ansetup ha scritto:
La fiducia nell' anteriore è sicuramente una delle doti che più apprezzo nelle Mitas .
Per me si tratta di uno degli anteriori più sinceri e "goduriosi" in circolazione .
E' anche grazie a questa loro caratteristica che sono 2 inverni in cui non ho sostituito il treno "estivo" con quello "invernale" , come ero uso fare prima di installare le Sport Force .
Le trovo talmente confidenti che anche in condizioni teoricamente a loro poco congeniali ( freddo e pioggia ) , riescono a farmi divertire con gusto e grande prevedibilità nelle reazioni .
Riguardo alla sensazione di galleggiamento da te avvertita , potrebbe essere un problema legato al setting , non adatto alle tue personali esigenze .
Hai provato a modificare "qualcosa" dal set-up di serie ?
Concordo con Kybor riguardo alle pressioni di gonfiaggio .
Su moto relativamente pesanti come le nostre , secondo me scendere sotto quei valori significa solo accelerarne l' usura e ridurre la reattività della moto .
Magari , quando viaggi in coppia , aumenta di 2/3 decimi al posteriore .
Il maggior carico al posteriore ti fornirà comunque aderenza , ma la moto sarà un filo più maneggevole .
E la Sport Force ringrazierà di certo , usurandosi meno .
Grazie ansetup, ho fatto mettere 2,3/2,6 e vedo come si comporta.
Per il setting ho solo abbassato le forcelle di 3 mm e sembra mi aiuti ma non sono contento, magari un giorno ci troviamo e mi "insegni" qualcosa😊.
Una domanda ot, da chi ti servi per i tagliandi, sono in procinto di fare quello dell'anno /12000 e mi sparano delle cifre folli (candele iridium da cambiare secondo Kawasaki), oltre i 300...
Un salutone