DueRuote ha scritto:
Il 90% dei benzinai hanno manometri che non ci prendono. Hanno anni alle spalle senza mai avere fatto nulla ed in tanti casi hanno preso botte. Chiunque sia del mestiere gomme, vada in pista con un team oppure venda professionalmente pneumatici da moto.... mi ha detto di NON misurare mai la pressione da un benzinaio perchè sarebbe come darci a caso.
concordo, considerato anche il fatto che dal benzinaio si fa una misurazione a caldo, ma quanto caldo ? ... io invece ho abitudine di misurare a freddo e tararmi su quello..
DueRuote ha scritto:
Ragazzi... ho pagato un manometro professionale della TVR (fatti a mano a Cesena) 70 Euro. Vale così poco la vostra sicurezza ?
questa parte mi sembra esagerata, cioè i manometri "da banco" se usati con cura difficilmente sballano di tanto,
vero anche che 70€ non sono molti..
tante volte basta fare una "taratura" del proprio manometro ed esser consapevoli di quanto sbaglia..
andare da qualcuno che ha il professionale, fare la misurazione e poi riprovare a casa con il proprio per vedere la differenza che c'è.. (tutte misurazioni a freddo)
Ti posso assicurare che quello che ho io in 2 anni non si è ancora sballato e da sempre lo stesso valore di quello del gommista
Quello del mio vicino è sbagliato di 0,2 bar (cosa che non credo porti effettivi problemi di sicurezza nella guida stradale con gomme stradali ) comunque non è mai cambiato questo valore, sempre 0,2 bar di differenza dal mio..