bottazzi ha scritto:
Ciao, sono anch'io adesso nella tua stessa situazione del post che hai messo.
La mia catena ha 15.000 Km, sempre ingrassata con l'apposito grasso e pulita a intervalli di 1500-2000 km al max con pennello e petrolio bianco, eppure oggi ho notato che c'è qualche maglia che si muove con un po' di difficoltà (insomma, sta storta vista di profilo), una addirittura è proprio bloccata.
Ho provato a sbloccarla con del lubrificante ma niente, ho letto che hai provato col WD-40 ed ha funzionato, però leggevo su internet che non fa bene agli o-ring.
In ogni caso la moto l'ho usata anche con la maglia bloccata e apparentemente non mi da nessun problema, se provassi a usare lo svitol? Danneggerebbe gli o-ring?
La tua procedura per la pulizia della catena, a mio parere, e' piu' che giusta,anche se personalmente io la pulisco ad intrevalli di km.piu' lunghi.
I prodotti da te' mensionati danneggiano a lungo andare, ma se li usi unatantum giusto per sbloccare localmente, non succede nulla,prova anche con semplice olio motore..comunque per una maglia o un singolo o-ring non mi preoccuperei piu' di tanto,devi controllare quando si ingrana nella corona se rimane ancora bloccata..di solito in trazione si allinea alle altre...