ansetup ha scritto:
Sul fatto di non arrivare a tirarle quasi slick come il mio amico...io il precedente treno lo avevo cambiato alle tacche di legge piu per una questione psicologica e di non farsi fare storie dalle FDO...perchè come tenuta,tenevano ancora benissimo
E questo è un altro punto a favore non da poco , che io ho trovato soltanto con i prodotti Dunlop e che rendono ancor più interessante il rapporto qualità/prezzo di queste "gommacce" .
Ad es. , anni fà provai un Bandit 1250 con sotto delle BT016 Pro installate da poco .
L' ho trovata fantastica , maneggevole , precisa e con una bella trazione .
Molto più piacevole del mio "Banditone" di allora , su cui avevo delle Roadsmart prima serie .
Riprovata la stessa moto dopo 2000 km , l' equilibrio dinamico era nettamente cambiato , in peggio .
Eppure l' esame visivo del battistrada evidenziava un' usura non superiore al 30 / 40 % .
Con le Roadsmart , invece , il "Bandito" ha mantenuto più o meno lo stesso comportamento fin oltre le tacche del limite d' usura .
Avere sotto un treno che permette buon gusto di guida per tutta la vita utile del pneumatico , significa potersela godere sempre .
In maniera ancor più apprezzabile se il treno in oggetto costa mediamente il 40% meno della concorrenza diretta......
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Concordo in pieno
Le gomme nuove oramai si comportano tutte benissimo...soprattutto paragonate al ricordo delle gomme appena tolte alla frutta.
Ma bisogna guardare il comportamento durante l'intera vita del treno...non solo i primi 500 km quando tutte sono al top
Chiaramente tutte le gomme degradano con il passare dei kilometri..quindi anche le mitas vanno meglio da nuove,ovvio.
Ma a fronte di un inevitabile peggioramento dinamico(avvertibile ma non drammatico come con altre gomme)..hanno però il buon gusto di tenere fino alla fine...che è la cosa piu importante per la sicurezza