Leggi il Topic


Tentativo di creare una derbi gpr 350cc
14926811
14926811 Inviato: 10 Apr 2014 17:26
 



CoffeeWolf ha scritto:
Catelletto di Branduzzo.

Dai andiamo tutti insieme a farci sverniciare dal Derbi "centoventicinque" icon_asd.gif

A parte il fatto che una volta ho visto una ragazza con una yamaha r125 che ha dato paga a 3 600, un motardone e ha infilato un 1000....

Ps: porca miseria ho vissuto un anno a Edimburgo, potevamo farci una birra... Amen...


Beh, proprio a Castelletto sono stato sverniciato da un R1100r mentre portavo una Vun eusa_shifty.gif
Quindi il mio orgoglio e' gia' a pezzi, non posso scendere piu' in basso di cosi, e ne sono consapevole icon_mrgreen.gif
 
14926957
14926957 Inviato: 10 Apr 2014 19:28
 

Vengo anche io con " bambino" icon_biggrin.gif
 
14927387
14927387 Inviato: 11 Apr 2014 7:38
 

ha ha ha che spiritosi, confermo che la ruota posteriore è 130 di larghezza e che sul telaio c'è scritto Benelli 0509_banana.gif 0509_banana.gif .
ma tutte le mie speranze di sverniciare la derbi 125 insieme a voi icon_asd.gif , sono andate a qul paese in un colpo solo eusa_doh.gif.
ho sistemato il serbatoio e ho spostato l' attacco della benzina sull' altro lato

immagini visibili ai soli utenti registrati



lasciando il sensore di riserva, testato e funzionante, poi ho avuto la brillante idea di collegarlo al carburatore, non l' avessi mai fatto benzina ovunque, pisciava fuori da tutti i buchi possibili.
ho dato due colpetti sulla vaschetta ed a smesso di perdere, è come se si fosse bloccato il gallegiante, ho provato anche ad inclinare la moto sul lato sinistro fino a farla perdere, ma come la riaddrizzavo smetteva.
ora non so cosa fare, probabilmente avevate ragione voi quando mi dicevate che il carburatore era troppo inclinato.
però se non ricordo male con questi carburatori, avolte succedeva che perdevano e non vorrei fare una lavorata per raddrizzarlo un pò per nulla.
sono un pò indeviso voi cosa mi consigliate di fare??
 
14927443
14927443 Inviato: 11 Apr 2014 8:23
 

Guardando le foto direi che la soluzione piu' "facile" per addrizzare il carburatore e' modificare l'attacco del mono.
La posizione non la puoi cambiare visto che dovresti modificare anche l'attacco sul forcellone, ma puoi tagliare il supporto che va alla trave interna del telaio e rifarlo asimmetrico cosi' da lasciare posto al carburatore di venire su verticale
 
14927470
14927470 Inviato: 11 Apr 2014 8:42
 

sei sempre sul pezzo 0509_up.gif , ci stavo pensando anche io a questa soluzione, è che sono un pò restio a smontare ancora tutto.
purtroppo è solo colpa mia che non ho provato prima di montare il resto eusa_doh.gif eusa_doh.gif , che nervoso che mi viene ogli volta che ci pornso. icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14927508
14927508 Inviato: 11 Apr 2014 9:05
 

Beh, dai, se ti consola non credo che smontare tutto sia un lavorone se lo paragoni a rifare il supporto del mono icon_mrgreen.gif
Pero', dai, ti ci potretsi fare due attacchi diversi cosi da poter cambiare l'altezza del posteriore. Potresti perfino dare un'occhiata ad un mono nuovo (nel senso di diverso da quello che hai) cosi gli fai gli attacchi su misura.
Lo so, e' un po' prestino per pensare alla ciclistica, ma gia' che devi metterci le mani... icon_smile.gif
 
14927583
14927583 Inviato: 11 Apr 2014 9:49
 

mi metterò con calma sabato e smonto tutto icon_cry.gif icon_cry.gif .
ma ho un' altra domanda da porvi, pensate che sia indispensabile il filtro benzina tra serbatoio e carburatore?
tenendo presente che quando farò benzina, la filtrerò al momento in cui faccio il pieno e che il serbatoio è di plastica.
 
14927599
14927599 Inviato: 11 Apr 2014 10:01
 

mazzo1 ha scritto:
mi metterò con calma sabato e smonto tutto icon_cry.gif icon_cry.gif .
ma ho un' altra domanda da porvi, pensate che sia indispensabile il filtro benzina tra serbatoio e carburatore?
tenendo presente che quando farò benzina, la filtrerò al momento in cui faccio il pieno e che il serbatoio è di plastica.


Non ha il filtro interno? eusa_think.gif

Comunque non dovrebbe essere un problema, al massimo dovrai pulire il carburatore un po' piu' spesso
 
14927786
14927786 Inviato: 11 Apr 2014 11:36
 

Il filtro benzina fa sempre comodo, io non lo eliminerei
per il problema del carburatore potresti provare a prendere un galleggiante e stortarlo, se é possibile, in modo da metterlo parallelo alla moto, in questo modo il galleggiante dovrebbe toccare tutto e chiudere la mandata
 
14927919
14927919 Inviato: 11 Apr 2014 13:18
 

vedrò se riesco a migliorare la situazione, il filtro nel serbatoio c'è, ma sono indeciso per quello da mettere sul tubo.
originariamente non c'è ed io lo sempre messo su tutte le mie moto, ma non vorrei che mettendolo la moto faccia de i vuoti eusa_think.gif
 
14927938
14927938 Inviato: 11 Apr 2014 13:30
 

mazzo1 ha scritto:
vedrò se riesco a migliorare la situazione, il filtro nel serbatoio c'è, ma sono indeciso per quello da mettere sul tubo.
originariamente non c'è ed io lo sempre messo su tutte le mie moto, ma non vorrei che mettendolo la moto faccia de i vuoti eusa_think.gif


Se non ti impiccia come dimensioni mettilo, ma se hai quello interno non serve.
Precauzione in piu', ok, ma valida solo se non da fastidio 0509_up.gif
 
14928537
14928537 Inviato: 11 Apr 2014 20:24
 

dai pensavo che era più dura da smontare tutto, invece in una ora la moto è così

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14929643
14929643 Inviato: 13 Apr 2014 8:48
 

modificato i telaio, pensavo d dover tagliare di più, invece me la sono cavata con poco. icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



non si raddrizzerà perfettamente, ma non dovrebbe dare problemi. almeno spero.
comunque prima di rimontare tutto questa volta farò delle prove eusa_think.gif
 
14929677
14929677 Inviato: 13 Apr 2014 9:52
 

per il filtro benzina io eliminerei tutti i filtri in giro (interni) e ne metterei solo uno sulla linea del tubo.
Facilmente ispezionabile e sostituibile.
 
14930319
14930319 Inviato: 13 Apr 2014 19:54
 

Ti sto calcolando lo scarico , dovrebbe avere un' erogazione con un bel po' di coppia.
Le luci dei travasi al PMI dovrebbero essere al filo del cielo del pistone .
Considerando le dimensioni della luce di scarico penso che non riuscirai a sfruttare al meglio un carburatore cosi' grande.
Non se lo hai fatto , per sfruttare al meglio le lamelle devi allungare la fase d' aspirazione ,
potresti lavorare il mantello del pistone in questo modo
Link a pagina di Officina23.altervista.org
 
14930740
14930740 Inviato: 14 Apr 2014 7:32
 

snowstorm ha scritto:
Ti sto calcolando lo scarico , dovrebbe avere un' erogazione con un bel po' di coppia.
Le luci dei travasi al PMI dovrebbero essere al filo del cielo del pistone .
Considerando le dimensioni della luce di scarico penso che non riuscirai a sfruttare al meglio un carburatore cosi' grande.
Non se lo hai fatto , per sfruttare al meglio le lamelle devi allungare la fase d' aspirazione ,
potresti lavorare il mantello del pistone in questo modo
Link a pagina di Officina23.altervista.org


grazie snowstorm, si i travasi sono a filo del cielo, quando ho fatto lo spessore per alzare il cilindro ho preso il cielo del pistone come riferimento, per il lamellare ho gia fatto una lavorazione del genere.
 
14930747
14930747 Inviato: 14 Apr 2014 7:40
 

federosso ha scritto:
per il filtro benzina io eliminerei tutti i filtri in giro (interni) e ne metterei solo uno sulla linea del tubo.
Facilmente ispezionabile e sostituibile.


penso proprio che farò così come hai detto federosso 0509_up.gif .

ho rimontato il carburatore per le prove ed è andato tutto bene 0509_banana.gif , ho rimesso la benzina e non ha perso nemmeno una goccia.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



è semper un pò inclinato ma molto meno rispetto a prima ( non supera i 20° di inclinazione), per metterlo in verticale dovrei fare come ha suggerito Ugo51, devo spostare il mono portandolo all' esterno dell' attacco di destra e saldare un' altra staffa per fissarlo.
ma per ora voglio farla andare e provarla, icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14930828
14930828 Inviato: 14 Apr 2014 8:32
 

Se non perde più già é buona cosa, poi é da vedere in movimento ma una cosa per volta, hai sentito il marmittaro ?
 
14930932
14930932 Inviato: 14 Apr 2014 9:29
 

Mikgod88 ha scritto:
Se non perde più già é buona cosa, poi é da vedere in movimento ma una cosa per volta, hai sentito il marmittaro ?


non ancora, ho guardato il sito per farmi una idea, quando ho le misure lo chiamo
 
14931014
14931014 Inviato: 14 Apr 2014 10:26
 

Si effettivamente hai ragione,
Una domanda ma come é l' accessibilità al carburatore? Per tararlo riesci a estrarlo senza smontare mezza moto?
 
14931305
14931305 Inviato: 14 Apr 2014 12:50
 

Mikgod88 ha scritto:

Una domanda ma come é l' accessibilità al carburatore? Per tararlo riesci a estrarlo senza smontare mezza moto?


per sostituire il getto non ci sono problemi, riesco entrare imparte al mono e togliere il tappo sotto alla vaschetta, vale anche per la vite dell' aria.
c'è da tribulare un pò per lo spillo che devo togliere serbatoio e filtro aria per poterlo regolare, ma effettivamente sono solo 4 viti, quindi posso ritenermi soddisfatto della posizione.
qualora devo pulire il carburatore o sostituire lamelle ecc, oltre al serbatoio dovrei togliere anche il mono icon_lol.gif , ma sono operazioni che spero di fare il meno possibile.
 
14940495
14940495 Inviato: 20 Apr 2014 9:03
 

buona pasqua a tutti
 
14940614
14940614 Inviato: 20 Apr 2014 11:12
 

Buona Pasqua anche a te e a tutte le creature icon_wink.gif
 
14941624
14941624 Inviato: 21 Apr 2014 17:09
 

Buona Pasqua (in ritardo, ma sono in vacanza e l'accesso a internet è limitato nel tempo e nello spazio icon_mrgreen.gif ).

Ottima soluzione per il carburatore. Non sarà verticale ma è stata decisamente meno compelessa che come invece avevo suggerito io.

0509_up.gif
 
14942657
14942657 Inviato: 22 Apr 2014 12:42
 

ciao a tutti, durante i ponti pasquali sono andato avanti un pò con i lavori.
ho montato il filtro aria e l' impianto elettrico e l' ho testato, scentilla c'è ma devo regolare la fase.
quando ho modiicato il volano ho cercato di tenere la posizione della chiavella sempre nello stesso punto, ma è ancora da verificare la reale posizione in cui si trova.
a tal proposito qualcuno di voi sa dirmi a quanti gradi deve far scentilla prima del PMS?

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi ho montato anche il serbatoio, l'ho collegato al carburatore ed ho controllato se perdeva e con molta gioia tutto funziona bene, ho inclinato un pò la moto e non è uscita neanche una goccia di benzina. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ora la moto inizia a prendere forma e si trova in queste condizioni

immagini visibili ai soli utenti registrati



manca solo la marmitta per poterla provare e non vedo l' ora icon_cool.gif icon_cool.gif
 
14942739
14942739 Inviato: 22 Apr 2014 13:40
 

Sta venendo proprio bene, il motore non sembra manco di un altra moto ma da l idea che sia di serie
 
14944129
14944129 Inviato: 23 Apr 2014 12:00
 

si fortunatamente sono riuscito a mandenere le proporzioni della moto.
 
14944942
14944942 Inviato: 23 Apr 2014 20:37
 

mazzo1 ha scritto:

a tal proposito qualcuno di voi sa dirmi a quanti gradi deve far scentilla prima del PMS?
:


Intanto puoi usare questo come riferimento
Link a pagina di Sst125.altervista.org
 
14945347
14945347 Inviato: 24 Apr 2014 7:18
 
 
14967346
14967346 Inviato: 9 Mag 2014 7:34
 

ciao ragazzi, questa è la marmitta che mi ha calcolato snowstorm e per questo lo ringrazio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 14
Vai a pagina Precedente  123...8910...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©