Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ktm 1290 super duke r, che ne pensate?
14711481
14711481 Inviato: 27 Ott 2013 12:23
Oggetto: Ktm 1290 super duke r, che ne pensate?
 

Ciao a tutti 0509_campione.gif penso che come me avrete notato le nuove notizie sulla ktm 1290 super duke r, moto impressionante, smodata ma anche facile, a quanto si legge sulle prove! Cosa ne pensate? Secondo voi sarà anche comoda come naked?
 
14711694
14711694 Inviato: 27 Ott 2013 14:55
 

Secondo me, è tutto, fuorchè comoda.
La vedo una moto esagerata in tutto, sicuramente emozionante.
Così tanti cv su una naked, sono inutili.
 
14712153
14712153 Inviato: 27 Ott 2013 20:59
 

Da quanto ho capito la posizione di guida è azzeccata e non dovrebbe essere scomoda,al massimo per i sederini più delicati si potrà comunque far imbottire la sella icon_asd.gif .
Anche a me sembra esagerata,però se è davvero così trattabile come dicono i tester che l'hanno provata,può darsi che si possa usare con disinvoltura anche nel mondo reale.
Il prezzo è tutto sommato giusto e vorrei che ne vendessero tante,ma mi sà che saranno in pochi a potersela permettere.
Molto meglio con lo scarico Akrapovic e mi auguro che presto la MIVV le dedichi un Ghibli che secondo me ci starebbe benissimo.
Mi pare di aver letto che c'è anche un kit turistico,con borse morbide,quindi credo che non debba essere troppo scomoda,poi avendo provato la RC8R che è veramente spaziosa ed accogliente per essere una sportiva,non ho dubbi che la nuova SuperDuke sia abbastanza comoda.Magari alla massima velocità le vertebre cervicali saranno sottoposte ad un certo straordinario icon_asd.gif ...
 
14717253
14717253 Inviato: 30 Ott 2013 20:04
 

Leggendo le prove non sembrerebbe così scomoda, specie nella guida bassa velocità, e sempre leggendo, ktm promette un discreto riparo aerodinamico fino a velocità codice.
Però credo che siano due "fattori" che dipendono molto da cosa ci si aspetta e che cosa si cerca in una moto, quindi due giudizi, secondo me soggettivi che andrebbero espressi solo dopo una prova (spero di poterlo fare in primavera icon_wink.gif ).
Per uno abituato ad un goldwing sarà scomodissima e priva di qualsiasi riparo aerodinamico, magari per uno abituato ad una streetfighter sarà una poltrona con il parabrezza.

Cosi tanti cv su di una naked forse sono inutili, ma credo che sia una figata sapere di averli a portata di polso anche se non si useranno mai.
Alla velocità massima il problema principale non sono le vertebre cervicali, ma il riuscire a rimanere a bordo.
In questo tipo di naked la velocità massima è solo un effetto secondario dovuto alla cilindrata ed ai cavalli.
Il kit turisco è visibile sul sito ktm (special numero 7, mi pare) e a vederlo, se uno è senza zavorrina ed ha una carta di identità abbastanza nuova, a mio parere, può concedere tranquillamente qualche giorno a spasso per i monti, a patto di non voler a tutti i costi campeggiare.

Poi, se hai la mia età e ci vuoi andare a capo nord con la signora, non è proprio la moto più adatta.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14725934
14725934 Inviato: 5 Nov 2013 21:41
 

Commenti del tipo "tutti quei cavalli sono inutili" li leggevo anche quando è uscita la mia moto, che ha solo due cilindri e 50 kg in più di peso. Le moto vanno provate, punto. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Certo, non è una moto per neofiti e sicuramente bisognerà darle del "lei" per un po' prima di azzardarsi a strapazzarla, ma secondo me non è una moto inutile, tutt'altro. 180 cv non significano nulla, ci sono moto che ne hanno venti di più e nessuno dice niente, quello che impressiona sono la coppia e il peso ridotto, secondo me sarà una moto fantastica, forse l'unica per la quale cambierei la mia bestiona... icon_wink.gif ma sono incerto sulla comodità, la sella mi sembra un po' sottile.
 
14725967
14725967 Inviato: 5 Nov 2013 21:58
 

GabriBK ha scritto:
Commenti del tipo "tutti quei cavalli sono inutili" li leggevo anche quando è uscita la mia moto, che ha solo due cilindri e 50 kg in più di peso. Le moto vanno provate, punto. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Certo, non è una moto per neofiti e sicuramente bisognerà darle del "lei" per un po' prima di azzardarsi a strapazzarla, ma secondo me non è una moto inutile, tutt'altro. 180 cv non significano nulla, ci sono moto che ne hanno venti di più e nessuno dice niente, quello che impressiona sono la coppia e il peso ridotto, secondo me sarà una moto fantastica, forse l'unica per la quale cambierei la mia bestiona... icon_wink.gif ma sono incerto sulla comodità, la sella mi sembra un po' sottile.


non sono proprio d'accordo, la sd è una naked corta e con un motore che promette miracoli e visto che ho avuto la rc8 sono certo che li manterrà. una naked con 180 cv e una coppia così impressionante ad uso stradale su una moto corta e leggera come la sd credo diventi un "pelino" ostica, ad ogni modo, concordo che va' provata, oggi possiedo una 990 smr con 60 cv in meno e la metà della coppia della nuova sd, e conoscendo il carattere della mia immagino il caratteraccio dell'altra,

staremo a vedere, magari mi farò prendere dalla scimmia.
 
14725980
14725980 Inviato: 5 Nov 2013 22:06
 

A guardarla mi fa paura!!! Ed a leggere le caratteristiche poi!!
Credo che non sia inutile, é una moto per professionisti, non c'é dubbio (180cv/189kg = 1000cv per ton.!!!!!)E se dicono che impenni persino in quarta c'é da fidarsi....
A parer mio (neofita hihihih) la sella mi sembra comunque abbastanza grande e comoda per i viaggi, certo non da turismo però... Quella del passeggero é piccola, ci si ritrova quasi su una supersport, perché il codino non é così largo. Però, c'é da dire che non é l'unica naked così estrema (vedi tuono aprc, z1000 e hornet) e quindi le caratteristiche sia di guida che di posizione del pilota e passeggero sono quelle che sono... E comunque chi la vorrà comprare, é perché ci sono quei 180cv che ti ritrovi sotto le chiappe!!!
 
14725998
14725998 Inviato: 5 Nov 2013 22:23
 

dukerman ha scritto:
la sella mi sembra comunque abbastanza grande e comoda per i viaggi, certo non da turismo però... Quella del passeggero é piccola, ci si ritrova quasi su una supersport, perché il codino non é così largo. Però, c'é da dire che non é l'unica naked così estrema (vedi tuono aprc, z1000 e hornet) e quindi le caratteristiche sia di guida che di posizione del pilota e passeggero sono quelle che sono... E comunque chi la vorrà comprare, é perché ci sono quei 180cv che ti ritrovi sotto le chiappe!!!


Non so, la mia B-King nonostante la posizione raccolta è comoda, ci ho fatto anche 700 km in un giorno senza problemi, la sella è bella larga e non dà fastidio a lungo andare, una borsa da sella e sei a posto. Il passeggero non ci sta proprio sulla mia icon_asd.gif e credo che anche su questa ci possa stare solo una persona a cui vuoi veramente male icon_lol.gif

Poi ok per la Tuono, ma per chiamare estrema una z1000 o una hornet ce ne vuole... rotfl.gif

Ok, lo confesso, a me la scimmia è già partita da un po'...
 
14727220
14727220 Inviato: 6 Nov 2013 16:07
 

Ok su queste ho cannato!! Osservandole dal vivo mi sembravano entrambe simili... Quello che volevo dire é che chiedere una sella passeggero comoda su questo tipo di moto é come chiedere ad una custom di impennare, giusto??
 
14728036
14728036 Inviato: 6 Nov 2013 23:39
 

dukerman ha scritto:
Ok su queste ho cannato!! Osservandole dal vivo mi sembravano entrambe simili... Quello che volevo dire é che chiedere una sella passeggero comoda su questo tipo di moto é come chiedere ad una custom di impennare, giusto??


Beh, non secondo la mia opinione... una naked rappresenta un po' il tipo di moto tuttofare, l'assenza di protezioni aerodinamiche non è un incentivo a correre, anzi (la mia, che monta il propulsore della Hayabusa, è limitata di fabbrica a 250 km/h), quindi un minimo di comodità non guasta e anzi è apprezzatissima... questo è anche uno dei motivi per i quali la Tuono V2 non ha avuto proprio un successone, infatti era scomoda come poche, anche se bellissima da guidare (la V4 non l'ho mai provata e non mi esprimo)... poi ognuno ha il suo pensiero a riguardo, e secondo me se cerchi bene trovi pure quello che la custom te la fa impennare... icon_asd.gif
 
14728042
14728042 Inviato: 6 Nov 2013 23:43
 

Tuono v2 scomoda?
L hai provata per giudicarla?
eusa_think.gif
 
14728246
14728246 Inviato: 7 Nov 2013 8:34
 

Il comodo e lo scomodo è sempre relativo. Dall'Rc8 al 990 smr c'è un mondo di comodità, lo stesso mondo che passa dal 990 smr al BMW R1200Gs.

Sono concetti che non si possono riassumere in questo modo, dipende da ognuno di noi cosa ci si aspetta per confort.
 
14728763
14728763 Inviato: 7 Nov 2013 13:08
 

Si, la comodità è relativa, ognuno la interpreta come vuole,
Ma dire che la tuono v2 non ha avuto tanto successo perché è scomoda come poche, mi sembra una baggianata colossale... eusa_doh.gif
 
14732198
14732198 Inviato: 9 Nov 2013 18:59
 

Provata all'EICMA, e verificata la comodità e la posizione di guida!!! IMPRESSIONANTE 0509_campione.gif
Per nulla caricata sui polsi praticamente. Sella di giusta grandezza e comodità e spazio "abitabile" (per gambe ecc) giusto! (sono 1,80m)
Mi ha lasciato proprio soddisfatto, non avrei mai pensato che un mostro potesse essere anche comodo!!
Ovviamente a questo punto mi piacerebbe sapere se tutta questa comodità sia accompagnata anche da una facilità e soprattutto una precisione di guida che ci si aspetta.

ps: io ho provato la tuono v4 ed è decisamente più caricata in avanti..... e anche la mia shiver mi sa che lo è più del "mostro" icon_eek.gif
 
14732939
14732939 Inviato: 10 Nov 2013 16:49
 

svicolone ha scritto:
Si, la comodità è relativa, ognuno la interpreta come vuole,
Ma dire che la tuono v2 non ha avuto tanto successo perché è scomoda come poche, mi sembra una baggianata colossale... eusa_doh.gif


Ho scritto che (secondo me) quello e' uno dei motivi, non il motivo principale. L'ho guidata e ci ho fatto circa 200 km., l'ho trovata scomoda, e non per le vibrazioni, che comunque si sentono, ma per la sella poco imbottita e la posizione di guida. Ma come hai giustamente scritto, sono sensazioni relative, ognuno le interpreta come vuole... icon_wink.gif
 
14825792
14825792 Inviato: 27 Gen 2014 22:36
 

Da 2 settimane sono un fortunato possessore della belva icon_smile.gif. Ordinata a inizio Novembre ho avuto la fortuna di poterla ritirare il 9 gennaio. Km percorsi per adesso con la mia 100 altri 100 li ho percorsi con quella del concessionario. Come e? icon_smile.gif?????
E una moto molto comoda ( io sono 1.84cm) gambe e braccia hanno una posizione davvero comoda per adesso ho il manubrio avanti 1 e devo dire che e davvero rilassante. Motore: potenza pazzesca, coppia: a partire da 3000 giri piu di 100NM sale su che un amore l erogazione del motore e molto ma molto lineare il TC permette alla ruota anteriore di alzarsi 10cm dopodiche la fa scendere molto dolcemente senza il tractioncontrol impossibbile tenere l avantreno per terra e bisogna fare molta attenzione con la manopola del gas icon_smile.gif. 1 e 2(marcia) corte la 3 e davvero una libidine puoi guidare per piu di 30km in terza strade principali e paese sempre di terza il motore a 50kmh di 3 e sui 3000 giri appena sfiori il gas ti catapulta in avanti con una coppia bestiale.
Quando si entra in paese aiuta cambiare la mappa in street se si e in sport, l accelleratore elettronico diventa piu dolce e la si guida piu dolcemente. Anche le mappe sono fatte davvero bene se si vuole viaggiare tranquilli o piano o nel rispetto del codice della strada la mappa street e davvero fantastica niente vibrazioni niente effetto on-off frenomotore tranquillo e non invasivo. La Sport invece rende l acceleratore piu sensibbile aumenta la potenza e anche sensibilmente il frenomotore la rain non lo provata.
Freni potentissimi e modulabili. Ciclistica: viste le temperature e il fondo quasi sempre bagnato(abito in svizzera)non e possibbile fare delle pieghe esagerate quindi non mi esprimo su questo punto ma la posizione di guida e l assetto d anno sicurezza e un ottima guidabilita, scende in piega da sola e si rialza con altrettanta facilita, i pneomatici per adesso sono l unica cosa che nn mi e piaciuta sicuramente questo periodo non li aiuta ad andare in temperatura vedremo in primavera come si comportano.
I primi 1000km non si dovrebbe passare i 6500giri (rotaggio) io monto il terminale akrapovic e gia mentre la portavo a casa nuova nuova ad ogni rilascio di accelleratore sparava che era una meraviglia.
 
14877728
14877728 Inviato: 6 Mar 2014 20:48
 

Grazie mille per la tua preziosa testimonianza, son in procinto di decidere, andrò al test ride. Poi decido tra questa e la diavel! Fammi sapere se ci vai con qualche passeggero icon_smile.gif io di solito faccio gite di 200-400 km con la mia ragazza (45kg) ciao e grazie icon_smile.gif
 
14882327
14882327 Inviato: 10 Mar 2014 18:34
Oggetto: ktm 1290
 

presa e già fatto 600 km. Moto straordinaria, comoda,impressionante come maneggevolezza, facilità
di guida e tanto motore con coppia impressionante. E' una moto polivalente, anche a passeggio
non ha vibrazioni ed è molto silenziosa sia di motore che di scarico,unica
 
14913715
14913715 Inviato: 1 Apr 2014 21:15
 

appena lasciato acconto per la mia nuova "motina" icon_asd.gif appena oggi ho venduto il mio carissimo cbr 600 f e attendo di dimezzare i cilindri e raddoppiare la cilindrata icon_asd.gif ho inviato MP ha chi già la possiede per chiedere informazioni al riguardo prima di ritirarla(documenti e accessori in dotazione)

appena ritiro e faccio un giro vi aggiorno, non vedo l'ora icon_biggrin.gif
 
14914129
14914129 Inviato: 2 Apr 2014 8:42
 

emanuele86 ha scritto:
appena lasciato acconto per la mia nuova "motina" icon_asd.gif appena oggi ho venduto il mio carissimo cbr 600 f e attendo di dimezzare i cilindri e raddoppiare la cilindrata icon_asd.gif ho inviato MP ha chi già la possiede per chiedere informazioni al riguardo prima di ritirarla(documenti e accessori in dotazione)

appena ritiro e faccio un giro vi aggiorno, non vedo l'ora icon_biggrin.gif


Quando dovrebbero consegnartela??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14914442
14914442 Inviato: 2 Apr 2014 12:33
 

la settimana prossima anche perché lo vista esposta in vetrina ed è stato amore a prima vista

la colorazione e nera, invece per gli accessori devo aspettare non sono tutti disponibili

hop preso il terminale i paratelai che non sono ancora in listino i paraleve il monoposto il portatarga corto e leprotezioni dei carter e forcella

entro la settimana prossima me la consegnano poi al tagliando montero i pezzi mancanti
 
14932216
14932216 Inviato: 14 Apr 2014 20:30
 

ritirata giovedì scorso ieri sono uscito ho fatto circa 200 km e oggi una 40ina...
Che dire?... la moto è stupenda leggera veloce piena di motore precisa e stabile una goduria a guidarla.

Sembra di portare un elicottero in miniatura. la frenata è ottima, il cruscotto completissimo, facile da guidare con un erogazione fluida e regolare, certo se si gira la manopola si sente tutta la cavalleria ma se vuoi andare tranquillo basta stare un po calmi con il gas. ed è anche comoda

la 5° e la 6° marcia non servono icon_biggrin.gif se non in autostrade o superstrade e io sono ancora in rodaggio non posso superare i 7000 giri
 
15017216
15017216 Inviato: 13 Giu 2014 8:17
 

Riesumo il topic per dare un primo giudizio su questa motoretta.
Portata a casa ieri e guidata solo per pochi km.
Le prime impressioni sono molto positive, specie quelle sulla ciclista che secondo me risulta molto facile e divertente.
Darò un giudizio più completo non appena riuscirò a provarla tra le curve in collina.
La cosa con cui mi trovo meno a mio agio, ma credo sia perché mi devo abituare, è la manetta del gas che non ha i classici fili, la sensazione girandola è un pochino diversa da quella classica.
Il cavalletto è un po' scomodo da azionare in quanto risulta duro e l'interruttore delle frecce è, per me, posizionato in alto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Nonostante abbia percorso solo pochi km, mi sono sorpreso più di una volta a ridere dentro il casco.
 
15033217
15033217 Inviato: 25 Giu 2014 19:04
 

Provata sabato scorso in un giretto un po' più serio, devo ancora abituarmi alla "consistenza" della manetta del gas.
Per il resto la motoretta è semplicemente eccezionale, specie nello stretto è davvero agilissima, va da sola, pochissima fatica e tantissimo gusto, fa le curve da sola.
Poi, quando apri fuori dalle curve sembra di stare su di una fionda, davvero una goduria.
Mi sono sorpreso diverse volte a ridere dentro il casco.
Ottima la frenata, non ai livelli della mia precedente ducati streetfighter, ma comunque buona e più modulabile e più facilmente gestibile.

Sabato parto per 3 giorni di dolomiti, dove, stagione permettendo, potrò provarla come si deve.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15033280
15033280 Inviato: 25 Giu 2014 20:12
 

A quanto pare non delude le aspettative. 0509_up.gif
 
15033592
15033592 Inviato: 26 Giu 2014 7:00
 

Broglia ha scritto:
A quanto pare non delude le aspettative. 0509_up.gif


Pare proprio di no, la moto più divertente e più facile che abbia mai avuto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15038100
15038100 Inviato: 29 Giu 2014 23:39
 

Ma è vero che bisogna aspettare parecchio per averla?
Comunque non ho ancora avuto il piacere di vederne una.... ma questa moto mi convince sempre di più, a partire da quando la "provai" all'EICMA.... chissà..... un giorno... usata... rotfl.gif
 
15040566
15040566 Inviato: 1 Lug 2014 17:54
 

tikkio ha scritto:
Ma è vero che bisogna aspettare parecchio per averla?
Comunque non ho ancora avuto il piacere di vederne una.... ma questa moto mi convince sempre di più, a partire da quando la "provai" all'EICMA.... chissà..... un giorno... usata... rotfl.gif


Io l'ho ordinata a metà gennaio e me l'hanno consegnata la seconda settimana di giugno.
Per chi l'ha ordinata ad inizio aprile la consegna è per dicembre.
Un mio amico l'ha ordinata a fine maggio, la consegna è per aprile 2015.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15040808
15040808 Inviato: 1 Lug 2014 20:31
 

biondob ha scritto:
Io l'ho ordinata a metà gennaio e me l'hanno consegnata la seconda settimana di giugno.
Per chi l'ha ordinata ad inizio aprile la consegna è per dicembre.
Un mio amico l'ha ordinata a fine maggio, la consegna è per aprile 2015.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


porca miseria... quasi 12 mesi di attesa! icon_eek.gif
 
15041512
15041512 Inviato: 2 Lug 2014 10:22
 

biondob ha scritto:
Io l'ho ordinata a metà gennaio e me l'hanno consegnata la seconda settimana di giugno.
Per chi l'ha ordinata ad inizio aprile la consegna è per dicembre.
Un mio amico l'ha ordinata a fine maggio, la consegna è per aprile 2015.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Il tempo di attesa è un po'troppo lungo:tra un anno si inizieranno a trovare usate,poche,ma ci saranno.
Personalmente se mi dicessero di doverla aspettare così tanto prenderei sicuramente un'altra moto.
Non vorrei che con questa politica aziendale KTM perdesse dei potenziali clienti che di questi tempi sono già merce rara...
Mi viene da pensare che vengano realizzate su ordinazione,anzi:sicuramente è così.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©