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Inviato: 14 Ago 2013 13:50
Oggetto: Frizione dura da azionare, lubrificazione cavo
Ciao a tutti, ho una Versys 2007 da un paio di anni, e ne sono innamorato ma da quando l'ho presa che non ho potuto fare a meno di notare che la frizione è sempre stata abbastanza dura, all'inizio pensavo fosse così e basta, poi però ho notato che la frizione della Transalp del 96 di mio padre ha una frizione che sembra di una moto nuova di pacca, alchè mi son fatto delle domande.
Ho quindi staccato il cavo dalla leva, e aperto quella sorta di dado/controdado che c'è vicino all'altro termine (vicino al cilindro destro) e ho lubrificato il tutto cercando di muovere il cavo: la situazione è appena appena migliorata ma la frizione rimane comunque obbiettivamente dura e quando la aziono sento sulla mano una sensazione di attrito/sfregamento, cioè il movimento non è fluido, penso quindi ci siano dei residui nella guida però prima di avventurarmi a smontare tutto vorrei il vostro parere sull'operazione, se è necessaria, se è utile o se mi conviene direttamente cambiare cavo e guida in toto e in tal caso sapere un po' i prezzi in ballo, inoltre mi chiedevo se c'è la possibilità che il cavo della frizione si rompa in tali condizioni.
Grazie a tutti in anticipo!