Leggi il Topic


Hyperstrada, tanto usato; forse troppo? [consigli acquisto]
14660999
14660999 Inviato: 27 Set 2013 21:21
Oggetto: Hyperstrada, tanto usato; forse troppo? [consigli acquisto]
 



Salve a tutti amici bikers! Mi sono lettera ente innamorato della hyperstrada! La sogno anche la notte! Non sembra avere difetti apparte i costi! Sarebbe adatta alle mie esigenze!
Ho visto però che si trova già parecchio usato in giro, e per una moto uscita a giugno non so che pensare?!?! eusa_think.gif eusa_think.gif
Sarà che non è piaciuta ai proprietari? Sarà che ha difetti? Sarà quel che sarà ma a me questa cosa mi mette in crisi! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Voi cosa ne pensate???
 
14661020
14661020 Inviato: 27 Set 2013 21:43
 

Se è uscita a Giugno mi pare strano ci siano tanti usati !! O la moto ha problemi, oppure la metà sono annunci truffa ! icon_razz.gif
 
14661052
14661052 Inviato: 27 Set 2013 22:18
 

AMD ha scritto:
Se è uscita a Giugno mi pare strano ci siano tanti usati !! O la moto ha problemi, oppure la metà sono annunci truffa ! icon_razz.gif

Entrambe opzioni valide. Se sono annunci truffa il problema si risolve subito, se la moto è mal riuscita sono problemi seri.
 
14661390
14661390 Inviato: 28 Set 2013 9:37
 

o forse sono i soliti cazzzz oni che comprano la moto appena uscita perchè FA FIGO e poi si rendono conto che non è roba per loro.............. e credimi ce ne sono tanti...... chi ha il pane (ovvero i soldi per comprare moto) spesso non ha i denti (ovvero le palle per portarle) icon_razz.gif icon_razz.gif
 
14661443
14661443 Inviato: 28 Set 2013 10:34
 

thetin86 ha scritto:
o forse sono i soliti cazzzz oni che comprano la moto appena uscita perchè FA FIGO e poi si rendono conto che non è roba per loro.............. e credimi ce ne sono tanti...... chi ha il pane (ovvero i soldi per comprare moto) spesso non ha i denti (ovvero le palle per portarle) icon_razz.gif icon_razz.gif

Pane io ne ho pochino ahahahjaah e i miei dentini sono da latte, ma mordono bene!
icon_mrgreen.gif
 
14665430
14665430 Inviato: 30 Set 2013 19:59
 

Ciao a tutti, anche io sono molto interessato e questa moto, l'ho provata e mi è piaciuta un sacco. I problemi noti fin ora sono soprattutto di elettronica ma risolvibili quasi sempre con gli aggiornamenti che escono costantemente e qualche problema di accoppiamento carene e sella.

La maggior parte degli usati che ci sono in giro secondo me sono moto dei test drive che le varie concessionarie mettono in vendita a fine stagione. Io personalmente non prenderei mai una moto cosi visto come sono state usate proprio nei km più importanti della vita del motore.
 
14666175
14666175 Inviato: 1 Ott 2013 9:11
 

MysterioBg ha scritto:
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato e questa moto, l'ho provata e mi è piaciuta un sacco. I problemi noti fin ora sono soprattutto di elettronica ma risolvibili quasi sempre con gli aggiornamenti che escono costantemente e qualche problema di accoppiamento carene e sella.

La maggior parte degli usati che ci sono in giro secondo me sono moto dei test drive che le varie concessionarie mettono in vendita a fine stagione. Io personalmente non prenderei mai una moto cosi visto come sono state usate proprio nei km più importanti della vita del motore.

Effettivamente hai ragione, proprio moto test drive non è il massimo... C'è comunque tanto usato di privati, questo è quello che mi dà da pensare...
Per problemi di elettronica cosa intendi...
 
14669129
14669129 Inviato: 2 Ott 2013 17:21
 

Ho sentito di qualche problemino di cablaggio e di cruscotto ma che ovviamente è stato risolto in garanzia. Forse i problemi più fastidiosi e più comuni riscontrati fin ora sono lo spegnimento del motore in marcia e la difficoltà di accensione a motore molto caldo o ad altitudini elevate. Si vocifera che sia causato semplicemente dal rapporto stechiometrico molto magro per rientrare nelle normative anti inquinamento Euro3 ma che l'ultimo aggiornamento sembrerebbe sistemare definitivamente.

Considera che la Hyperstrada è un modello recentissimo e come succede ormai sempre più spesso i test sulle moto nuove li fanno i primi acquirenti. Sicuramente i modelli a un anno o più di distanza dal lancio saranno più affidabili.
 
14690009
14690009 Inviato: 14 Ott 2013 14:24
 

mmm.anche io mi sono interessato a questa moto..ma ho letto più di un test e più di un utente che ha avuto problemi di accensione su strade di montagna..e tenendo conto che sono le mie preferite e da me più battute..la cosa mi fa preoccupare..
inoltre non ho ancora letto di persone che hanno risolto con aggiiornamenti..
 
14690493
14690493 Inviato: 14 Ott 2013 18:02
 

Questa è la mail che Ducati ha mandato ai clienti per effettuare l'ultimo aggiornamento alla moto:

"Gentile Cliente,

ti informiamo che è necessario effettuare un aggiornamento sulla tua Hyperstrada.

L’intervento, che ti permetterà di beneficiare di una migliore gestione dell’avviamento in tutte le condizioni di utilizzo, prevede l’aggiornamento delle versioni software/calibrazione delle centraline controllo motore, BBS e cruscotto.

L’intervento è completamente gratuito e di breve durata, ti invitiamo quindi a prenotare l’appuntamento presso il tuo Service Ducati di fiducia. "

Spero vivamente che non sia un po' di ossigeno rarefatto a determinare il successo o l'insuccesso di un modello di moto, sarebbe il colmo.





__________________
 
14702763
14702763 Inviato: 22 Ott 2013 9:53
 

Io possiedo un hyperstrada dall' 8 agosto. La prima settimana di settembre ho girato austria (grossglockner) Slovenia, Friuli e Trentino. Mai avuto un benchè minimo problema elettronico. E con me c'era un mio amico con una hypermotard presa a fine agosto (ci ha fatto il rodaggio in montagna) e idem nessun problema.
L'offerta di usato della Hyperstrada è dovuto al fatto che su questo specifico modello, fino al 30 settembre se non erro, era prevista un favorevolissimo finanziamento a tasso zero anche fino a 5 anni. Quindi nulla di più facile che molti abbiano comprato la moto con il finanziamento per farsi l'estate, e adesso la rivendono ottenendo soldi contanti. La perdita sul valore di acquisto sostenuta, equivarrebbe più o meno agli interessi di un normale finanziamento sui soldi ricavabili dalla vendita.
Infatti potrete notare che Hypermotard base ed Sp non se ne trovano, perchè su questi modelli non era attiva la promozione del finanziamento tasso zero.
Speriamo di essere stati chiari.... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14706808
14706808 Inviato: 24 Ott 2013 12:14
 

Alcune persone del mio gruppo che hanno preso la nuova Hyper , ora 2 di 3 la stanno rivendendo perchè si aspettavano una moto più " cattiva ", diciamo più simile alla Hyper 1100, però non perchè fosse difettosa, solo perchè non ha riespettato le loro aspettative che si erano immaginati. Diciamo che questa Hyper è molto più turing in confronto alla vecchia che invece è più "Hypermotard", diciamo. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
14708407
14708407 Inviato: 25 Ott 2013 8:32
 

-Grappo- ha scritto:
Alcune persone del mio gruppo che hanno preso la nuova Hyper , ora 2 di 3 la stanno rivendendo perchè si aspettavano una moto più " cattiva ", diciamo più simile alla Hyper 1100, però non perchè fosse difettosa, solo perchè non ha riespettato le loro aspettative che si erano immaginati. Diciamo che questa Hyper è molto più turing in confronto alla vecchia che invece è più "Hypermotard", diciamo. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif


Se per "più cattiva" si vuole intendere più nervosa, sgorbutica, con accentuato on off, e più scomoda allora fanno bene a preferire la vecchia 1100. Anche se a questo punto una bella KTM sx 450 o una Honda CRF sono anche meglio.
Il motore 821 ha maggiore potenza del 1100, ma una erogazione lineare e modulabile, che rendono confortevole la marcia a qualsiasi andatura. Se si vuole emozione, basta aprire il gas e non si rimane delusi.
A livello di ciclistica è ovvio che la Hyperstrada cerchi un compromesso verso il touring stradale, più che verso il motard nudo e crudo. Tant'è che a Borgo Panigale hanno pensato a 3 differenti versioni di Hyper, che si distinguono una dall'altra non solo per le grafiche ed i colori.
In definitiva, se si sbaglia ad acquistare una moto, non necessariamente poi la colpa è della moto.....
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14710916
14710916 Inviato: 26 Ott 2013 19:25
 

redkuntz ha scritto:
Se per "più cattiva" si vuole intendere più nervosa, sgorbutica, con accentuato on off, e più scomoda allora fanno bene a preferire la vecchia 1100. Anche se a questo punto una bella KTM sx 450 o una Honda CRF sono anche meglio.
Il motore 821 ha maggiore potenza del 1100, ma una erogazione lineare e modulabile, che rendono confortevole la marcia a qualsiasi andatura. Se si vuole emozione, basta aprire il gas e non si rimane delusi.
A livello di ciclistica è ovvio che la Hyperstrada cerchi un compromesso verso il touring stradale, più che verso il motard nudo e crudo. Tant'è che a Borgo Panigale hanno pensato a 3 differenti versioni di Hyper, che si distinguono una dall'altra non solo per le grafiche ed i colori.
In definitiva, se si sbaglia ad acquistare una moto, non necessariamente poi la colpa è della moto.....
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sulla scomodità posso essere d'accordo con te 0509_up.gif , dopo tutto la nuova hyper è fatta più per il turing quindi mi pare normale che sia più comoda, per non parlare dell'Hyperstrada, ma dire che il motore della 821 ha maggiore potenza del 1100 0509_down.gif ,dopo averle provate entrambe, ( tutte e 3 anzi, perchè io ho una 796 ),ti posso assicurare che è una pura cavolata. La nuova pure con la modalità sport non ti da lo stesso spunto della 1100 che avvolte è pure esagerato e che , per un neofita, potrebbe pure significare un bell'albero ni muso. Ma ciò niente toglie alla nuova Hyper. 0509_banana.gif
Ah, altra cosa.... paragonare un' Hypermotard ( qualsiasi ), ad una KTM sx 450 o un Honda CRF, è come paragonare una una Panigale ad una bicicletta..... 0509_doppio_ok.gif

Gas a martelloooooooooooooo 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
14712254
14712254 Inviato: 27 Ott 2013 22:17
 

-Grappo- ha scritto:
Sulla scomodità posso essere d'accordo con te 0509_up.gif , dopo tutto la nuova hyper è fatta più per il turing quindi mi pare normale che sia più comoda, per non parlare dell'Hyperstrada, ma dire che il motore della 821 ha maggiore potenza del 1100 0509_down.gif ,dopo averle provate entrambe, ( tutte e 3 anzi, perchè io ho una 796 ),ti posso assicurare che è una pura cavolata. La nuova pure con la modalità sport non ti da lo stesso spunto della 1100 che avvolte è pure esagerato e che , per un neofita, potrebbe pure significare un bell'albero ni muso. Ma ciò niente toglie alla nuova Hyper. 0509_banana.gif
Ah, altra cosa.... paragonare un' Hypermotard ( qualsiasi ), ad una KTM sx 450 o un Honda CRF, è come paragonare una una Panigale ad una bicicletta..... 0509_doppio_ok.gif

Gas a martelloooooooooooooo 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif


Scusa ma dati alla mano la Hypermotard 821cc ha 110 cv mentre la Hypermotard 1100cc ne ha 95 cv, quindi l' 821 ha più potenza del 1100. Se poi tu ti riferisci alla coppia ti d'ho ragione visto che l'821 sviluppa 89 Nm mentre il 1100 103 Nm, ma la potenza si misura in Cv non in Nm.
 
14712437
14712437 Inviato: 28 Ott 2013 6:39
 

mysterio mi hai anticipato..... in effetti a livello di potenza non credo proprio che la vecchia 1100 sia piu' potente della 821. A livello di coppia invece, il 2 valvole ne ha di piu'. Pero' bisogna dire che grazie alla maggiore fluidita' nell'erogazione dovuta alle 4 valvole ed all' elettronica presente sulla nuova, in uscita di curva si puo' aprire prima e di piu' con quest'ultima. Quindi anche la maggiore coppia rimane solo un dqto numerico. La differenza sta nei costi dell'assicurazione dove il 1100 fa valere la sua cilindrata..... ps il riferimento alla ktm o alla honda era ovviamente un modo per estremizzare il concetto.
 
14716507
14716507 Inviato: 30 Ott 2013 14:09
 

Allora mi spiego meglio, lo so che l'Hyper 821 ha 110 cv e la 1100 ne ha 95, su questo non ci sono ovviamente dubbi, io intendevo che viaggiandoci e facendoci delle breve girate su entrambe e spremendole un attimino entrambe icon_mrgreen.gif ho notato che la 1100 era più grintosa e quando aprivo a manetta con la 1100 notavo che andava più forte della 821, poi può essere un impressione mia ma essendoci salito su entrambe ho provato queste emozioni e anche se non è un pregio, la 1100 non da margine di errore o proprio minimo. Risalendo sulla mia ( 796 ) sentivo il divario tra le due sorellone maggiori ma certe cose si vedono in pista, non certo su strada.... anche solo per il pericolo. Ora mi informo perchè questi 2 ragazzi del mio gruppo sono credo andati a girare in pista ( abito vicino al mugello ma non so se sono andati li ) e dato che sicuramente conoscendoli si sono scambiati le moto mi faccio dire un po di tempi per darmi un po un idea. Comunque sempre cuore Ducati 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

p.s= nuova primavera prendo la 899 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
14717016
14717016 Inviato: 30 Ott 2013 17:45
 

-Grappo- ha scritto:
Allora mi spiego meglio, lo so che l'Hyper 821 ha 110 cv e la 1100 ne ha 95, su questo non ci sono ovviamente dubbi, io intendevo che viaggiandoci e facendoci delle breve girate su entrambe e spremendole un attimino entrambe icon_mrgreen.gif ho notato che la 1100 era più grintosa e quando aprivo a manetta con la 1100 notavo che andava più forte della 821, poi può essere un impressione mia ma essendoci salito su entrambe ho provato queste emozioni e anche se non è un pregio, la 1100 non da margine di errore o proprio minimo. Risalendo sulla mia ( 796 ) sentivo il divario tra le due sorellone maggiori ma certe cose si vedono in pista, non certo su strada.... anche solo per il pericolo. Ora mi informo perchè questi 2 ragazzi del mio gruppo sono credo andati a girare in pista ( abito vicino al mugello ma non so se sono andati li ) e dato che sicuramente conoscendoli si sono scambiati le moto mi faccio dire un po di tempi per darmi un po un idea. Comunque sempre cuore Ducati 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

p.s= nuova primavera prendo la 899 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif

e cosi' tagli la testa al toro.... la panigalina e bellissima.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©