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Tentativo di creare una derbi gpr 350cc
14912424
14912424 Inviato: 1 Apr 2014 6:41
 



Sono tornite in modo da combaciare perfettamente nell'incastro su tutta la supercifie?
Ma non c'è nulla fra le due teste?
 
14912675
14912675 Inviato: 1 Apr 2014 9:52
 

non appoggia l' intera superfice, solo la parte dello squish e la parte sopra (quella non tornita) vorrei farla saldare all testa, in modo da renderla un pezzo unico per migliorare la dispersione di calore e rinforzarla, anche se ha uno spessore minimo di 8 mm.
ti metto due foto per farti vedere dove si appoggio

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14912697
14912697 Inviato: 1 Apr 2014 10:05
 

Capito.
Secondo me si trova della pasta da interporre tra le due teste per facilitare la conduzione del calore.
Un po' come quella che si mette sui processori dei pc, non so se mi sono spiegato
 
14912711
14912711 Inviato: 1 Apr 2014 10:18
 

si ho capito, mi sono gia informato per recuperarla e costa anche poco
 
14912719
14912719 Inviato: 1 Apr 2014 10:29
 

mazzo1 ha scritto:
si ho capito, mi sono gia informato per recuperarla e costa anche poco


0509_up.gif
 
14912824
14912824 Inviato: 1 Apr 2014 11:49
 

La pasta all' argento per i processori ( la migliore) costa 10 euro una siringa,
che e' piu' che sufficiente.
Si trova nei negozi di componenti elettronici
 
14921546
14921546 Inviato: 7 Apr 2014 12:40
 

montato il tutto, la testa chiude bene ed il motore ha un sacco di compressione, devo ancora controllare lo scquish con lo stagno, ma dovrebbe andare bene.
al massimo gli rimetto la guarnizione originale se è troppo basso

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ora devo rimettere l' impianto elettrico ed eliminare tutto quello che non serve e fare la marmitta.
e qui viene il bello icon_lol.gif
 
14922043
14922043 Inviato: 7 Apr 2014 17:47
 

Procedi proprio a grandi balzi,
Sai già a chi rivolgerti per lo scarico?
 
14922695
14922695 Inviato: 8 Apr 2014 7:34
 

si non va male, la marmitta la faccio saldare da mio fratello, il più è trovare le parti giuste.
in internet ho trovato queste

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che costano poco e si puo adattare la forma ad un pò tutte le moto, ma non ho ancora trovato le dimensioni dei coni ne il diametro dell' espansione.
aspetto snowstorm per le misure, se avra ancora voglia di calcolarle. 0510_help.gif 0510_help.gif
anche perchè dall' inizio del topic il motore è cambiato e ci sono stati degli errori eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14924097
14924097 Inviato: 8 Apr 2014 20:48
 

Cosa hai fatto alla luce di scarico?

Rimandami tutte le fasature ( sca e tra)
diametro e lunghezza condotto di scarico
carburatore.
Metti la foto delle luci del cilindro
 
14924112
14924112 Inviato: 8 Apr 2014 20:57
 

Con le carene come fai? dove la farai passare la marmitta?

Complimenti per tutto il lavoro icon_smile.gif
 
14924158
14924158 Inviato: 8 Apr 2014 21:28
 

Mazzo contatta Marri se ti interessa lui fa coni su misura, se snow ti fa i calcoli puoi sentire lui e poi te li saldi
 
14924919
14924919 Inviato: 9 Apr 2014 13:12
 

rispondamo a tutti,

snowstorm ha scritto:
Cosa hai fatto alla luce di scarico?
Metti la foto delle luci del cilindro


sono riuscito a chiusere del tutto il foro soppra alla luce di scarico (come mi avevi detto di fare), con una vite che se neccessario posso svitare un giro alla volta se servisse.
sulla luce principale ho preferito non toccare nulla perchè non c'è molto materiale, non volevo ritrovarmi un buco sullo scarico.
ti può andare bene questa foto?

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o ti serve una dall' alto senza la testata?
lo scquish è di 1,55 mm
il carburatore è da 44mm
ed il resto delle misure che servono le prendo questa sera.

Big1995, per la posizione della marmitta, volevo mantenere lo stesso giro di quella originale se riesco.
farla passare sotto al motore per poi risalire nel forcellone e terminare sotto al codone.
in questo modo posso anche mantenere le carene originali del motorino.

Mikgod88 grazie, se neccessario proverò a contattare Marri, ma mi dovrai dare qualche dettaglio in più perchè non so chi sia
 
14924951
14924951 Inviato: 9 Apr 2014 13:25
 

mazzo1 ha scritto:

Big1995, per la posizione della marmitta, volevo mantenere lo stesso giro di quella originale se riesco.
farla passare sotto al motore per poi risalire nel forcellone e terminare sotto al codone.
in questo modo posso anche mantenere le carene originali del motorino.


Dubito ci sia abbastanza posto tra la testa e il telaio eusa_think.gif
 
14924972
14924972 Inviato: 9 Apr 2014 13:34
 

Ugo51 ha scritto:
Dubito ci sia abbastanza posto tra la testa e il telaio eusa_think.gif


no Ugo51[b], non la posizione originale della cagiva, forse mi sono spiegato male, voglio fare il giro originale della derbi
 
14924995
14924995 Inviato: 9 Apr 2014 13:47
 

mazzo1 ha scritto:
no Ugo51[b], non la posizione originale della cagiva, forse mi sono spiegato male, voglio fare il giro originale della derbi


Chiedo venia icon_smile.gif

Hai una foto di profilo del telaio con il motore montato? Sono abbastanza curioso di capire com'e' posizionato longitudinalmente.
 
14925009
14925009 Inviato: 9 Apr 2014 13:53
 

ora no, stasera la faccio e la metto domani 0509_up.gif
 
14925545
14925545 Inviato: 9 Apr 2014 18:55
 
 
14925705
14925705 Inviato: 9 Apr 2014 20:50
 

Caspita, la luce di sca originale e' piccolina ,
non riesci almeno a rendere rettilineo il bordo superiore?
considerando che hai messo lo spessore sotto il cilindro le fasature come sono diventate?
 
14925986
14925986 Inviato: 10 Apr 2014 7:31
 

scusa snowstorm ma in qulla foto che ho messo ieri non si vede lo scarico. eusa_think.gif
ho fatto una foto dall' alto senza testata, in modo da farvi vedere meglio i travasi

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la testa della vite sulla sinistra, è quella che va a chiudere il foro sopra allo scarico.
le fasi sono 120 per l' aspirazione e 180 quella di scarico.
il condotto di scarico è lungo 70mm e all' uscita a un diametro di 45mm.

grazie Mikgod88, sei sempre pieno di risorse,

Ugo51 ti metto le foto che mi hai chiesto ieri

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14926035
14926035 Inviato: 10 Apr 2014 8:36
 

Ma che bella!
icon_biggrin.gif

Mi sono andato subito a vedere la moto originale e non e' male. Non vedo l'ora di vedere la tua completata 0509_up.gif
Il motore ci sta che e' una meraviglia.

Che voglie che mi fai venire... icon_rolleyes.gif
 
14926378
14926378 Inviato: 10 Apr 2014 12:59
 

E per la ciclistica hai già pensato a qualcosa? la gomma dietro sembra strettina
Previsioni sul peso?
 
14926461
14926461 Inviato: 10 Apr 2014 13:48
 

per la ciclistica non ho pensato ancora a nulla, iniziero a farlo quando la moto è funzionante.
la gomma posteriore non posso allargarla di molto, ora se non sbaglio monta i 110 e se non sbaglio un' altravolta, la gpr 125 al posteriore monta i 130.
purtroppo il forcellone posteriore è molto stretto e la catena passa vicino alla ruota.
per il peso vorrei stare sotto ai 80 kg, so che è molto dura perchè mancano ancora molti pezzi, ma nella condizione in cui è adesso non supera i 60kg
 
14926485
14926485 Inviato: 10 Apr 2014 14:02
 

Secondo me non ti serve una gomma piu' larga.
Fanno anche li slick di quella misura, che vuoi di piu'? icon_biggrin.gif
 
14926517
14926517 Inviato: 10 Apr 2014 14:17
 

Promette di diventare un gran bel giochino!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Sarà spettacolare da guidare...
Ti ci vedi già a Castelletto? icon_mrgreen.gif
 
14926638
14926638 Inviato: 10 Apr 2014 15:38
 

è da un po' che seguo il topic con ammirazione, davvero, complimenti eusa_clap.gif

mazzo1 ha scritto:
la gomma posteriore non posso allargarla di molto, ora se non sbaglio monta i 110 e se non sbaglio un' altravolta, la gpr 125 al posteriore monta i 130.


la mia moto è (almeno a telaio icon_asd.gif ) uguale alla tua, quindi ant. 110 e post 140 (130 se è pre-2006)
 
14926648
14926648 Inviato: 10 Apr 2014 15:44
 

LucaB97 ha scritto:
la mia moto è (almeno a telaio icon_asd.gif ) uguale alla tua, quindi ant. 110 e post 140 (130 se è pre-2006)


allora è 130 perchè è del 2005, mi sono confuso icon_redface.gif icon_redface.gif
questa sera controllo.
 
14926671
14926671 Inviato: 10 Apr 2014 15:59
 

La gpr è stata oggetto di richiamo per la rottura della saldatura del cannotto di sterzo, se non sbaglio quelle del 2004, ma non sono sicurissimo (beh nel dubbio ho preferito scriverlo). per le modifiche da te fatte il telaio difettato avrebbe potuto rompersi con spiacevoli conseguenze.
Comunque i telai prodotti dopo hanno la scritta "benelli tecnomeccanica" e sono sicuri.

Detto questo ti consiglio anche di rivedere l'impianto frenante, quello montato manca di mordente a mio parere.
 
14926736
14926736 Inviato: 10 Apr 2014 16:40
 

CoffeeWolf ha scritto:

Ti ci vedi già a Castelletto? icon_mrgreen.gif


Castelletto?? icon_smile.gif
Quando il Ducati sara' pronto vengo anche io.
Cosi mi faccio sverniciare da una Derbi "125" icon_mrgreen.gif
 
14926782
14926782 Inviato: 10 Apr 2014 17:09
 

Catelletto di Branduzzo.

Dai andiamo tutti insieme a farci sverniciare dal Derbi "centoventicinque" icon_asd.gif

A parte il fatto che una volta ho visto una ragazza con una yamaha r125 che ha dato paga a 3 600, un motardone e ha infilato un 1000....

Ps: porca miseria ho vissuto un anno a Edimburgo, potevamo farci una birra... Amen...
 
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