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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
16052939
16052939 Inviato: 4 Mar 2019 8:00
 

Io ti consiglio le stesse della R1.
Le ho messe anche io così sulla Speed e mi trovo bene
 
16053158
16053158 Inviato: 4 Mar 2019 19:52
 

BurnOut ha scritto:
Io ti consiglio le stesse della R1.
Le ho messe anche io così sulla Speed e mi trovo bene




Anche secondo me dovrebbero andar bene quelle pressioni .
Fra gli amici di scorribande montane che utilizzano le "SF" , ci sono un NC 750X , uno ZX 10 RR , un Bandit 1250 , un Tiger 1050 Sport…...e naturalmente la mia Versys 1000 .
Tutti si trovano bene con quei valori , decimo più ( su Versys , Bandit e Tiger ) decimo meno ( NC e ZX ) .




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16053176
16053176 Inviato: 4 Mar 2019 21:26
 

Peeerfetto, grazie. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
16053191
16053191 Inviato: 4 Mar 2019 22:10
 

Tra le SF a 180 e delle Roadattack2 a 200, cosa consigliereste? Temo che le SF siano troppo da smanettone per me...

E visto che parlate di pressioni, come la misurate? Vorrei prendere un manometro ma se ne trovano di mille tipi e non saprei capirne l'affidabilità...
 
16053306
16053306 Inviato: 5 Mar 2019 10:31
 

sono 2 pneumatici diversi, pensati per utilizzo diverso. Le SF sono gomme performanti con tanto grip ed una spalla slick importante, da considerare quando le condizioni sono bagnate. Le RA2 sono gomme meno performanti a livello di grip ma hanno intagli più lunghi che permettono di drenare meglio l' acqua in caso di pioggia.
Con le SF mono-mescola facendo turismo le spiattelli, le RA2 essendo multi-mescola puoi farci anche del dritto. Le SF sono più specialistiche ma si comportano bene quando serve grip, le RA2 fanno tutto un pò meno bene.
Dipende cosa cerchi icon_wink.gif
 
16055275
16055275 Inviato: 12 Mar 2019 21:32
 

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Secondo treno preso...sono pronto al confronto definitivo mitas sf+ vs dunlop gps 300:)
 
16056891
16056891 Inviato: 19 Mar 2019 10:09
 

Sono al quarto treno con le Mitas SportForce+: i primi tre li ho utilizzati sulla mia KTM SuperDuke 1290 R, quest'ultimo l'ho appena iniziato sull'altra moto, che ho da poco, una Kawasaki Z1000SX.

Le due moto sono sensibilmente diverse dal punto di vista statico (peso) e dinamico (ciclistica), per ovvi motivi: questo mi ha portato a modificare leggermente i parametri di gonfiaggio, pur rimanendo nei range consigliati dalla casa.

Eppure, le sensazioni sono IDENTICHE e MERAVIGLIOSE: maneggevolezza, grande tenuta e poca sensibilità alla temperatura dell'asfalto (nel senso: tengono da bestia anche ad asfalto freddo).
Tendenza al raddrizzamento praticamente nulla, come d'abitudine: questo, per il mio stile di guida, è assolutamente un bene.

Tenuto anche conto del loro prezzo di vendita, continuo a sostenere che le Mitas SportForce+ siano la migliore invenzione, nel campo delle gomme da moto, degli ultimi 15 anni... e non vedo l'ora di provare le bi-mescola (le TouringForce) in uscita questa primavera.
 
16056895
16056895 Inviato: 19 Mar 2019 10:28
 

Io per prova ho voluto mettere delle Angel GT al posto delle Mitas per via di un utilizzo più rotondo e maggiore controllo con strade bagnate.
Tuttavia mi manca il feeling delle Mitas, la percorrenza in curva, la loro mescola e tenuta ad asfalto asciutto.

Non vedo l'ora che escano le bi-mescola, potrebbe essere la quadra perfetta
 
16056961
16056961 Inviato: 19 Mar 2019 14:56
 

Lins ha scritto:
Io per prova ho voluto mettere delle Angel GT al posto delle Mitas per via di un utilizzo più rotondo e maggiore controllo con strade bagnate.
Tuttavia mi manca il feeling delle Mitas, la percorrenza in curva, la loro mescola e tenuta ad asfalto asciutto.

Non vedo l'ora che escano le bi-mescola, potrebbe essere la quadra perfetta




Ciao .
Mi sembra di sentire l' amico di "smotazzate" montane e non "Manu 60" , che la primavera scorsa installò delle ( comunque molto valide ) Roadtek 01 .
Soddisfatto del prodotto per la resa su fondi infidi e per il profilo molto lineare , oltre che per il comfort , è da poco tornato sulle "SF" .
Ed i suoi commenti in merito sono un "copia e incolla" del tuo post .



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16056972
16056972 Inviato: 19 Mar 2019 15:58
 

Lins ha scritto:
Io per prova ho voluto mettere delle Angel GT al posto delle Mitas per via di un utilizzo più rotondo e maggiore controllo con strade bagnate.
Tuttavia mi manca il feeling delle Mitas, la percorrenza in curva, la loro mescola e tenuta ad asfalto asciutto.

Non vedo l'ora che escano le bi-mescola, potrebbe essere la quadra perfetta


sono già in commercio le trovi sul web basta mettere il loro nome e te le offrono già diversi venditori on line agli stessi prezzi delle sf+
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16056979
16056979 Inviato: 19 Mar 2019 16:19
 

Eh lo so, ma già feci da Beta Tester con le SF+, ora non vorrei fare altrettanto con le touring ed inoltre ho delle angel GT ancora intonse icon_xd_2.gif
 
16056982
16056982 Inviato: 19 Mar 2019 16:45
 

joker72 ha scritto:
sono già in commercio le trovi sul web basta mettere il loro nome e te le offrono già diversi venditori on line agli stessi prezzi delle sf+
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Per il momento, mi pare che siano in commercio solo nella versione SC, ovvero per scooter...
 
16056985
16056985 Inviato: 19 Mar 2019 16:54
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Per il momento, mi pare che siano in commercio solo nella versione SC, ovvero per scooter...


Rettifico, PneumaticOne inizia a commercializzarle per moto.
 
16064097
16064097 Inviato: 12 Apr 2019 13:49
 

Leggo di gente che intorno ai 5.000km sente l'anteriore scivolare, a voi risulta?
Per ora sono intorno ai 2.000 e vanno benissimo. eusa_think.gif
 
16064101
16064101 Inviato: 12 Apr 2019 14:22
 

Blueyes ha scritto:
Leggo di gente che intorno ai 5.000km sente l'anteriore scivolare, a voi risulta?
Per ora sono intorno ai 2.000 e vanno benissimo. eusa_think.gif



Ciao .
Io sono al terzo treno consecutivo .
Per quanto mi riguarda , sulla Versys 1000 i primi 2 treni si sono comportati benissimo fino oltre i marcatori di usura .
Anzi , a dirla tutta , quando erano vicini dall' essere alla frutta , mi hanno comunque fatto divertire come e meglio di ogni altro prodotto installato in precedenza .
In ordine d' uso : Scorpion Trail ( di serie ) , Roadsmart 1 , Rennsport K , Z8 Interact .
Rimarchevole il fatto che sono pure stati quelli che mi hanno permesso la miglior percorrenza :
- Trail : 2500 km ;
- Roadsmart : 4200 km ;
- Rennsport : 2800 km ;
- Z8 : 5200 km ;
- SF : 5400 km il primo treno , 4800 circa il secondo ( usati esclusivamente in estate / autunno ) .




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16064106
16064106 Inviato: 12 Apr 2019 14:50
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Io sono al terzo treno consecutivo .
Per quanto mi riguarda , sulla Versys 1000 i primi 2 treni si sono comportati benissimo fino oltre i marcatori di usura .
Anzi , a dirla tutta , quando erano vicini dall' essere alla frutta , mi hanno comunque fatto divertire come e meglio di ogni altro prodotto installato in precedenza .
In ordine d' uso : Scorpion Trail ( di serie ) , Roadsmart 1 , Rennsport K , Z8 Interact .
Rimarchevole il fatto che sono pure stati quelli che mi hanno permesso la miglior percorrenza :
- Trail : 2500 km ;
- Roadsmart : 4200 km ;
- Rennsport : 2800 km ;
- Z8 : 5200 km ;
- SF : 5400 km il primo treno , 4800 circa il secondo ( usati esclusivamente in estate / autunno ) .




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Chiaro ed esaustivo come sempre! 0509_up.gif
 
16064142
16064142 Inviato: 12 Apr 2019 17:51
 

Il treno che ho usato io mi è durato 7000 km, mai sentite le gomme scivolare fino all'ultimo metro.
 
16080909
16080909 Inviato: 11 Giu 2019 13:08
 

Che poi domanda, a voi quanto chiedono i gommisti per montarle? A me ieri 50€, erano 40 l'anno scorso... 0509_mitra.gif
 
16080915
16080915 Inviato: 11 Giu 2019 13:19
 

Io al gommista porto solo i cerchi e mi chiede 30 €.
 
16080944
16080944 Inviato: 11 Giu 2019 15:03
 

JO74 ha scritto:
Io al gommista porto solo i cerchi e mi chiede 30 €.





Idem , con equilibratura di entrambe inclusa .




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16080959
16080959 Inviato: 11 Giu 2019 16:24
 

Pure io pago 30€ con equilibratura
 
16081129
16081129 Inviato: 12 Giu 2019 9:20
 

Io gli porto la moto intera, ma deduco che mi abbiano ladrato per bene.
 
16081146
16081146 Inviato: 12 Giu 2019 10:11
 

Ladrato non direi.
Se gli porti la moto, 40/50 € visto che devono smontare e rimontare i cerchi, direi che ci stanno.
40 € sarebbe un prezzo molto onesto; 50 € è il "massimo sindacale".
 
16081654
16081654 Inviato: 13 Giu 2019 15:52
 

se gli porti la moto ti alzano bene il prezzo....solo cerchi spendi la metà...io con 10 euro la coppia cerchi in mano
 
16085318
16085318 Inviato: 26 Giu 2019 10:21
 

Esperienza personale con le Mitas SportForce+, che ho montato dopo aver letto tante opinioni positive, allettato dall'ottimo prezzo. (182€ montate ma acquistate online nel 2017)

R6 2001
uso: 95% in coppia molto sportivo.
una giornata in pista.
sono appena arrivato agli indicatori di usura, dopo quasi 6.000 km

Tutt'ora le gomme tengono bene, e si sono sempre comportate benissimo; come altri hanno scritto, se ne apprezza il comportamento molto sincero, l'assenza dei effetto autoraddrizzante e l'ottima tenuta a prescindere dalla temperatura, anche se parlo di temperature estive, perché non la uso d'inverno.

Dato l'uso che ne ho fatto, e tenuto conto dell'ottima tenuta, sono CONTENTISSIMO di aver fatto 6000 km.

Domani monterò un altro treno ancora di Mitas SportForce+ (190€ montate, prese dal mio gommista)
Nel mio caso è una scelta quasi obbligata dato che c'è pochissima scelta nella misura 120/60 che devo montare, in ogni caso l'alternativa sarebbero stati i Pirelli Rosso Corsa II, che costano ben 330€!

Finché i prezzi di Mitas saranno questi, la scelta è perfetta.
 
16085864
16085864 Inviato: 28 Giu 2019 9:34
 

toc250 ha scritto:
Esperienza personale con le Mitas SportForce+, che ho montato dopo aver letto tante opinioni positive, allettato dall'ottimo prezzo. (182€ montate ma acquistate online nel 2017)

R6 2001
uso: 95% in coppia molto sportivo.
una giornata in pista.
sono appena arrivato agli indicatori di usura, dopo quasi 6.000 km

Tutt'ora le gomme tengono bene, e si sono sempre comportate benissimo; come altri hanno scritto, se ne apprezza il comportamento molto sincero, l'assenza dei effetto autoraddrizzante e l'ottima tenuta a prescindere dalla temperatura, anche se parlo di temperature estive, perché non la uso d'inverno.

Dato l'uso che ne ho fatto, e tenuto conto dell'ottima tenuta, sono CONTENTISSIMO di aver fatto 6000 km.

Domani monterò un altro treno ancora di Mitas SportForce+ (190€ montate, prese dal mio gommista)
Nel mio caso è una scelta quasi obbligata dato che c'è pochissima scelta nella misura 120/60 che devo montare, in ogni caso l'alternativa sarebbero stati i Pirelli Rosso Corsa II, che costano ben 330€!

Finché i prezzi di Mitas saranno questi, la scelta è perfetta.



Con il /60 sei obbligato, comunque io sono sempre stato contentissimo e direi che fai bene a riprenderle....
 
16086802
16086802 Inviato: 2 Lug 2019 19:14
 

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Salve
a tutti, tornoo a dare un mio commento su questo acquisto che ho fatto a settembre scorso e che ho fatto poi montare a novembre per la cifra totale di circa 136 Euro (con misura al 180 posteriore). Con l'inverno ho usato poco la moto ma mi sono trovato comunque subito bene anche se i miei tragitti sono stati cittadini ed extraurbani e non passi di montagna.. sabato scorso invece sono finalmente partito in moto per raggiungere casa vicino il gran sasso e ho iniziato ad assaggiare un po' meglio queste Mitas anche se con parsimonia perché i tratti in cui si susseguivano più curve erano brevi piuttosto stretti e anche piuttosto sporchi di breccino.. ad ogni modo mi sono subito reso conto che nel mio piccolo nonostante sia motociclista da circa 25 anni, non avevo mai avuto sotto le chiappe una gomma del genere... Ho subito notato che quando la metti in piega non solo da un estremo senso di sicurezza senza sbavature ma ti permette di riuscire a giocare sulla traiettoria con estrema facilità andando a chiudere quando si è già in piega senza avvertire minimamente quel brivido che ti percorrere quando capisci che stai forzando un po' troppo e le stai per mettere in crisi... Prendendo confidenza, mi sono reso conto che le Mitas in piega invocano letteralmente il gas aperto e invece che sentirla scappare come mi succedeva sempre con le altre gomme che ho avuto sul mio cbr, al contrario il tiro mi permetteva di poter scendere ulteriormente in piega e tutto questo senza che ci fosse bisogno di controsterzare sul manubrio perché praticamente scendeva da sola solo controllandone il gas in una maniera quasi imbarazzante per quanto fosse facile rispetto alle gommacce metezeler M3 che avevo avuto prima vecchie secche indurite e con una quantità di km che è meglio che non c'è lo dico per non ricevere insulti.. Sensazione magnifica che mi ha riportato ai tempi in cui ho avuto una minimoto per un po'... Purtroppo non ho fatto una vera e propria uscita in cerca di pieghe sulle belle strade con curve ampie e pulite del gran sasso o del lago di Campotosto ma oggi sulla strada del ritorno, nonostante come all'andata fossi stracarico come un mulo, forte delle percezioni positive che avevo incamerato qualche giorno fa ho provato a spingere un pelo di più risparmiando i freni che con le vecchie gomme erano indispensabili per non finire fuori strada.. la moto ha girato con una vera e propria rotondità che fino ad oggi, in 17 anni che ho il mio cbr, ho avuto solo in sogno! Erogazione costante entrando deciso in curva senza dover rallentare e poi uscendo veloce con quel pelo di gas sempre aperto che le teneva finalmente in tiro! Senza quindi la frenata forte e poi la botta di accelleratore per recuperare il tempo perso a cercare di tenerla in piega, cosa che era una dinamica standard con le vecchissime M3 e le altre gomme che ho avuto prima (le maledico tutte!!!!) Questo è il risultato di oggi stracarico con uno zaino da 50 litri semipieno sulle spalle, nelle brevi sequenze di curve strette e alcune sporche che ho incontrato per raggiungere casa.. Anche se so che è un risultato da dilettante, sono estremamente contento perché queste Mitas mi hanno aperto un mondo... Sono certo che in un uscita in zone di buone curve senza tutta quella roba addosso, potrei finalmente chiudere la gomma posteriore anche io in strada e tutto con estrema facilità e naturalezza! Cose che appunto prima ero riuscito solo a sognarmele 😊
 
16086833
16086833 Inviato: 2 Lug 2019 21:36
 

icon_arrow.gif MercurioRm : 0509_welcome.gif fra i "mitasiani" ! icon_smile.gif
Razza sempre più prolifica di motociclisti che se ne frega del brand e delle cartelle stampa altisonanti .
E che preferisce la sostanza al giusto prezzo….. icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16086883
16086883 Inviato: 3 Lug 2019 0:46
 

ansetup ha scritto:
icon_arrow.gif MercurioRm : 0509_welcome.gif fra i "mitasiani" ! icon_smile.gif
Razza sempre più prolifica di motociclisti che se ne frega del brand e delle cartelle stampa altisonanti .
E che preferisce la sostanza al giusto prezzo….. icon_wink.gif



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Ciao caro, è si ne avevamo parlato mi avevi già convinto un anno fa... 😉😉😉
 
16086969
16086969 Inviato: 3 Lug 2019 11:11
 

ansetup ha scritto:
icon_arrow.gif MercurioRm : 0509_welcome.gif fra i "mitasiani" ! icon_smile.gif
Razza sempre più prolifica di motociclisti che se ne frega del brand e delle cartelle stampa altisonanti .
E che preferisce la sostanza al giusto prezzo….. icon_wink.gif
Ecco, a proposito di questo punto saremo anche sempre di più, ma rimaniamo una sparuta minoranza. Ho tessuto le lodi delle Mitas a tutti i miei amici, ma preferiscono spendere 300€ per gomme blasonate e non li smuovi.
 
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