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Acquisto duke 690 2010 o 2012
14731209
14731209 Inviato: 8 Nov 2013 19:45
Oggetto: Acquisto duke 690 2010 o 2012
 

So che ci sono già parecchi topic con questo titolo ma le mie domande sono un po' diverse (spero abbastanza diverse da non suscitare l'ira degli amministratori)

Ho appena venduto la mia husqvarna 125 2t e voglio comprarmi un duke 690, il mio dubbio non è tanto se il modello del 2012 o del 2010 perché in realtà a me piace molto di più il duke vecchio! solo che cercando on line(ne cerco uno che non superi i 10k km e che sia fornito di garanzia concessionario) ce ne sono veramente poche! l'unica che ho trovato è un duke del 2010 (non la versione r) con 7.500 km.

Il mio dubbio è: essendo la moto vecchia di 3 anni ed essendo la versione col motore di 654 e non 690 cc quanto realmente mi conviene secondo voi? questa moto la dovrò tenere MINIMO 5 anni quindi non voglio fare la scelta sbagliata, ho paura che già avendo 3 anni quella del 2010 risulti troppo vecchia (e quindi con un sacco di problemi) fra 5 anni...quindi quale mi conviene prendere secondo voi? e la ciclistica del 2010 (non r) batte veramente quella del 2012 senza se e senza ma?

Grazie e scusate del poema icon_smile.gif
 
14731306
14731306 Inviato: 8 Nov 2013 20:59
 

Ciao,
Allora la versione vecchia, la 2010, ha un aspetto più sportivo e con qualcosa in più in termini di ciclistica, come la forcella da 48 pluriregolabile e le pompe radiali. Insomma forse più divertente. Il modello 2012 é più comodo e più economico. Certo la ciclistica fa comunque invidia, però é meno pregiata di quello vecchio... Di pro ha però i consumi leggermente diminuiti, più comodità e guidabilitá (dato che provieni da un 125 é da tener conto a parer mio) e la manutenzione allungata (questo significa che se la manutenzione si é allungata, i problemi dovrebbero essere diminuiti). L'affidabilità di quello vecchio credo sia comunque buona, non ne so molto... però nella tua situazione, dato che la moto vecchia avrebbe già 10k km, mi posizionerei sul modello nuovo.. E comunque avresti anche una garanzia in più quando la rivenderai, perché avrai il modello nuovo!!
Scusa per il poema.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14731816
14731816 Inviato: 9 Nov 2013 12:00
 

grazie mille del consiglio, effettivamente so che in termini economici e considerando che dovrei tenerla per 5 anni la 2012 è la scelta migliore, ho solo paura di potermene pentire visto che la 2010 è sia più bella che ciclisticamente superiore (più divertimento, sono nel trentino e adoro le strade di montagna)....

cavolo non so che decidere icon_sad.gif
 
14731817
14731817 Inviato: 9 Nov 2013 12:02
 

ah già dimenticavo, il fattore comodità non mi interessa, con la mia mi sono sparato centinaia di km e vibrava come una pazza, ma finché ci sono curve il mio di dietro è insensibile alle vibrazioni icon_smile.gif
 
14731910
14731910 Inviato: 9 Nov 2013 13:25
 

Se la devi tenere tanti anni vai di 2012. E' vero che la 2010 è più bella e un pelo migliore di ciclistica, ma la 2012 è comunque bella e comunque ottima icon_mrgreen.gif L'ho provata ed è anche molto comoda per una naked mono, e le prestazioni.. Beh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Resta sempre una moto da ritiro patente che istiga violentemente al teppismo! Certo non ha il fascino molto motardoso del duke r vecchio, con il sellone e la guida avanzatissima, ma resta una ktm e in quanto tale le finiture sono di ottimo livello, il design è al top e quel bel telaio a traliccio arancione col carter frizione sotto con scritto lc4... Beh, insomma, io non avrei dubbi. E la prenderei pure con abs, che male non fa icon_asd.gif

Se dovessi andare solo di cuore invece prenderei sicuramente la r 2010. Ma se devi tenerla a lungo poi rischi di pentirtene.
 
14731935
14731935 Inviato: 9 Nov 2013 13:58
 

bè si se prendo la 2012 direi che quasi sicuramente prenderò l'abs, che più che altro ti tranquillizza a livello mentale icon_smile.gif si forse allora la 2012 sarebbe la moto perfetta per me, cercherò di prendere la 690 r ma dato che è appena uscita e non ho un budget troppo elevato non so se riuscirò a prenderla...

certo il 690 vecchio in quanto a cattiveria non si batte. solo che (lo so è un pensiero da ragazzino ma che volete farci....) mi piacerebbe andare sui miei tornanti preferiti e uscire dalla curva tirando su la ruota davanti di cattiveria 0509_mitra.gif e col 2012 non credo si possa fare...o sbaglio?icon_smile.gif
 
14731938
14731938 Inviato: 9 Nov 2013 14:01
 

Che istiga violentemente al teppismo mi mancava!!! Ahahaha rotfl.gif rotfl.gif .
Comunque, tieni anche conto che la nuova ha i tagliandi a 10k km invece che 5k di quella vecchia, quindi spenderesti meno di manutenzione. E comunque a mio parere le differenze di ciclistica (anche se poche) si fanno sentire solo sull'uso pistaiolo...
 
14731957
14731957 Inviato: 9 Nov 2013 14:15
 

ok insomma mi pare di aver capito che in definitiva sarebbe meglio la versione 2012 per molti aspetti(eccetto l'estetica, a parer mio ovviamente) quindi cercherò una versione 2012 icon_smile.gif

Però se è così cercherò anche un'occasione per la 690 smc-r che forse ha quella cattiveria in più icon_smile.gif
 
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