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Acquisto nuova moto BMW [r1100s] o Suzuki [gsx600f]
14672705
14672705 Inviato: 4 Ott 2013 13:25
Oggetto: Acquisto nuova moto BMW [r1100s] o Suzuki [gsx600f]
 

Salve, volevo chiedere un parere ai più esperti ed ai veterani su due moto abbastanza diverse ma simili per certi versi...
Ho 23 anni ed ho avuto per circa due anni una ducati 650, ma ora avevo intenzione di passare ad una "buona" turistica............
Come da titolo avrei nel mirino queste due moto:
Suzuki gsx 600f e
BMW r1100s

Sono due moto abbastanza diverse, prima di tutto come motore: la prima è un quattro cilindri in linea raffreddato ad olio con iniezione meccanica; l'altro è un boxer raffreddato ad aria con iniezione elettronica.
La mia scelta nasce dal fatto che ora come ora avrei bisogno di una moto che faccia un mare di km senza avere grossi problemi!
Tra le due, sinceramente, mi piace di più la bmw ma ho preso in considerazione la suzuki per via dei minori costi di gestione rispetto all'altra!
Aspetto pareri, magari su aspetti che non ho considerato....vi ringrazio
 
14672746
14672746 Inviato: 4 Ott 2013 13:50
 

Ho avuto la BMW R 1100 S (nella stupenda colorazione a scacchi gialli e grigi) e per me è stupenda ancora ora. Per viaggiare è eccellente, anche perchè la posizione strizza più di un occhio al turismo. Ho fatto 48.000 km in due anni e non ho avuto alcun problema, fatta eccezione per un trafilaggio di liquido dalla pompa del freno anteriore, risolto in garanzia.
Consumi contenuti (facevo i 20 km/l con una guida fluida e regolare). Devi dare un'occhiata attenta alle sospensioni, che in due anni si erano già degradate tanto. La guida con il telelever non è gradita a tutti, devi provarla. Una moto che mi è rimasta nel cuore per tanti versi, anche se esigeva di essere guidata tantissimo di corpo, quindi con una certa partecipazione. Se guidavo "rilassato", senza impostare le curve in anticipo e spostare il peso, diventava una sofferenza con risvolti di suspense.
Non mi dilungo oltre. La Suzuki sarà eccellente, ma a me piace troppo la coppia in basso e la sana vibrazione del bicilindrico. Buon divertimento!
 
14673025
14673025 Inviato: 4 Ott 2013 16:52
 

Mi sembrano due usati non freschi, sei sicuro della scelta? In 10 anni i progressi son stati tanti!
 
14673337
14673337 Inviato: 4 Ott 2013 19:19
 

Cliff_Fox ha scritto:
Mi sembrano due usati non freschi, sei sicuro della scelta? In 10 anni i progressi son stati tanti!


Per quanto riguarda i progressi,si, sicuramente siamo andati avanti di parecchio ma, sinceramente, non sono un amante di tutta questa elettronica...(Tra l'altro mi piacciono parecchio le moto d'epoca). Comunque penso che siano due motori "belli tosti"...certo, sicuramente accetto il tuo consiglio, nel senso che vado a vedere ciò che acquisto (sperando di non ricevere fregature)...
In fin dei conti con un budget limitato andrei comunque a prendere dei bei mezzi (magari per l'epoca) che a detta di altri utenti sono in grado di fare centinaia di km....
.....correggetemi se sbaglio........
 
14673344
14673344 Inviato: 4 Ott 2013 19:23
 

marktbike ha scritto:
Ho avuto la BMW R 1100 S (nella stupenda colorazione a scacchi gialli e grigi) e per me è stupenda ancora ora. Per viaggiare è eccellente, anche perchè la posizione strizza più di un occhio al turismo. Ho fatto 48.000 km in due anni e non ho avuto alcun problema, fatta eccezione per un trafilaggio di liquido dalla pompa del freno anteriore, risolto in garanzia.
Consumi contenuti (facevo i 20 km/l con una guida fluida e regolare). Devi dare un'occhiata attenta alle sospensioni, che in due anni si erano già degradate tanto. La guida con il telelever non è gradita a tutti, devi provarla. Una moto che mi è rimasta nel cuore per tanti versi, anche se esigeva di essere guidata tantissimo di corpo, quindi con una certa partecipazione. Se guidavo "rilassato", senza impostare le curve in anticipo e spostare il peso, diventava una sofferenza con risvolti di suspense.
Non mi dilungo oltre. La Suzuki sarà eccellente, ma a me piace troppo la coppia in basso e la sana vibrazione del bicilindrico. Buon divertimento!


Io, come scritto in precedenza vengo da un Ducati e la paura più grande è proprio quella di perdere tutta quella coppia ai bassi....però se opto per una turistica dovrò pur rinunciare a qualcosa...(forse).
 
14673397
14673397 Inviato: 4 Ott 2013 19:59
 

E' quello che volevo dire, cioè attenzione agli esemplari troppo sfruttati.
In questo mi fa più paura la Bmw, per i notevoli costi dei ricambi e per il motore meno "mulo" (anche se più gradevole) del Suzuki.
Preciso che ho avuto la fortuna di provare sia il boxer BMW che il 600 bandit Suzuki.
 
14674062
14674062 Inviato: 5 Ott 2013 11:41
 

Cliff_Fox ha scritto:
E' quello che volevo dire, cioè attenzione agli esemplari troppo sfruttati.
In questo mi fa più paura la Bmw, per i notevoli costi dei ricambi e per il motore meno "mulo" (anche se più gradevole) del Suzuki.
Preciso che ho avuto la fortuna di provare sia il boxer BMW che il 600 bandit Suzuki.


è lo stesso problema che avevo valutato io......il costo dei ricambi....più dispendioso, sicuramente, nella tedesca....mha............speriamo che, in ogni caso, non dovrò rimetterci le mani
 
14676616
14676616 Inviato: 7 Ott 2013 9:06
 

Perchè non prendi una Bandit S 1200 o 1250? La coppia è quella di un TIR, l'affidabilità e la longevità del motore altrettanto, insensibile al carico, fluido ed elastico come un quattro ciclindri dev'essere, poca elettronica, consumi ridotti.
La 1200 ha un pò più di personalità nel motore, il 1250 è più aggiornato (raffreddamento a liquido invece del SACS) ed ancora più elettrico nell'erogazione. Secondo me la sintesi (in meglio) delle due opzioni che consideravi.
 
14720691
14720691 Inviato: 2 Nov 2013 15:09
 

marktbike ha scritto:
Perchè non prendi una Bandit S 1200 o 1250? La coppia è quella di un TIR, l'affidabilità e la longevità del motore altrettanto, insensibile al carico, fluido ed elastico come un quattro ciclindri dev'essere, poca elettronica, consumi ridotti.
La 1200 ha un pò più di personalità nel motore, il 1250 è più aggiornato (raffreddamento a liquido invece del SACS) ed ancora più elettrico nell'erogazione. Secondo me la sintesi (in meglio) delle due opzioni che consideravi.


ho preso in considerazione la bandit, ma ho visto anche la 600 e non mi dispiacerebbe per niente (ha anche ottimi costi di gestione).
se non sbaglio,tra l'altro, è lo stesso motore della gsx-f
 
14722793
14722793 Inviato: 4 Nov 2013 10:30
 

Visto che ti piace la coppia, prova la 1200/1250 e vedrai se la 600 ti sembra ancora sufficiente...
 
14722957
14722957 Inviato: 4 Nov 2013 12:03
 

Volendo rimanere su Bmw anche il k 1200s è da considerare. Si trova a prezzi accettabili ormai è robusto e velocissimo. Gli esemplari meno recenti hanno anche relativamente poca elettronica, a parte iniezione e ABS.
 
14723006
14723006 Inviato: 4 Nov 2013 12:35
 

Beh, allora anche il "vecchio" K 1200 RS. Si trova a cifre ormai ridicole e va divinamente...
 
14732987
14732987 Inviato: 10 Nov 2013 17:26
 

grazie a tutti dei consigli, li prenderò di sicuro in considerazione...
 
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