Broglia ha scritto:
Visto che usa la moto in pista secondo me non gli conviene alzare la pressione delle gomme,anche se è bello pesante perchè andrebbe a diminuire l'impronta a terra in piega.
Magari sul sito Metzeler c'è anche scritto a quanto vanno tenute di pressione le K2 in circuito,comunque questo tipo di gomma lavora preferibilmente con pressioni basse e forse le tiene anche troppo alte.Io al contrario proverei ad abbassarle un po',magari entrambe di 0,1/0,2.
Passando alle sospensioni direi che se l'anteriore è già bello carico,ma la moto fuori dal curvone sbacchetta può anche darsi che non hai abbastanza precarico al posteriore,quindi ti consiglio di aumentare un po'il precarico del mono,però bisognerebbe capire che posizione tieni in sella.Se tendi a sederti un po'troppo è inevitabile che la moto tenda a spingerti indietro così da innescare le sbacchettate.Spingi abbastanza coi piedi sulle pedane?
Con la forcella,se in staccata non arrivi costantemente a pacco vuol dire che di regolazioni sei messo abbastanza bene.
Premessa:
Purtroppo non esiste un assetto ideale e qualunque consiglio potrebbe andare bene o potrebbe essere fuorviante...
Dunlop per le 212PRO per uso pista consiglia 2,1 ant e 1,2/1,3 a freddo,quindi mi sà che soprattutto il posteriore lo tieni troppo gonfio,però faresti bene chiedere consiglio direttamente alla Metzeler.
la pressione di metzeller è 2,1 ant e 1,9 post a caldo. io le tengo un pelo più gonfie per il peso. non capisco perché a misano non strappano.... sara l'asfalto bo..... per il resto non è una sbacchhettata ma ho la sensazione che la gomma saltellasse perché la forca non la tiene appoggiata in terra.