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Inviato: 8 Ago 2012 18:40 Oggetto: Problema carburatore 21 (si affoga e si spegne)
Ciao a tutti, ho un 70 dr, carenzi spalle piene, pacco lamellare vl14, stage 6 pro replica, 21 dell'orto ecc e ho un problema..Lo accendo, tutto ok, al minimo regge, ma dopo tipo 100 metri che lo uso (camminando piano o accelerando a manetta fa lo stesso) si affoga proprio e si spegne, non è che tipo rimane affogato..si spegne..poi si, si riaccende...a volte subito a volte dopo 20 pedivellate..cosa può essere? Grazie mille..
alfagt43
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Inviato: 8 Ago 2012 18:47
è grasso di carburazione
Polini-evo
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Inviato: 8 Ago 2012 18:50
Polini-evo ha scritto:
è grasso di carburazione
Tutto qua? E' solo grasso? E scusa..se fosse solo grasso non dovrebbe semplicemente affogarsi? A me si spegne solo lui..non acceelera più..
alfagt43
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Inviato: 8 Ago 2012 20:42
Polini-evo ha scritto:
è grasso di carburazione
quanto uno scooter e grasso borbotta,invece secondo me sei magro,perche si affoga,quindi e poco arricchita,che getto max monti??? dimmi com sei carburato!!! la scintilla la fa sempre??? comunque secondo me sei magro di carburazione!!!
_Phantom_F12_
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Inviato: 9 Ago 2012 0:02
se è talmente magro da affogare lo scooter deve fare vuoti uno dietro l'altro...
Polini-evo
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Inviato: 9 Ago 2012 1:29
Secondo me è evidente che è grasso, anche perché se lo scooter lo accendi dopo 20 spedivellate vuol dire chi si ingolfa a causa della carburazione
Giacky10
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Inviato: 9 Ago 2012 1:34
Giacky10 ha scritto:
Secondo me è evidente che è grasso, anche perché se lo scooter lo accendi dopo 20 spedivellate vuol dire chi si ingolfa a causa della carburazione
Non posso non quotarti!
NrgTpr
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Inviato: 9 Ago 2012 8:49
NrgTpr ha scritto:
Non posso non quotarti!
Non so ma vi ripeto, si spegne..Getto minimo non ricordo, getto massimo 92 (originale del 21) Che dite? Grasso? No, perchè ogni volta per fare 200 metri devo riaccendere lo scooter, non è possibile..
alfagt43
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Inviato: 9 Ago 2012 13:29
alfagt43 ha scritto:
Non so ma vi ripeto, si spegne..Getto minimo non ricordo, getto massimo 92 (originale del 21) Che dite? Grasso? No, perchè ogni volta per fare 200 metri devo riaccendere lo scooter, non è possibile..
Il minimo non c'entra, ma come facevi ad avere un 21 di getto max?
Giacky10
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Inviato: 9 Ago 2012 14:14
Giacky10 ha scritto:
Il minimo non c'entra, ma come facevi ad avere un 21 di getto max?
Intendeva dire che il getto da 92 è il getto originale che trovi nel 21!
NrgTpr
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Inviato: 9 Ago 2012 14:19
NrgTpr ha scritto:
Intendeva dire che il getto da 92 è il getto originale che trovi nel 21!
Aaaaahhh, capito!
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 9 Ago 2012 14:51
Giacky10 ha scritto:
Aaaaahhh, capito!
Esatto ma allora? Cosa devo fare? Ho una voglia matta di andarmi a fare un giro..ma così non posso..
alfagt43
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Inviato: 9 Ago 2012 19:21
alfagt43 ha scritto:
Esatto ma allora? Cosa devo fare? Ho una voglia matta di andarmi a fare un giro..ma così non posso..
Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.
Giacky10
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Inviato: 10 Ago 2012 2:08
Giacky10 ha scritto:
Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.
Quoto! Rifai da capo la carburazione prova ogni volta fino a quando non trovi il giusto compromesso!
NrgTpr
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Inviato: 10 Ago 2012 11:58
Giacky10 ha scritto:
Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.
Ora mi picchierete, ma come fatto di carburazione sto imparando..per smagrire il getto, lo devo cambiare? O sbaglio? E poi regolo la vite, giusto?
alfagt43
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Inviato: 10 Ago 2012 12:01
alfagt43 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.
Ora mi picchierete, ma come fatto di carburazione sto imparando..per smagrire il getto, lo devo cambiare? O sbaglio? E poi regolo la vite, giusto?
Si devi comprare un getto più piccolo e sostituirlo all'altro, la vite non serve regolarla inizialmente
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 10 Ago 2012 12:19
Giacky10 ha scritto:
Si devi comprare un getto più piccolo e sostituirlo all'altro, la vite non serve regolarla inizialmente
Come no? Scusa per regolare la carburazione non devo girare la vite di fianco a quella del minimo?
alfagt43
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Inviato: 11 Ago 2012 2:32
Se il minimo lo tiene tranquillamente non devi regolare nessuna vite perchè la vite che dici te serve solo a regolare il minimo .. Tu devi guardare inilanzitutto il getto del max e poi anche lo spillo se continua a non andare bene
Griff95
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Inviato: 11 Ago 2012 10:52
Sei magro di carburazione, questo lo puoi capire se prendi la candela e vedi se è bianca O marrone
Bianca= magra
Marrone=grassa
speedfight12
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ago 2012 16:32
speedfight12 ha scritto:
Sei magro di carburazione, questo lo puoi capire se prendi la candela e vedi se è bianca O marrone
Bianca= magra
Marrone=grassa
la candela è nera..proprio nera..e poi la vite và regolata! Non quella del minimo, ma quella affianco, appunto per regolare la passata di benzina/aria.
alfagt43
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Inviato: 11 Ago 2012 16:33
Griff95 ha scritto:
Se il minimo lo tiene tranquillamente non devi regolare nessuna vite perchè la vite che dici te serve solo a regolare il minimo .. Tu devi guardare inilanzitutto il getto del max e poi anche lo spillo se continua a non andare bene
Lo spillo non lo sò regolare.. Eh si, il getto del max credo vada smagrito..
alfagt43
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Inviato: 11 Ago 2012 19:51
La vite della miscela che dici tu se non lo sai serve a stabilizzare il minimo in caso sia troppo grasso i troppo magro quindi non dire che non serve a regolare il minimo se non sai neanche a cosa serve.. Quindi se lo scooter al minimo è a posto non devi toccare niente che riguardi minimo.. Poi gli spilli ce ne sono di diverse dimensioni in base se ne serve uno per smagrire o per ingrassare la carburazione, e si regola molto semplicemente spostando il seeger in una tacca piu in basso i piu in alto.. Inoltre se lo scooter ti da vuoti è magro e basta quindi devi ingrassare perchè può essere che la candela abbia preso quel colore sul nero dopo che si usa tanto .. Quindi per carburare la candela è l'ultima cosa che devi guardare per la carburazione..
Griff95
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13662685
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Inviato: 11 Ago 2012 20:05
Griff95 ha scritto:
La vite della miscela che dici tu se non lo sai serve a stabilizzare il minimo in caso sia troppo grasso i troppo magro quindi non dire che non serve a regolare il minimo se non sai neanche a cosa serve.. Quindi se lo scooter al minimo è a posto non devi toccare niente che riguardi minimo.. Poi gli spilli ce ne sono di diverse dimensioni in base se ne serve uno per smagrire o per ingrassare la carburazione, e si regola molto semplicemente spostando il seeger in una tacca piu in basso i piu in alto.. Inoltre se lo scooter ti da vuoti è magro e basta quindi devi ingrassare perchè può essere che la candela abbia preso quel colore sul nero dopo che si usa tanto .. Quindi per carburare la candela è l'ultima cosa che devi guardare per la carburazione..
Cristo ma mi capisci quando parlo? Ho detto la vite DI FIANCO A QUELLA DEL MINIMO! E che ca***! E poi tutti dicono sono troppo grasso e ora sarei magro?
alfagt43
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Inviato: 11 Ago 2012 20:30
Griff95 ha scritto:
La vite della miscela che dici tu se non lo sai serve a stabilizzare il minimo in caso sia troppo grasso i troppo magro quindi non dire che non serve a regolare il minimo se non sai neanche a cosa serve.. Quindi se lo scooter al minimo è a posto non devi toccare niente che riguardi minimo.. Poi gli spilli ce ne sono di diverse dimensioni in base se ne serve uno per smagrire o per ingrassare la carburazione, e si regola molto semplicemente spostando il seeger in una tacca piu in basso i piu in alto.. Inoltre se lo scooter ti da vuoti è magro e basta quindi devi ingrassare perchè può essere che la candela abbia preso quel colore sul nero dopo che si usa tanto .. Quindi per carburare la candela è l'ultima cosa che devi guardare per la carburazione..
Ah, e poi leggi bene, non mi dà dei vuoti, ogni 100 metri se cammino si affoga e si spegne, sempre si spegne.
alfagt43
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Inviato: 11 Ago 2012 20:47
alfagt43 ha scritto:
Ah, e poi leggi bene, non mi dà dei vuoti, ogni 100 metri se cammino si affoga e si spegne, sempre si spegne.
Hai la carburazione da cane
Devi svitare la vite aria benzina fino a quando non ti da più problemi
speedfight12
Foglio Rosa
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13662924
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Inviato: 11 Ago 2012 22:54
Allora se tu quello che non capisci perchè ci sono 2 viti sul carburatore una che si chiama del minimo e una che si chiama dell'aria/miscela in base a che carburatore hai.. Allora la vite che si chiama del minimo serve a regolare l'altezza della ghigliottina, poi ce quella vite che dici tu che si chiama della miscela e che se la avviti smagrì il minimo e lo scooter va su di giri invece se la sviti si ingrassa e scende di giri .. Bene se lo scooter al minimo è a posto non devi toccarla quella vite perchè regola soltanto il passaggio della miscela mentre non tocchi l'acceleratore.. Tu hai scritto che hai bassi lo scooter è a posto e poi a gli alti si spegne perchè si affoga quindi devi lavorare sullo spillo e sul getto del max .. Che spillo e getto del max hai?
Griff95
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Inviato: 12 Ago 2012 1:11
speedfight12 ha scritto:
Hai la carburazione da cane
Devi svitare la vite aria benzina fino a quando non ti da più problemi
Ma che consigli dai!? Innanzitutto va cambiato il getto max, poi per perfezionare ancora la carburazione si agisce sulla vite
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 12 Ago 2012 11:22
Giacky10 ha scritto:
Ma che consigli dai!? Innanzitutto va cambiato il getto max, poi per perfezionare ancora la carburazione si agisce sulla vite
Quoto. Lo spillo non l'ho toccato..e il getto è da 92, appunto, come suggerito da Giacky và smagrito..
alfagt43
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Inviato: 12 Ago 2012 11:24
Griff95 ha scritto:
Allora se tu quello che non capisci perchè ci sono 2 viti sul carburatore una che si chiama del minimo e una che si chiama dell'aria/miscela in base a che carburatore hai.. Allora la vite che si chiama del minimo serve a regolare l'altezza della ghigliottina, poi ce quella vite che dici tu che si chiama della miscela e che se la avviti smagrì il minimo e lo scooter va su di giri invece se la sviti si ingrassa e scende di giri .. Bene se lo scooter al minimo è a posto non devi toccarla quella vite perchè regola soltanto il passaggio della miscela mentre non tocchi l'acceleratore.. Tu hai scritto che hai bassi lo scooter è a posto e poi a gli alti si spegne perchè si affoga quindi devi lavorare sullo spillo e sul getto del max .. Che spillo e getto del max hai?
Veramente, se non regolo la vite che dicevo io si affogava, (ed io intendo LA VITE ARIA/MISCELA, quella del minimo sò a cosa serve ._.) regolandola non lo fa, ma dopo 100 metri si affoga e si spegne, ecco qual'è il problema! Il motore cammina tranquillamente, ma dopo 100 metri si affoga..e si spegne, ma al minimo rimane acceso tutto il tempo che voglio..
La carburazione è strana, nei primi cento metri va bene, ma poi come ho detto si affoga e si spegne!! Dopo 100 metri, ogni volta..
alfagt43
Senza Freni
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Inviato: 13 Ago 2012 0:51
Allora non puoi dire che hai bassi sei perfetto e anche al minimo perchè se leggi qualsiasi articolo di carburazione, la maggior parte delle volte ce scritto che le viti dei carburatori servono a regolare il minimo poi il getto del minimo che interviene quando apri ad 1/4 poi a 2/4 intervengono la valvola gas in base allo smusso ecc.. e lo spillo in base alle sue ampiezze, a 3/4 interviene il polverizzatore e un pochino il getto del max, infine a 4/4 ce il getto del max .. Quindi come mi puoi venire a dire che per carburarlo devi cambiare getto del max e regolare la vite della miscela?
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