Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 46 di 55
Vai a pagina Precedente  123...454647...535455  Successivo
 
Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15963969
15963969 Inviato: 1 Mag 2018 10:35
 



Come fai a non sentire l'anteriore di una Kawa che già di suo è caricata sull'anteriore?
Comunque come pressioni suggerisco 2,3 davanti e 2,5 dietro ma non di più.
Molti usano anche 2,2 davanti 2,4 dietro, in caso sentissi la moto troppo rigida puoi provare così ma vedrai che con 2,3 davanti è 2,5 dietro andrà bene.
 
15964074
15964074 Inviato: 1 Mag 2018 18:21
 

kybor ha scritto:
Come fai a non sentire l'anteriore di una Kawa che già di suo è caricata sull'anteriore?
Comunque come pressioni suggerisco 2,3 davanti e 2,5 dietro ma non di più.
Molti usano anche 2,2 davanti 2,4 dietro, in caso sentissi la moto troppo rigida puoi provare così ma vedrai che con 2,3 davanti è 2,5 dietro andrà bene.

Si, sarà per la mia leggerezza ma non lo sento incollato, a volte mi galleggia
 
15964970
15964970 Inviato: 3 Mag 2018 21:53
 

pepo68 ha scritto:
Si, sarà per la mia leggerezza ma non lo sento incollato, a volte mi galleggia



La fiducia nell' anteriore è sicuramente una delle doti che più apprezzo nelle Mitas .
Per me si tratta di uno degli anteriori più sinceri e "goduriosi" in circolazione .
E' anche grazie a questa loro caratteristica che sono 2 inverni in cui non ho sostituito il treno "estivo" con quello "invernale" , come ero uso fare prima di installare le Sport Force .
Le trovo talmente confidenti che anche in condizioni teoricamente a loro poco congeniali ( freddo e pioggia ) , riescono a farmi divertire con gusto e grande prevedibilità nelle reazioni .
Riguardo alla sensazione di galleggiamento da te avvertita , potrebbe essere un problema legato al setting , non adatto alle tue personali esigenze .
Hai provato a modificare "qualcosa" dal set-up di serie ?
Concordo con Kybor riguardo alle pressioni di gonfiaggio .
Su moto relativamente pesanti come le nostre , secondo me scendere sotto quei valori significa solo accelerarne l' usura e ridurre la reattività della moto .
Magari , quando viaggi in coppia , aumenta di 2/3 decimi al posteriore .
Il maggior carico al posteriore ti fornirà comunque aderenza , ma la moto sarà un filo più maneggevole .
E la Sport Force ringrazierà di certo , usurandosi meno .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15965044
15965044 Inviato: 4 Mag 2018 5:38
 

ansetup ha scritto:
La fiducia nell' anteriore è sicuramente una delle doti che più apprezzo nelle Mitas .
Per me si tratta di uno degli anteriori più sinceri e "goduriosi" in circolazione .
E' anche grazie a questa loro caratteristica che sono 2 inverni in cui non ho sostituito il treno "estivo" con quello "invernale" , come ero uso fare prima di installare le Sport Force .
Le trovo talmente confidenti che anche in condizioni teoricamente a loro poco congeniali ( freddo e pioggia ) , riescono a farmi divertire con gusto e grande prevedibilità nelle reazioni .
Riguardo alla sensazione di galleggiamento da te avvertita , potrebbe essere un problema legato al setting , non adatto alle tue personali esigenze .
Hai provato a modificare "qualcosa" dal set-up di serie ?
Concordo con Kybor riguardo alle pressioni di gonfiaggio .
Su moto relativamente pesanti come le nostre , secondo me scendere sotto quei valori significa solo accelerarne l' usura e ridurre la reattività della moto .
Magari , quando viaggi in coppia , aumenta di 2/3 decimi al posteriore .
Il maggior carico al posteriore ti fornirà comunque aderenza , ma la moto sarà un filo più maneggevole .
E la Sport Force ringrazierà di certo , usurandosi meno .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie ansetup, ho fatto mettere 2,3/2,6 e vedo come si comporta.
Per il setting ho solo abbassato le forcelle di 3 mm e sembra mi aiuti ma non sono contento, magari un giorno ci troviamo e mi "insegni" qualcosa😊.
Una domanda ot, da chi ti servi per i tagliandi, sono in procinto di fare quello dell'anno /12000 e mi sparano delle cifre folli (candele iridium da cambiare secondo Kawasaki), oltre i 300...
Un salutone
 
15965133
15965133 Inviato: 4 Mag 2018 11:32
 

pepo68 ha scritto:
Grazie ansetup, ho fatto mettere 2,3/2,6 e vedo come si comporta.
Per il setting ho solo abbassato le forcelle di 3 mm e sembra mi aiuti ma non sono contento, magari un giorno ci troviamo e mi "insegni" qualcosa😊.
Una domanda ot, da chi ti servi per i tagliandi, sono in procinto di fare quello dell'anno /12000 e mi sparano delle cifre folli (candele iridium da cambiare secondo Kawasaki), oltre i 300...
Un salutone



OT on

Se vuoi un aiuto nel provare a settare al meglio il tuo "Z" , basta che mi scrivi in mp .
Per quello che posso , ti dò una mano più che volentieri ( e potrebbe essere l' occasione per rivederci.... 0510_five.gif ) .
Anche sulla tua "Z" i registri sono ben accessibili e si dovrebbe poter intervenire facilmente ed in maniera relativamente rapida .
E per sapere in che direzione intervenire l' ideale sarebbe vederti guidare sul misto e , possibilmente , provare la tua moto .
Riguardo ai tagliandi , finchè era in garanzia , la Versys la portavo da Malatesta ( Power Bike , a Pallerone ) .
Ma in Power Bike ho amici di vecchia data e le cifre che mi hanno chiesto non credo rispecchino quelle usualmente adottate .

OT off .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15965157
15965157 Inviato: 4 Mag 2018 12:27
 

ansetup ha scritto:
OT on

Se vuoi un aiuto nel provare a settare al meglio il tuo "Z" , basta che mi scrivi in mp .
Per quello che posso , ti dò una mano più che volentieri ( e potrebbe essere l' occasione per rivederci.... 0510_five.gif ) .
Anche sulla tua "Z" i registri sono ben accessibili e si dovrebbe poter intervenire facilmente ed in maniera relativamente rapida .
E per sapere in che direzione intervenire l' ideale sarebbe vederti guidare sul misto e , possibilmente , provare la tua moto .
Riguardo ai tagliandi , finchè era in garanzia , la Versys la portavo da Malatesta ( Power Bike , a Pallerone ) .
Ma in Power Bike ho amici di vecchia data e le cifre che mi hanno chiesto non credo rispecchino quelle usualmente adottate .

OT off .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie, ti contatto quanto prima..
 
15965169
15965169 Inviato: 4 Mag 2018 13:07
 

poty ha scritto:
ragazzi tracer 900 sospensioni sistemate e mitas! che dire un treno davvero precisa, sicura, grip eccezionale nessun tipo di slittamento anche su strade bianche lisce senza bitume! l'elettronica della moto non interviene più rispetto a prima con le gomme originali e le sospensioni originali che dietro slittava ad ogni curva e ti sentivi sempre insicuro in ogni situazione. stamane giro lungo veloce ma tecnico e ho lasciato la polvere a tutti guidavo con una naturalezza pazzesca! dorsoruro, r1 2015 e r1 2013 dietro. non parliamo di pazzi psicopatici che se ne fottono della sicurezza eh ma comunque giro allegro! e con la stessa sicurezza degli altri io guidavo su un'altro pianeta... grandi gomme grandi sospensioni grande moto. nel misto non c'è storia... sembra che passeggi ma stai andando al doppio degli altri! pazzesco mitas IMPECCABILI


Ciao poty, sono anche io un possessore di tracer 900 e vorrei porti qualche domanda... come ti stai trovando ora con le mitas? Con sospensioni sistemate cosa intendi? OT : Io ora monto quelle di serie (dunlop d222) con che pressioni sei riuscito a sfruttarle al massimo? Peso 86kg e sono alto 1.90 Fine OT

Per tutti quelli che vorranno rispondermi :

Ho preso le mitas SF+ e arriveranno a breve ma circa tra 15 giorni probabilmente andrò a franciacorta per assaggiare per la prima volta la pista. Mi consigliate di cambiarle e andare in pista con mitas o finire le dunlop?
Grazie mille a tutti
 
15965186
15965186 Inviato: 4 Mag 2018 13:49
 

Lows94 ha scritto:
Ciao poty, sono anche io un possessore di tracer 900 e vorrei porti qualche domanda... come ti stai trovando ora con le mitas? Con sospensioni sistemate cosa intendi? OT : Io ora monto quelle di serie (dunlop d222) con che pressioni sei riuscito a sfruttarle al massimo? Peso 86kg e sono alto 1.90 Fine OT

Per tutti quelli che vorranno rispondermi :

Ho preso le mitas SF+ e arriveranno a breve ma circa tra 15 giorni probabilmente andrò a franciacorta per assaggiare per la prima volta la pista. Mi consigliate di cambiarle e andare in pista con mitas o finire le dunlop?
Grazie mille a tutti



Ciao .
Le D222 sono un buon prodotto stradale , ma fra i cordoli non le vedo molto bene , soprattutto se sono ormai arrivate quasi a fine vita .
Vero che si tratta della tua prima esperienza fra i cordoli , in cui adotterai ritmi probabilmente relativamente blandi , ma io eviterei .
Con delle "SF" nuove godrai come un riccio , fidati..... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15965224
15965224 Inviato: 4 Mag 2018 15:22
 

Una decina di giorni fa, girello bello "spinto" e confermo la bontà del prodotto.
Nessun problema di aderenza, posteriore chiuso e goduria tanta. icon_smile.gif
Al momento come pressioni utilizzo 2.3 ant. e 2.4 post..
Magari più avanti, con il caldo, provo ad abbassare di 0.1... eusa_think.gif
 
15968652
15968652 Inviato: 14 Mag 2018 8:40
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Le D222 sono un buon prodotto stradale , ma fra i cordoli non le vedo molto bene , soprattutto se sono ormai arrivate quasi a fine vita .
Vero che si tratta della tua prima esperienza fra i cordoli , in cui adotterai ritmi probabilmente relativamente blandi , ma io eviterei .
Con delle "SF" nuove godrai come un riccio , fidati..... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, non sono proprio a fine vita ma il problema è che il precedente proprietario le ha spiattellate al centro in solo 4200km (avevano ancora la cera ai lati le gomme) ora hanno 6200 km circa... ovviamente essendo la prima volta in pista sarò un fermone quindi pensavo di finirle li e poi mettere le mitas SF+
 
15968779
15968779 Inviato: 14 Mag 2018 14:35
 

Lows94 ha scritto:
Ciao, non sono proprio a fine vita ma il problema è che il precedente proprietario le ha spiattellate al centro in solo 4200km (avevano ancora la cera ai lati le gomme) ora hanno 6200 km circa... ovviamente essendo la prima volta in pista sarò un fermone quindi pensavo di finirle li e poi mettere le mitas SF+



OT on

Non ti conosco e non ti ho mai visto guidare .
Però conosco molto bene le Dunlop in questione , che ho apprezzato su diverse moto avute nel contesto d' uso stradale anche brillante .
E proprio perché le conosco bene , desidero metterti in guardia sulla possibilità , neanche tanto remota , che fra i cordoli vadano presto in affanno .
Per il mio stile di guida vanno in affanno anche su strada , soprattutto nelle stagioni più calde .
E conosco più di un amico che ha provato a tenerle su in pista , con risultati poco edificanti .
Però , come detto , non so come guidi , perciò prendi questo mio consiglio come la classica "pulce nell' orecchio" .
Se vuoi provare ad andarci in pista , non credo che ti uccideranno .
Ricordati però di "ascoltare" con attenzione i segnali che ti arriveranno dalla gomma posteriore ( quella che và in affanno per prima ) .
Se inizi a sentirla vaga , con accenni di sovrasterzo , meglio rallentare , perché è possibile che si stia surriscaldando .
E un pneumatico surriscaldato ha reazioni poco simpatiche ( quasi come una gomma fredda ) , talvolta brusche e non sempre facilmente gestibili .

OT off


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968791
15968791 Inviato: 14 Mag 2018 15:02
 

Prima uscita con le mitas, in due, non si sono comportate affatto male, danno sicurezza e confidenza
 
15968819
15968819 Inviato: 14 Mag 2018 16:08
 

pepo68 ha scritto:
Prima uscita con le mitas, in due, non si sono comportate affatto male, danno sicurezza e confidenza



E dell' avantreno "vago" di cui avevi scritto poco tempo fà , con altro treno di pneumatici , che mi dici ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968829
15968829 Inviato: 14 Mag 2018 16:36
 

Sembra migliorato, ora voglio testarlo anche da solo soletto..
 
15968842
15968842 Inviato: 14 Mag 2018 17:34
 

pepo68 ha scritto:
Sembra migliorato, ora voglio testarlo anche da solo soletto..



Non sò quanti km hai già percorso con le Mitas , ma se leggi tutta la "mappazza" di pagine del topic ( impresa titanica , lo sò..... icon_asd.gif ) , troverai molti commenti concordanti sul fatto che , fra le loro peculiarità , c' è un periodo di assestamento/rodaggio un filo più lungo della media .
E' una cosa che ho riscontrato pure io .
In pratica , pur andando piuttosto bene praticamente da subito ( appena rimossa la cera da stampo , ovviamente ) , dopo un po' hanno uno step migliorativo , come se mescola e profilo necessitassero di un certo periodo di rodaggio .
L' anteriore , in particolare , a me è sembrato migliorasse in continuazione la sensazione di appoggio nelle 3 prime uscite .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968848
15968848 Inviato: 14 Mag 2018 17:47
 

ansetup ha scritto:
Non sò quanti km hai già percorso con le Mitas , ma se leggi tutta la "mappazza" di pagine del topic ( impresa titanica , lo sò..... icon_asd.gif ) , troverai molti commenti concordanti sul fatto che , fra le loro peculiarità , c' è un periodo di assestamento/rodaggio un filo più lungo della media .
E' una cosa che ho riscontrato pure io .
In pratica , pur andando piuttosto bene praticamente da subito ( appena rimossa la cera da stampo , ovviamente ) , dopo un po' hanno uno step migliorativo , come se mescola e profilo necessitassero di un certo periodo di rodaggio .
L' anteriore , in particolare , a me è sembrato migliorasse in continuazione la sensazione di appoggio nelle 3 prime uscite .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Io ho letto TUTTI i messaggi, infatti non vedo l’ora di montarle e provarle !! 😁
 
15968865
15968865 Inviato: 14 Mag 2018 18:30
 

ansetup ha scritto:
Non sò quanti km hai già percorso con le Mitas , ma se leggi tutta la "mappazza" di pagine del topic ( impresa titanica , lo sò..... icon_asd.gif ) , troverai molti commenti concordanti sul fatto che , fra le loro peculiarità , c' è un periodo di assestamento/rodaggio un filo più lungo della media .
E' una cosa che ho riscontrato pure io .
In pratica , pur andando piuttosto bene praticamente da subito ( appena rimossa la cera da stampo , ovviamente ) , dopo un po' hanno uno step migliorativo , come se mescola e profilo necessitassero di un certo periodo di rodaggio .
L' anteriore , in particolare , a me è sembrato migliorasse in continuazione la sensazione di appoggio nelle 3 prime uscite .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ne ho fatti solo 200, non vedo l'ora di portarle al limite, ma già adesso danno sincerità
 
15968884
15968884 Inviato: 14 Mag 2018 19:13
 

pepo68 ha scritto:
Ne ho fatti solo 200, non vedo l'ora di portarle al limite, ma già adesso danno sincerità



Appena cominci a fidarti , ricordati di tenere i piedi ben aderenti al motore e sulle punte...... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968930
15968930 Inviato: 14 Mag 2018 21:39
 

Lows94 ha scritto:
Io ho letto TUTTI i messaggi, infatti non vedo l’ora di montarle e provarle !! 😁



Gran bella costanza ! icon_smile.gif
Speriamo che tanta dedizione venga ricompensata con un bel feedback .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15970160
15970160 Inviato: 17 Mag 2018 22:22
 

Montato oggi il terzo treno consecutivo di Mitas SF+, i primi due sono stati godibilissimi!
La cosa bella è che nel 2016 le ho pagate 180€, nel 2017 170€, quest'anno... 160€ 0509_banana.gif
Cosa volere di più!? icon_cool.gif
 
15970998
15970998 Inviato: 20 Mag 2018 22:09
 

montate sul mio cbfone da 1500km......belle gommine, si comportano molto meglio delle mie vecchie e secce M3:)

ma l anteriore nn lo chiudo:(
 
15971337
15971337 Inviato: 21 Mag 2018 16:13
 

BarboneNet ha scritto:
montate sul mio cbfone da 1500km......belle gommine, si comportano molto meglio delle mie vecchie e secce M3:)

ma l anteriore nn lo chiudo:(



Dubito che su strada si possa arrivare a sfruttare completamente la spalla dell' anteriore Mitas SF .
Anche su moto dotate di luce a terra molto più ampia di quella ( invero non eccelsa ) garantita dal mio Versys .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15971388
15971388 Inviato: 21 Mag 2018 17:47
 

L'anteriore delle Mitas è molto difficile da chiudere persino in pista a causa del profilo molto appuntito che ha, in strada direi che è impossibile.
 
15971894
15971894 Inviato: 22 Mag 2018 21:17
 
 
15971909
15971909 Inviato: 22 Mag 2018 22:18
 

BarboneNet ha scritto:
Link a pagina di Imgur.com secondo voi come va cosi l ant?



A me pare che abbia lavorato correttamente .
Le Sport Force Plus hanno una tendenza al......."ricciolino" un filo più accentuata dei concorrenti di categoria ma , nonostante questo , a me hanno garantito un buon rapporto resa/durata .
Come già scritto , il primo treno mi ha permesso di smanettare per ben 5200 km , prima di essere rimpiazzato ( ed il posteriore , in realtà , ne aveva ancora un pochino ) .
Un record , per me....... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15972739
15972739 Inviato: 24 Mag 2018 14:39
 

...e per uso autostradale che pressioni consigliate?? La casa dce 2.5 ant e 2.9 post ma a me sembrano esagerate.......R1 2006
 
15972824
15972824 Inviato: 24 Mag 2018 19:04
 

PAO66 ha scritto:
...e per uso autostradale che pressioni consigliate?? La casa dce 2.5 ant e 2.9 post ma a me sembrano esagerate.......R1 2006



Sulla mia quei valori li uso soltanto a pieno carico ( in coppia e con valigie ) .
Normalmente passo dai 2.3/2.5 , buon compromesso per divertirsi sul misto , ai 2.4/2.7 se ho in programma lunghe tratte autostradali "a solo" .
Perdo un filo di comfort e di trazione , ma le gomme sembrano gradire .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15973730
15973730 Inviato: 28 Mag 2018 8:44
 

ansetup ha scritto:
Sulla mia quei valori li uso soltanto a pieno carico ( in coppia e con valigie ) .
Normalmente passo dai 2.3/2.5 , buon compromesso per divertirsi sul misto , ai 2.4/2.7 se ho in programma lunghe tratte autostradali "a solo" .
Perdo un filo di comfort e di trazione , ma le gomme sembrano gradire .

....ho fatto 270 kms di autostrada da solo con queste pressioni e devo dire che sono state perfette mentre in strada normale il posteriore saltava e scivolava molto (sono dovuto andare molto piano)....pressioni autostradali promosse..... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15976011
15976011 Inviato: 4 Giu 2018 10:17
 

Ad oggi le Mitas hanno percorso 6.500 km e ne hanno ancora circa 1.000 da fare.
Inoltre, ho la netta impressione che vadano meglio adesso che sono alla fine rispetto a prima.

Buone Mitas a tutti 0510_saluto.gif
 
15976133
15976133 Inviato: 4 Giu 2018 13:45
 

zavetti ha scritto:
Ad oggi le Mitas hanno percorso 6.500 km e ne hanno ancora circa 1.000 da fare.
Inoltre, ho la netta impressione che vadano meglio adesso che sono alla fine rispetto a prima.

Buone Mitas a tutti 0510_saluto.gif



Ciao , Saverio .
Come ho più volte scritto , questa caratteristica secondo me le rende ancor più appetibili .
Costano ( molto ) meno delle altre , vanno altrettanto bene , e si gustano praticamente fino a fine vita utile .
Al momento , nonostante sia tentato di provare altro , il mio pragmatismo mi "impedisce" di cambiare.... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 46 di 55
Vai a pagina Precedente  123...454647...535455  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©