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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15949285
15949285 Inviato: 23 Mar 2018 5:50
 

Pade ha scritto:
Basta che cercate qua
Gommemigliorprezzo.it

Attualmente la coppia 120/70-180/55 dovrebbe stare sui 113 spedite...dot ovviamente recentissimi.

Ero già capitato per ricerche traverse mesi fa su questo sito...stavo guardando ora che per questa misura stanno a 121 euro.Curiosita mia non capisco dove leggete 113.Nei dettagli aggiungono una ecotassa pfu ma si tratta di circa 3 euro..
 
15949334
15949334 Inviato: 23 Mar 2018 9:22
 

dieffe79 ha scritto:
Mi inserisco nel topic. Soprattutto mi interessa il confronto Mitas Sport Force Plus vs Bridgestone Bt016 Pro. Premetto che: sono alto 1.85, peso in ordine di marcia (casco, tuta ecc) circa 95 kg, gli pneumatici vanno messi su una Yzf-R1 a carburatori Fcr41, cammes Cemes, testata riflussata Cemes, anticipo variabile, scarico racing, cerchi in magnesio forgiato Marchesini, forcella professionale Fgr Ohlins e mono Prxl Ohlins. Utilizzo: 30% autostrada, 40% strade di montagna e 30% extraurbano. La moto fa circa 1500/2000 km l’anno. Guido sempre ed esclusivamente da solo. L’autostrada o l’extraurbano è per raggiungere le strade di montagna in prevalenza Terminillo e secondariamente Abruzzo zona Parco Nazionale. Per chi conosce il Terminillo la strada, grazie anche al fatto che ogni anno si svolge la Coppa Carotti, si presenta quasi sempre in ottimo stato ed invoglia al ritmo “impegnativo”. L’insidia sta nelle macchie di umido all’ombra delle essenze arboree. Il mio quesito è: ho letto che le Mitas vanno un gran bene ma il tallone d’Achille sta appunto nei cambiamenti repentini di grip dovuti all’umido. Le Bt016 vanno in temperatura lentamente ma una volta alla corretta temperatura di esercizio (molto calde) non si scollano dalla traiettoria neanche a pagarle. Considerato che dopo massimo 2 anni le cambierei e considerato che mi servirebbe durata sul dritto e massima aderenza sempre in curva (stretta) quale delle due mi consigliate? Grazie a tutti.


Vai sicuro con le mitas, io le uso tutti i giorni....sono gomme valide.....sopprattutto per il tuo utilizzo, amano la sportività....anch io trovo chiazze di umido..se la gomma è calda tiene bene....vai sul sicuro.
 
15949846
15949846 Inviato: 24 Mar 2018 20:47
 

MercurioRm ha scritto:
Ero già capitato per ricerche traverse mesi fa su questo sito...stavo guardando ora che per questa misura stanno a 121 euro.Curiosita mia non capisco dove leggete 113.Nei dettagli aggiungono una ecotassa pfu ma si tratta di circa 3 euro..

Quei prezzi oscillano continuamente...fa testo il prezzo del momento in cui fai l'ordine...nei giorni in cui avevo postato il link il prezzo era 113 compresa ecotassa e spedizione.
 
15949965
15949965 Inviato: 25 Mar 2018 11:33
 

Pade ha scritto:
MercurioRm ha scritto:
Ero già capitato per ricerche traverse mesi fa su questo sito...stavo guardando ora che per questa misura stanno a 121 euro.Curiosita mia non capisco dove leggete 113.Nei dettagli aggiungono una ecotassa pfu ma si tratta di circa 3 euro..

Quei prezzi oscillano continuamente...fa testo il prezzo del momento in cui fai l'ordine...nei giorni in cui avevo postato il link il prezzo era 113 compresa ecotassa e spedizione.
ahokk grazie non ci avevo mai fatto caso 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15950178
15950178 Inviato: 26 Mar 2018 8:54
 

TeoPanz ha scritto:
Vai sicuro con le mitas, io le uso tutti i giorni....sono gomme valide.....sopprattutto per il tuo utilizzo, amano la sportività....anch io trovo chiazze di umido..se la gomma è calda tiene bene....vai sul sicuro.


io la penso al contrario , percorre talmente tanti kilometri che secondo me vale la pena spendere qualcosa di più per avere gomme un pelo migliori (magari anche sotto l'acqua)

tanto qualsiasi treno con quella percorrenza garantisce almeno 1,5/2 anni
 
15950233
15950233 Inviato: 26 Mar 2018 10:41
 

loller ha scritto:
io la penso al contrario , percorre talmente tanti kilometri che secondo me vale la pena spendere qualcosa di più per avere gomme un pelo migliori (magari anche sotto l'acqua)

tanto qualsiasi treno con quella percorrenza garantisce almeno 1,5/2 anni


Fa pochi km l anno, le mitas le usa due anni e ne fa 4000 poi le cambia...hai una gomma che va bene sportivamente....e sempre nuova.
Le gomme che vanno bene sotto l acqua sono le stradali che ne fanno 15000 di km......ma per l uso che ne fa va per terrra dopo che in 3 km di curve le ha surriscaldate.....e se le cambia le cambia dopo 5 anni e son vecchie....
Io ho fatto questo ragionamento.....
 
15950249
15950249 Inviato: 26 Mar 2018 11:05
 

dieffe79 ha scritto:
Utilizzo: 30% autostrada, 40% strade di montagna e 30% extraurbano. La moto fa circa 1500/2000 km l’anno. Guido sempre ed esclusivamente da solo.


Stando così le cose, anch'io ti consiglio le Mitas. Tra l'altro, con le Mitas io mi sono trovato bene anche in condizioni di strada bagnata o asciutta/umida/bagnata.
Provale, in fondo per quel che costano non sarà mai una gran remissione.

0510_saluto.gif
 
15951169
15951169 Inviato: 28 Mar 2018 14:34
 

Ho un Cbr 600 RR, provengo da diversi treni di continental (sport attack 1 e sport attack 2), in precedenza ho già provato diverse metzeler e michelin.
Quest'anno dovrei fare 2-3 uscite in pista e giornate su e giu per i monti, probabilmente 3 o 4mila km, sto pensando di provare le Mitas, potrebbero andare bene sulla mia moto e per quell'utilizzo?
Come pressioni pensavo a 2.2 e 2.4 per strada, e 2.1 e 1.8 in pista, è corretto?
 
15951397
15951397 Inviato: 29 Mar 2018 7:28
 

jd82 ha scritto:
Ho un Cbr 600 RR, provengo da diversi treni di continental (sport attack 1 e sport attack 2), in precedenza ho già provato diverse metzeler e michelin.
Quest'anno dovrei fare 2-3 uscite in pista e giornate su e giu per i monti, probabilmente 3 o 4mila km, sto pensando di provare le Mitas, potrebbero andare bene sulla mia moto e per quell'utilizzo?
Come pressioni pensavo a 2.2 e 2.4 per strada, e 2.1 e 1.8 in pista, è corretto?


Io uso per strada 2.2 davanti e 2.3 dietro di solito per come la uso va bene.
Io penso che di pista possa andare bene giè 2.1 e 1.9 dietro....casomai abbassi un pelo...hanno carcassa rigida....quindi puoi usarle cosi tranquillamente.
Bisogna provare comunque....mai usate in pista io...penso che comunque sul sito loro ci sia un inidcazione di massima sulle pressioni..
 
15952469
15952469 Inviato: 1 Apr 2018 10:57
 

Dopo 3 treni e un pò di esperienza con queste gomme...vi consiglio di non scendere troppo con l'anteriore...perchè anche se relativamente rigido di carcassa,si perde molta agilità e si scalina sui fianchi più velocemente...e non si guadagna niente come grip che comunque resta sovrabbondante anche con pressioni un pò più alte.
Io per strada col davanti ho trovato i risultati migliori con 2,3...non meno.
 
15952535
15952535 Inviato: 1 Apr 2018 17:00
 

Pade ha scritto:
Dopo 3 treni e un pò di esperienza con queste gomme...vi consiglio di non scendere troppo con l'anteriore...perchè anche se relativamente rigido di carcassa,si perde molta agilità e si scalina sui fianchi più velocemente...e non si guadagna niente come grip che comunque resta sovrabbondante anche con pressioni un pò più alte.
Io per strada col davanti ho trovato i risultati migliori con 2,3...non meno.


Con che moto?
A quale andatura?
Su che strade?

Perché non è detto che valga per tutti....
 
15952544
15952544 Inviato: 1 Apr 2018 17:33
 

Pade ha scritto:
Io per strada col davanti ho trovato i risultati migliori con 2,3...non meno.


Pure io.
 
15952581
15952581 Inviato: 1 Apr 2018 20:05
 

BurnOut ha scritto:
Con che moto?
A quale andatura?
Su che strade?

Perché non è detto che valga per tutti....


Vero hai ragione:

Moto Tuono factory 2005....solo strade di montagna tipo Valtrebbia(misto medio stretto,asfalti mediamente abrasivi)...passo perennemente molto allegro..il mio peso con abbigliamento da moto è sugli 85 kg....durata ultimo treno 2500 km ...durata primo treno 3000 km..
Anteriore 2,3 posteriore 2,4
Ho provato anche pressioni leggermente più basse,ma si perde sensibilmente in agilità e consumo e non si guadagna niente in grip..da appena montate risultano piuttosto rigide,ma dopo qualche centinaio di km si smollano molto di carcassa(e infatti migliora notevolmente l'assorbimento).
Qualche foto..
Posteriore dopo una bella salita a Tiglieto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15952773
15952773 Inviato: 2 Apr 2018 19:58
 

Opppsss...dimenticavo.
Anteriore misura 120/70
Posteriore misura 180/55 su canale da 6 pollici..la mia tuono a libretto ha anche la 190/50 volendo,ma per il mio uso preferisco nettamente la 180..sensibilmente più agile e divertente.
 
15952869
15952869 Inviato: 3 Apr 2018 6:58
 

Si hai ragione, penso comunque che in pista un decimino lo si può dare in meno, dopo dipende da molti fattori quali il manico che ha.....anch io non sono mai sceso sotto i 2.2 che per me sono di riferimento all anteriore, ecco allora può benissimo partire da 2.2 we poi casomai abbassare, che si fa sempre ora e non serve il compressore.... icon_asd.gif
 
15953011
15953011 Inviato: 3 Apr 2018 12:03
 

Si mi riferivo ad uso stradale bello allegro...in pista senz'altro si puo scendere di un paio di decimi
 
15955249
15955249 Inviato: 9 Apr 2018 9:22
 

ragazzi sono indeciso tra rimontare le mitas che già ho su da due anni sulla mia Triumph Street R o se provare le metzeler M7rr, voi che dite?
 
15955293
15955293 Inviato: 9 Apr 2018 10:18
 

Per la mia personale esperienza posso dirti che le m7 sono migliori sul bagnato ma sull'asciutto le Mitas hanno qualcosa in più sia come grip sia come stabilità in curva, soprattutto l'anteriore.
In pratica le m7 sono ottime gomme validissime per un utilizzo 4 stagioni, sono più poliedriche ma nella guida sportiva spinta pagano un pochino dazio rispetto alle Mitas.
Dipende da cosa cerchi tu da una gomma, da come guidi insomma.
 
15955559
15955559 Inviato: 9 Apr 2018 19:35
 

Steve89 ha scritto:
ragazzi sono indeciso tra rimontare le mitas che già ho su da due anni sulla mia Triumph Street R o se provare le metzeler M7rr, voi che dite?


Quoto Kybor, dipende da come usi la moto: se esci solo col bel tempo vai di mitas senza dubbio, le M7 secondo me hanno senso solo se ti vuoi divertire anche con la pioggia (e in quel caso valgono i 100 euro in più).
 
15956166
15956166 Inviato: 11 Apr 2018 4:16
 

a meno che non trovo pioggia una volta fuori non prendo la moto se piove..
 
15956184
15956184 Inviato: 11 Apr 2018 7:28
 

Io li uso da un pezzo...ieri pioveva ed ho preso acqua per 10 km.....per me puoi andare con le mitas....io la uso tutti i giorni la moto...ma mi piace avere delle gomme sportive...che se voglio andare tengano anche con il caldo....sono più i giorni che non piove per ilmomento...e che c è la strada asciutta...questa è la considerazione che posso farti....poi....le m7rr non le ho mai messe...quindi non saprei....possono essere sicuramente un prodotto valido ma lo devono essere in tutti i frangenti...quando piove di solito si va piano in moto....se vai piano con delle come le mitas non avrai sorprese....poi c è da dire che si trovano a 100 euro più s.s. che sono veramente pochi...con 150 euro ce le hai montate
 
15957885
15957885 Inviato: 15 Apr 2018 17:49
 

TeoPanz ha scritto:
Io li uso da un pezzo...ieri pioveva ed ho preso acqua per 10 km.....per me puoi andare con le mitas....io la uso tutti i giorni la moto...ma mi piace avere delle gomme sportive...che se voglio andare tengano anche con il caldo....sono più i giorni che non piove per ilmomento...e che c è la strada asciutta...questa è la considerazione che posso farti....poi....le m7rr non le ho mai messe...quindi non saprei....possono essere sicuramente un prodotto valido ma lo devono essere in tutti i frangenti...quando piove di solito si va piano in moto....se vai piano con delle come le mitas non avrai sorprese....poi c è da dire che si trovano a 100 euro più s.s. che sono veramente pochi...con 150 euro ce le hai montate

Addirittura? io le trovo almeno a 130 euro spedite, dove le hai prese a 100?
 
15958036
15958036 Inviato: 16 Apr 2018 4:58
 

Leggere bene:

TeoPanz ha scritto:
....poi c è da dire che si trovano a 100 euro più s.s. che sono veramente pochi...con 150 euro ce le hai montate

Le spese di spedizione vanno addizionate ai 100€.
Quindi circa i tuoi 130€ spedite.
 
15958347
15958347 Inviato: 16 Apr 2018 15:20
 

Chiedo ad antsetup, per la mia z1000sx nuova versione, come le vedi?
 
15958418
15958418 Inviato: 16 Apr 2018 17:55
 

pepo68 ha scritto:
Chiedo ad antsetup, per la mia z1000sx nuova versione, come le vedi?



Ciao , "pepo" .
Non le ho mai provate su quella moto ma , a parte il mio arcinoto apprezzamento , le ho provate su molti altri modelli di moto .
Te ne cito solo alcuni , sperando di ricordarne il più possibile : Suzuki Bandit 1250 S ( di Manu 60 ) , Honda NC 700 X , Kawasaki ZX10R MY 2017 , Suzuki GSXR 750 MY 2014 , Triumph Tiger Sport 1050 .
Oltre ai 2 treni installati sulla mia Versys 1000 .
Su tutte ho ritrovato lo stesso buon feedback ricevuto sulla mia moto .
Ma , soprattutto , tutti i possessori delle moto citate , dopo avermi usato come cavia per testarle , adesso ne sono entusiasti .
Si và dal turista che non "chiuderà" mai il proprio posteriore , all' ex pilota di cronoscalate ( ZX10R ) che non torna mai a casa senza aver lasciato un pò di slider sull' asfalto .
E questo , secondo me , è il miglior biglietto da visita delle Sport Force .
Sono un prodotto azzeccato , che si sposa bene con ciclistiche e meccaniche anche molto diverse fra loro .
E soddisfa una bella fetta di esigenze di guida .
Che pneumatici hai sotto , adesso ?
Ti ci sei trovato bene ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15958420
15958420 Inviato: 16 Apr 2018 18:04
 

Ho avuto le s20 ma proprio non mo ci son trovato, ora sono alla fine di Michelin sct2 inizialmente non male ma poi hanno perso feeling, avendo un 190/50 al posteriore ho bisogno di più sveltezza e sicurezza quando la butto giù.... Che durata hanno più o meno?
 
15958432
15958432 Inviato: 16 Apr 2018 18:58
 

pepo68 ha scritto:
Ho avuto le s20 ma proprio non mo ci son trovato, ora sono alla fine di Michelin sct2 inizialmente non male ma poi hanno perso feeling, avendo un 190/50 al posteriore ho bisogno di più sveltezza e sicurezza quando la butto giù.... Che durata hanno più o meno?



Come ben sai , la durata di una gomma da moto è molto soggettiva .
Io son sempre stato un discreto "mangiatore" di pneumatici , eppure le Sport Force mi hanno garantito una resa alla distanza fra le migliori provate .
Per darti un termine di paragone , con le Z8 Interact ho visto i marcatori d' usura dell' anteriore dopo circa 4500 km , mentre con le Mitas la stessa cosa è avvenuta circa 700 km più tardi .
Come più volte rimarcato , le Sport Force si gustano bene fino in fondo .
Con le Z8 , fatte le dovute proporzioni prestazionali , il gusto di guida è calato drasticamente già dopo i 3000 km .
Mentre con le Sport Force praticamente finite , riuscivo a raspare ancora le pedane con relativa tranquillità .
Oltre all' ottimo rapporto resa/prezzo , questa è la dote che ho più apprezzato .
Con la stragrande maggioranza dei pneumatici avuti , l' ultimo 20/30 % di "ciccia" si consumava godendo davvero poco .
Con le Mitas riesco a divertirmi fino alla loro sostituzione .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15958436
15958436 Inviato: 16 Apr 2018 19:20
 

Grazie ansetup
 
15959125
15959125 Inviato: 18 Apr 2018 9:28
 

Appena comprate anche io ragazzi sul sito gommamoto, spero in bene, ho avuto delle brutte esperienze con Dunlop! icon_smile.gif
 
15963951
15963951 Inviato: 1 Mag 2018 9:34
 

ansetup ha scritto:
Come ben sai , la durata di una gomma da moto è molto soggettiva .
Io son sempre stato un discreto "mangiatore" di pneumatici , eppure le Sport Force mi hanno garantito una resa alla distanza fra le migliori provate .
Per darti un termine di paragone , con le Z8 Interact ho visto i marcatori d' usura dell' anteriore dopo circa 4500 km , mentre con le Mitas la stessa cosa è avvenuta circa 700 km più tardi .
Come più volte rimarcato , le Sport Force si gustano bene fino in fondo .
Con le Z8 , fatte le dovute proporzioni prestazionali , il gusto di guida è calato drasticamente già dopo i 3000 km .
Mentre con le Sport Force praticamente finite , riuscivo a raspare ancora le pedane con relativa tranquillità .
Oltre all' ottimo rapporto resa/prezzo , questa è la dote che ho più apprezzato .
Con la stragrande maggioranza dei pneumatici avuti , l' ultimo 20/30 % di "ciccia" si consumava godendo davvero poco .
Con le Mitas riesco a divertirmi fino alla loro sostituzione .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ansetup, le ho montate ed appena posso le provo, sono veramente contento, vorrei un consiglio sulle pressioni da utilizzare, io sono sotto i 60kg ed a volte vado in due con un'altro peso uguale, cosa mi consigliate secondo le vostre esperienze? Vorrei sentire mio l'anteriore, con la z1000sx non lo sento mai troppo...
 
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