne ha più ne metta. Eri partito escludendo le jap, ora ti ho scritto 2 messaggi e sembra che tu voglia comprare una ZX10R. icon_asd.gif
Dovresti cercare di farti chiarezza su alcune cose, leggendo su internet o chiedendo a conoscenti ferrati in materia o in altro modo. Poi una volta "scremata" la lista ti si può dare una mano (non io che sono poco esperto ma altri di sicuro).
 
14760528
14760528 Inviato: 30 Nov 2013 15:41
 

no io sono ancora orientato verso la f3 e la ktm,che sono le mie preferite,ma se hanno tutti questi problemi le lascio perdere...comunque bhè,una supersportiva non devi sfruttarla necessariamente in curva,ti dà soddisfazioni anche in rettilineo,e del resto DEVE dartele,altrimenti che supersportiva è? ma hai ragione lasciamo stare..comunque non solo per i tuoi messaggi,ma anche degli altri,purtroppo non ha rsposto nessuno che le possiede,su internet c'è poco e niente,dato che prima di fare sto post ho letto tutti i post immaginabili e enssuno parla riguardo a assistenza,guasti al cruscotto ecc. (sono esempi) e se dovessi fidarmi di quello che dicono riguardo a ste moto,la mv agusta dovrei scartarla a prescindere,la ktm la dovrei usare solo per fare cross e le altre solo per farei l nababbo..spero mi capisci 0509_up.gif
 
14760555
14760555 Inviato: 30 Nov 2013 16:04
 

Ecco qui un pò di chiarezza l'hai fatta. Già che hai letto in giro è buona cosa.
Sulla Kawa o una qualunque jap secondo me non informarti, sono anni che sono affidabilissime. Al limite se opti per una jap ti informerai poi all'ultimo su eventuali richiami.
Per le altre forse la cosa migliore è iscriverti ai relativi forum (sia di marca sia, se esistono, dello specifico modello). icon_wink.gif
Per l'assistenza come ti dicevo si passa quasi sempre dai conce, per cui dipende molto dalla zona. Tu vuoi addirittura andare dall'altra parte del mondo per cui al limite dovresti leggere i forum in inglese ma resta che l'America è enorme e quindi la variabilità nell'assistenza sarà ancora maggiore.

doppio_lamp.gif
 
14760576
14760576 Inviato: 30 Nov 2013 16:24
 

si ma il problema principale leggendo i mess precedenti è: le ktm e le mv agusta sono affidabili come moto? è questo il dubbio...dato che in fatto di potenza una zx-10r è quasi pari a una mv f4rr (visto schede tecniche ecc.),resta da stabilire l'affidabilità di cose tipo strumentazione,sospensioni ecc. 0510_inchino.gif se qualcuno sapessse qualcosa sarei felicissimo di ascoltarlo
 
14760585
14760585 Inviato: 30 Nov 2013 16:30
 

Mp01 ha scritto:
si ma il problema principale leggendo i mess precedenti è: le ktm e le mv agusta sono affidabili come moto? è questo il dubbio...dato che in fatto di potenza una zx-10r è quasi pari a una mv f4rr (visto schede tecniche ecc.),resta da stabilire l'affidabilità di cose tipo strumentazione,sospensioni ecc. 0510_inchino.gif se qualcuno sapessse qualcosa sarei felicissimo di ascoltarlo


Lascia stare le schede tecniche... icon_asd.gif Sono valori tirati "a caso" per vendere e sono presi all'albero e non alla ruota. Poi indicano solo il picco e i relativi giri motore, ma la spinta effettiva dipende dalla distribuzione dell'intera curva di coppia e potenza.
In sostanza dovresti avere le prove a banco di tutte le moto che ti interessano per cui non c****e di striscio i dati di potenza pura.
 
14760596
14760596 Inviato: 30 Nov 2013 16:37
 

vabbè in pratica non mi resta che aspettare che qualcuno che le ha commenti.. speriamo!! 0510_sad.gif 0509_mitra.gif
 
14760660
14760660 Inviato: 30 Nov 2013 17:32
 

Io non penso che in America tu possa sfruttare chissà quanto di una SS.
Il CdS negli USA è meno articolato di quello italiano ed europeo ma se sgarri di mezzo millimetro ti fanno passare immediatamente qualunque prurito alle mani tanto sono severi nell'applicare la legge e tanto sono elevate le sanzioni.
Ci starei mooooolto attento a darci dentro col gas e questo cozza parecchio con l'utilizzo di una SS in strada icon_rolleyes.gif

Detto questo, i problemi di elettronica della MV sono abbastanza diffusi (forse solo sulla F4 si è riusciti a risolvere qualcosa), mentre sulla KTM esistono ancora troppe testimonianze di problematiche esistenti.

Se parli di Kawasaki beh, il più grosso problema delle verdone (un po' tutte quante) rimane il cambio che è sempre un po' duretto, impreciso e rumoroso ai bassi regimi salvo poi diventare morbido, muto e precisissimo quando si tira.

Ma visto che si è tirato fuori il discorso Jappo allora valuterei molto seriamente anche un GSX-R e secondo me già il 750 sarebbe tanta roba, ma se proprio vuoi esagerare esiste anche il 1000 che fra le SS Jappo è probabilmente la migliore in circolazione attualmente sotto ogni punto di vista.

Oppure se vuoi rimanere sul classico c'è sempre il super collaudato CBR 1000RR
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©