Growl ha scritto:
come prestazioni duke e derbi bene o male si equivalgono, la potenza massima è la stessa e l' erogazione non è molto differente (la derbi magari è un poco più cattiva agli alti, e meno corposa ai bassi), la manutenzione sulla raptor non è cosi esagerata: ha un motore comunque ultra-testato negli anni, ma devi considerare più che altro i consumi, e il costo dell' olio miscela (30 centesimi/litro in più alla benzina, circa
). Per strada le prestazioni di duke e derbi son sufficienti e la loro "corposità" maggiore ai bassi regimi è utile quando non si vuole tirare a tutti i costi. Continuando il confronto tra duke e derbi (la raptor la considero abbastanza diversa come segmento), la duke può essere guidata anche in "stile motard" dando soddisfazioni, mentre la derbi vuole una guida da naked pura;
ma la questione si va a ridurre al solito fatto: 2t contro 4t. Cerca pregi e difetti e scegli in base a cosa cerchi tu da una moto
Non son molto d'accordo sul fatto che la duke si possa guidare in stile motard..la sella è troppo bassa e nn ti permette di spingere a dovere sulla pedana esterna...almeno imho