St_eM ha scritto:
ti pongo 2 domande..
1) visto che hai una tanica dell'olio di pdoiler, ci sono informazioni su che olio è?
perchè di Scottoiler ho letto lamentele sul fatto che bisogna usare il loro olio
riporto qualcosa che ho trovato:
Citazione:
Il problema principale dei sistemi automatici è il dosaggio.
Se ce ne va poco, la catena va a secco. Se ce ne va troppo, ti sporca tutta la moto e magari l'olio va sulle gomme e poi so c***i.
Il dosaggio preciso è indispensabile per un funzionamento decente !!!
- Funziona a tempo (una certa quantità d'olio al minuto)
- Per il dosaggio ha una valvolina che schiaccia il tubo e aumenta/diminuisce il diametro del tubetto. Questo sistema dipende dalla viscosità dell olio Se lôlio si scalda ne cade di piu, se si rafredda ne passa meno). Avendo un sacco di fonti di calore alla moto (marmitta, motore ecc) l'olio si scalda e cambia la visoscosità in continuazione per forza. La valvola pero non riesce a compensare niente. Anche gli sbalzi di temperature esterne fanno la loro e la valvola non reagisce.
- Quindi sei costretto ad usare il loro olio speciale che costa uin occhio. Avendo un sistema di dosaggio schifoso cercano di compensare facendoti usare un olio appiccicaticcio. Solo che un olio appicicaticcio e esattamente quello che non si dovrebbe usare perche rimane appiccicato alla catena a con l'olio anche lo sporco ecc.
Domanda 2:
hai il doppio ugello?
perchè mi sembra di vedere che tutti propongono di serie solo il singolo, ma me sembra na cavolata perchè come da manuale si olia sia esterno che interno
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