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Tentativo di creare una derbi gpr 350cc
14789126
14789126 Inviato: 27 Dic 2013 23:54
 



Chiedo perdono e confermo che non avevo capito cosa voleva eliminare icon_biggrin.gif
 
14789315
14789315 Inviato: 28 Dic 2013 11:07
 

non ci sarei mai arrivato, ero convinto che era una questione di fluidodinamica.
ma il momento di maggior forza non è appena dopo la compressione??
per il lamellare stavo già pensando per attaccarlo direttamente sul cilindro, togliendo il collettore di aspirazione originale.
 
14789497
14789497 Inviato: 28 Dic 2013 15:08
 

Sono influenzato e non sono lucido per consigli.
 
14793712
14793712 Inviato: 2 Gen 2014 9:33
 

ecco qua il lamellare che ho intenzione di usare

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appena fatto il collettore metterò delle foto anche di quello.
volevo rifinire un po' i bordi dei travasi, quelli all' interno del cilindro, perché ci sono molte bave di lavorazione.
ma qualcuno mi sa dire in che direzione devono puntare, se verso la testata o al centro del cilindro?
 
14794065
14794065 Inviato: 2 Gen 2014 14:45
 

intendi il pacco lamellare?
 
14794142
14794142 Inviato: 2 Gen 2014 16:08
 

non intendo questi

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14794269
14794269 Inviato: 2 Gen 2014 18:05
 

mazzo1 ha scritto:
non intendo questi

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Non cambiare inclinazione dei travasi ,
piu' che altro, mi pare che dimensioni delle luci di destra sono diverse da quelle di sinistra , misurale e rendile uguali( naturalmente destra con la sinistra) ,
per i travasi devi renderli uguali come dimensioni e dagli solo una ripulita con carta vetrata fina .
Visto che hai deciso per il lamellare ........
Da quanto e' il carburatore del pacco lamellare ,
devi abbassare le luci d' asp con 2 fresature ( larghezza 1/3 della luce) in modo da prolungare la fase,
Vedere la possibilita' di fare in foro (per fare il quinto travaso) che unisca collettore d' asp con una inclinazione di 60° verso l' alto con una fasatura ( altezza luce) uguale a quelle di travasi
 
14795505
14795505 Inviato: 3 Gen 2014 20:57
 

Si è dovuto dalla cromatura che copre in parte il travaso.
Il lamellare è per un 40, ma per adesso uso il mio 38, se poi troverò qualcosa di più crosso in futuro lo monterò.
Ma oltre ad abbassare il travaso d'aspirazione non devrei aprire una luce sul pistone?
 
14800224
14800224 Inviato: 8 Gen 2014 8:13
 

proseguimento dei lavori:
ho fatto fresare il cilindro per creare l' appoggio del pacco lammellare, ma a causa di un diferro del cilindro (una piccola crepa) il separatore posto al centro dell' aspirazione si è rotto eusa_doh.gif eusa_doh.gif .
comunque ho provato a far passare il pistone, e non da nessun problema icon_asd.gif .

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qualcuno sa dove posso trovare o se esiste lo schema elettrico o manuale officina di questo motore?
 
14800389
14800389 Inviato: 8 Gen 2014 10:47
 

Non ci hai pensato troppo su se montare o no il lamellare, bravo icon_biggrin.gif
Come pensi di fissarla la sede del pacco ?
 
14800496
14800496 Inviato: 8 Gen 2014 11:41
 

sai com' è, se ci si pensa troppo su queste cose, dopo non si fa nulla icon_asd.gif icon_asd.gif .

per fissale vorrei mettere 4 viti in linea ai segni rossi

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di materiale per forare c'è, se neccessario ne metterò 6 di viti, vedremo quando è prontro il pacco lamellare.
 
14800519
14800519 Inviato: 8 Gen 2014 11:54
 

Io dico la mia, non é meglio usare del collante strutturale così da non intaccare la resistenza del cilindro?
 
14800649
14800649 Inviato: 8 Gen 2014 13:33
 

Mikgod88 ha scritto:
Io dico la mia, non é meglio usare del collante strutturale così da non intaccare la resistenza del cilindro?


di che tipo? icon_eek.gif icon_eek.gif
non ne ho mai sentito parlare.
ma terrebbe il peso del lamellare e carburatore?
 
14800814
14800814 Inviato: 8 Gen 2014 15:23
 

A voglia, le migliori sono loctite e 3m
Il politecnico di Torino ha costruito una ciclistica intera e anche la bimota la usa nella sua moto 2
 
14800875
14800875 Inviato: 8 Gen 2014 16:02
 

Mikgod88 ha scritto:
A voglia, le migliori sono loctite e 3m
Il politecnico di Torino ha costruito una ciclistica intera e anche la bimota la usa nella sua moto 2


Anni addietro contattai la 3M per un incollaggio di un particolare aeronautico e mi mandarono un' interessante informativa ,
Non penso sia una buona idea, le temperature di lavoro sono molto piu' alte, comunque sono prodotti che devono essere cotti in autoclave per avere il massimo della tenuta
Link a pagina di Ariximballaggi.it
 
14800945
14800945 Inviato: 8 Gen 2014 16:45
 

Alcuni basta un forno"normale" però va si calcolato il fattore temperatura ma secondo me qualcosa c'è
 
14804652
14804652 Inviato: 11 Gen 2014 10:59
 

per pochi euro ho recuperato questo carburatore, è praticamente nuovo.

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quello piccolo è il mio vecchio 38 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14804873
14804873 Inviato: 11 Gen 2014 15:49
 

Bel colpo
 
14806510
14806510 Inviato: 13 Gen 2014 10:23
 

aggiungo la foto del foro d' aspirazione allargato per il lamellare,

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è da rifinire ma per farlo aspetto il conettore in modo da non avere gradini indesiderati.
 
14806580
14806580 Inviato: 13 Gen 2014 11:31
 

Quei segni di pennarello sono perché devi allargarlo ancora?
 
14806604
14806604 Inviato: 13 Gen 2014 11:57
 

li ho fatti per capire dove arrivare, quel quadratino centrale soppra alla aspirazione è dove devo forare per la terza aspirazione.
 
14806856
14806856 Inviato: 13 Gen 2014 15:25
 

Te lo chiedo perché se togli tutto quel materiale a destra rischi che dopo il pacco lamellare in quella posizione tocca male e pesca aria
 
14806949
14806949 Inviato: 13 Gen 2014 16:40
 

0509_up.gif 0509_up.gif si si, lo colorato apposta per non rovinarlo.
la largezza è pressoche quella definitiva, l' altezza che dovrò rifinire una volta che mi arriva il lamellare.
 
14810418
14810418 Inviato: 16 Gen 2014 9:34
 

ecco altre foto del lavoro sul cilindro

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sono un pò scure perchè le ho fatte alla sera col telefonino, ma si può vedere il travaso che ho aggiunto.
cosi non si vede molto ma il travaso ha una inclinazione di circa 60°, appena riesco ne metto una che si vede meglio icon_redface.gif
 
14811103
14811103 Inviato: 16 Gen 2014 18:11
 

bel lavoro 0509_up.gif
 
14811632
14811632 Inviato: 17 Gen 2014 8:13
 

ho rifatto le foto, anche se non sono perfette si vede un pelo meglio

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devo rifinire tutti bordi, ma per farlo aspetto il pacco lamellare.
 
14816597
14816597 Inviato: 21 Gen 2014 10:37
 

in attesa dei vari pezzi tra cui anche cuscinetti e paraoli, che dovrebbero arrivarmi il tutto domani, ho reso i travasi cater e cilindro, della stessa forma e dimensione, cosa che da originame non era.

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14817513
14817513 Inviato: 21 Gen 2014 21:23
 

Bel lavoro peró togli gli spigoli nella parte bassa della sacca
 
14819432
14819432 Inviato: 23 Gen 2014 8:43
 

Mikgod88 ha scritto:
Bel lavoro peró togli gli spigoli nella parte bassa della sacca


intendi la parte verso il cuscinetto?
 
14819447
14819447 Inviato: 23 Gen 2014 8:53
 

purtroppo le attese vanno per le lunghe, sia lamellare e cusinetti hanno subito un ritardo 0510_sad.gif 0510_sad.gif .
va be nel frattempo mi sono inventato qualcos'altro da fare icon_asd.gif .
ho fatto alcune misure e ho visto che potrei sostituire il volano e le bobine vecchie, con quelle più nuove e leggere della derbi 50cc.

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in pratica posso prendere il cono che va sulla biella e montarlo sul volano della derbi, che pesa circa 1,5 kg in meno, poi togliendo anche la corona dell' avviamento elettrico si alegerirebbe ulteriormente.
iniltre non dovrei modificare l' impianto elettrico originale della moto.
 
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