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Ktm 1290 super duke r, che ne pensate?
15041563
15041563 Inviato: 2 Lug 2014 10:45
 



Broglia ha scritto:

Mi viene da pensare che vengano realizzate su ordinazione,anzi:sicuramente è così.


E' quello che ho pensato pure io.... cioè assurdo che con una catena di montaggio accumuli quasi un anno di attesa, anche perché si sarà una moto richiesta, ma francamente non credo così tanto....
anche MV riesce a soddisfare le richieste crescenti e con sempre nuove linee... eppure è una realtà piccola... non capisco come KTM non riesca, nel caso il ritardo fosse dovuto alle troppe richieste, ad ampliare la produzione
 
15041925
15041925 Inviato: 2 Lug 2014 14:53
 

tikkio ha scritto:
E' quello che ho pensato pure io.... cioè assurdo che con una catena di montaggio accumuli quasi un anno di attesa, anche perché si sarà una moto richiesta, ma francamente non credo così tanto....
anche MV riesce a soddisfare le richieste crescenti e con sempre nuove linee... eppure è una realtà piccola... non capisco come KTM non riesca, nel caso il ritardo fosse dovuto alle troppe richieste, ad ampliare la produzione


Probabilmente è una scelta aziendale visto che questa moto non venderà in numeri importanti per evitare di ritrovarsi con troppi pezzi invenduti in magazzino e per non doverli poi svendere per farli fuori.
Visto il prezzo d'acquisto,equo per il tipo di moto,ma elitario in assoluto,penso che non vorranno smenarci sopra anche perchè suppongo che in Italia in un anno se ne venderanno ipotizzo 300,quindi si possono permettere di sfornarne anche solo cinque al giorno.
In assenza di crisi in Italia una moto del genere sarebbe andata via come il pane,ma con la situazione che c'è non sò quale possa essere il mercato più importante,probabilmente USA e Germania.
 
15041930
15041930 Inviato: 2 Lug 2014 14:58
 

Broglia ha scritto:
Il tempo di attesa è un po'troppo lungo:tra un anno si inizieranno a trovare usate,poche,ma ci saranno.
Personalmente se mi dicessero di doverla aspettare così tanto prenderei sicuramente un'altra moto.
Non vorrei che con questa politica aziendale KTM perdesse dei potenziali clienti che di questi tempi sono già merce rara...
Mi viene da pensare che vengano realizzate su ordinazione,anzi:sicuramente è così.


Non sono fatte su ordinazione, per il 2014 ne sono state prodotte 200 per il mercato italiano, a febbraio erano già tutte vendute.
Di queste 200 (di cui oltre la metà consegnate dopo giugno) quante credi se ne troveranno in vendita all'inizio del prossimo anno??
Non credo si tratti di una polita aziendale, ma piuttosto di una capacità produttiva limitata.

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15041941
15041941 Inviato: 2 Lug 2014 15:03
 

biondob ha scritto:
Non sono fatte su ordinazione, per il 2014 ne sono state prodotte 200 per il mercato italiano, a febbraio erano già tutte vendute.
Di queste 200 (di cui oltre la metà consegnate dopo giugno) quante credi se ne troveranno in vendita all'inizio del prossimo anno??
Non credo si tratti di una polita aziendale, ma piuttosto di una capacità produttiva limitata.

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Allora sarà sicuramente così:non ho idea di quali siano le capacità produttive della KTM,ma sicuramente neanche paragonabili a quelle di una qualsiasi jap.
 
15041954
15041954 Inviato: 2 Lug 2014 15:09
 

Broglia ha scritto:
Allora sarà sicuramente così:non ho idea di quali siano le capacità produttive della KTM,ma sicuramente neanche paragonabili a quelle di una qualsiasi jap.


In Italia lo scorso anno ha venduto quasi come ducati e circa il triplo di mv.
Poi, nel mondo non so, ma c'è anche da dire che ktm fa molti più modelli di ducati e di mv, anche se le piccole sono costruite in india.

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15041959
15041959 Inviato: 2 Lug 2014 15:10
 

KTM direi che ha anche prezzi molto più onesti.La Superduke se fosse marchiata Ducati o MV costerebbe molto di più.
 
15042005
15042005 Inviato: 2 Lug 2014 15:42
 

Quoto.. la moto non si può dire costi poco in assoluto, ma c'è di peggio... secondo me non avrebbe difficoltà a vendere!!
una politica del genere la potrei capire a 3/4 anni dal lancio... non all'inzio!
altrimenti inutile pompare l'attesa con le campagne pubblicitarie (davvero importanti) se poi non se in grado di soddisfare il mercato
 
15042043
15042043 Inviato: 2 Lug 2014 16:07
 

Broglia ha scritto:
Probabilmente è una scelta aziendale visto che questa moto non venderà in numeri importanti per evitare di ritrovarsi con troppi pezzi invenduti in magazzino e per non doverli poi svendere per farli fuori.
Visto il prezzo d'acquisto,equo per il tipo di moto,ma elitario in assoluto,penso che non vorranno smenarci sopra anche perchè suppongo che in Italia in un anno se ne venderanno ipotizzo 300,quindi si possono permettere di sfornarne anche solo cinque al giorno.
In assenza di crisi in Italia una moto del genere sarebbe andata via come il pane,ma con la situazione che c'è non sò quale possa essere il mercato più importante,probabilmente USA e Germania.


Io la butto li icon_asd.gif , può essere anche che con i lavori di ampliamento che si stanno facendo sia al magazzino che alla fabbrica vera e propia a mattighofen per ospitare l'husky ci siano ritardi di questo genere? eusa_think.gif
Magari non si aspettavano una richiesta così alta, si vede che la moto ha fatto colpo, ma come non può farlo?!
 
15042159
15042159 Inviato: 2 Lug 2014 17:26
 

tikkio ha scritto:
Quoto.. la moto non si può dire costi poco in assoluto, ma c'è di peggio... secondo me non avrebbe difficoltà a vendere!!
una politica del genere la potrei capire a 3/4 anni dal lancio... non all'inzio!
altrimenti inutile pompare l'attesa con le campagne pubblicitarie (davvero importanti) se poi non se in grado di soddisfare il mercato


Torno ora dal conce è ho appreso qualche nuova notizia proprio riguardo a questa cosa.
In altre nazioni europee come il belgio o come la francia (che ha circa stessi concessionari dell'italia) sono state consegnate molte più sd rispetto all'italia, questo è dovuto principalmente alle differenti capacità del management di ktm italia, rispetto a quelle di ktm francia e di ktm belgio.

In italia questa moto è praticamente introvabile, ed i tempi di attesa sono lunghi, in francia ed in belgio il mercato è stato ampiamente soddisfatto al punto tale che quasi tutte le concessionarie dispongono della moto per i test ride.


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15042267
15042267 Inviato: 2 Lug 2014 18:54
 

biondob ha scritto:
Torno ora dal conce è ho appreso qualche nuova notizia proprio riguardo a questa cosa.
In altre nazioni europee come il belgio o come la francia (che ha circa stessi concessionari dell'italia) sono state consegnate molte più sd rispetto all'italia, questo è dovuto principalmente alle differenti capacità del management di ktm italia, rispetto a quelle di ktm francia e di ktm belgio.

In italia questa moto è praticamente introvabile, ed i tempi di attesa sono lunghi, in francia ed in belgio il mercato è stato ampiamente soddisfatto al punto tale che quasi tutte le concessionarie dispongono della moto per i test ride.


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Beh appurata questa cosa, credo regoleranno il tiro... per non lasciare nei prossimi mesi moto invendute in quei paesi, e magari altri... e rifornire di più dove c'è richiesta, no? mi sembrerebbe una mossa logica..
togliere 100 unità alla francia , e darne 100 all'italia... o togliere 100 al belgio e darne (sparo a caso) 100 in UK.... sarebbe già una buona cosa.. e dai costi bassi.. senza andare ad ampliare la produzione che a quanto pare funziona bene... ma i "problemi" sono solo di logistica!
 
15042324
15042324 Inviato: 2 Lug 2014 19:35
 

Ma in Francia c'è ancora il limite dei 100CV?
In tal caso se si volessero importare in Italia delle moto destinate al mercato francese bisognerebbe sbloccare la centralina.
 
15043597
15043597 Inviato: 3 Lug 2014 15:48
 

Broglia ha scritto:
Ma in Francia c'è ancora il limite dei 100CV?
In tal caso se si volessero importare in Italia delle moto destinate al mercato francese bisognerebbe sbloccare la centralina.


Sicuramente si, ma sarebbe un lavora da 10 minuti.

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15043621
15043621 Inviato: 3 Lug 2014 15:59
 

tikkio ha scritto:
Beh appurata questa cosa, credo regoleranno il tiro... per non lasciare nei prossimi mesi moto invendute in quei paesi, e magari altri... e rifornire di più dove c'è richiesta, no? mi sembrerebbe una mossa logica..
togliere 100 unità alla francia , e darne 100 all'italia... o togliere 100 al belgio e darne (sparo a caso) 100 in UK.... sarebbe già una buona cosa.. e dai costi bassi.. senza andare ad ampliare la produzione che a quanto pare funziona bene... ma i "problemi" sono solo di logistica!


Da quello che ho capito io, perché sai in queste cose il conce non è che ti conta per filo e per segno, alcune cose rimangono sottintese, da capire, non è una questione di logistica, ma una questione di "peso politico" dei vari distaccamenti di ktm.
Per farla breve ktm francia e belgio sono molto influenti, ktm italia non conta una fava, e questo, da quello che ho capito a causa delle capacità dei personaggi che sono a capo di ktm italia.
Quindi, se io che sono l'ultima ruota del carro (ktm italia) vengo da te che sei il primo della classe (ktm francia) e ti dico, dammi 100 delle tue moto visto che io ne ho poche, tu mi mandi a giocare vicino all'autostrada.

Sempre per capire la situazione, considera che il concessionario di Casalecchio di reno (bologna) non ha avuto nemmeno una 1290.


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15043630
15043630 Inviato: 3 Lug 2014 16:08
 

biondob ha scritto:
Da quello che ho capito io, perché sai in queste cose il conce non è che ti conta per filo e per segno, alcune cose rimangono sottintese, da capire, non è una questione di logistica, ma una questione di "peso politico" dei vari distaccamenti di ktm.
Per farla breve ktm francia e belgio sono molto influenti, ktm italia non conta una fava, e questo, da quello che ho capito a causa delle capacità dei personaggi che sono a capo di ktm italia.
Quindi, se io che sono l'ultima ruota del carro (ktm italia) vengo da te che sei il primo della classe (ktm francia) e ti dico, dammi 100 delle tue moto visto che io ne ho poche, tu mi mandi a giocare vicino all'autostrada.

Sempre per capire la situazione, considera che il concessionario di Casalecchio di reno (bologna) non ha avuto nemmeno una 1290.


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Grazie per la spiegazione.
Comunque é assurdo...ne potrebbero vendere il triplo di quanto ne vendono ora eusa_liar.gif
 
15043723
15043723 Inviato: 3 Lug 2014 17:15
 

E' quello che dico io... infatti non dico di togliere la "supremazia" ai paesi che comunque magari (non avendo dati di vendita) tirano di più in fatto di numeri di vendite.. semplicemente di far vendere anche agli altri paesi!
Si tratta del bene comune dell'intera KTM, non della singola divisione di uno stato.. e questo dovrebbe essere più importante
 
15043873
15043873 Inviato: 3 Lug 2014 19:29
 

tikkio ha scritto:
E' quello che dico io... infatti non dico di togliere la "supremazia" ai paesi che comunque magari (non avendo dati di vendita) tirano di più in fatto di numeri di vendite.. semplicemente di far vendere anche agli altri paesi!
Si tratta del bene comune dell'intera KTM, non della singola divisione di uno stato.. e questo dovrebbe essere più importante


Be, vedi alla fine per ktm non cambia nulla, riesce a vendere comunque la sua produzione, come viene distribuita è relativo, una volta che le moto escono dalla fabbrica sono vendute e pagate, che poi vadano a roma o a parigi a loro poco importa.

Se le moto in francia sono dai concessionari invece che in giro per la strada a ktm non importa, quelle moto sono state regolarmente pagate, poi sta al conce riuscire a venderla per rientrare di quello che ha speso per acquistarla.


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15043880
15043880 Inviato: 3 Lug 2014 19:34
 

dukerman ha scritto:
Grazie per la spiegazione.
Comunque é assurdo...ne potrebbero vendere il triplo di quanto ne vendono ora eusa_liar.gif


In italia si, all'estero no, perché le moto ci sono e sono disponibili dai vari concessionari.


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15063324
15063324 Inviato: 19 Lug 2014 22:19
 

io forse ho avuto una botta di c... icon_eek.gif lunedì vado a firmare il contratto icon_redface.gif
 
15063326
15063326 Inviato: 19 Lug 2014 22:22
 

mi sapete dire se devo chiedere di qualche richiamo fatto da ktm
 
15064012
15064012 Inviato: 20 Lug 2014 18:37
 

james10 ha scritto:
io forse ho avuto una botta di c... icon_eek.gif lunedì vado a firmare il contratto icon_redface.gif

Qualcuna comincia a saltare fuori, ce n'è una anche a ravenna e una a san marino.

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15064014
15064014 Inviato: 20 Lug 2014 18:38
 

james10 ha scritto:
mi sapete dire se devo chiedere di qualche richiamo fatto da ktm


C'era qualcosa per i cavi batteria e per dei gommini da montare sul supporto che tiene la strumentazione, ma quelle che escono ora sono già apposto.


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15064211
15064211 Inviato: 20 Lug 2014 21:55
 

grazie mille per l'informazioni ciao
 
15084340
15084340 Inviato: 6 Ago 2014 1:32
 

Ma a consumi come è messa? con 1 litro quanti km si riescono fare in media? icon_smile.gif
 
15085282
15085282 Inviato: 6 Ago 2014 19:03
 

Premetto che non sono uno che quando apre il gas pensa assolutamente a quanto consuma la moto e che la mia filosofia è quando si accende la spia riempio.
Conosco i consumi sotto riportati solo perché il computer di bordo me li fornisce, altrimenti non li saprei.

Nei giri del "sabato pomeriggio" circa 18,2 km con un litro.

1500 km a spasso per le dolomiti, in tre giorni, forse complice un po' di autostrada/statale ed un paio di salite bagnate circa 18,6 km/l.

Circuito di franciacorta circa 11,2 km/l.
Circuito di san martino del lago circa 9,8 km/l.

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15085285
15085285 Inviato: 6 Ago 2014 19:09
 

Quindi consumi nella media.D'altra parte essendo particolarmente performante è difficile tirarle il collo e spesso capita che motori capaci di erogare tanti cavalli alla fine non siano neanche troppo assetati.
 
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