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Acquisto 125, chiaritemi le idee [Duke Derbi o Raptor?]

Risultati del sondaggio

Duke 125
0% [ 0 ]
Derbi 125
25% [ 1 ]
Raptor 125
75% [ 3 ]

Voti Totali : 4

14683553
14683553 Inviato: 10 Ott 2013 14:31
Oggetto: Acquisto 125, chiaritemi le idee [Duke Derbi o Raptor?]
 

Salve a tutti ragazzi, tra poco prenderò anch'io il mio primo 125cc, un sogno che si realizza, ma ci son troppe indecisioni... Non voglio prendere una moto e pentirmene subito dopo dicendo "se avessi preso quell'altra..."
Mi piacciono molto le naked e le stradali.
Non ho molti soldi da spendere infatti la moto la prenderei usata e non vorrei tanti costi di gestione, non vorrei consumare troppo e non vorrei aver spesso problemi.
Vorrei avere una bella moto, con un bel rumore e che abbia una buona ripresa.
Solo che i 125 non possono fare più di tanto, il 4t realizza metà delle mie esigenze e il 2t l'altra metà...
Sono indeciso tra Duke, raptor e derbi 4t
La duke la trovo splendida e poterla guidare in stile motard mi ispira un sacco solo che se ne trovano poche usate, quelle che si trovano sono tutte sopra i 2000 euro e comunque tutti i miei amici me la sconsigliano dicendo che va veramente piano (nonostante sia una delle 4t che vanno di più)...
La raptor è molto bella, se ne trovano tante, la maggiorparte sotto i 2000 euro e come prestazioni ho sentito che è eccellente... Solo che consuma un sacco e c'è molta manutenzione...
La derbi 4t è moolto bella, sopratutto mi attira la marmitta centrale, il prezzo è come quello della raptor, prestazioni ho sentito siano paragonabili a quelle della duke.
Voi cosa mi consigliate? Se ci sono altre moto che secondo voi potrebbero interessarmi ditemi icon_biggrin.gif
 
14683571
14683571 Inviato: 10 Ott 2013 14:40
 

stando in tema di 4t, hai dato un occhio alla yamaha r-125? le prestazioni sono quelle, sempre di 11kw si tratta, però a mio parere è molto bella anche se scomoda se sei alto!!

ma prima di consigliarti moto a casaccio devi decidere se prenderla 2 o 4t, moto completamente diverse a mio parere sia per range di utilizzo che per prestazioni, sono troppo diverse.. ma è inutile che te lo dica immagino..!!
 
14683581
14683581 Inviato: 10 Ott 2013 14:45
 

La ciclistica della r125 è penosa, ha una forcella di una graziella davanti... C'avevo pensato anch'io icon_sad.gif Comunque sono alto 1.72 circa
 
14683678
14683678 Inviato: 10 Ott 2013 15:31
 

Quello 2t/4t è un dualismo infinito e irrisolvibile; ognuno ti consiglierà una cosa diversa sulla base del modo in cui "vive" la moto, sulla base dei propri desideri e delle proprie priorità.

Io, ad esempio, consiglio assolutamente il 2t.

- Vero che consuma di più, e quello è un difetto incontestabile.

-Necessita di più manutenzione e potenzialmente può dare più problemi; questo difetto/caratteristica, tuttavia, lo rende adatto a imparare le basi della manutenzione e della meccanica (anche se va detto che ormai i motori "grossi" sono talmente evoluti da essere praticamente un'altra cosa), visto che "costringe a sporcarsi le mani" se uno ha voglia di farlo.

-Offre maggiore potenza (anche se in maniera ILLEGALE, cioè col ripotenziamento) rispetto ad un 4t e, in linea di massima (varia ovviamente da modello a modello), una ciclistica superiore.


Probabilmente, però, se ti poni il dubbio, per te è meglio un 4t; ai "difetti" del 2t bisogna essere disposti a passare sopra.

0509_up.gif
 
14683784
14683784 Inviato: 10 Ott 2013 16:19
 

come prestazioni duke e derbi bene o male si equivalgono, la potenza massima è la stessa e l' erogazione non è molto differente (la derbi magari è un poco più cattiva agli alti, e meno corposa ai bassi), la manutenzione sulla raptor non è cosi esagerata: ha un motore comunque ultra-testato negli anni, ma devi considerare più che altro i consumi, e il costo dell' olio miscela (30 centesimi/litro in più alla benzina, circa icon_wink.gif ). Per strada le prestazioni di duke e derbi son sufficienti e la loro "corposità" maggiore ai bassi regimi è utile quando non si vuole tirare a tutti i costi. Continuando il confronto tra duke e derbi (la raptor la considero abbastanza diversa come segmento), la duke può essere guidata anche in "stile motard" dando soddisfazioni, mentre la derbi vuole una guida da naked pura;

ma la questione si va a ridurre al solito fatto: 2t contro 4t. Cerca pregi e difetti e scegli in base a cosa cerchi tu da una moto 0509_up.gif
 
14683811
14683811 Inviato: 10 Ott 2013 16:28
 

Growl ha scritto:
come prestazioni duke e derbi bene o male si equivalgono, la potenza massima è la stessa e l' erogazione non è molto differente (la derbi magari è un poco più cattiva agli alti, e meno corposa ai bassi), la manutenzione sulla raptor non è cosi esagerata: ha un motore comunque ultra-testato negli anni, ma devi considerare più che altro i consumi, e il costo dell' olio miscela (30 centesimi/litro in più alla benzina, circa icon_wink.gif ). Per strada le prestazioni di duke e derbi son sufficienti e la loro "corposità" maggiore ai bassi regimi è utile quando non si vuole tirare a tutti i costi. Continuando il confronto tra duke e derbi (la raptor la considero abbastanza diversa come segmento), la duke può essere guidata anche in "stile motard" dando soddisfazioni, mentre la derbi vuole una guida da naked pura;

ma la questione si va a ridurre al solito fatto: 2t contro 4t. Cerca pregi e difetti e scegli in base a cosa cerchi tu da una moto 0509_up.gif


Non son molto d'accordo sul fatto che la duke si possa guidare in stile motard..la sella è troppo bassa e nn ti permette di spingere a dovere sulla pedana esterna...almeno imho 0509_up.gif
 
14683844
14683844 Inviato: 10 Ott 2013 16:40
 

Se devo decidere di andare spesso in moto e divertirmi oppure andare in moto quando riesco e andare forte preferisco la prima... Ps la gpr intendo il modello sportivo non la nude
 
14683873
14683873 Inviato: 10 Ott 2013 16:48
 

SymJan ha scritto:
Se devo decidere di andare spesso in moto e divertirmi oppure andare in moto quando riesco e andare forte preferisco la prima... Ps la gpr intendo il modello sportivo non la nude

ah, visto che parlavi di naked avevo presupposto che intendessi il modello naked icon_wink.gif

Oo_teo_oO ha scritto:

Non son molto d'accordo sul fatto che la duke si possa guidare in stile motard..la sella è troppo bassa e nn ti permette di spingere a dovere sulla pedana esterna...almeno imho 0509_up.gif


io la guido in stile motard, lo sterzo è troppo leggero e non mi da abbastanza fiducia guidandola con uno stile da naked icon_smile.gif poi ognuno la vede e la guida come vuole 0509_up.gif stiamo andando OT, se vuoi continuare possiamo farlo via MP icon_wink.gif
 
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