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si spegne all'incrocio [vespa lx 2013]
14754969
14754969 Inviato: 25 Nov 2013 19:37
Oggetto: si spegne all'incrocio [vespa lx 2013]
 



Ciao, descrivo brevemente:

Vespa LX (2013) con 140km
la prendo anche dopo giorni, si accende a primo colpo e non si spegne, poi ci cammino, 15 20km, succede che quando devo fermarmi tipo ad un incrocio o a salutare una persona (quindi mantenedo il motore acceso) il minimo scende a tal punto da quasi spegnersi, ogni tanto si spegne proprio.

Preciso che avevo fatto aumentare il getto del max (non sto qui' a spiegare il perchè, visto che è tutto originale tranne variatore e rapporti secondari) e mi si presento' il problema, quindi ho fatto rimonatare il mio gigler. Ora domenica l'ha rifatto, quindi ho fatto altre prove e seppur scendendo molto non si è spenta. Non capisco perchè devo temere che mi si spenga se mi fermo... è normale? Ps:. non so se vuol dir qualcosa ma mi è successo mentre ero in due.

Comunque mi ha detto un meccanico che probabilmente in seguito alla sostituzione dei rapporti secondari evidentemente il minimo va regolato di conseguenza. e sarebbe questa una prob. causa

Ultima modifica di vespare il 25 Nov 2013 20:06, modificato 1 volta in totale
 
14754980
14754980 Inviato: 25 Nov 2013 19:42
 

solitamente i motori ad aria quando sono molto caldi tendono a spegnersi appena li fermi....non sforzarli troppo e magari lascia riposare il mezzo quando te lo fa. non appena si raffredda vedi che torna tutto normale....
 
14754981
14754981 Inviato: 25 Nov 2013 19:44
 

luigif12 ha scritto:
solitamente i motori ad aria quando sono molto caldi tendono a spegnersi appena li fermi....non sforzarli troppo e magari lascia riposare il mezzo quando te lo fa. non appena si raffredda vedi che torna tutto normale....


vabbè ma l'ultima volta che l'ha fatto è successo dopo 5 minuti
 
14754992
14754992 Inviato: 25 Nov 2013 19:52
 

allora è scarburato..... si vede che quando hai toccato il carburatore per regolarlo al getto maggiore lo hai sballato ed ora è rimasto sballato.
 
14754995
14754995 Inviato: 25 Nov 2013 19:53
 

luigif12 ha scritto:
allora è scarburato..... si vede che quando hai toccato il carburatore per regolarlo al getto maggiore lo hai sballato ed ora è rimasto sballato.


quindi il tecnico piaggio deve rististemarlo? mi hanno detto che in seguito alla sostituzione dei rapporti secondari occorre probabilmente regolare di il minimo di conseguenza per dargli una corretta taratura
 
14755051
14755051 Inviato: 25 Nov 2013 20:26
 

Regola la vite dell'aria, a me dava questo problema con un getto del minimo troppo grosso (sul mikuni 17.5 invece di 15) ma visto che tu non l'hai toccato regola la vite dell'aria aprendola leggermente...
 
14755110
14755110 Inviato: 25 Nov 2013 20:57
 

xKickAss ha scritto:
Regola la vite dell'aria, a me dava questo problema con un getto del minimo troppo grosso (sul mikuni 17.5 invece di 15) ma visto che tu non l'hai toccato regola la vite dell'aria aprendola leggermente...


Grazie, io comunque lo porterò alla piaggio e sapranno loro come fare.., non metto mani
 
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