Commento di: REDCHAT
Il motore non è Gilardoni.. è Cagiva. Gilardoni è la fonderia dove fanno il cilindro per conto della Cagiva
Commento di: Kieran
ho controllato,hai ragione.
Commento di: elmanta
Leggendo il tuo articolo mi sono tornati in mente i bei tempi della mia giovinezza con il Mito elaborato...
Quelli però erano altri tempi. Allora i 125 erano molto più esasperati (pensa che la mia arrivava attorno ai 40 cv e pesava circa 110 kg!). Comunque secondo me Cagiva ha perso molto abbandonando la 7a marcia (il motore Cagiva era leggermente inferiore a quello dell'Aprilia RS, ma accorciando la rapportatura migliorava l'accelerazione e con la 7a marcia si riusciva a tenergli testa anche sul dritto)
Commento di: Kieran
c'e' da dire che il cambio a 6 marce e' piu' rilassante nella normale andatura stradale...diciamo che entrambi hanno i loro vantaggi,anche se il seven e' sicuramente piu' sportivo.
ne approfitto per ricordare a potenziali acquirenti della Raptor (ma anche della Mito) che il cambio a sette marce della vecchia Mito e' perfettamente compatibile con le Cagiva nuove,quindi se ne entrassero in possesso potrebbero benissimo montarcelo.
Commento di: _GTO_
Direi che il commento finale è più che valido anche per un'altra naked 125, l'aprilia tuono, ormai uscita di produzione poichè venduta in numero esiguo di esemplari. Tuttavia nell'usato si trova qualcosa a prezzi molto accessibili ed in buone condizioni.
Vorrei poi far notare che, seppur con poca sicurezza, la raptor 125 è comunque l'unica 125 della sua fascia ad offrire un vero e proprio vano a bordo della moto: stiamo quindi attenti a non fare di un pregio un difetto.
Commento di: Kieran
per quanto riguarda la tuono,concordo.
per quanto invece concerne il vano,nella recensione l'ho considerato un'idea "geniale",ma davvero malsfruttata (lo spazio per riporre oggetti c'e',ma quei "buchi" laterali rovinano tutto) quindi non lo considererei esattamente un pregio per cui la raptor andrebbe preferita ad altre 125.
i suoi veri pregi sono altri...
Commento di: Maryj-Raptorina
Il vano sottoserbatotio è più che sfruttabile con un minimo di inventiva...
Io per viaggi più o meno lunghi avevo una borsa sulle spalle ed un'altra che mettevo nel vano spracitato,incastrata perfettamente tra serbatoio e pianale!!
Commento di: marcelo
Fa sempre la differenza la piccola!
Ma l'unica pecca è il viaggio in 2 quando trovi una salita impegnativa...x il resto è puro divertimento!
Commento di: DanieleSR93
bella recensione.. un giorno ne voglio scrivere una anche io sulla raptor.. magari piu dettagliata.. ci dovro lavorare un po
Cmq volevo commentare i consumi.. secondo me non si aggirano tra i 10 e 15 km/l..
io ho una raptor ripotenziata.. sensa altre modifiche.. ancora non ho fatto il test dei consumi (èpoco che ho ripo) cmq da depo facevo i 20km/l e da ripo non credo che scendo sotto i 15 manco in pista ;)
Per il vano sotto il serbatoio.. io lo sfrutto come mary.. magari invece di portarmi lo zaino in spalle lo metto li, che una volta chiuso non uscirà mai dai buchi laterali ;)