snowstorm ha scritto:
ho trovato su wiki le caratteristiche tecniche di questo motore
Link a pagina di It.wikipedia.org
Considerando che il motore elaborato dovrebbe passare da 5750 giri/ min a circa 7000-7500 giri/min ,
carburatore originale da 34, quindi passare a 38 e' piu' che sufficiente
la mia idea sarebbe di chiudere il foro sulla luce di scarico , ed allineare il bordo superiore della luce principale e di alzarla di 1,5 mm ai lati del foro sup in modo da non assottigliare il setto che divide le 2 luci
e poi seguire la modifica che ho riportato sopra .
A lavoro finito le fasature dovrebbero essere (circa) asp 170 , tra 128 , sca 185.
RdC geometrico portato a ( circa) 11:1
Aggiungo di centrare bene l' albero motore , e gia' che ci sei di lucidare la biella .
La forma della camera di scoppio lasciala stare ( a meno di rifarla ex-novo), e stai attento al senso di montaggio
ok inizio a vedere il lavoro da fare, prendo come riferimento questi valori