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Scooter rimasto accelerato
14687993
14687993 Inviato: 13 Ott 2013 10:24
Oggetto: Scooter rimasto accelerato
 

Ciao ragazzi. Ho un problema: ieri sera sono uscito in scooter e arrivato su un tornante ha iniziato ad accelerare da solo senza motivo. Cercavo di muovere bruscamente la manopola per vedere se era quella, niente da fare, mi sono buttato e lo scooter è finito a terra accelerando sempre di più. L'ho spento e dopo 5 m l'ho riacceso, sembrava avesse perso compressione e quando mollavo il gas faceva vuoti pesanti. Ha camminato per un 500 m e ha tornato ad accelerare da solo, l'ho spento e l'ho lasciato li. Cosa potrebbe essere? Premessa, non è la carburazione magra.
 
14688026
14688026 Inviato: 13 Ott 2013 10:54
 

controlla dalla manopola al carburatore il filo del gas che se per caso si è spostato e si è incastrato in qualche modo accelerando un tot non torna più indietro... è successo a un mio amico e non è piacevole
 
14688030
14688030 Inviato: 13 Ott 2013 11:00
 

Già un mio amico ha fatto la stessa fine.
Comunque, mi era successo che si inchiodava l'acceleratore ma con un due movimenti di polso si scioglieva. Ora inizia proprio da solo, la manopola non ha controllo. Se si fosse inchiodata come dici tu, quando l'ho acceso avrebbe dovuto accelerare di colpo. Invece no, ha iniziato dopo 500 m. Proverò comunque a dare un occhiata, ma sul fatto dei vuoti e la compressione?
 
14688090
14688090 Inviato: 13 Ott 2013 11:48
 

MadPezz ha scritto:
Già un mio amico ha fatto la stessa fine.
Comunque, mi era successo che si inchiodava l'acceleratore ma con un due movimenti di polso si scioglieva. Ora inizia proprio da solo, la manopola non ha controllo. Se si fosse inchiodata come dici tu, quando l'ho acceso avrebbe dovuto accelerare di colpo. Invece no, ha iniziato dopo 500 m. Proverò comunque a dare un occhiata, ma sul fatto dei vuoti e la compressione?


eh se è finito a terra sarà successo qualcosa... poi magari girando a vuoto sempre a terra si è scaldato il cilindro

comunque tu controlla il filo perchè anche al mio amico lo faceva ogni tanto e non sempre
 
14688105
14688105 Inviato: 13 Ott 2013 11:57
 

Può essere, ma ha girato a vuoto per tipo 3 o 4 secondi, è strano che sia successo qualcosa perché faceva freddo e non l'ho tirato prima che succedesse il fatto, ero a 70 all'ora.
Nella guaina del cordino è meglio olio o grasso? Perché io ho messo grasso e magari si è seccato e si inchioda per quello..
 
14688112
14688112 Inviato: 13 Ott 2013 12:01
 

MadPezz ha scritto:
Può essere, ma ha girato a vuoto per tipo 3 o 4 secondi, è strano che sia successo qualcosa perché faceva freddo e non l'ho tirato prima che succedesse il fatto, ero a 70 all'ora.
Nella guaina del cordino è meglio olio o grasso? Perché io ho messo grasso e magari si è seccato e si inchioda per quello..


eh qui non saprei dirti.. potrebbe anche essere dipende da che grasso comunque potrebbe
 
14688117
14688117 Inviato: 13 Ott 2013 12:06
 

Un grasso per snodi di bassa qualità. Comunque è strano che il cilindro ne abbia risentito
 
14688129
14688129 Inviato: 13 Ott 2013 12:21
 

MadPezz ha scritto:
Un grasso per snodi di bassa qualità. Comunque è strano che il cilindro ne abbia risentito


e allora togli il filo e controllalo bene mettendo dell'olio piuttosto sta volta anche semplice lubrificante

prima ti consiglio vivamente di pensare all'acceleratore poi vedremo il cilindro magari lo smonti .. è ad aria?
 
14688149
14688149 Inviato: 13 Ott 2013 12:38
 

Sarà fatto!
Comunque si, è ad aria, un morini orizzontale. Ti elenco un po' i componenti: 70 Malossi base, 19, filtro a cono (carburato con getto max 82 STRANISSIMO), pacco lamellare lavorato lamelle da 0,30, marmitta proma vuota, vario Polini, albero e frizione originale.
È ancora con il miscelatore e penso che butti dentro troppo olio e ingrassi la carburazione perché candela, cielo e testa sono sempre neri. In più quando mi fermo la frizione rimane attaccata (penso sia perché è finita ormai).
Visto quanti problemi? È un suicidio usare sto scooter 0509_mitra.gif
 
14688152
14688152 Inviato: 13 Ott 2013 12:41
 

MadPezz ha scritto:
Sarà fatto!
Comunque si, è ad aria, un morini orizzontale. Ti elenco un po' i componenti: 70 Malossi base, 19, filtro a cono (carburato con getto max 82 STRANISSIMO), pacco lamellare lavorato lamelle da 0,30, marmitta proma vuota, vario Polini, albero e frizione originale.
È ancora con il miscelatore e penso che butti dentro troppo olio e ingrassi la carburazione perché candela, cielo e testa sono sempre neri. In più quando mi fermo la frizione rimane attaccata (penso sia perché è finita ormai).
Visto quanti problemi? È un suicidio usare sto scooter 0509_mitra.gif


la proma?? mai vista per scooter... comunque se è ad aria farai presto a controllare il cilindro.. per ovviare il problema dell'annerimento devi lucidare testa e cielo del pistone.. poi saranno appena marroncini al massimo e non si creeranno più depositi

per la frizione son le mollette.. cambiale mettile bianche malossi e risolverai.. probabilmente le tue son snervate
 
14688164
14688164 Inviato: 13 Ott 2013 12:48
 

Infatti credo sia un pezzo unico, però c'è scritto "PROMA" è una serie di numeri quindi è quella.
Si, appena compro spinotti, gabbia a rulli, fasce e seeger gli do una spazzolata. Mi consigli di toglierlo il miscelatore? Perché carburato con un getto da 82 su filtro a cono è poco e penso sia per la miscela grassa.
 
14688169
14688169 Inviato: 13 Ott 2013 12:53
 

MadPezz ha scritto:
Infatti credo sia un pezzo unico, però c'è scritto "PROMA" è una serie di numeri quindi è quella.
Si, appena compro spinotti, gabbia a rulli, fasce e seeger gli do una spazzolata. Mi consigli di toglierlo il miscelatore? Perché carburato con un getto da 82 su filtro a cono è poco e penso sia per la miscela grassa.


non hai un'elaborazione che fa giri tanto alti da dire " mi sento più sicuro a farla da me" però.. farsi la miscela è sempre una buona cosa solo un po' scomoda forse.. vedi tu che fare

che candela monti?
 
14688176
14688176 Inviato: 13 Ott 2013 12:59
 

Il fatto è che mangia tanto olio dal miscelatore e ho paura che gliene entri troppo e forma croste sul cielo e sulla testa, ingrassando la carburazione. Comunque la candela non ricordo, al limite dimmi quale dovrei mettere e se è diversa la cambio.
 
14688183
14688183 Inviato: 13 Ott 2013 13:06
 

MadPezz ha scritto:
Il fatto è che mangia tanto olio dal miscelatore e ho paura che gliene entri troppo e forma croste sul cielo e sulla testa, ingrassando la carburazione. Comunque la candela non ricordo, al limite dimmi quale dovrei mettere e se è diversa la cambio.


br8 es se filetto lungo hs se corto

comunque non so come sia fatto il miscelatore sul tuo blocco.. su piaggio è regolabile se invece è ispirato minarelli come penso no
 
14688197
14688197 Inviato: 13 Ott 2013 13:21
 

Il tubo dell'olio arriva in un piccolo regolatore fisso che poi attraverso dei tubicini porta l'olio nel pacco lamellare. Non è regolabile credo, sarà meglio toglierlo dato che è fatto per un 50, non un 70.
Per la candela vedrò appena riporto a casa lo scooter.
Grazie mille, mi hai davvero aiutato molto!! 0509_up.gif
 
14688203
14688203 Inviato: 13 Ott 2013 13:25
 

MadPezz ha scritto:
Il tubo dell'olio arriva in un piccolo regolatore fisso che poi attraverso dei tubicini porta l'olio nel pacco lamellare. Non è regolabile credo, sarà meglio toglierlo dato che è fatto per un 50, non un 70.
Per la candela vedrò appena riporto a casa lo scooter.
Grazie mille, mi hai davvero aiutato molto!! 0509_up.gif


vabbè dai se ti senti più sicuro toglilo comunque non dovrebbe andar male

ogni modo fatti la tua miscela al 2.3 2.5% e sei apposto
 
14688555
14688555 Inviato: 13 Ott 2013 18:43
 

Sono riuscito a portarlo a casa e non si è inchiodato ne niente. Cilindro a alimentazione sembrano come sempre, nulla di strano. La manopola dell'acceleratore invece, non arrivava a fondo scala. Quindi sembra proprio quella insieme al cordino il problema. La candela è una Champion L87YC, è adatta alla mia elaborazione?
 
14688575
14688575 Inviato: 13 Ott 2013 18:58
 

MadPezz ha scritto:
Sono riuscito a portarlo a casa e non si è inchiodato ne niente. Cilindro a alimentazione sembrano come sempre, nulla di strano. La manopola dell'acceleratore invece, non arrivava a fondo scala. Quindi sembra proprio quella insieme al cordino il problema. La candela è una Champion L87YC, è adatta alla mia elaborazione?


non conosco la scala champion.. controllo

mi dice che è corrispondente a una 6 ngk quindi è calda.. dovrebbe bruciare bene non far tutto quell'olio quindi non penso dipenda da essa
 
14688864
14688864 Inviato: 13 Ott 2013 22:01
 

Senza contare che fuma tantissimo, ma davvero tantissimo. Secondo me continuo a credere che sia il miscelatore, non capisco cosa potrebbe essere sennò .
 
14689691
14689691 Inviato: 14 Ott 2013 12:17
 

MadPezz ha scritto:
Senza contare che fuma tantissimo, ma davvero tantissimo. Secondo me continuo a credere che sia il miscelatore, non capisco cosa potrebbe essere sennò .


magari sei anche grassetto di carburazione.. o il filtro è sporco
 
14690246
14690246 Inviato: 14 Ott 2013 16:14
 

Secondo me un getto max di 82 e spillo a22 alla prima tacca è troppo poco per un filtro a cono. E non è buona come carburazione perché sembra un po' grassa. Non riesco a capire il perché, saranno 5 mesi che provo carburazioni varie ma niente...
 
14690354
14690354 Inviato: 14 Ott 2013 16:59
 

MadPezz ha scritto:
Secondo me un getto max di 82 e spillo a22 alla prima tacca è troppo poco per un filtro a cono. E non è buona come carburazione perché sembra un po' grassa. Non riesco a capire il perché, saranno 5 mesi che provo carburazioni varie ma niente...


come fai ad avere quello spillo su un 19 phbg che solitamente monta w7 o w9?
 
14697286
14697286 Inviato: 18 Ott 2013 11:13
 

Ah non chiedermelo, quando me l'hanno dato era già così.. Quindi dovrei cambiare spillo?
 
14697440
14697440 Inviato: 18 Ott 2013 12:34
 

MadPezz ha scritto:
Ah non chiedermelo, quando me l'hanno dato era già così.. Quindi dovrei cambiare spillo?


ah sì io lo cambierei eccome...
 
14697639
14697639 Inviato: 18 Ott 2013 14:21
 

È quello che ingrassa troppo la carburazione?
 
14697840
14697840 Inviato: 18 Ott 2013 16:36
 

potrebbe visto che penso che non vada bene col polverizzatore che ha il phbg
 
14697970
14697970 Inviato: 18 Ott 2013 17:47
 

Ma non sembra neanche conico quello spillo.
Quale mi consigli di mettere?
 
14697971
14697971 Inviato: 18 Ott 2013 17:48
 

io direi w9
 
14697975
14697975 Inviato: 18 Ott 2013 17:52
 

E più o meno quale getto max su filtro a cono?
 
14697980
14697980 Inviato: 18 Ott 2013 17:54
 

prima provalo... intorno a 90 credo
 
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