Desmon ha scritto:
Smoker io e te non andiamo molto daccordo
su quali basi ci vieni da dire che la 899 è inferiore alla F3 800? cavolo esce nelle concessionarie sabato.. c'è qualche prova ma niente di cosi illuminante.. io credo invece che come prestazioni siano molto simili..
MV F3 800 148 CV 8,97 KGM 88 NM 173 KG
DUCATI 899 148 CV 10,1 KGM 99 NM 169 KG
Come si puo' vedere dalla scheda tecnica si equivalgono molto.. è ovvio un 3 cilindri è piu' godibile agli alti rispetto al 2 cilindri, la Ducati dalla sua parte ha una maggiore coppia (10,1 kgm 99 nm roba da 1000 jap, cosa da non sottovalutare specialmente se ti diverti a fare qualche bel passo di montagna) a parte questo quello che trovo assurdo è che hai definito l'899 una moto che non rende granchè in pista!
io ho avuto una 848 e ti posso assicurare che è ed era una moto spettacolare in tutte le situazioni (in città mi faceva morire) in pista se non vai al Mugello dove i 1000 ti passano alla grande sul rettilineo, non ha problemi di nessun genere, fra le curve è uno spettacolo, gestibilissima e precisa come poche.. quindi mi posso solo immaginare cosa potrà essere l'899..
ci sono piste dove moto come la Ducati 749 che in confronto non va una mazza, da le paghe a moto molto piu' potenti quindi..
Poi mi parli dell'R6 come una moto difficile.. bè in parte è vero ma solo perchè ha un motore che gira troppo in alto (per i miei gusti) quindi non è sempre facile tenerla oltre gli 8000 giri per il resto la trovo guidabile come le altre 600, solo con una guida un pò piu' estrema e pistaiola.
secondo me la moto perfetta per iniziare e non solo è la GSX-R 750 credo che sia il top delle vie di mezzo!!
qui potete trovare la prova di moto.it
Link a pagina di Moto.it
L'unico appunto che posso fare a questa risposta è che la Gixxer non ha nessun aiuto elettronico che invece 899 e F3 hanno, e non è poco per un neofita (e neanche per gli altri!)