Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 8 di 55
Vai a pagina Precedente  123...789...535455  Successivo
 
Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15270688
15270688 Inviato: 2 Mar 2015 11:51
 



Io voglio finire le mie qualifier2 sul monster e per farlo vado ad Adria una giornata questo mese....poi le ordino anch io....... 0509_up.gif
 
15271618
15271618 Inviato: 3 Mar 2015 8:54
 

senza che mi leggo 8 pagine di thread... icon_smile.gif

qualcuno che le ha provate, mi sa dire quanto durano queste gomme nel tranquillo uso stradale turistico?

grazie,

WK
 
15271736
15271736 Inviato: 3 Mar 2015 11:03
 

Parlavano dai 5000Km agli 8000Km a seconda della guida.
 
15271765
15271765 Inviato: 3 Mar 2015 11:31
 

DueRuote ha scritto:
Parlavano dai 5000Km agli 8000Km a seconda della guida.


su che moto?
si direbbero gomme da smanettone allora... confermi?

grazie,

WK
 
15271767
15271767 Inviato: 3 Mar 2015 11:33
 

Visti i pochi intagli a me sembrano delle gomme belle sportive.....dopo, non le ho mai prese in mano...ma qui sul tinga in molti le hanno provate su moto 1000 bicilindriche......teo, roby101......che hanno delle prilia tuono..... icon_wink.gif
 
15271786
15271786 Inviato: 3 Mar 2015 11:55
 

wkowalski ha scritto:
su che moto?
si direbbero gomme da smanettone allora... confermi?

grazie,

WK



Mai provate ( per ora.... eusa_shifty.gif ) , ma dalle indicazioni "raccattate" in rete e non , sembrerebbero un prodotto piuttosto sportivo , sensibile alla segnaletica orizzontale , dalla carcassa relativamente rigida ( tipo Dunlop....) e dal profilo abbastanza svelto.... eusa_think.gif
Se fai un uso turistico della moto , forse non sono il prodotto più indicato.... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15271791
15271791 Inviato: 3 Mar 2015 11:58
 

ansetup ha scritto:
Se fai un uso turistico della moto , forse non sono il prodotto più indicato.... eusa_shifty.gif


eh, infatti, lo sospettavo... vabbe', torno alle mie solite roadsmart icon_smile.gif

grazie,

WK
 
15271811
15271811 Inviato: 3 Mar 2015 12:15
 

i km vanno dai 2500 ai 6-7000 e forse piu` in base al manico icon_wink.gif

tuttavia non sono gomme turistiche perche` non adatte a tutti i fondi, con l`asciutto sono eccellenti, non soffrono le striscie bianche, non soffrono i fondi sconnessi e tengono anche dandoci delle manate di gas....Sono molto vicine a Dunlop come filosofia, io mi ci sono trovato benissimo a patto di azzeccare la pressione di gonfiaggio. icon_wink.gif Se ricordo bene la posteriore l`avevo messa a 2.3 ed era bellissima da guidare e come usura....A quota 2.200 ce ne era su ancora e l`ho messa da parte per rimontarla e finirla piu` avanti icon_smile.gif

ovviamente sul bagnato e per macinare km ci sono gomme piu` specialistiche icon_wink.gif
 
15287994
15287994 Inviato: 19 Mar 2015 8:48
 

FINALMENTE !

Ho montato le gomme. Non ci ho fatto molto per ora... solo 20Km. Oggi se il tempo tiene prendo un'ora di ferie e vado a provarle nelle colline romagnole.

Prime impressioni.... impressionanti !

Sono uno che guida tranqullo. Chiudo il posteriore, ma non mi capita mai con l'anteriore e nemmeno faccio a gara per riuscirci. Prediligo la guida rotonda e fluida. L'importante per me è che la gomma non abbia comportamenti imprevedibili, tenga bene sulle buche (anche come comodità) e non richieda aggiustamenti sopraffini della ciclistica per funzionare a dovere. In generale mi trovo bene con tutto. Le uniche eccezioni nella mia ventennale storia motociclistica sono state le Bridgestone BT-014 (in quanto gomme con la tenuta più scadente della storia) e le Dunlop Sportsmart II (perché sono gomme da semi-professionisti che fanno il contrario di quanto ho scritto sopra piacermi).
Torniamo a noi. La carcassa da fermo è durissima. Le precedenti Scorpion Trail, che non mi dispiacevano, si piegavano sotto il peso di una mano. Le Mitas quasi non muovono a metterci sopra tutto il peso. Questo mi aveva preoccupato un pò. Ho messo la pressione da libretto (2.2 e 2.4) senza cambiare nulla della ciclistica. Esigo da una gomma (Metzeler di solito mi soddisfa in questo) che vada bene a prescindere.

Missione compiuta. Parto e... sembra di averle sotto da sempre. Ho chiuso il posteriore in città nelle rotonde con la cera e 12°C ambiente. A dire il vero sembra che la cera non ci sia, come nelle Continental, poiché hanno tenuto egregiamente da subito. Sono pesanti e si sente. Sono agili. Scendono bene in piega, ma nei cambi repentini di direzione si sente una certa inerzia. A me non dispiace perché aiuta la prevedibilità e mi piace muovere la moto di corpo, ma coloro che vogliono una biscia al posto della moto forse ne rimarranno seccati.

Fine dei difetti. Scende in piega rapidissima, ma lineare... molto rotonda. Appoggia bene dando una sicurezza incredibile. Mi piace proprio tanto al momento e di solito mi ci vuole tempo per abituarmi. Sullo sconnesso la sorpresa più grande. Guardate che con i nostri asfalti è importante. Non si scompone e non saltella anche nelle buche in curva, inoltre rimane più comoda delle Pirelli in rettilineo. Non me l’aspettavo da quella carcassa rigida.

Stamattina ho ripreso la moto. Temperatura 5°C, ma ho deciso ugualmente di andare a lavorare passando da una strada di campagna curvosa. Queste gomme sono il diavolo. Mi sono trovato a piegare più del mio solito pur essendoci un freddo birino. Mi sentivo a casa. Questa è la sensazione che io cerco in una gomma !

Sono arrivato in un punto dove usualmente provo la qualità del posteriore. Si tratta di un pezzo di strada non rifatto da anni, in cui l’asfalto è talmente liscio da potersi specchiare. Ogni volta che voglio vedere quanto tiene il posteriore arrivo in questo punto ed apro abbondantemente (non significa che spalanco) a centro curva. E’ un caso particolare. Simula terreni non perfetti e strisce pedonali. Non è detto che la sportiva vinca in questi frangenti e per me è importante... facendo molta città. Le Pirelli Scorpion scivolavano poco, le Dunlop Roadsmart scivolavano molto poco, le Dunlop Sportsmart 2 andavano dove volevano di posteriore anche senza aprire in quel punto, le Metzeler M5 scivolatano abbastaza.... le Mitas non hanno mai mosso ed io mi sono commosso.
Ora... siamo all’inizio. Solo 20Km non sono un test, ma le prime impressioni mi fanno chiedere come mai fino ad oggi ho speso 80 Euro in più per avere gomme che, qualche volta, di primo acchito mi piacevano meno.

Vedremo...
 
15288068
15288068 Inviato: 19 Mar 2015 9:48
 

Certo dalle scorpion trail c è una bella differenza.....proprio un altro tipo di gomma......
Comunque mi sa che ormai è arrivato il momento anche per me di ordinarle.....ho delle Q2, il post è alla frutta.....vado ad Adria il 29 ed ho delle K3 a metà da finire che non riesco a vendere....poi aspetto di montarle e di provarle in qualche passo....poi...recensisco anch io!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15288259
15288259 Inviato: 19 Mar 2015 13:52
 

Volevo provarle anche io su cbr 600rr... ma quale modello? dove prenderle? Pare quasi siano sparite....
 
15288262
15288262 Inviato: 19 Mar 2015 13:54
 

KIMO ha scritto:
Volevo provarle anche io su cbr 600rr... ma quale modello? dove prenderle? Pare quasi siano sparite....


Modello sportivo esiste solo lo Sport Force, che è uscito nel 2012 nella sua prima versione ed oggi è arrivato alla seconda con il "+" che ho preso io. Le ho comprate da Pneusgiovo, ma online è facile trovarle. In Germania sono molto diffuse.
 
15288486
15288486 Inviato: 19 Mar 2015 16:54
 

Grazie mille. come ci si trova?
 
15288489
15288489 Inviato: 19 Mar 2015 16:57
 

KIMO ha scritto:
Grazie mille. come ci si trova?


Benissimo. La mia piccola recensione è sopra di pochi messaggi, comunque oggi ho fatto altri 30Km e posso solo confermare la qualità della gomma. Sono contentissimo. L'idea di avere dato spazio ad un nuovo produttore (anche se dietro c'è Continental), risparmiando soldi ed avendo un ottimo prodotto... mi entusiasma. Il feeling per me è sempre stato un punto debole. Mi ci devo sentire con la gomma. Queste mi hanno sorpreso in positivo.
 
15288514
15288514 Inviato: 19 Mar 2015 17:15
 

OK, proverò a chiedere a Pneusgiovo 0509_up.gif
 
15288560
15288560 Inviato: 19 Mar 2015 17:51
 

KIMO ha scritto:
OK, proverò a chiedere a Pneusgiovo 0509_up.gif


Sono in offerta a 140 spedite..... icon_asd.gif
 
15288567
15288567 Inviato: 19 Mar 2015 17:57
 

TeoPanz ha scritto:
Sono in offerta a 140 spedite..... icon_asd.gif
ottimissimo. icon_wink.gif
 
15289459
15289459 Inviato: 20 Mar 2015 16:39
 

Interessante notare che se vado sul loro localizzatore:

Link a pagina di Mitas-tyres.com

e seleziono Torino mi viene fuori una parrocchia. icon_asd.gif Hai capito il clero imprenditoriale!
 
15289471
15289471 Inviato: 20 Mar 2015 16:52
 

Lunedì mi arrivano. Le sport force +.
Vediamo poi come si comportano. Le farò montare marte o mercole prossimo che c'è sole... vediamo vediamo...
 
15289474
15289474 Inviato: 20 Mar 2015 16:57
 

KIMO ha scritto:
Lunedì mi arrivano. Le sport force +.
Vediamo poi come si comportano. Le farò montare marte o mercole prossimo che c'è sole... vediamo vediamo...


E' prevista pioggia al nord tutta la settimana, ma siccome io non sono un manico... non vedo l'ora di sapere anche la vostra opinione. Questi giorni ho girato sempre e mi piacciono molto.
Mi hanno detto che hanno un sistema di produzione come quello Continental (che sono il loro capogruppo) per cui non c'è la cera e le gomme sono pronte subito. In effetti non ho mai notato quell'imbarazzo iniziale che ho sempre avuto prima con altri pneumatici.
 
15289497
15289497 Inviato: 20 Mar 2015 17:24
 

Allora andrò sabato mattina
 
15290553
15290553 Inviato: 22 Mar 2015 2:33
Oggetto: info sulle mitas x r6 del 2000
 

ciao a tutti , volevo chiedere info su ste gomme mitas....come vanno e se x un r6 del 2000 sono ok , preciso che ho una guida abbastanza sportiva , e a volte mi porto la zovorrina dietro......visto il prezzo son tentato a prenderle...ma nn vorrei fare cappellate assurde.... prima avevo le m7 della metzeller .... gomme buone , ma hanno un prezzo un po' troppo esagerato ......... grazie attendo vostri pareri....
 
15290589
15290589 Inviato: 22 Mar 2015 8:25
 

Amo Metzeler... ma non ho ancora provato le M7. Sicuramente non saranno allo stesso livello, ma le Mitas sorprendono. A me piacciono molto. Sono sportive d'aspetto. Scaldano in due curve. Questa cosa mi ha sorpreso. Secondo me è la mescola delle sportattack.
 
15290635
15290635 Inviato: 22 Mar 2015 9:59
 

DueRuote ha scritto:
Amo Metzeler... ma non ho ancora provato le M7. Sicuramente non saranno allo stesso livello, ma le Mitas sorprendono. A me piacciono molto. Sono sportive d'aspetto. Scaldano in due curve. Questa cosa mi ha sorpreso. Secondo me è la mescola delle sportattack.



Speriamo di no.... eusa_shifty.gif
A me le Sportattack erano piaciute abbastanza sull' SV 650...., a parte una certa "cedevolezza" della carcassa anteriore , avvertibile solo spingendo forte ma , soprattutto , una relativamente scarsa resa sui fondi bagnati e/o viscidi.... icon_rolleyes.gif
Come molti altri anchio sono incuriosito da questo prodotto , in parte per ovvie ragioni economiche ed in parte perchè amo le carcasse relativamente rigide ed i profili "svelti" ma comunque progressivi.... icon_smile.gif
Ma...., dato che sono un inguaribile incontentabile , mi piacerebbe installare prodotti che offrano comunque un buon feedback anche nei contesti d' uso dove ( ad esempio....) le menzionate Sportattack lasciavano a desiderare.... icon_rolleyes.gif
Mi riferisco appunto alla resa in condizioni di fondo "difficile" , dove a me piace comunque concedermi alcune "libertà"..... eusa_shifty.gif
Con le Sportsmart avute sul "Banditone" , ad esempio , riuscivo a divertirmi anche in un tale contesto.... icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15290767
15290767 Inviato: 22 Mar 2015 12:41
 

Ho fatto l'esempio dele Sportattack solo perché la Mitas è di Continental. Magari è a mescola delle Sportattack II, ma non saprei. Se vuoi una gomma sveltissima c'è la Sportsmart II. E' una gomma da piloti veri, infatti io non la monterei neanche se me la dessero gratuitamente.
Le Mitas non le ho mai provate sull'acqua ed io non giro quando piove. Sull'asfalto liscio oppure rovinato vanno molto bene.
 
15290839
15290839 Inviato: 22 Mar 2015 14:11
 

DueRuote ha scritto:
Ho fatto l'esempio dele Sportattack solo perché la Mitas è di Continental. Magari è a mescola delle Sportattack II, ma non saprei. Se vuoi una gomma sveltissima c'è la Sportsmart II. E' una gomma da piloti veri, infatti io non la monterei neanche se me la dessero gratuitamente.
Le Mitas non le ho mai provate sull'acqua ed io non giro quando piove. Sull'asfalto liscio oppure rovinato vanno molto bene.



La Sportsmart 2 non ha la stessa "appetibilità economica" dello Sport Force +.... eusa_shifty.gif
Quello che mi incuriosisce delle Mitas ( e che me le renderebbe ancor più appetibili....) è la loro ecletticità di utilizzo , che da recensioni e test raccattati in rete ( e non solo....) sembrerebbe decisamente più ampia delle SS 2.... eusa_think.gif
Con le menzionate Sportsmart prima serie , ad esempio , mi ero trovato molto bene perchè le trovavo un buon compromesso fra l' avere una valida resa con fondo buono guidando "allegri" e poter disporre comunque di prevedibilità e feeling ottimo pure sul bagnato/viscido.... icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15291944
15291944 Inviato: 23 Mar 2015 15:42
 

Arrivati. Belli, sembrano belli.... eusa_think.gif
 
15292068
15292068 Inviato: 23 Mar 2015 17:07
 

ansetup ha scritto:
La Sportsmart 2 non ha la stessa "appetibilità economica" dello Sport Force +.... eusa_shifty.gif
Quello che mi incuriosisce delle Mitas ( e che me le renderebbe ancor più appetibili....) è la loro ecletticità di utilizzo , che da recensioni e test raccattati in rete ( e non solo....) sembrerebbe decisamente più ampia delle SS 2.... eusa_think.gif
Con le menzionate Sportsmart prima serie , ad esempio , mi ero trovato molto bene perchè le trovavo un buon compromesso fra l' avere una valida resa con fondo buono guidando "allegri" e poter disporre comunque di prevedibilità e feeling ottimo pure sul bagnato/viscido.... icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Per il bagnato ti devo dire che mi hanno stupito, non pensavo andassero bene. Essendo senza auto, questo inverno appena passato ci ho fatto quasi un migliaio di km.

Ovviamente faccio il confronto con le Diablo Rosso Corsa sulle quali stenderei un velo pietoso per la loro tenuta sul bagnato 0509_down.gif

Sicuramente non sono a livello delle Angel ST che montai due anni fa, quelle sul bagnato tenevano veramente.

Ma comunque con queste Mitas sul bagnato si può andare tranquilli "ma con la testa collegata al polso destro".

PS: settimana scorsa mi è arrivata la posteriore sempre Mitas, dopo 7000 km l'ho promossa a pieni voti, per l'anteriore R10 tutta la vita 0510_inchino.gif , mi devono minacciare per cambiarla icon_asd.gif
 
15292109
15292109 Inviato: 23 Mar 2015 17:33
 

Grazie del feedback , Andrewmura..... 0509_up.gif
Proprio ieri sera sono "incappato" in un forum tedesco dove ne parlavano veramente bene , anche in relazione al loro uso invernale.... icon_smile.gif
Sempre che abbia capito bene , perchè con "Google traduttore" a volte capisco fischi per fiaschi.... icon_lol.gif
Le trovo sempre più interessanti.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15296489
15296489 Inviato: 27 Mar 2015 11:48
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

m...a!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 55
Vai a pagina Precedente  123...789...535455  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©