Leggi il Topic


DUKE 390 - come va, Vs impressioni
14680924
14680924 Inviato: 9 Ott 2013 10:53
Oggetto: DUKE 390 - come va, Vs impressioni
 

ho letto le ultime 5 pagine del topic sulla Duke 390 per farmi una bella idea di questa moto, purtroppo non ho trovato le info che speravo.

chi ha voglia di scrivere qualche riga sulla sua esperienza con il Duke 390??...anche i dati tecnici, misura gomme, consumi ecc insomma un' overview generale per farmi capire di più! icon_smile.gif

da quel che leggo "Marcoball" e "dark65" sono esperti e kmetrati anche su altre moto con potenze ben diverse, sarebbe bello avere un bel paragone!attualmente guido una Tuono 1000, splendida e giusta per le mie esigentze attuali, ma le nuove moto di cilindrata medio/bassa mi attirano se sono del calibro della Duke, perciò mai dire mai! icon_biggrin.gif
 
14684080
14684080 Inviato: 10 Ott 2013 18:22
 

ciao!

scusa il ritarda ma dall'ufficio non riesco a vedere sempre tutto icon_asd.gif

che dire, sui consumi ho già scritto tutto sull'altro topic.
poco da aggiungere, se la usi in città è un jolly tuttofare davvero interessante (schizzi via ai semafori, ti infili dappertutto, ecc. ecc.).
poi nel weekend ti fai la tirata a medio raggio, Milano-Laghi, Milano-Alpi Bergamasche, Milano-Mare Liguria, ecc. (viaggi più lunghi li eviterei icon_asd.gif ).

la scelta di una moto ultraleggera è stata, per il sottoscritto, una scelta obbligata dopo un delicato intervento chirurgico (e per la patologia da cui sono affetto - Morbo di Crohn -) e la Dukina è davvero sfiziosa....

doppio_lamp.gif
 
14684672
14684672 Inviato: 11 Ott 2013 1:08
 

Per quanto riguarda i consumi si sta tranquillamente intorno ai 30 km/l..se inizia tirare arriva a 25 ma difficilmente scende di più..
poi vabbè..
icon_arrow.gif 43,20 cv alla ruota a 9.000, coppia 3,56 a 7200 per un peso di 150 kg con il pieno
icon_arrow.gif motore monocilindrico 4t a liquido, rapporto compressione 12,9:1, distribuzione doppio albero a camme, 4 valvole, corpo farfallato 46 mm.
icon_arrow.gif telaio a traliccio in acciaio, forcellone in alluminio, forcella steli rovesciati da 43 mm , escursione 150 mm(regolazione fissa), mono regolabile solo nel precarico(entrambi wp), freno anteriore 300mm con pinza radiale a 4 pistoncini, posteriore da 230mm ad 1 pistoncino(entrambi bybre), anteriore da 110/70 e posteriore da 150/60
icon_arrow.gif interasse 1370mm, inclinazione canotto 25°
..questi i dati puramente tecnici..alcuni rilevamenti:
icon_arrow.gif vel max 167 km/h a 9750
icon_arrow.gif accelerazione: 0-100m in 5"9, 0-400m in 14"4, 0-1000m in 28"2
icon_arrow.gif ripresa da 50km/h in 6a: 0-100 in 5"5, 0-400 in 16"0
questo è ciò che puoi trovare quasi ovunque..
..per il resto moto leggerissima e con baricentro basso..non va e non serve guidarla di forza..ottimo inserimento in curva viste le sospensione sul rigido..tende ad alleggerirsi l'avantreno quando si va oltre i 140 però...spinta ovviamente mediocre in confronto alla tuono..sopra i 7000 ha un po' più carattere...
..come seconda moto si..ma come unica devi proprio esserne innamorato 0509_up.gif
 
14684842
14684842 Inviato: 11 Ott 2013 8:20
 

bene bene, i dati son buoni!

quanto siete alti e come vi sembra la duke, è piccolina, è bassa??...la potenza mi sembra esagerata ALLA RUOTA, considero che un motardi di derviazione racing he ha 45/48 alla ruota ed è un 450 che gira più forte. eusa_think.gif

più che altro volevo sapere dal òunto di vista ciclistico, le sospensioni non sono regolabili quindi??....nemmeno precarico molla e ritorno idraulico su forca e mono??
 
14685156
14685156 Inviato: 11 Ott 2013 11:14
 

Roby101 ha scritto:
bene bene, i dati son buoni!

quanto siete alti e come vi sembra la duke, è piccolina, è bassa??...la potenza mi sembra esagerata ALLA RUOTA, considero che un motardi di derviazione racing he ha 45/48 alla ruota ed è un 450 che gira più forte. eusa_think.gif

più che altro volevo sapere dal òunto di vista ciclistico, le sospensioni non sono regolabili quindi??....nemmeno precarico molla e ritorno idraulico su forca e mono??


Beh è piccolina..sopra il metro e 80 nn ci stai granchè..ed è pure bassina...diciamo se hai presente il 690 che già di suo è molto piccolo..questa è pure meno.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Pure a me sembra alta..ma nn avendo fatto ne mappatura o test al banco personalmente, è ciò che ti posso riportare da alcune riviste(che invece l'hanno fatto)..
sospensioni come sono te le tieni icon_rolleyes.gif ..l'unica regolazione sta nel mono che ha il precarico molla..niente di più...
 
14685164
14685164 Inviato: 11 Ott 2013 11:17
 

mollone posteriore regolabile.
e di potenza ce n'è in abbondanza, sempre per l'utilizzo di cui sopra.
(ovvio che con un 1000 hai più spinta.... ma in proporzione, considerando anche il peso, direi che la Duke 390 "ne ha"....)

io sono alto 1,70 e la moto sembra fatta a misura per me.
fino a 1,80 ci si sta, poi la vedo dura icon_asd.gif

non vedo di dove sei (per, eventualmente, venire a provarla....)

doppio_lamp.gif
 
14685466
14685466 Inviato: 11 Ott 2013 12:56
 

allora mi sa che è troppo piccola per me, faccio sembrare piccola anche la Tuono! icon_mrgreen.gif

il 690 è minuto, se questa lo è ancora di più campa cavallo!! eusa_wall.gif
 
14690018
14690018 Inviato: 14 Ott 2013 14:27
 

Roby101 ha scritto:
allora mi sa che è troppo piccola per me, faccio sembrare piccola anche la Tuono! icon_mrgreen.gif

il 690 è minuto, se questa lo è ancora di più campa cavallo!! eusa_wall.gif

è piccola la 390 in confronto alla 690 (specialmente per il secondo)
 
14708855
14708855 Inviato: 25 Ott 2013 11:47
 

Ciao ragazzi, sono un felice possessore della 390, non sto' a dire altro perchè avete detto tutto su di essa, volevo solo dire che rapporto qualità/prezzo e prestazioni questa piccola " peste arancione" cosi è definita, non ha paragoni, io sono 1.70 e ho avuto prima di questa una yamaha xt, una hornet 600, e una kawasaki er6n ma la duke è un'altra cosa, divertentissima 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©